gattodel700 non segue giochi
gattodel700 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
27/02/2019 - GRAFICA: Una grafica semplice, non fastidiosa e che consente eventuali personalizzazioni. Non essendo abile in queste cose non posso dire molto altro, anche se con il tempo sarebbe una buona idea fare delle "pulizie di primavera" ed abbellire un po' l'ambiente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, molto fine a se stessa. Si tratta di un urban fantasy che non pretende d'essere troppo credibile, ma che allo stesso tempo offre molte possibilità di gioco e spunti di ogni genere. Non ci sono particolari restrizioni; si può giocare l'umano, il vampiro o l'ibrido uomo animale ed ognuno ha un suo semplice regolamento a parte in base ai poteri, i malus e lo stile di gioco.
Non è niente di che, ma con un po' di fantasia può garantire esperimenti davvero divertenti e sorprendenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno dei problemi più evidenti della land è che il gioco non esiste. Sostanzialmente la presenza di statistiche, razze, oggetti specifici nei negozi, di fazioni positive/negative/neutrali ed il contesto puramente fantasy moderno si riduce ad una sola cosa: il sesso.
La cadenza dei giocatori è numerosa, ma pochi di questi giocano ed i più si trovano lì al solo scopo di provare ad abbordare qualche personaggio e giocare una role a sfondo erotico. Ora, non ho niente contro questo tipo di giocate, se coerenti con lo sviluppo dei personaggi e fatte per puro amore ruolistico. Provo dissenso però se queste vengono giocate al solo scopo di soddisfare i desideri carnali degli utenti che spesso tendono ad avanzare proposte anche fuori della land.
Ogni spunto di gioco viene brutalmente stroncato da questo clima di nulla dove gli eventi di massimo spicco sono giocate nelle corporazioni di spettacolo dove almeno una decina di giocatori si radunano per ruolare quanto i loro personaggi siano dannati, di successo, belli, forti e realizzati. Praticamente uno sfogo negativo della frustrazione personale su tutti i termini.
Le persone inoltre tendono a giocare prima in Off game (usando Skype o mezzi simili) e poi in on game. Non esiste capacità ruolistica, ma solo calcoli matematici e sotterfugi esterni all'Ongame volti a togliere di mezzo giocatori scomodi con polemiche e diffamazioni. Il meta-game è all'ordine del giorno ed ognuno crede di saperla lunga, con la conclusione che, come si dice: "Chi sa tutto non capisce un...".
Questa land ha avuto più volte l'occasione di sfoggiare un gioco intrigante, con corporazioni attive, piene di giocatori volenterosi, master che stendevano trame (semplici, ma piacevoli) e tante proposte per migliorare l'esperienza di gioco.
Ha preferito invece restarsene nel suo squallore. Peccato, sarebbe bastata appena un po' d'audacia per tramutare una land senza troppo impegno in un sito di role play divertente, piacevole e sopratutto con una morale da parte dei giocatori.
SERVER: n/a
CODICE: n/a
FUNZIONALITA': n/a
DOCUMENTAZIONE: Come ho già detto poco sopra: è semplice ed ha diversi buchi. Niente che però non si possa aggiustare con una settimana di lavoro.
GESTIONE: Se i giocatori sono una componente dello squallore della land la sua gestione ne è la fonte.
Una gestione altalenante, svogliata e scarsamente aperta ai bisogni dell'utenza. Oramai talmente legata passivamente alla land da pretendere di tenersela, pur senza portarla avanti, anche a costo di darsi fuoco e ballare Disco Inferno.
Diciamo che a tratti ricalca alla perfezione la politica. Se ne sta lì, ogni proposta, anche quella che richiederebbe l'attenzione di un secondo, viene archiviata e spacciano la cosa come se si stessero spaccando la schiena, quando in realtà non si connettono anche per mesi interi. Nessuno li costringere a fare quello che fanno, ma tanto è vero che non cederebbero mai il posto.
Lo scopo principale della gestione di New Dojinshi è quello di evitare che qualsiasi tipo di gioco prenda il via. Non motiva il conflitto ed è estremamente severa nei confronti di qualsiasi spunto di gioco esente da quello passivo e monotono al quale sono abituati. E' inoltre molto atta a favoritismi; ho visto situazioni dove statuti di corporazioni della lunghezza di 1000 parole hanno necessitato di almeno una stagione di, come dicono loro, "attenzioni, valutazioni e correzioni", mentre in altri casi, quando moderatori o simili decidevano di attuare modifiche consistenti e utili solo ai fini di pochi, si sono messi in monto con efficienza sorprendete.
Sono (da anni) intenti a discutere con l'utenza riguardo al sistema di combattimento e l'utilizzo della magia. Col tempo sono riusciti a rendere tutto talmente impossibile e ridicolo da giocare da far pensare che sin dall'inizio volessero troncare quel tipo di gioco.
I master non sono in grado di gestire le situazioni più semplici, i giocatori si sentono in diritto di contestare ogni cosa, mentre i capigilda si trovano dove sono per puro favoritismo e spesso sfruttano la posizione per compiere atti di power play e metagame al limite della segnalazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho già detto:
Questa land ha già avuto varie occasioni per dimostrare il proprio valore, ma ha preferito lo squallore.
CONCLUSIONI: Evitatela. So che all'inizio può sembrare interessante ed invoglia a giocare per ottenere esperienza e raggiungere quindi un alto livello di capacità con il personaggio che avete creato. Ma non ne vale la pena.
gattodel700 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 13/05/2019 13:11:30 da gattodel700
gattodel700 ha risposto al sondaggio "E' interessante una Land principalmente PvE, e con alcuni elementi limitati di PvP?" scegliendo "Si, ma basta che sia possibile fare PvP"
gattodel700 ha risposto al sondaggio "Quale genere musicale ascolti di più?" scegliendo "Metal"
gattodel700 ha risposto al sondaggio "Dove passerai (o hai passato) le vacanze estive 2019?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
[Sondaggio] Dove passerai (o hai passato) le vacanze estive 2019?
26/06/2019 - Al lavoro.
gattodel700 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: L'Avventura di Verdoc è disponibile! 💪
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dallas Black Gold: [Trama] Il Culto dei Dimenticati
fabulazero si è accreditato come gestore di Fabula Arcana
RAID Shadow Legends: Halloween è alle porte a Teleria! 🎃
Nuovo Play by Chat Fantasy d'autore → Fabula Arcana
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: La prima battaglia dell'M4 Sherman
camiciaambrata ha recensito Black Sails Chronicles
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
OneShot! - Le one-shot ed i giochi di ruolo online e non!
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
