gwen ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Gwenyvere "Gwen" Lareth"
1
0
0
12/06/2025 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e di facile comprensione ma non manca nulla perchè è ben organizzata. Mi piace molto il livello di personalizzazione della scheda del proprio personaggio che consente di utilizzare editor html per personalizzarla senza limiti aggiungendo tutte le immagini che si desidera, cambiando font e colori! c'è una parte "tecnica" che non è modificabile ma riguarda le abilità, le caratteristiche e l'inventario quindi sono sempre di facile lettura. Alcuni giocatori hanno schede così ben strutturate e immagini così belle da lasciare a bocca aperta
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completamente originale ed anche se all'apparenza piuttosto semplice c'è una trama politica molto ben strutturata che da modo anche di vedere relazioni molto complesse e intrighi non da poco. La documentazione non è molta ma è essenziale perchè il resto si impara più leggendo le notizie nel forum e confrontandosi con altri giocatori e personaggi in gioco. Questo è un grande punto a favore perchè, per me che prima di giocare voglio leggermi tutta l'ambientazione, non ci è voluto molto e la documentazione mi ha lasciato affamata di saperne di più così mi sono buttata in chat il prima possibile! L'ambientazione è molto importante e se ne trova riferimento praticamente ovunque, non capita mai di vedere una chat in cui non ci siano richiami a eventi recenti, a intrighi o tensioni politiche e ci sono numerose organizzazioni, di ambientazione e altre originali create dai giocatori, che si intrecciano alla perfezione con il mondo rendendo anche più semplice e divertente identificarsi con la propria origine, la propria terra oppure semplicemente gli scopi del proprio personaggio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è molto facile trovare gioco più o meno a tutte le ore. Mi è capitato di giocare di mattina, di pomeriggio, di sera e anche di notte! si trova sempre qualcuno online disponibile per giocare. Si utilizzano le missive per mettersi in contatto e organizzarsi con gli altri (si possono mandare missive sia on che off) e esiste anche una sezione del forum per segnalare la propria disponibilità che viene tenuta ordinata e funziona benissimo!
Il livello di gioco è tendenzialmente ottimo. Non ci sono particolari regole sulla scrittura quindi è bello vedere tanti stili diversi mescolarsi. Per ora non mi è capitato di incontrare spammer o disturbatori, nè giocate inappropriate. Mi sembra ci sia una grande moderazione da parte dello staff che agisce in maniera molto cortese e disponibile. La maggior parte dei giocatori cercano un gioco fantasy con componenti erotiche, anzichè il contrario, e questo rende la maggior parte degli incontri realistici e interessanti perchè non sono solo pretesti per arrivare alla componente Hentai. Ho visto giocatori infatti che non fanno giocate Hentai e questo ovviamente non è un problema, sono tutti molto disponibili a riguardo. Sia lo staff che i giocatori
CODICE E SERVER: Credo sia basato su gdrcd e sia stato ampiamente modificato e personalizzato, però non me ne intendo. Il server sembra molto stabile, non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse o il sito fosse irraggiungibile. Non capitano di frequente cambiamenti ma ne ho visto qualcuno e sono sempre svolti a snellire e migliorare alcune parti quindi sono ben accetti! Lo staff è anche molto aperto alle proposte e ai suggerimenti
FUNZIONALITA': Il sito è molto semplice e facilmente fruibile. Si arriva subito dove si vuole e non c'è molto margine per "perdersi" tra le pagine, è sempre chiaro. Ci vuole un pò di familiarità con il forum prima di capire bene cosa cercare e dove, ma poi è come andare in bicicletta e non si scorda più! C'è un grande ordine e sono comunque tutti disponibili anche a dare delucidazioni e chiarimenti, anche per domande apparentemente stupide o banali! C'è comunque una sezione di regolamento che spiega la maggior parte delle funzionalità del sito, con anche una guida pratica ai primi passi da svolgere quando si inizia da zero (come me).
All'inizio quando mi sono iscritta ero preoccupata per l'avviso che il pvp fosse previsto e incentivato, temevo ci fossero personaggi che si divertivano a uccidere altri personaggi ma poi ho visto che difficilmente succede. Da quando sono qui non ho mai visto un pvp e se ce ne sono stati non sono conclusi con la morte di un personaggio.
DOCUMENTAZIONE: è presente una documentazione che tratta dell'ambientazione in generale, della fede e delle leggi, delle razze, dei regni e della magia in tutti i suoi aspetti. C'è una sezione chiamata regolamento che spiega praticamente ogni cosa su ogni aspetto del gioco e del sito in maniera esaustiva e per tutto ciò che riguarda l'on esiste il forum dove esistono dei piccoli regolamenti che spiegano la funzione di ogni sezione e come usarla al meglio. Insomma la documentazione è più che completa ed esaustiva e risponde a ogni dubbio!
GESTIONE: La gestione è molto presente. Tra admin, gestori e master c'è sempre qualcuno online e se contattati direttamente sono molto disponibili e cortesi. è molto attiva a livello organizzativo, sia in on che in off, e per quel che ho visto non si fanno problemi ad accettare proposte e critiche. Poi appena mi sono iscritta mi hanno tutti dato il benvenuto, sembrava di sentirsi da subito a casa. Con il tempo ho visto che la gestione è molto vicina ai giocatori e attenta alle loro esigenze. Le quest hanno un bollino colorato che ne indica la categoria è questo è un sistema che trovo molto intelligente, perchè non si corre il rischio di andare in quest potenzialmente mortali senza essere consapevoli del rischio che si può correre. Non ho mai visto "azioni per ripicca" o conseguenze negative in gioco influenzate da qualcosa avvenuto off, mi sembra ci sia una grande umiltà e collaborazione e si respira un bell'ambiente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi vengono dei consigli particolari per migliorare la land. Per adesso la trovo straordinaria e pressochè perfetta. Penso mi dia dipendenza
CONCLUSIONI: 10 / 10
è la miglior land in cui abbia mai giocato. Alta personalizzazione degli oggetti, delle abilità e delle schede, un livello di gioco molto alto, una moderazione sempre presente e adeguata al numero di giocatori, molti eventi on game, un bellissimo ambiente e giocatori e staff gentili e disponibili. Anche l'ambientazione è straordinaria e molto dettagliata. Dà proprio soddisfazione impersonare qualcuno che proviene da uno dei regni o delle città del continente di Feyon con le loro usanze e abitudini. Non potrei davvero chiedere di meglio!
gwen ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gwenyvere "Gwen" Lareth"
gwen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
gwen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
gwen non ha partecipato a nessun sondaggio
gwen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gwen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gwen non ha aperto nessuna discussione sul forum
blancks ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
weaselman17 ha recensito New World GDR
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"