holyguacamole ha giocato a Dusk con il personaggio "Sierra"
1
0
0
28/04/2021 - GRAFICA: Fin da subito, ho trovato la grafica molto accattivante. Trasmette subito l'atmosfera cupa e un po' noir che ci si aspetta di trovare in una land ambientata nel Maine, anche grazie all'effetto nebbia che onestamente mi ha stregata fin dalla homepage del gioco. Non ho mai trovato i colori o la grafica in sé stancanti per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto approfondita, è curata nei dettagli dal punto di vista storico, politico e geografico, ma nella documentazione è comunque riportata in modo snello e facilmente consultabile. Non è uno di quei giochi dove l'ambientazione sta lì solo per dare il contesto: le trame sono molto legate agli eventi storici del passato, la geopolitica influenza molto il gioco fra le fazioni, ma in una maniera che non ho mai trovato pesante né confusa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Secondo me, questo è uno dei due punti forti della land (l'altro è la Gestione). Ci sono tantissimi utenti attivi ed è possibile trovare qualcuno con cui giocare praticamente a qualsiasi ora del giorno - mi è capitato di fare role di mattina, di pomeriggio, di sera e di notte. La maggior parte delle quest è ad orario serale, ma i master si impegnano tanto per dare spunti di gioco a tutti e fare in modo che chiunque abbia la possibilità di accedere alle trame.
Per quanto riguarda il livello di bravura dei giocatori, posso felicemente dire che è medio-alto. Mi è capitato poche volte di trovare player un po' meno bravi, non sono mai incappata in troll/disturbatori e solo una volta ho avuto la spiacevole esperienza di leggere un'uscita infelice da parte di un altro giocatore (che io ricordi, è stato prontamente moderato).
SERVER: Non mi è mai successo che il gioco si bloccasse o non fosse raggiungibile. Non capisco altro in materia, quindi non mi esprimo.
CODICE: Anche qui, non ne capisco. L'unica cosa che posso valutare è l'attenzione con cui vengono ascoltate le proposte ed i consigli dell'utenza - non sempre realizzabili, ma c'è grande cura rispetto alle esigenze dei giocatori.
FUNZIONALITA´: Un altro aspetto di questo gioco che mi piace veramente tanto. Trovo che il sito sia intuitivo e per nulla difficile da utilizzare. La bacheca è suddivisa in modo chiaro e sono sempre riuscita a trovare ciò che cercavo. Mi è bastato poco per ambientarmi.
La cosa che amo di più è la possibilità di giocare la raccolta di ingredienti, la caccia e alcuni altri spunti senza la presenza del master, ma tramite l'uso di alcuni tag che generano una serie di fati automatici. Questo permette di rendere unica e originale anche una semplice free role, di svolgere incarichi "in solitaria" e di andare alla ricerca degli indizi che vengono sparpagliati in giro per le varie chat durante una trama.
In caso di dubbi, inoltre, lo staff è sempre stato disponibilissimo nei miei riguardi.
DOCUMENTAZIONE: Come ho già accennato parlando dell'ambientazione, la documentazione è completa e curata nei dettagli, ma non eccessivamente lunga o pesante. Sono riuscita ad ambientarmi abbastanza in fretta e finora ho sempre trovato (nel pannello della documentazione o in appositi topic in bacheca) tutto ciò che mi è occorso.
GESTIONE: Il secondo punto forte del gioco, nel quale trovo giusto includere sia il Gestore (che è unico, ma fa il lavoro di mille persone) che il resto dello Staff. C'è un livello di impegno sovrumano, dietro questo progetto e si vede che chi lo cura ci tiene parecchio.
Lo staff gestisce con il solo scopo di far divertire il prossimo, senza favoritismi o doppi fini, spesso sacrificando il proprio gioco per rendere più ricco il gioco degli altri. Sono stati disponibili con me fin dal primo momento, hanno sempre chiarito i miei dubbi e non ho mai riscontrato maleducazione nei miei confronti.
Non posso parlare per tutti i gruppi di gioco, ma personalmente ho anche avuto la fortuna di entrare all'interno di un clan e di una corporazione i cui Responsabili non accentrano il gioco su di loro (come purtroppo spesso avviene), ma fanno il possibile per distribuirlo fra tutti i membri. C'è tanta meritocrazia, ma anche chi ha possibilità più limitate di giocare ha modo di progredire, seppur più lentamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è di continuare sempre su questa linea d'onda, perché grazie a voi ho trovato la qualità che cercavo da parecchio tempo.
CONCLUSIONI: Voto finale: DIESCI.
holyguacamole ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sierra"
holyguacamole ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
holyguacamole ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
holyguacamole non ha partecipato a nessun sondaggio
holyguacamole non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
holyguacamole non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!», pronunciata spesso in ambito ludico.
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR