Sesso:
Iscritto il: 05/09/2022
Ultimo Accesso: 14/02/2025
Compleanno: 1 gennaio
Provincia: Agrigento
hybris non ha nessun gioco fra i preferiti
hybris ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Aura Yvain"
1
0
0
01/01/2025 - GRAFICA: Eh... qui si vede che manca un grafico competente, ci sono un po' di ingenuità che andrebbero sistemate.
Per esempio nell'elenco delle chat il carattere diventa Times New Roman, probabilmente perché ne è stato usato uno poco comune senza impostare un fallback. Oppure su alcune icone manca il tooltip che spieghi a cosa servano, eccetera.
Però la leggibilità è abbastanza buona e rispetto a qualche tempo fa (quando diedi un'occhiata di passaggio) mi pare che la grafica sia molto migliorata.
Non è comunque nulla a cui non si possa rimediare, basta un po' di pazienza e una visita a qualche buon sito tipo W3Schools.
AMBIENTAZIONE: Una volta tanto un'ambientazione fantasy che non parte dalla creazione del mondo a oggi, come si stesse riscrivendo il "Silmarillion": per me già questo basta a superare la sufficienza.
Per il resto è dettagliata quel che serve senza essere prolissa e c'è anche un pratico riassunto per chi comincia a giocare. Insomma, funzionale come dovrebbe essere per un pbc. Ben fatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire che l'accoglienza è stata eccellente.
Il sistema di gioco ha una "stratificazione" più pesante di molti altri ma sono stati tutti estremamente gentili nell'aiutarmi.
Non ho ben capito se ci sia o meno un limite di caratteri e un'"ideale" sulle tempistiche per le azioni, c'è qualche accenno in documentazione ma non è specificato con più precisione.
CODICE E SERVER: E' palesemente la consueta accoppiata, Altervista + gdrcd modificato. Sembra molto stabile e non soffre di rallentamenti.
FUNZIONALITA': La struttura è più o meno quella classica, quindi familiare da navigare per tutti.
Le aggiunte, come quella di mettere i vari "talenti" acquistabili in modo parallelo a oggetti del mercato, sono comunque inserite in modo organico nei menu che tutti conosciamo; questo rende comodo accedere alle funzionalità aggiuntive.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è divisa tra ambientazione e regolamento, con quest'ultimo che include anche gli aspetti tecnici del sistema. Divisi in modo chiaro e mi sembra piuttosto scorrevoli e completi.
C'è qualche piccola mancanza qua e là: tipo ogni tanto si legge che una certa capacità richiede di effettuare un tiro ma manca la difficoltà relativa. E non mi sembra sia specificato che tipo di dado si usi nei tiri.
Ho apprezzato che la documentazione sia pienamente accessibile anche dall'esterno, senza necessariamente doversi iscrivere.
GESTIONE: Lo staff è decisamente molto presente e disponibilissimo per quel che ho potuto vedere. Specie considerando che siamo in un periodo festivo. Mi pare evadano le richieste molto rapidamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è qualcosina da migliorare nella documentazione e probabilmente anche la parte del "mercato xp" gioverebbe nell'avere le varie maestrie suddivise in più generi, rendendo quella parte più comoda da navigare.
Per il resto certamente si potrebbe migliorare il comparto tecnico: grafica come detto sopra, ma anche con automatismi per il calcolo dei vari bonus durante i tiri in chat. Ovviamente però è tutto legato alle risorse a disposizione.
CONCLUSIONI: E' una land piacevole: c'è un clima tranquillo, il sistema offre una certa profondità senza diventare farraginoso, l'ambientazione è abbastanza riconoscibile da potercisi calare rapidamente senza essere tanto banale da diventare insipida.
Sicuramente con un programmatore esperto potrebbe diventare un prodotto anche migliore, ma siamo in un ambiente amatoriale e non tutti hanno le capacità o le disponibilità necessarie.
hybris ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aura Yvain"
hybris ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
hybris ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
hybris non ha partecipato a nessun sondaggio
hybris non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hybris non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hybris non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins