iharren7 non ha nessun gioco fra i preferiti
iharren7 ha giocato a Dominion Gdr con il personaggio "Thomas"
1
0
0
27/09/2024 - GRAFICA: A me piace. De gustibus et coloribus non est disputandum, d'altronde. La trovo molto inerente ai vari temi attorno cui ruota il gdr e, per nulla secondario in importanza, la scelta del nero mi riposa la vista. So che comunque la Gestione ha in cantiere alcune modifiche sotto questo aspetto.
AMBIENTAZIONE: Sono trascorsi diversi anni dall'ultima volta che un pbc a tema UF riuscisse ad attirare la mia attenzione; quindi, inizierò col dire che Dominion c'è riuscita a pieno titolo. Spunti e richiami, colti dal gigantesco panorama di MdT, si mescolano in maniera molto coerente (a mio modesta opinione) con gli elementi originali, di trama e manuale, ideati dai primi gestori di questo gdr. La scelta della città di New York per ambientare il gioco, in un primissimo momento, non mi aveva particolarmente entusiasmato, ma solo perché trovavo fosse qualcosa di già visto, rivisto e stravisto. Mi sono poi dovuto ricredere, una volta compreso che, New York, offre già di per sé quella sorta di sottofondo fertile, in cui, il gioco promosso da Dominion, riesce a proliferare quasi spontaneamente. L'ambientazione di questo gdr è senza dubbio uno dei suoi, se non il massimo, punti di forza.
La grande cura e l'attenzione per i dettagli giocano un ruolo a dir poco fondamentale e, pur essendo rimasto lontano dal "genere" per molti anni, non ho incontrato alcuna fatica ad immergermi nelle sue dinamiche, più o meno superficiali, già nel corso delle mie prime giocate. L'unico particolare che, forse, meriterebbe più considerazione, è il ruolo che possono assumere gli umani inconsapevoli, che, pur essendo ancora la specie dominante, si ritrova a vivere spesso l'ambientazione un po' troppo ai margini, da spettatrice - anche se molto dipende dal giocatore e non soltanto dalla razza del suo pg, va detto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non appena mi sono iscritto, sono stato letteralmente sommerso di richieste di gioco. Ora, mi rendo conto che non capita a tutti, mi rendo conto che alcuni personaggi possono ispirare fascino e simpatia a prima vista, mi rendo anche conto che la scelta del prestavolto in qualche modo contribuisca alla dinamica di inserimento nel gioco attivo, però, anche dall'esterno, credo che nessuno possa dire di aver fatto fatica a trovare da giocare, più o meno a qualsiasi ora del giorno e della sera, anche nei primi giorni dopo l'iscrizione.
Come in ogni gdr ci sono player più o meno capaci, player più o meno rapidi a postare le azioni, player più o meno accurati nella sintassi ma, in generale, considerando che per iniziare a giocare il background deve passare al vaglio della Gestione e che per ottenere la razza all'iscrizione bisogna sostenere un provino, mi sento di affermare che il livello di gioco all'interno delle chat di Dominion sia medio tendente all'alto, con dei picchi in senso positivo.
CODICE E SERVER: Non sono un esperto, lo confesso. Il classico di Altervista è che, fino a quando funzionano bene i suoi server, non ci sono mai problemi lol
FUNZIONALITA': Ha tutto quello che serve per poter giocare e orientarsi tranquillamente. Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo, alcune funzionalità sono migliorabili ma, anche per quanto riguarda il comparto tecnico, in tempi recenti la Gestione si è attivata per un lavoro di modernizzazione e implementazioni per il sito; sotto alcuni aspetti necessario, a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: Dopo ormai quasi un anno di permanenza non faccio più alcuna fatica a spostarmi all'interno dei manuali di gioco rapidamente e del tutto a mio agio, ma, da neoiscritto, devo riconoscere di aver avuto qualche difficoltà a ritrovare il materiale di cui avevo bisogno, nel momento in cui ne avevo bisogno. La doc è molto vasta; è un dato di fatto. È molto vasta anche perché è ben curata e molto dettagliata, e questo, se da un lato costituisce un sicuro un pregio, dall'altro rappresenta anche un piccolo ostacolo per una sua rapida consultazione, quando non avete ancora piena padronanza della sua struttura. In ogni caso in questo stesso lasso di tempo ho realizzato che Dominion ha bisogno di una documentazione estesa e che, purtroppo, non tutto si può sintetizzare o ridurre a pochi paragrafi di immediata consultazione. Bisogna dedicarle il giusto tempo e la giusta attenzione, ma non ve ne pentirete.
GESTIONE: Ho assistito personalmente ad un rimpasto di governo (si scherza, ah XD) un paio di mesi dopo essere diventato Moderatore. Ero (credo, almeno da parte mia) in sintonia con gli admin che si sono occupati di mandare avanti la baracca fino a giugno, lo sono adesso con la proprietaria del sito, che ha ripreso in mano le redini della situa durante l'estate. Non mi dilungherò troppo con considerazioni personali sul gruppo Staff, inteso come Moderatori-Narratori, banalmente perché ne faccio parte. Posso dire che di certo c'è tutta la buona volontà e le migliori intenzioni per portare avanti il progetto nel rispetto del gioco e del tempo che ognuno dedica alla land.
In ultimo, sperando che nessuno si offenda, è una Gestione senza dubbio molto più equilibrata di tante altre con cui mi è capitato di dovermi confrontare, da membro dello Staff o da semplice utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I suggerimenti in senso stretto che avevo da dare, credo di averli già dati in separata sede. Il gdr è comunque ancora in una fase di alpha, ci sono molti lavori in corso e molte cose cambieranno nel giro dei prossimi giorni/settimane. Seguirà di sicuro un periodo di assestamento, ma certe meccaniche vanno testate, giocate e rigiocate prima di poter esprimere un giudizio veramente definitivo. Il consiglio, in amicizia, è quello di non mollare, perché sono convinto che Dominion abbia molto da offrire nel panorama dei pbc UF.
CONCLUSIONI: Ad oggi, e questo al di là del mio "ruolo" all'interno del progetto, non cambierei Dominion per nessun'altra land e per una lunga lista di motivi. Credo, anzi, che possa arrivare ad un numero sempre maggiori di utenti appassionati di MdT o, più in generale, dell'urban fantasy. Merita. Lo dico con la massima sincerità. Perciò vi aspettiamo, anche solo per darci uno sguardo C:
iharren7 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Thomas"
iharren7 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
iharren7 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
iharren7 non ha partecipato a nessun sondaggio
iharren7 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
iharren7 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
iharren7 non ha aperto nessuna discussione sul forum
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game