Sesso:
Iscritto il: 05/03/2013
Ultimo Accesso: 17/11/2021
ilocitra non segue giochi
ilocitra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
05/03/2013 - GRAFICA: Grafica poco curata e sopratutto trascurata poiché negli anni è rimasta totalmente immutata (anche nella poca compatibilità e flessibilità di strumenti mobili o di browser che devono necessariamente usufruire di plugin aggiuntivi per visualizzare finestre esterne).
Il supporto tecnico (argomento strettamente collegato a CODICE e TECNICA) è al 90% assente e in questi giorni cerca manodopera, senza successo. Dunque se si hanno problemi anche con la grafica, mettetevi il cuore in pace perché non vi arriverà nessun supporto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è scarna e poco intrigante, anche perché muta in base ai capricci dei gestori in modo periodico. Attualmente le razze in gioco stanno diminuendo (come il resto della popolazione globale, che diminuisce drasticamente in poco tempo) anche perché c'è un netto squilibrio tra "bene" e "male", dove domina quest'ultimo e dove a seguito di ciò alcune razze si sono dovute adeguare (come i sirenidi, che hanno perso parecchie unità in pochi mesi, spolpando l'unico clan che ha perso la sua radice neutrale e positiva per dare spazio alla trama dei negativi, vedesi le nemesi mosse dal fato).
Non c'è una trama fondamentale di gioco, e i dettami si limitano a snocciolare diversi phanteon che poco si abinano a ciò che concerne l'ambientazione generale di un fantasy classico, dove il misticismo la fa da padrone e dove non c'è spazio per chi preferisce non appartenere a nessuna corporazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel "Livello di Gioco" mi vengono fatti quesiti tipo "l'utenza mediamente è disponibile a giocare tramite i mezzi di comunicazione?". Dipende, se non si è corporati, come dicevo prima, si hanno scarsi risultati. Bisogna giocare a tutto tondo (dove il gioco poi diventa quasi un mestiere ed un lavoro) altrimenti non si gioca affatto. Non ci sono spammer o robe simili, ma non posso assolutamente dire che il livello di gioco soddisfa gli standard, anzi, si colloca esattamente ai livelli più bassi. Non sto qui a commentarli perché non ne vale la pena. Invito l'utenza a guardare con i propri occhi ciò che avviene dentro dreamALot, e poi saranno i gusti personali a fare il resto.
SERVER: "Ci sono stati momenti in cui il server non è stato raggiungibile? E' stabile?"
A questa domanda non posso certo dire di si al 100%. Al massimo al 60%, il che è discretamente buono... per il rotto della cuffia.
CODICE: "Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o la land si presenta sempre uguale?"
Viene da storcere il naso se si pensa che dal lontano 2005 ad oggi non è cambiata una virgola. Eppure con i soldi dei gadget comprati per il gioco dall'utenza la gestione dovrebbe ricavare il capitale adatto non solo per il mantenimento del dominio nel server, ma anche per rinnovare il compartimenti programmatico e strutturale. Se il capitale non basta, magari dovuto alla scarsità delle offerte proposte o alla diminuzione costante dell'utenza suppongo che la società CdGD sia in forte declino. Non credo che dreamALot possa permettersi di rimanere così antiquata come la sorella maggiore per tanti anni, pena la chiusa delle serrande.
"Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento della land che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportano le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?"
Sarò breve: no. Ad entrambe le domande. Ci sono state proposte utili in merito ma la gestione ha sempre l'ultima parola, e credo che abbia una lista di priorità maggiori (a suo dire) di quella dell'ascolto da parte dell'utenza. Un'utente medio, che si registra per il GDR e non ha nessuna voce in capitolo nel parallelismo della società che ci sta sotto, anche se propone il summa cambiamento verrà sempre ignorato. Di esempi ne ho, e li enuncerò in privata sede su richiesta perché non voglio dilungarmi qui fino ad essere moderata.
FUNZIONALITA': "Le funzionalità e la struttura del sito sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?"
Assolutamente no, e so che se anche la gestione può fare il botta e risposta in questa critica non ribatterà mai su questo punto perché sa che a fronte delle "funzionalità" si è agli antipodi. Non c'è nemmeno una missiva automatica per i neoiscritti. Ci sono i documenti di gioco (un po' sparpagliati e confusionari) ma non c'è nessuno che indirizza lì. Bisogna scrivere ai "supporter", altro problema... visto che si contano sulle dita di una mano (in presenza) e le loro risposte arrivano meno in fretta di quanto un neo iscritto ci mette ad andarsene a gambe levate.
Aggiungo anche, per ritornare al discorso di prima, che la missiva automatica di benvenuto è sempre stata proposta, ma fino ad ora non ci sono riscontri (e questo la dice lunga su come la gestione si preoccupa ad ascoltare gli utenti). Sono curiosa di vederli qui, con il block note a prendere appunti e a ringraziare dell'idea.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è nell'apposita sezione "Dettami". Come dicevo prima, è in fase di ristrutturazione da più di un anno ormai. E' incompleta e alcune volte lacunosa (specialmente le razze e le divinità).
GESTIONE: La gestione è presente e giocante. Direi anche troppo.
Il sistema del soggeto che possiede fra le mani: moderazione, gestione fato, gestione corporazioni, gestione clan ecc... certamente non fa sperare ad una buona imparzialità. Infatti, vi sfido ad esprimere una propria opinione contraria alla massa, senza essere divorati da quest'ultima. Non credo che si possa parlare di democrazia, affatto. Se non si è attivisti della società si ha poca voce in capitolo... su tutto, erga omnes.
CONCLUSIONI: La conclusione è negativa sotto tutti i fronti. Prima ho invitato gli utenti di GDR-Online che ancora non conoscessero dreamalot a visitare il gioco e a giudicare con i propri occhi. I miei gusti in merito sconsigliano caldamente di rimanere in un GDR scadente e in una Land-community pessima. Credo che ciò si allinea perfettamente al giudizio globale di GDR-Online verso questo gioco.
C'è chi commenta positivamente ancora nel 2013, e poi basta un piccolo torto che subito si torna qui a sputare nel proprio piatto. Io visito dreamAlot ormai da 3 anni e non ho visto nessun miglioramento. Ho cercato di essere il più oggettiva possibile, ma se non si attua un cambio di rotta immediato dreamAlot non durerà a lungo. Spero che la sua gestione prenda atto responsabilmente di questi giudizi e non li bolli come "inutili" e polemici. L'essere costruttivi sta nel fatto che si cerca di ribadire il malcontento comune, da SEMPRE, e non di tornare qui solo per ripicca. Io tornerò in futuro, speranzosa che le cose cambino.
ilocitra non ha partecipato a nessun sondaggio
ilocitra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ilocitra non ha aperto nessuna discussione sul forum
mikee ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
