itsalovelysmile non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/01/2015 - GRAFICA: partiamo dal presupposto che non mi intendo moltissimo di questo tipo di cose, ma posso benissimo affermare che la grafica di Cruoris Aetas intriga moltissimo. I colori scuri e ben accostati, l’aria ‘potteriana’ e al tempo stesso cupa di cui è dotata mi ha attirato sin da subito e hanno reso bene ciò su cui si basa il gdr, ovvero un brutto periodo, contrassegnato da questa guerra che non sembra avere mai fine. Tra le altre cose, la grafica non stanca gli occhi – il che è un’ottima cosa – ed è sempre un piacere guardarla(?). E’ ben organizzata, non confusionaria. Good Job! 10/10
AMBIENTAZIONE: Beh, Harry Potter è Harry Potter. Per chi, come me, ne è sempre stata un’appassionata non può che piacere una land che si ispira al mondo del nostro amat mago! Ma a prescindere da questo, sono assolutamente contenta che Cruoris Aetas non abbia deciso di basarsi troppo sui libri o di riprodurre fedelmente ciò che vi è scritto: niente Hogwarts se non di background e nessun accenno alla trama vera e propria, così come moltissime land si limitano a fare, usando poca – a mio personalissimo parere – fantasia. I gestori sono davvero stati bravi a sviluppare l’idea dell’ambientazione prendendo solo lo sfondo, ovvero la vita nel mondo magico, ed inserendo perfettamente il conflitto tra mezzosangue e purosangue come trama principale. L’idea di queste due fazioni che sembrano tanto diverse ed invece hanno più punti in comune di quanto si pensi, mi intriga tantissimo: entrambe vogliono schiacciare e prevalere sull’altra. E poi ci sono le società segrete che tessono le fila sotterranee della trama e che si pongono come ciliegina sulla torta. Unico tasto dolente di tutta questa situazione è che mi aspettavo l’ambientazione si sentisse molto all’interno della land, ma mi sto ricredendo attraverso le quest e le iniziative per far sviluppare la trama. 8/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza c’è e diventa sempre più corposa, i giocatori hanno mediamente un buon livello di gioco ( tranne rari casi ) e le quest sono molteplici, accattivanti e piacevoli da seguire. La nuova utenza non è mai lasciata a se stessa, se il gioco si cerca si trova senza troppe difficoltà, non solo con quei pg che potrebbero essere ritenuti “affini” al proprio, ma anche con chi è l’esatto opposto. L’interazione c’è ed è tanta, gli spunti tra players in free role idem– testato personalmente – e anche quelli che la gestione dà vengono sfruttati al massimo. Ciò mi piace un sacco, perché si vede che c’è risposta da parte delle persone all’interno della land e che non se ne infischiano di ciò che viene proposto dalla gestione. Naturalmente non sto dicendo che tutto sia perfetto, ci sono alcuni punti da migliorare, ma generalmente siamo sulla buona strada. 7/10.
SERVER: non ne capisco una cippa di queste cose, perciò non saprei come commentare e votare.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Molta. E’ tutto semplice e chiaro, dalla documentazione alle bacheche. Non ci si confonde, non ci si sbaglia, non ci si esaurisce. E nei casi più drastici – rarissimi a mio parere – ci sono guide e gestori sempre disponibili. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Chiara, semplice, concisa. Tre parole che sono per me fondamentali nello stilare una documentazione di una land: quella Cruoris Aetas possiede tutte e tre le caratteristiche. Non ci si perde troppo nel leggere, è facile da comprendere e alla fine hai in mente un’idea ben chiara di tutto l’ambient. 9/10
GESTIONE: La créme de la créme, davvero. Uno dei migliori – se non IL migliore – team di gestione in cui io mi sia mai imbattuta. E’ disponibile non solo per chiarire dubbi, ma anche alle nuove proposte, alle modifiche, a giocare con i players e immergersi loro stesse negli intrecci di trama e non. Non sono di quelle persone che annuiscono con il capo e poi se ne infischiano o si chiudono in un gioco di gruppo inaccessibile. Coinvolgono l’utenza, sanno ascoltare quando si riscontra un problema e si attivano subito per risolverlo il prima possibile. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: l’unico che mi ritrovo a dare è quello di cercare di inserire meglio la trama all’interno del gioco in free role e non, per il resto il lavoro c’è, si vede ed è fantastico!
CONCLUSIONI: Il GDR mi piace, continuerò a giocarvi finché potrò(?) perché mi trovo abbastanza bene. Null’altro da aggiungere se non ottimo lavoro a tutto lo staff!
Recensione modificata il giorno 19/01/2015 17:49:22 da itsalovelysmile
itsalovelysmile non ha partecipato a nessun sondaggio
itsalovelysmile non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
itsalovelysmile non ha aperto nessun annuncio di ricerca
itsalovelysmile non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?