Sesso:
Iscritto il: 31/10/2008
Ultimo Accesso: 12/07/2015
jan_novantuno non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5
0
0
13/10/2010 - Penso di non essere l'unico abituato a land di HP che seguono/storpiano/interpretano la trama dei libri. E che, molto spesso, si rilevano essere "incoerenti" ed incostanti.
Qui, è tutta un'altra storia: non siamo a Londra; non c'è un Ministero della Magia. Ma in Germania, a Durmstrang. E finalmente - è il caso di dirlo! - c'è un'ambientazione nuova, originale - apertissima a nuovi spunti di gioco.
Basta veramente poco, insomma, per innamorarsi di questa land che - sia chiaro! - ha appena aperto.
Ha una grafica semplice, bella ed intuitiva - ci tengo molto a quest'aspetto; non ci sono di quelle interfacce (o mappe) che richiedono un'interpretazione, prima di cercare di usarle. La tecnica, per ora, sembra reggere - buona, direi.
Il livello di gioco è medio/alto: nuovo GDR, quindi pochi, ancora, presenti. Ma aumentano ogni giorno. Ed il livello di gioco è sempre alto. SEMPRE. Ci sono giocate - credetemi - che è un piace il solo guardarle.
Sull'ambientazione, non ho altro da dire: è originale, e tanto, per me, basta. Se vi incuriosisce, leggete la documentazione: diversa per una volta dal solito "cartame" digitale delle land su HP. Il server va - nessun problema! E di codice e funzionalità so dirvi davvero poco.
Ma è bella, davvero. Bella ed originale come land. Io vi consiglio di venerci: gli Admin - e gli altri dello staff - sono disponibilissimi. Si gioca e ci si diverte: non è un lavoro, ma - finalmente - uno svago ;)
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
07/04/2010 - Faccio una piccolissima premessa, prima di passare al giudizio.
Sono entrato in questa land dopo pochi giorni dall'apertura del suo Alpha Test: non conoscevo Martin e non sapevo cosa fossero le Cronache.
Una settimana dopo, ho cominciato ad interessarmi: ho comprato i libri e mi sono messo "sotto".
Ho cominciato ad appassionarmi a questa saga solo grazie alla land che, credetemi, ritengo unica - sotto tutti i punti di vista.
Procediamo con ordine e partiamo dalla grafica.
Ecco, su questo non posso dire granché come esperto; non lo sono, io e photoshop ci odiamo. La computer grafica è la mia peggior nemica, e sono sicuro che non mi ci metterò mai per imparare ad usarla.
C'è da dire, però, che la bellezza di questo GDR salta subito all'occhio, senza che nemmeno ci sia il bisogno d'essere un esperto. Semplice, intuitiva, ottimamente sviluppata. Non so dare particolari, né capire se c'è un principio di GDR-CD. Ma da quello che m'ha detto Ylenia, una dei gestori, è stato fatto tutto daccapo, senza l'aiuto di nessuno.
Quindi, anche dal punto di vista della programmazione, ci troviamo davanti ad un gioiellino del GDR.
Il gioco è semplicemente unico: nei primi giorni di Alpha Test si contavano già 20 presenti costanti, con ruolate interessanti e ben sviluppate. I player sono tutti bravi e pieni d'esperienza: non ce ne è uno, forse, che non se ne intende di Cronache o che non sa muovere al meglio il ruolo che s'è scelto.
I gestori, poi, sono sempre disponbili. Tutti e tre, senza alcuna distinzione. Sono sempre pronti a darti una mano, e a interessarsi a te, alle tue idee; a quello che pensi. Le incomprensioni vengono superate insieme, in un clima tranquillo, di rispetto reciproco.
Sotto tutti i punti di vista, quindi, posso dire che questa land promette sicuramente bene. La consiglio a tutti gli utenti di GDR fantasy, e agli appassionati delle Cronache di Martin: non rimarrete delusi, v'assicuro.
Jan
18/07/2009 - Gioco in questo GDR da diversi mesi oramai. Quasi un anno, forse.
E non posso fare a meno di notare con piacere che, andando avanti nel tempo, è stata sempre e solo migliorata.
La gestione è semplicemente magnifica: aperta, gentile; sempre pronta al confronto e ad ascoltare l'utenza. Eventuali problemi - come malfunzionamenti, o incomprensioni - vengono subito affrontati e risolti.
M'ha fatto piacere partecipare al BT e al GT - gioco più che buono; medio/alto, azzarderei. E master sempre pronti.
Grafica: che dire? Ottima. Semplice. Intuitiva. Io - che sono, ahimè!, una capra - riesco a muovermi facilmente; a capire come funziona questo o quel tool, dove trovare bacheche ed uffici.
L'interfaccia, poi, non stanca gli occchi: le azioni scorrono benissimo sullo sfondo, visto il carattere ed il colore usato. I simboli sono piccoli, efficaci e rappresentativi.
Sotto ogni punto di vista, indubbiamente, lo staff è stato attento a realizzare un vero "gioiellino" della computer grafica. 8/10
Livello di Gioco Interno: come ho già detto poco fa, è medio/alto. Ci sono giocatori bravissimi, che hanno realizzato bg particolari e credibili. Non c'è - o almeno, non si nota - un gruppo separato di player, d'elite: tutti si danno da fare con tutti, per il semplice piacere di giocare ed interagire. I nuovi iscritti, ne sono sicuro, converranno con me: è un piacere anche solo vederle certe giocate! 8.5/10
Ambientazione: è quella della serie. O meglio, rivista, riadattata e - secondo me - migliorata. I poteri ci sono; le skills sono state fatte coerentemente e senza "esagerare". Png di gioco servono per portare avanti la trama principale della land, ma restano comunque "in disparte" rispetto ai veri pg. Si è deciso di andare avanti nel tempo, di cambiare un pò le cose, e di mettere Nathan Petrelli presidente: benissimo, un modo come un altro per cominciare "ufficialmente" lo scontro genomi VS umani, con i rivoluzionari da una parte e la LAG (Lega Anti Genomi) dall'altra.
Ambientazione splendida. Coinvolgente. 7.5/10
Server: funziona. Capita pochissime volte che cada. Aruba, certo, ultimamente ha dato qualche problema, ma c'è sempre il programmatore che mettendo le mani al Db riesce a far tornare in vita la land. Di questi problemi, però, non se ne sono avuti da un pò - dall'inizio del GT credo. 7/10
Codice: bè, credo sia nuovo; GDR-CD sviluppato benissimo. Non ci sono bug evidenti - quasi tutti, credo, sono stati "tolti". La gestione - e in particolare il programmatore - è molto attenta ad ascoltare i players, i loro problemi e le loro idee: molti miglioramenti sono stati fatti proprio grazie a questo modo così aperto di amministrare le cose. Da parte mia è un 8/10 più che meritato!
Funzionalità: "va-che-una-meraviglia!" 8/10
In altre parole? CONSIGLIATO!
12/04/2009 - Semplicemente stupenda. ;)
Gioco in questa land da un bel pò di tempo - da prima che l'aprissero al pubblico, addirittura.
Un BT coi fiocchi, pieno di gente capace, brava ed attenta.
Ora che è aperta, la tradizione dell'alta qualità continua: i player della "vecchia guardia" - quelli cioè che hanno giocato per primi in questo GDR - gestiscono le cose splendidamente, invitando a partecipare anche il resto dell'utenza - quella nuova, appena arrivata.
Le quest ci sono, originali ed appassionanti. Non serve essere un vampiro, o un mannaro per potersi dire partecipe; basta giocare. E questa - credo - è la cosa più importante.
La grafica è assolutamente magnifica: non troppo elaborata, semplice ed intuitiva. Il lavoro che c'è dietro, naturalmente, è immane; ma gli Admin sono riusciti a "nasconderlo" bene, presentando interfacce grafiche creative e "coinvolgenti".
Il gioco è - permettetemi - la punta dell'iceberg di questa land: medio/alto, ben costruito ed affidato a masters capacissimi.
Un in bocca al lupo a tutti, players e gestori.
Consigliato? Assolutamente sì! ;)
Jan
01/12/2008 - Semplicemente eccezionale.
Vi sfido a trovare una land fantasy migliore!
Ambientazione originale, grafica eccezionale, gioco ben oltre la media.
Tanti spunti di gioco, per tutti i giocatori: le razze sono ben strutturate, fornite di malus, bonus e skills.
Le gilde e i mestieri partecipano attivamente alla storia della land e sono piene di giocatori volenterosi.
Da provare. Assolutamente.
jan_novantuno non ha partecipato a nessun sondaggio
jan_novantuno non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jan_novantuno non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jan_novantuno non ha aperto nessuna discussione sul forum
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
gadu ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
notturno ha aperto una nuova discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Aumento Caratteristiche in Scheda
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Disabilita suoni in scheda e chat
Il gestore di Macabre Tales ha risposto alla recensione di switch
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La magia delle feste!
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.4 - 📘 Incantesimi, ma con stile
Sea of Conquest: Update 1.1.510 live!
World of Warship: Nuovo sistema di rarità dei contenuti
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati