Sesso:
Iscritto il: 11/07/2007
Ultimo Accesso: 09/11/2023
judikico non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
11/07/2007 - Solo una semplice chat.
5 anni fa si ruolava bene, ora è solo un vespaio di gente che non sa interpretare il proprio personaggio con fantasia e originalità.
I viandanti, e ammetto che alcuni di questi non sappiano ruolare, (magari perchè non sono mai cimentati in in GDR) nel migliore dei casi vengono spediti dalle Guide, le quali (a loro disponibilità) si limitano a spedire una missiva lunghissima e improponibile (almeno per una persona che non ha mai giocato) su come ci si comporta. Nel peggiore dei casi vengono ammoniti da qualche Guardia che non sa che fare e, dall'alto della sua carica, non si prende nemmeno la briga di spiegare con disponibilità ciò che si può o che non si può fare.
I cittadini, per gran parte si limitano SOLO ad arruolarsi nell'esercito, entrano nella Taverna del Viandante e si comportano da grandi conoscitori del mondo per abbordare qualche ragazza. Le donne, invece, o vanno in Piazza (molto di rado) e cercano qualcuno con cui parlare (Ovviamente senza nessun rimando all'ambientazione del GDR cui sopra) oppure si recano nella Taverna parlando con qualche SOLDATO che ci prova. E' un circolo vizioso diciamo.
I cittadini emeriti, e di qui tutte le successive Araldiche, hanno un SIMBOLETTO molto più elaborato. Quindi caspita, sono dei geni del Gioco di Ruolo, possono essere incoerenti (Ho visto FOLLETTI impugnare Bastarde e robe simili, assolutamente IMPROPONIBILE), PP, e chi più ne ha più ne metta.
Poi arriviamo ai Signori. Molti di questi, come un noto Governatore di cui non cito il Nick, si limitano a scrivere e RIPETERE continuamente una stessa frase o azione senza cercare di Ruolare in nessun modo con gli altri utenti.
Tutto questo mi lascia esterrefatta, tralasciando il fatto che in virtù di questa divisione in Classi sociali, LOT ha spezzato molto la continuità del GDR, arginando il Gioco di Ruolo a semplice Chat.
In virtù di questo i giocatori, almeno il 40%, è inspiegabilmente sempre connesso cercando di arrampicarsi socialmente in modo da essere considerato dal Fato, dalle Gilde, dagli utenti con il Simboletto più elaborato, etc.
Al massimo giocano insieme solo 3 utenti, da anni non vedo Signori, Dame e Messeri che giocano DEGNAMENTE coinvolgendo Cittadini e Viandanti.
Ho lasciato LOT da 3 anni, lo uso soltanto per non arrugginire i rapporti con alcune persone a me care, ma più di questo ormai non ci trovo nulla di invidiabile.
judikico non ha partecipato a nessun sondaggio
judikico non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
judikico non ha aperto nessun annuncio di ricerca
judikico non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Pedagogia e GdR - I giochi di ruolo come strumento pedagogico? Scopriamolo in questa tesi!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni