Sesso:
Iscritto il: 17/12/2009
Ultimo Accesso: 13/06/2022
Compleanno: 26 aprile
Provincia: Prato
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
kumohira non ha nessun gioco fra i preferiti
kumohira ha giocato a Star Trek Online con il personaggio "Mark"
kumohira ha giocato a Travian Legends con il personaggio "Trapper"
Recensioni Positive: 3
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 0
18/03/2022 - GRAFICA: La grafica, poggiante sul motore di Champions Online, è quantomai legnosa e poco dettagliata e tutto concorre a farci tirare un respiro di sollievo quando finalmente possiamo tornare sulle nostre navi. Lì il discorso cambia ed è veramente bella!
AMBIENTAZIONE: Star Trek. Bisogna aggiungere altro?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una volta entrati in gioco ci verrà fatto affrontare l'immancabile tutorial, che ci istruirà circa le meccaniche del gioco.
Fin da subito, appare evidente come Star Trek Online non sia esattamente come gli altri giochi appartenenti allo stesso genere.
Il gameplay del titolo può tranquillamente essere diviso in due parti distinte, una appiedata, dove controlleremo direttamente il nostro personaggio, e una nello spazio dove saremo a bordo della nostra nave che piloteremo per combattere e/o esplorare.
La personalizzazione del nostro personaggio è piuttosto elevata e, tralasciando le numerose razze presenti, si segnala anche un'elevata modificazione che potremo apportare ai parametri relativi al fisico e alla fisionomia del nostro alter ego.
SERVER: Server stabile! Mai avuto problemi di down ne di LAG eccessivo anche in presenza di molte navi stellari a schermo
CODICE: --
FUNZIONALITA': Tantissime come in ogni MMOPRG che si rispetti! A livello di contenuti, STO è davvero vasto. La versione console ha beneficiato dell’immenso background che si è venuto a creare sul gioco per PC in 6 lunghi anni di attività.
DOCUMENTAZIONE: Considerato che il gioco è molto molto vasto la Wiki non si comporta male!
GESTIONE: Vengono applicate tantissime patch, aggiornamenti ecc. oltre ad eventi a tema ecc. Si vede che stanno dietro al gioco bravi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche razza minore in più nonostante le razze a disposizione sia veramente molte!
CONCLUSIONI: Il titolo eccelle in molti aspetti (combattimento ed esplorazione spaziale su tutti) meno su altri aspetti come le sessioni a terra. Per il resto mi sto divertendo molto!
Scotty teletrasporto!
kumohira ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mark"
kumohira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kumohira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/02/2020 - GRAFICA: Negli anni ha avuto varie modifiche. Non è proprio da urlo ma, come si dice, fa il sporco lavoro. Le interfacce sono chiare e aiutano i giocatori nella comprensione.
AMBIENTAZIONE: Chi di voi quando a scuola leggeva delle battaglie che vedevano protagonisti romani, galli e i rissosi teutoni non ha mai pensato “quanto mi piacerebbe esserci”; ora potete esserci e da protagonisti; Travian è il browser game che fa per voi. La storia non è complessa; anzi è molto intuitiva, si deve ampliare il proprio villaggio per avere la supremazia militare o economica ( questo secondo la strategia dei singoli giocatori) e aspettare insieme alla vostra alleanza che si possa iniziare a costruire, ampliare e difendere la vostra meraviglia per arrivare alla vittoria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I primi giorni di gioco avrete un tutor virtuale che vi spiegherà bene i meccanismi del vostro villaggio che per altro sono semplici e si basano sull' utilizzo delle risorse per aumentare il livello dei punti di raccolta e delle strutture (consiglio di seguire le quest perché appena finirete gli incarichi dati vi daranno risorse extra utilissime all' inizio).
SERVER: Stabilissimo. Mai caduto.
CODICE: Le battaglie sono divisibili in 2 categorie; semplici raid per rubare risorse direttamente ai vostri rivali e quelli che mirano a distruggere gli altri. Le modalità di combattimento sono semplicissime si inviano le unità contro il villaggio rivale e a seconda del numero di soldati, delle loro caratteristiche e del livello delle difese il server calcolerà l' esito della contesa, non vi preoccupate gli attacchi non si mandano alla cieca ma ci sono truppe speciali (spie) che possono farti vedere il numero di soldati del rivale e con il simulatore di battaglia che avete nella base militare potete prevedere l' esito della contesa.
FUNZIONALITA´: Qualsiasi tribù sceglierete al vostro primo login vi troverete davanti una mappa simile ad una scacchiera e al centro c'è il quadratino che corrisponde al vostro villaggio. Il vostro villaggio si divide in 2 “zone” (che per essere precisi sono 2 schermate separate) una con le vostre strutture come magazzini, caserma e accademia; l' altra con i vostri punti di raccolta risorse ( grano, ferro, argilla e legno).
DOCUMENTAZIONE: Ci sono wiki e guide. Tutte molto dettagliate e chiare soprattutto per chi vuole un gioco più "strategico".
GESTIONE: Aggiornamenti continui. Si interaggisce poco con loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In linea di massima è un gioco molto semplice da capire e anche abbastanza avvincente (tra attacchi, patti di alleanza e strategie varie) il problema principale del gioco è che per essere competitivi si deve seguire per molte ore al giorno, questo perché si rischia di ricevere attacchi devastanti che se non si è connessi, ti portano via ore e giorni di gioco in un secondo.
CONCLUSIONI: In definitiva un buon gioco molto frenetico sopratutto nei primi giorni , ma chi ci vuole giocare deve essere consapevole che o si controlla per molte ore al giorno il proprio villaggio o si rischia di diventare produttori di risorse per altri player e una volta successo è molto difficile svilupparsi e giocare liberamente.
Per i motivi elencati credo che Travian si meriti un buon 7.5 ( 8 nella modalità speed, risorse moltiplicate x3; questa modalità però è molto più difficile da giocare). Detto questo buon Travian a tutti.
Travian è uno dei più popolari browser games nel mondo. Come giocatore di Travian, potrai costruire il tuo impero,reclutare un esercito potente e combattere con i tuoi alleati per l'egemonia del server. Un gioco simpatico con un livello di strategia interessante! Consigliato!
kumohira ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Trapper"
kumohira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kumohira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
28/01/2020 - GRAFICA: Visivamente, Rail Nation si mantiene in linea con gli standard attuali dei browser game.
Gli scenari sono realizzati più che bene, anche se non fanno mai gridare al miracolo.
Ad immagini statiche, si alternano oggetti animati che donano alla scena complessiva una parvenza di “vita”, fondamentale in un gioco dove è alto il rischio che tutto sembri piatto.
I menù sono completi ma senza mai apparire decisamente complessi.
AMBIENTAZIONE: Rail Nation è un browser game gestionale ambientato nel modo degli imperi ferroviari.
Il nostro scopo sarà quello di far crescere la nostra impresa e di guadagnare denaro e prestigio. A rendere il tutto ancora più entusiasmante è la suddivisione del gioco in epoche da attraversare, ciascuna caratterizzata da treni ed infrastrutture uniche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Rail Nation è un titolo che non disdegna di chiedere al giocatore qualcosa di più della semplice progressione dettata dal tempo speso a giocare.
Nell'insieme, sarà richiesta anche un minimo di analisi della situazione e di strategia per riuscire ad avere risultati più che soddisfacenti senza mettere mano al portafogli reale.
SERVER: Server dedicato. Mai avuto rallentamenti di alcun tipo.
CODICE: Ben programmato. peccato per l'utilizzo di Flash... ma epr il 2020 è prevista la migrazione all'HTML5! Bravi!
FUNZIONALITA´: Il mondo messoci a disposizione dagli sviluppatori è veramente gigantesco, anche se questo ci tange fino a un certo punto dato che non si può, per ovvie ragioni derivate dal genere di appartenenza, parlare di esplorazione in questo gioco.
Tuttavia, le città e le industrie disseminate sulla mappa sono innumerevoli e trovare (e costruire) la migliore strada che colleghi i punti di nostro interesse non sarà mai una cosa cosi scontata come sembra.
Capiterà che su alcune tratte vengano effettuate manutenzioni, riducendo la velocità massima a cui sarà possibile viaggiare.
A volte una strada breve non sarà sempre la scelta più efficace, magari perchè non ci permetterà di passare attraverso luoghi specifici per fare rifornimento e per effettuare consegne.
DOCUMENTAZIONE: Chiara e i tutorial ti fanno subito capire le meccaniche principali del gioco. poi ovviamente l'esperienza aiuta per le cose più complesse.
GESTIONE: Non c'è un vero e proprio contatto con la gestione ma i ticket di supporto e i consigli vengono tutti letti ed evasi velocemente!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così è un gioco intelligente ed un ottimo passatempo collaborativo!
CONCLUSIONI: Rail Nation è un gestionale che ingloba al suo interno svariati aspetti che lo rendono veramente completo.
Non saranno solo i treni la nostra principale preoccupazione, ma anche tutto ciò che ci gira intorno.
Saper scegliere la strategia migliore da adottare sarà, talvolta, anche più importante bel brutale potenziamento dei mezzi a nostra disposizione, particolare che non può che far piacere.
In sintesi, un ottimo titolo adatto non solo agli amanti dei treni ma anche a tutti coloro che non disdegnano di utilizzare un pizzico di cervello e di strategia.
Veramente consigliato e divertente da giocare.
kumohira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
kumohira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
kumohira ha risposto al sondaggio "Quale tipo scuola superiore hai frequentato / frequenti?" scegliendo "Tecnico Commerciale"
kumohira ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
kumohira ha risposto al sondaggio "A breve ci saranno Black Friday e Cyber Monday. Hai già idea di cosa comprare?" scegliendo "Ho già tutto prestabilito! Quel giorno farò incetta!"
kumohira ha risposto al sondaggio "Nella valutazione di un gioco che importanza dai alle risposte che il gestore dà alle recensioni passate?" scegliendo "E' un parametro indispensabile nella mia valutazione"
kumohira ha risposto al sondaggio "Quanta RAM ha il dispositivo con cui giochi principalmente?" scegliendo "8 GB"
Sondaggio: Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?
04/08/2021 - https://it.wikipedia.org/wiki/Bastardo_(Giano_dell%27Umbria)
🤣🤣🤣🤣
Annuncio di Ricerca: La Perook - La Famiglia Cooper GDR
21/05/2021 - Se il gioco è aperto perchè non lo segnalate al portale? https://www.gdr-online.com/segnala.asp
Annuncio di Ricerca: Witches Among Us
19/02/2021 - Perfetto meglio così! :D Se ne vedono di tutti i colori e mi ero preoccupato :)
Annuncio di Ricerca: Witches Among Us
19/02/2021 - Il nome del gioco mi ricordava qualcosa.
Ed infatti: https://www.gdr-online.com/witches-among-us.asp
Pertanto due curiosità:
1) Perchè scrivi tu e non il gestore del gioco?
2) Perchè dici che il gioco è attualmente chiuso quando il gioco risulta Aperto?
Mi sembra che un pò di trasparenza in merito sia necessaria. Nel dubbio segnalo al gestore accreditato.
Articolo: Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
09/09/2020 - Molto fico grazie!
kumohira non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kumohira non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste