Sesso:
Iscritto il: 16/06/2009
Ultimo Accesso: 08/05/2024
lampadino non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
16/06/2009 - Vorrei analizzare un attimo questo gdr tanto odiato quanto amato.
Per prima cosa, guardando i commenti che mi precedono noto o giudizi estremamente negativi o estremamente positivi, questa, a mio avviso per un gdr è già una vittoria, vuol dire che nonostante la grafica a detta di molti scadente, quello che conta in un gdr è altro.
Ma veniamo a noi, inizierò ad elencare le pecche di questo gioco per poi mostrarne quelli che sono i pregi.
Grafica assolutamente elementare, a me non importa che lo sia, anzi a mio avviso è un pregio, non sto ad impazzire a cercare una locazione su una mappa flash, posso accedere con il cellulare senza che mi si blocchi tutto, a proposito, ormai abbiamo tutti le linee flat ma sapete che a dc si riesce a giocare anche da un'isdn? Certo a qualcuno magari piace la grafica arzigogolata, le mappe interattive e i bottoni da cliccare che producono suoni o animazioni, ma sono davvero cose fondamentali?
Io trovo che una locazione troppo stabile minimizzi alla lunga la fantasia, a dc(teoricamente) è tutto in evoluzione i pg possono interagire con i luoghi e le azioni hanno conseguenze visibili nella stessa descrizione della locazione e con la stessa evidenza.
Server onestamente credo non esista un server più stabile di quello di dc per un gdr online, risponde velocemente non cade mai e consente una navigazione continna, costante, fluida e sicura.
Moderazione:
I moderatori sono presenti e attivi, si fa molta attenzione ai comportamenti off e al rispetto delle regole, cercando al tempo stesso di lasciare una certa libertà di gioco.
Oggettivamente in un recente passato si era arrivati ad un punto di saturazione a riguardo, quasi 10 anni di gioco ovviamente portano ad un accumularsi di regole che a volte creano confusioni.
I moderatori però ultimamente si sono resi conto di questo e stanno lavorando allo snellimento dell'apparato legislativo del gioco(non credete alle mie parole ma se leggete le bacheche di gioco off lo potrete notare da soli).
Faccio notare che in tutti i gdr i moderatori sono esseri umani e quindi a volte sbagliano, ma posso garantire che a dc si cerca di non fare distinzione, prova ne è l'esilio di molte persone che hanno fatto la storia di questo gioco.
Possiamo negare che in ogni gdr, a volte, chi è presente fin dall'inizio dopo anni si ammanta, magari inconsapevolmente, di un'aura di immunità per i suoi "meriti" passati?
Gioco
Iniziano le dolenti note...ma sono poi davvero dolenti?
Ore 11:10 apro dc e vedo gente giocare, pochi, non so se sono buoni o giocano male, non guardo, ma stanno giocando, apro la bacheca, nella settimana scorsa vedo 6 quest con master e distribuzione punti esperienza.
ALT leggendo qui sembra che si giochi sempre e da sempre, ma così non è ci sono periodi morti, spesso la gente sta ferma all'entrata aspettando spunti di gioco che cadano dall'alto.
ma con una media di venti presenti credo il gioco non manchi, ci stanno anche un torneo di scherma e una quest a puntate.
Il gioco non è poi così assente in questo periodo, ma è anche vero che ci sono troppe corporazioni per pochi giocatori, alcune sono morte e sepolte da tempo e andrebbero chiuse.
Concludendo questo papiro, Dc è una città anziana, ma ben lontana dalla sua fine, anzi sembra possa rivivere una seconda giovinezza, vi è una vita in questo gioco, che sembra, ciclicamente tornare, ci sono stati periodi bui ma credo che se questo gioco è aperto e vanta sempre nuovi iscirtti(anche se pochissimi) dal 2001 dei motivi ci saranno no?
Recensione lasciata più di un anno fa
lampadino non ha partecipato a nessun sondaggio
lampadino non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lampadino non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
