laura_palmer non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
05/07/2014 - GRAFICA: DISCLAIMER: COMMENTO PROLISSO.
Mi piace molto. E' fantasy, cicciotta e con un tocco di dozzinale davvero rinfrancante. Buona scelta dei colori e dei contrasti, non stanca eccessivamente gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è splendidamente delineata, originale ed al contempo fedele agli intenti martiniani. Trovo narrativamente sensata l'idea di "limitare" il gioco alle lande nordiche -utilizzo le virgolette perché, difatto, tale scelta non impastoia il gioco- e apprezzo moltissimo il focus sulla sopravvivenza e l'attenzione agli eventi climatici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto buono. Ci sono alcuni picchi stilistici ovvio, ma l'elemento più apprezzabile è l'impegno costantemente profuso dallo staff per far crescere anche i player più scarsini.
In sostanza: chiunque, su IGI, viene messo in condizione di divenire un player più che discreto sotto i diversi aspetti stilistico,tecnico, strategico. Ecco perché il livello di gioco mantiene uno standard alto. La land è inoltre discretamente popolata a qualsiasi ora, con la maggiore concentrazione di utenza alla sera. Buona affluenza nei week end e no stress durante le Feste.
Qualcuno per giocare lo si trova sempre -ricordo che la mia primissima giocata fu ad un orario notturno scandaloso, quindi figurarsi- e lo staff cerca sempre di coinvolgere tutti, trattando i nuovi con i guanti. Trovo anche stimolante che cerchino di inserire in questo processo i player più anziani. Insomma: il gioco c'è, praticamente sempre, di buon livello, e no stress.
che volete di più dalla vita, un Lucano?
SERVER: Mi ha dato un po' di problemi talvolta, ma sospetto sia colpa della mia connessione a criceti.
Quindi chissene, no?
CODICE: Sono una completa analfabeta della programmazione: ciò che vedo però è una cura estrema dei dettagli e una grande professionalità nel sistemare i BUG, oltre che costante impegno negli aggiornamenti. Un mio amico osservando mentre giochicchiavo e smanettavo alle Botteghe ha sussurrato ammirato "questi c'hanno un programmatore cazzuto".
Direi che quoto.
FUNZIONALITA': AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, questa è la mia parte preferita.
Le funzionalità sono moltissime, interattive, intuitive e coerenti con l'ambientazione. Anche qui la solita certosina cura dei dettagli. Dalle locazioni di mappa alle botteghe, la navigazione è un piacere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molta ma i fondamentali sono immediatamente accessibili ai nuovi player. Il Manuale è esterno e diviso per argomenti, di navigazione piuttosto agevole. Recentemente è stata inserita la funzione "cerca" che lo ha reso ancora più fruibile. Per i player vi è anche la possibilità di contribuirvi, il che è molto stimolante.
GESTIONE: Dunque. Non è "immediatamente identificabile" nel senso che gli staffer non sono contrassegnati da simboletti particolari et similia.
Essi sono tra noi. E ci spiano. No, scherzo. Ci sono diversi PNG di supporto con compiti ben definiti e sono praticamente sempre presenti, se non tutti insieme, almeno con ragionevole alternanza.
Sin dalla mia iscrizione sono stata trattata con gentilezza e pazienza dallo staff, talvolta persino con burocratica professionalità. Si percepisce chiaramente che chiunque siano le persone dietro il pc sono appassionate e dedite a quel che fanno, anche se è "solo un gioco". Ultima ma non ultima va menzionata l'attenzione alla sicurezza dei player. Questo è un elemento che ritengo FONDAMENTALE, e su IGI viene curato con grande attenzione: ci si può rintanare nel più confortevole anonimato con la sicurezza di non essere disturbati, o anche socializzare allegramente.
Davvero nulla da dire, se non bravi e grazie.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non mi vengono in mente consigli o suggerimenti, se non qualcosa di altamente tecnico e super palloso che riserverò, in caso, al forum interno :P
Continuate così, davvero.
CONCLUSIONI: Sono oramai una giocatrice di ruolo con esperienza decennale e pur essendo una fondamentalista dei cartacei, IGI è riuscito a conquistarmi.
Consiglio a chiunque ami non solo Martin -ma il buon pbc in toto- ad iscriversi e a dare a questa land 1, 10, 100, 1000 chances.
Recensione lasciata più di un anno fa
laura_palmer non ha partecipato a nessun sondaggio
laura_palmer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
laura_palmer non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
