Sesso:
Iscritto il: 26/05/2021
Ultimo Accesso: 28/05/2021
Provincia: Siena
Categoria Preferita: Play by Chat
layla84 non ha nessun gioco fra i preferiti
layla84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 1
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 2
28/05/2021 - GRAFICA: La grafica è una questione di gusti è vero, ma questa è orrenda. Uno sfondo gigantesco di un violetto deprimente, che rappresenta un mega sipario mastodontico e la chat è ancora peggio, una specie di foglio di quaderno viola anche piccolo. In questo contesto ci sono poi parti che cambiano completamente stile e sono moderne e non c'entrano un tubo con il resto. Oscena.
Voto 0
AMBIENTAZIONE: Siccome il mio libro di storia non aveva alcun capitolo sul fantasma dell'opera, mi sono iscritta a questa land per cultura personale. Non capisco che rapporto possa avere il fantasma dell'opera con la storia e perchè questa land sia nel genere storico. Forse dovrebbero spostarla in "Altro". L'ambientazione quindi è una miscellanea di forzature per dare una parvenza storica a quello che invece vogliono giocare e che non ha niente di storico: il fantasma dell'opera.
Voto 1
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quale gioco? ci sono 3 presenti quando va di lusso, però poi si collegano a cascata e tutti con il pensiero immediato di darti il benvenuto! per me in pratica non ci gioca nessuno!
SERVER: stabile anche perchè la land è vuota
CODICE: non me ne intendo ma credo un gdr cd vecchio
FUNZIONALITA´: La chat è quella basilare basilare e anche le altre funzionalità che sono quelle basilari di un gdr cd di anni fa
DOCUMENTAZIONE: Copia e incolla, puzzle anche questo per trovare una scusa per giocarsi il fantasma dell'opera senza togliere la land dal genere storico, ma il fantasma dell'opera non è storia!
GESTIONE: Una gestrice gentile fino al diabete ma che poi non accetta critiche e suggerimenti, facendosi partire subito l'embolo e per questo capisco perchè in land è sola!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserite la land in un genere che non sia quello storico, perchè se uno entra per giocare la storia e si trova a giocare il fantasma dell'opera, capisce che la storia non la conoscete e che non sapete dove andare a parare!
CONCLUSIONI: Land vecchia e finita da tempo, ambientata in un romanzo spacciato per storia e senza utenti.
Voto 0
layla84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
layla84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Opéra ha risposto a questa recensione in data 28/05/2021
Ciao!
Teniamo a premettere che per noi ogni opinione può essere occasione di confronto, con il giusto spirito.
Tutta questa acredine ce lo rende un po' difficile ma vediamo di riuscirci comunque, rispondendo punto per punto.
Sulla grafica: è vero, il complesso è soggettivo. Apprendiamo che lo sono anche colori e dimensioni. Però, ecco, ci è proprio difficile identificare le parti che cambiano completamente stile, diventando addirittura moderne. Se ci avessi indicato quali sono ci avremmo potuto riflettere e lavorare su - come abbiamo riflettuto e lavorato sui punti più critici relativi alla mappa evidenziati proprio nelle recensioni precedenti. Detta così non sapremmo da dove iniziare per sistemare l'insieme ma confidiamo che essendo così terribilmente fuori tema qualcun altro ce lo farà notare e con le giuste indicazioni risparmieremo un pugno nell'occhio ai nostri utenti.
Sull'ambientazione: riteniamo di avere specificato ampiamente, sia nella presentazione su questo sito che nella pagina di accoglienza della home, in che termini si inserisca la figura del Fantasma dell'Opera su uno sfondo storico. E' una sfumatura, una pennellata per dare un colore e un tema di partenza a tutto il resto, limitato nel suo dominio, proprio per non forzare il resto di Parigi sotto nessun punto di vista e non deviare dal genere storico. Ne è la prova il fatto che, rispetto al totale dei giocatori, il numero di chi afferisce alla corporazione dell'Opéra è davvero, davvero esiguo, e non solo. Capiamo che, restando solo "alcuni giorni", leggere i resoconti delle quest fatte è una mole di lavoro non indifferente, ma sarebbe bastato attenersi ai riassunti brevi in cronologia di gioco per vedere che... non è propriamente così. E se anche leggere questi ultimi risulta impegnativo basta guardare l'immagine assegnata a ogni quest/trama (pensata proprio per fare saltare immediatamente all'occhio di cosa tratti ogni episodio di qualcosa): la maschera del Fantasma appare pochissimo!
Sul gioco: non avendo dichiarato il PG non sappiamo in che fascia oraria tu ti sia collegata ma... anche in questo caso, non è propriamente così. E' vero che, soprattutto al pomeriggio, patiamo una certa carenza (anche questa, dichiarata sia qui sulla nostra scheda che in accoglienza in home) ma questo mi fa pensare che non ti sia mai affacciata alla sera in settimana. Certo, i nostri numeri non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli di altri generi però, suvvia, concedici che qualcuno in più di tre persone c'è! Le bacheche e le chat mica si animano da sole :P
Sul codice/funzionalità: come dichiarato, da qualche anno è un gdr-cd 5.4.1. Ma, ancora una volta, limitandoti a dire che le funzionalità sono quelle basilari senza aggiungere di più, non troviamo a cosa agganciarci per implementare ciò che ancora non c'è e potrebbe essere utile. Ci ingegneremo!
Sulla documentazione: beh, nessuno di noi è uno storico. Nessuno di noi ha all'attivo pubblicazioni su questo periodo, quindi... per forza abbiamo dovuto attingere a fonti terze, non trovi? Senza copiaincollare, ahinoi: quello che trovi è principalmente frutto di un poderoso riassunto tratto dalle fonti segnalate come riferimenti. Che sono libri cartacei, molti dei quali in lingue diverse dall'italiano (avessimo saputo che c'era modo di copiaincollare avremmo risparmiato un sacco di tempo in effetti!). E lo sappiamo bene che il Fantasma dell'Opera non è storia, non è un caso se nei riferimenti in questione non ne facciamo menzione. No?
Sulla gestione: ribadiamo che, non sapendo chi tu sia, non abbiamo proprio idea a quale episodio ti riferisca. Ci dispiace davvero molto di avere messo a dura prova la tua glicemia, ma se c'è una cosa sulla quale in land non si transige sono i toni da adoperare con gli utenti, dai gestori agli admin, dai master alle guide. Persino quando una rispostaccia bene assestata sarebbe risolutiva l'imperativo è stringere i denti e restare civili, che si tratti di bacheche, chat o messaggi privati; e proprio attenendoci a quanto oggettivabile possiamo confermare che i nostri vasi sanguigni sono pervi e funzionano alla grande! Crediamo sia per questo che in land *non* si è *affatto* soli ;)
Consigli e suggerimenti: riteniamo che la land stia benissimo nella categoria in cui sta - in caso contrario pensiamo che ci sarebbe stato segnalato da chi di dovere. E ribadiamo quanto detto poco sopra: il Fantasma dell'Opera è un pezzettino di un mosaico molto più ampio per muovere il quale non si può prescindere dalla conoscenza della storia. Anche se fossimo scimmiette sceme e ignorantelle, a furia di studiare per tanti anni qualcosa dobbiamo averlo imparato per forza, foss'anche solo per osmosi... a meno che non si tratti di fisica quantistica, con quella non abbiamo speranze a prescindere.
Conclusioni: l'abbiamo detto all'inizio che ogni scambio di opinione, anche il più acceso, ci ha sempre dato l'occasione di crescere e migliorare. Purtroppo, in questo caso, l'occasione è venuta a mancare e ci dispiace ammettere che il confronto non si è rivelato granché utile per noi. Ma siamo sicuri che per te lo è stato quindi... va bene così!
Alla luce del tuo commento dubitiamo tornerai mai dalle nostre parti.
Dovessi cambiare idea... ci si vede in gioco!
27/05/2021 - GRAFICA: Molto carina e molto diversa dalle solite grafiche moderne tutte uguali e che copiano quella di land vecchie e affermate. E' una grafica nera ma arricchita da elementi grafici e catene, che la rendono una grafica e non uno sfondo con pulsanti più o meno graficati. Non ha elementi grossolani o infantili ed è adatta all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: E' un'ambientazione non confusionaria in cui ci si può integrare senza dover scartare un milione di razze. Organizzata con chiarezza e quindi facilmente capibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti player a tutte le ore del giorno e anche sul tardissimo. E' quindi facile trovare prsonaggi attivi. Qui il gioco solitario di personaggi riempi chat, non l'ho mai visto ma ho sempre interagito con altri giocatori. Molti dei quali provengono dalla prima land fantasy.
SERVER: Mai avuto un problema
CODICE: Non me ne intendo ma credo sia un gdr cd rielaborato
FUNZIONALITA´: Molte funzioni utili e quando entri, cliccando su palinsesto, ti viene fuori l'elenco delle chat attive.
DOCUMENTAZIONE: Curata e contiene tutto quello che serve, senza stancare.
GESTIONE: Cordiale e sempre presente a risolvere tutti i dubbi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, la land è ok!
CONCLUSIONI: Una land che consiglio e che ha un rank 10 non fasullo e molto meritato!
layla84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
layla84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto a questa recensione in data 27/05/2021
Grazie mille per la tua recensione. Ogni dettaglio per noi è importante e ovviamente la soddisfazione e il divertimento di ogni player è al primo posto!
26/05/2021 - GRAFICA: Partiamo dalla grafica. La grafica non c'è, nel senso che si compone dei tasti che hanno immagini di sfondo e dalle mappe, poi non c'è altro. Lo sfondo generale è quello solito giallino-rosino-begiolino che si ripete da anni. I pochi elementi grafici che ho citato sopra, sono grossolani e vecchieggianti. In poche parole la "grafica" non mi piace per niente. Poi è zeppa di tasti con un risultato finale caotico che fa venire solo mal di testa.
Voto 2
AMBIENTAZIONE: Un caos infernale! c'è praticamente tutto quello che è possibile mettere in venti by chat. Questo strafare porta al caos totale, perchè non si può interagire con tutte le razze del mondo e tutte le gilde del mondo, sulla base di una storia che è venti storie.
Voto 2
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima nota dolente. Un sacco di on line anche di mattina presto, però se vuoi giocare nessuno risponde alle tue missive e poi improvvisamente ti arrivano tutte le risposte a cascata, ma nessuno può giocare con te. Inoltre le giocate sono scritte da qualcuno che non ha voglia, senza punteggiatura e buttate lì per occupare le chat? Ma il punto dolentissimo è che leggi 8 chat attive ma poi quando vai a leggere ci trovi paginate scritte da un solo utente o parcheggiati!
Voto 1
SERVER: Tutto ok
CODICE: Non me ne intendo ma credo gdrcd
FUNZIONALITA´: Zero spaccato! Innanzitutto entri e cliccando su un dado ti regalano punti esperienza anche 3 al colpo! 3 px senza aver giocato! ma che senso ha??? Poi ci sono tasti dappertutto! la chat è una cornice di pulsanti, oscena.
Voto 0
DOCUMENTAZIONE: Organizzata bene come manuale, ma i contenuti sono un boooooh
GESTIONE: Mai conosciuta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per prima cosa scremate la tonnellata di razze, cose, gilde e situazioni, perchè è un pranzo da 100 portate che rimane solo sullo stomaco! Poi togliete i 150 tasti che rendono il tutto un caos infernale! infine vietate il gioco solitario se non vi serve riempire le chat!
CONCLUSIONI: Land in cui non mi va di giocare perchè caotica, che regala punti esperienza e che non ha una logica di GDR. Non consigliata a chi vuole giocare in compagnia, se invece vi piace giocare paginate da soli (boooh) allora qui ve lo permettono!
layla84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
layla84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
layla84 ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Allungare inutilmente il brodo"
layla84 ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "I giochi attualmente disponibili non rispettano i focus di gioco previsti oppure questi non sono chiari"
layla84 ha risposto al sondaggio "In quale location ti piace di più svolgere le quest?" scegliendo "Dungeon"
layla84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
layla84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
layla84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
xelia ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste