Sesso:
Iscritto il: 07/05/2022
Ultimo Accesso: 24/11/2023
Compleanno: 6 novembre
Provincia: Caserta
Categoria Preferita: Play by Forum
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Alran Celtigar"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Axell Mallister"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Brennice"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Devra"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Erling"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Ethan Forrester"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Himra"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Imani Xaq"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Jonnel Stark"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Laena Velaryon"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Lannister Hill"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Leyla Redwyne"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Luthor Lefford"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Maelys Saan"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Nerena Zuhnahl"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Raya Stark"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Rohan Trant"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Tanya Uller"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Tybolt Vikary"
lilacraven ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Varian Selmy"
1 0 0
The Iron Throne GDR
- 07/05/2022 - GRAFICA: Lilac: la grafica è minimal, ma non per questo poco curata! Si presenta come un'interfaccia pulita e ordinata, che rende semplice "l'ambientarsi" e il direzionarsi alle varie sezioni, anche per chi non è pratico dei forum. Rispetta la tematica del GDR ed è molto carino il cambio di banner che avviene a seconda delle varie occasioni/festività. C'è da ricordare che tutto questo viene curato e gestito da una sola persona, dettaglio (non troppo trascurabile) che impreziosisce sicuramente il lavoro svolto. P.S: gradevoli anche gli stickers, a cui mi sono - da subito, affezionata!
JBr3scia: due parole: semplice ed efficace. Non ti manda il cervello in pappa come certe interfacce che ti fanno intrecciare gli occhi e quittare la pagina di un forum dopo pochi secondi. Molto piacevole il fatto che si aggiorni e gli stciker con i personaggi iconici, anche se della serie, sono sempre divertenti da adoperare.
AMBIENTAZIONE: Lilac: Il GDR è ambientato nel 298 dopo la conquista di Aegon. Il personaggio si troverà, quindi, a muoversi nel mondo di ASoIaF - a partire dagli eventi narrati nel primo volume de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Tuttavia, per chi non avesse familiarità con la saga letteraria, è sufficiente un'infarinatura della serie TV Trono di Spade. Lo staff è sempre ben disposto a dare chiarimenti ai non avvezzi all'ambiente di gioco, a cui basterà ricordare che - pur trattandosi di un low-fantasy, la società, il modo di vivere e il "periodo storico" (se di periodo storico si può parlare) sono riconducibili ai medesimi di stampo medievalistico.
JBr3scia: ambientazione da run classica di un gdr di asoiaf, tutto Planetos è giocabile e questa cosa mi ha conquistato e lasciato di stucco. In combinazione con il fatto che lo staff (di una singola persona) è sempre pronto a venire incontro al player e studiare assieme a quest'ultimo luoghi e famiglie in cui farlo giocare. Assolutamente apprezzato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lilac: il livello di gioco è OTTIMO! Gli utenti e il master, con i quali è possibile comunicare fluidamente attraverso l'apposito server discord, non solo sono simpaticissimi - ma anche competenti! È possibile ruolare sia con png mossi dal master, che con altri player. In entrambi i casi, si tratta di giocatori e staff ultra-rapidi, che permettono al gioco e alla trama creata di non perdere scorrevolezza. Personalmente, credo di aver trovato una famiglia. Il che rende l'esperienza ancora più allettante e gratificante!
JBr3scia: altissimo grazie allo staff e ai player, educati e sempre disponibili. Nessun ritardo o disagio e ogni ambientazione, anche la grotta più sudicia e spoglia viene descritta nei minimi dettagli, facendoti immergere come in nessun altro GDR.
SERVER: Lilac: Il Server è ForumFree e, fino a questo momento, non ho mai riscontrato problemi di sorta...fatta eccezione per le manutenzioni impreviste, che - però, si svolgono perlopiù di mattina presto e, per tale motivo, non vanno a inficiare eccessivamente.
JBr3scia: zero problemi riscontrati, sempre veloce e attivo. Stessa cosa per il server discord, utile e dove l'informalitá e la gentilezza ti fanno sentire a casa
CODICE: Lilac: ci capisco poco e nulla, detto in onestà, ma - già dopo solo un mese, non ho più trovato eccessivamente difficile raccapezzarmici. Di questo, comunque, ringrazio non solo il master, ma l'Araldo del forum, il quale mi ha aiutato a muovere i primi passi con la scheda pg.
JBr3scia: tiro in ballo l'ignoranza ma devo dire che se non ho riscontrato problema alcuno, di certo non ci si può lamentare.
FUNZIONALITA': Lilac: anche in questo caso, ritengo il livello OTTIMALE. Il forum non si presenta per nulla dispersivo. È semplice destreggiarsi nelle varie sezioni e, in caso di problemi, si è seguiti passo, passo per permettere all'utente di avere un'esperienza di gioco godibile.
JBr3scia: semplice e intuivo. Il forum è immediato nell'esporti cosa fare e dove andare. Non ho mai riscontrato problemi nel navigare fra le pagine. Davvero ben organizzato e studiato. Si notano la passione e l'organizzazione.
DOCUMENTAZIONE: Lilac: il reparto della documentazione è sommamente curato! Il mondo di gioco è ESTREMAMENTE vasto, tuttavia, il master non smette mai di lavorare al regolamento, in continuo aggiornamento, e alle sezioni riguardanti l'ambientazione. C'è molto materiale da leggere e approfondire, specialmente per i neofiti, ma nulla di impossibile.
JBr3scia: sempre aggiornata e sempre piena di contenuti, curato e ricolma di ogni genere di ben di dio per un nerd come me, dove può navigare per ore fin tanto a perdersi e averne studiata solo la metà.
GESTIONE: Lilac: come citato anteriormente, la gestione ricade tutta sulle spalle di un'unica persona. Eppure, non mi sono mai trovata in un GDR così curato e ben tenuto. I tempi di risposta del master sono velocissimi, considerando che ci sono diversi player - alcuni dei quali con più di un personaggio giocante. L'attesa raramente supera i due giorni e quando, per casi sfortunati, ci sono imprevisti, l'admin ci aggiorna costantemente. Il gioco, pur essendo per l'appunto un gioco, è gestito con la massima serietà e professionalità organizzativa. Raramente mi sono trovata difronte un master così preparato, capace di guidare e allo stesso tempo ascoltare le esigenze di gioco di ogni singolo utente. Le opportunità narrative proposte sono sempre allettanti e, piccola nota che mi sento di aggiungere, i png sono mossi magistralmente. Sembra davvero di trovarsi all'interno dei libri.
Riassumo, in ultimo, con una frase che si trova all'inizio del manuale “A Game of Thrones d20-based open gaming RPG” : “The Game Master always works with, not against, the players.”. Per cui, GRAZIE! Finalmente sento di aver potere decisionale sul mio pg, senza vedermi più come una scrittrice di fanfiction per il gusto di terzi. L'esperienza paga! E qui ce n'è in abbondanza.
JBr3scia: staff impeccabile, nota di merito l'essere gestito da una singola persona. Anche chi aiuta è sempre gentile e disponibile e non ho mai avuto motivo di lamentarmi o di litigare con Master, staffer o player alcuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lilac: non mi sento di darne alcuno. Per il momento sono pienamente appagata!
JBr3scia: si vede che il GDR è runnato da una persona che rola da una vita e che sa il fatto suo sulla gestione dei player.
CONCLUSIONI: Lilac: Dare un voto mi sembra superfluo. finalmente sono approdata in una Land di mio gusto, dove il gioco ti coinvolge e i players sono stabili e belle persone con cui relazionarsi - al di là di tutto. È possibile sviluppare il proprio personaggio in ogni direzione desiderata, attenendosi al regolamento. È IL GDR. La libertà di scelta (con bonus o malus annessi) non viene mai meno e questo vale praticamente tutto! Sicuramente è più impegnativo rispetto a tanti GDR che si trovano online o ai comuni pbc, ma - sono costretta a ripetermi, ne vale ampiamente la pena. In base alla mia singola esperienza, mi sento di dire a chi avesse dubbi: "non preoccupatevi! Entrate e divertitevi!". Il regolamento, è vero, può risultare overwhelming per chi si approccia per la prima volta al sistema di D&D, ma verrete guidati e aiutati sia dal master, che dai players veterani. Io sono contentissima di essermi cimentata e spero che la mia permanenza possa proseguire ancora a lungo. Scrivo questa recensione dopo tre mesi: desideravo essere certa e farmi un'idea di come funzionasse il forum. Ad oggi, posso ritenermi contenta e soddisfattissima dell'esperienza che (tra le altre cose) sto condividendo con il mio partner, il quale è entusiasta quanto me!
JBr3scia: dopo anni, finalmente, un GDR per cui valga la pena di sprecare il mio tempo. Ho già legato con i player e non mi hanno deluso. La master, inoltre, è davvero un aiuto concreto e sempre presente. Spero di giocare ancora e ancora perché mi sto divertendo come non mai. Già ho intenzione di creare un secondo pg, tanta è la voglia di rolare. Venite numerosi e non ve ne pentirete. La chicca che tutto si basi sulla versione approvata da Martin mi lascia sempre molto orgoglioso di far parte di questa famiglia!
lilacraven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
lilacraven non ha partecipato a nessun sondaggio
lilacraven non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lilacraven non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lilacraven non ha aperto nessuna discussione sul forum
soizora ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
yuukii ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
cbr89 ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
DarkOrbit: Vendita Frost Ship ❄️
CRSED: F.O.A.D.: Gioco delle corone e gioco delle armi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
MondoMago: Ventennale di Mondomago
Epic Wizardry RP: Annuncio | Epic Wizardry RP
Metin2: Il mistico Loong Dorato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di harper
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Miglioramento dell'armamento sospeso!
udgdr ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
Games of Thrones Winter is Coming: Avviso di aggiornamento con tante novità!
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.370 rilasciato!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Come giocare Online - Alcune semplici e chiare regole per giocare al meglio ad un gdr online!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online