Sesso:
Iscritto il: 01/10/2015
Ultimo Accesso: 27/10/2017
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Live Larp Grv
lysander non ha nessun gioco fra i preferiti
lysander ha giocato a Cronache di Gehenna con il personaggio "Christopher"
lysander ha giocato a Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny con il personaggio "Haru"
2
0
0
15/03/2016 - GRAFICA: Le grafica utilizzata si distacca dall'ormai onnipresente - e per questo quasi fastidioso - nero e grigio scuro della maggior parte delle altre land e, facendolo, riesce ad entrare in una buona sintonia con quella che è l'ambientazione. Le tonalità di rosso scuro e bordeaux, insieme ad alcuni dettagli dorati, ricreano l'effetto che potrebbe trasmettere un libro antico e prezioso, dando così quell'impronta "millenaria" che avrebbe la città stessa e i suoi abitanti. Chicca particolare è l'icona degli sms e le icone di razza, curate nei minimi dettagli (fantastica quella dei kodama).
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è probabilmente il punto forte di questo gioco: delineata fin nei minimi dettagli, prende le mosse da quel mito biblico che tutti noi, data la cultura occidentale, conosciamo ma riesce con estrema maestria a fondersi e a mescolarsi con miti minori di tutte le culture e religioni, creando un prodotto originale estremamente godibile da chiunque. Nota di merito anche per questo: si tratta di un ambientazione in tutto e per tutto originale, frutto delle menti delle gestrici, e raccontata, nella documentazione, in modo estremamente scorrevole, mai difficile e sempre interessanti, si è portati a sfogliare e risfogliare le pagine dedicate all'ambientazione per scoprire sempre nuovi dettagli di questo fantastico mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è appena stato lanciato ufficialmente ma c'è già un numero discreto di player presenti da alfa e beta. Gioco si trova a tutte le ore e gli spunti di gioco non mancano (presente tra l'altro, la meccanica di autogestione per le giocate di ricerca ed esplorazione nella Selva, così da non necessitare, anche per queste, di un master).
Il livello di gioco ovviamente spazia - chi sa giocare meglio e chi peggio - ma in generale direi che è molto buono, sicuramente medio alto.
SERVER: Mai avuto problemi da parte mia, ma francamente non me ne intendo.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Il sito del gdr è strutturato in modo che tutto sia sempre a portata di mano e direi che non si sente l'esigenza particolare di nessuna nuova funzione.
A livello di funzionalità e meccaniche, a mio avviso, è bene spendere qualche parola in più sulla straordinaria possibilità di personalizzazione che viene concessa in questo gdr: non solo i player possono gestire la distribuzione dei punti esperienza in statistiche e skill autonomamente e a propria scelta (parco skill tra l'altro davvero ampio, in grado di offrire abilità passive, interpretative, attive, condizionali ecc, ecc.) ma si possono addirittura, raggiunti i punti esperienza necessari, richiedere oggetti e abilità esclusive ed originali per il proprio personaggio, richieste che verranno poi vagliate dalla gestione, sistemate e caricate.
DOCUMENTAZIONE: Sempre a portata di mano c'è una documentazione curata nei più minuziosi dettagli. Spazia dalle informazioni generiche che serve sapere per giocare un gdr, facilmente comprensibile anche a chi per la prima volta si affaccia a questo tipo di attività, dedicando diverse sezioni anche alla sezione di combattimento, fino a spiegazioni di meccaniche più complesse.
GESTIONE: La Gestione è presente e sempre pronta a chiarire, con efficacia e gentilezza, i dubbi dei player. Aperti al dialogo e a nuove proposte. E, cosa da poco, non solo gestiscono ma anche giocano attivamente con tutti quanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi viene molto da suggerire in realtà. L'unica cosa, che sarebbe più uno sfizio che altro, è l'idea di mettere degli indicatori tipo presente/assente ecc oltre alla classica disponibilità scritta, ma si vive bene anche senza.
CONCLUSIONI: In generale, quindi, direi che Cronache di Gehenna si presenta come un Urban Fantasy che va di molto al di là della media di questo genere, assolutamente consigliato a chiunque abbia un po' di tempo libero e voglia impiegarlo in un gdr.
lysander ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christopher"
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
01/10/2015 - GRAFICA: La grafica della land è sicuramente ben strutturata, non appesantisce la vista ed è soprattutto funzionale ed intuitiva.
Dal punto di vista strettamente estetico, forse, può ancora migliorare ma si tratta di una questione soggettiva.
Tra l'altro, negli ultimi giorni, sono stati introdotti dei piacevoli cambiamenti da questo punto di vista.
In generale, viste le tinte un po' scure, trovo che si adatti bene alle tematiche della serie.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è uno dei principali motivi per cui mi sono iscritto, attirato dal fatto che questa si basasse sulla serie tv. Da questa comunque si allontana in parte, riuscendoci alla grande, e offrendo spunti nuovi e sempre interessanti. I master sono fantastici e sono in grado di creare trame coinvolgenti e spesso entusiasmanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre un livello di presenti molto alto, per questo è molto semplice giocare senza dover attendere troppo tempo, e anche senza organizzarsi, improvvisando e magari conoscendo qualcuno di nuovo. In ogni caso, anche la possibilità di organizzarsi è semplificata grazie a un'apposita agenda virtuale in cui segnarsi le giocate programmate, volendo. C'è inoltre la funzione che permette di indicare il proprio stato attuale, in modo piuttosto dettagliato anche, per via dei diversi colori disponibili, e l'utenza tendenzialmente tende ad aggiornare la propria disponibilità consentendo una ricerca più agevolata del partner per la giocata.
Tra l'altro, il livello di gioco in sé e per sé è molto buono e la maggior parte delle azioni si legge volentieri, senza che queste risultino pesanti; poi ovviamente c'è anche chi è meno esperto ma, in genere, questi vengono tempestivamente aiutati dal resto dell'utenza e spronati a migliorare.
SERVER: In genere non dà problemi, mai caduto, quindi direi buono, ecco.
CODICE: Non saprei proprio, non me ne intendo, ma sembra che vada bene dal momento che problemi non ne dà.
FUNZIONALITA': Come accennavo, ci sono diverse funzioni utili implementate per agevolare il gioco. Tutto è facilmente raggiungibile e nel giro di poco ci si ambienta facilmente; in particolare, anche il forum, è di facile navigazione, permettendo di destreggiarsi con semplicità tra sezioni on e off.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, reperibile già da prima dell'iscrizione, è curata nel dettaglio. Non ci sono errori ed è piuttosto chiara, specificando tutto quello che è necessario sapere per muoversi all'interno del gioco.
GESTIONE: Penso che sia uno dei fiori all'occhiello di questa land: la gestione è presente a livello di gioco vero e proprio, non sono infatti delle statue di cera uscite dal Madame Tussauds, e, anzi, non sarà difficile vederli giocare per la land. I membri dello staff, inoltre sono disponibili e gentili con tutti prestandosi a chiarire dubbi e a fornire delucidazioni, molto accoglienti anche verso i nuovi player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare, che penso si possa migliorare, come accennavo già nel forum, è la grafica, però, a patto che questa mantenga comunque quelle caratteristiche di intuitività e semplicità che già adesso la caratterizzano.
CONCLUSIONI: Per concludere, penso che se qualcuno abbia del tempo da trascorrere divertendosi e gli piaccia ruolare - cosa probabile altrimenti non sarebbe qua - allora questo è il posto giusto.
lysander ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haru"
lysander non ha partecipato a nessun sondaggio
lysander non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lysander non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lysander non ha aperto nessuna discussione sul forum
loresab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di tartoo
do the evolution ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Dallas Black Gold: Implementazione Messaggistica interna
RAID Shadow Legends: Sconfiggi Kurosa nell'evento Chaos Awakes!
Lineage II: Aggiunte per negozi e artigianato speciale
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.60
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico