Sesso:
Iscritto il: 23/06/2024
Ultimo Accesso: 17/01/2025
Compleanno: 15 dicembre
Provincia: Firenze
maklenberg ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Ashvin"
maklenberg ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Lyonel"
1
0
0
17/01/2025 - GRAFICA: Già che non abbiano usato il nero e scelto una grafica cupa è da sparare un bengala per festeggiare fuori dalla finestra, non ho mai capito la mania per cui le land GOT debbano essere cupe e scure. Anche se con me a usare il blu già si guadagno punti di base, la scelta dei colori mi piace, molto più rilassante e giusta secondo me, l'interfaccia è ordinata e la chat non stanca gli occhi, cosa per me fondamentale.
Assolutamente promossa dal mio punto di vista!
AMBIENTAZIONE: ben delineata, curata, ampia però per fortuna non è opprimente. Han fatto un gran bel lavoro di costruzione, sia sulle casate che sui regni, la storia e gli avvenimenti,ma c'è una cosa che mi piace molto, e cioè che è una ambientazione che non cerca di indirizzarti verso certe scelte o comportamenti una volta che ti sei scelto il pg e quindi la casata, resta sempre comunque aperta a qualsiasi linea d'azione vuoi seguire o scelta decidi di fare. Altrove in passato mi ero ritrovato invece che in pratica se sceglievi una casata, ci si "aspettava" che facessi determinate cose. Qui non viene usata così e lo apprezzo molto.
Il punto di forza è la profondità con cui viene usata, dai giocatori e dalla gestione: l'immensa ambientazione GOT può essere usata in qualsiasi modo, con coerenza ovviamente, per sfruttare qualsiasi idea o spunto. In pratica puoi "uscire dal seminato", e sfruttare tutto quello che GOT ha da offrire, anche qualcosa che magari la gestione stessa non aveva pensato di sviluppare. Sempre restando coerentemente dentro GOT ovviamente. Quindi è una ambientazione molto dinamica.
Mi piace anche molto che la gestione si attiene con grande coerenza al mondo di GOT e alle sue logiche più ciniche e spietate, anzichè privilegiare idee più da fantasy classico che secondo me, con GOT, non c'entrano niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io non ho mai avuto problemi a trovar da giocare e ho trovato un livello generale sicuramente alto, a prescindere che c'è scrive di più e chi meno. Ho trovato tutti giocatori che si muovono con coerenza e non mi è mai capitato in land di trovare player tossici, disturbatori o casi umani. Per cu il livello di gioco è molto buono, e mi piace moltissimo il fatto che la gestione ti segue: hai un'idea? stai pensando di fare una certa cosa? Se hai un minimo di volontà, puoi farlo (ovviamente sempre se è coerente con l'ambientazione), però non ti regalano niente, e mi piace anche questo. Anche qui è molto GOT: se vuoi qualcosa, te lo devi guadagnare. Però niente è impossibile. Le quest ci sono ma usate con intelligenze: servono per dare spunti di gioco, non sono fini a se stesse o stai lì e aspetti la prossima finchè non arrivi in fondo. Ottimo!
CODICE E SERVER: Hanno fatto tantissimi aggiornamenti, modifiche, aggiunte e cambiamenti, dalla grafica alle funzionalità. Quasi non si riconosce neanche da com'era qualche mese fa e com'è adesso.
ci sono delle cose nuove che mi piacciono, soprattutto il sistema dei ticket per fare le richieste alla gestione per spiate, ricerca, ecc...è veramente pulito, semplice e molto ordinato. Anche la ricerca automatica degli oggetti è un'idea molto carina, mi piace che dia piccoli spunti da sviluppare secondo quello che puoi trovare. Ci lavorano e si vede, poco ma sicuro.
FUNZIONALITA': Come detto per il codice e server, ci sono molte funzionalità che mi piacciono, il resoconto di casata automatico, i ticket per fare richiesta di spiate, ricerca o altro, la ricerca automatica degli oggetti mentre si è connessi, e tutto è chiaro dove trovarlo, er cui devo dire che mi piace. Tra l'altra ti avvisa pure quando hai risposta al ticket, neanche la fatica di controllarlo :D
Per la documentazione, è ampia ma disponibile e chiara, facile da consultare se serve qualcosa di specifico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è molto ampia, chiara e ben divisa, per cui già partiamo bene. È molto dettagliata sia per le cronache degli avvenimenti che per la storia dei regni e degli avvenimenti passati, e c'è tutto quello che serve sia per le meccaniche di gioco che per le casate che per cominciare a giocare e creare il pg. Mi piace la piccola accortezza degli anchor nel menu delle voci della documentazione, così con un clic consulto al volo quello che mi serve ed è spiegato o raccontato in maniera semplice, senza perdersi in tecnicismo i giri di parole che non servono a niente.
GESTIONE: La gestione è forse il punto di forza della land. Lo dico perchè apprezzo particolarmente, a parte l'impegno ovviamente, il fatto che mantiene la land sempre sui binari della coerenza con l'ambientazione da parte dei giocatori, ma non impone niente. Segue i giocatori e le iniziative che hanno, dà spunti e trame e non quest che cadono dall'alto e fini a se stesse, o percorsi che semplicemente sono una serie di quest cui partecipare.
Ma ripeto, la parte forte è che mantiene la coerenza con le risposte ai ticket e i fati all'interno del mondo GOT e le sue logiche, che sono abbastanza spietate ovviamente. Magari questo non piace a chi vuole la pappa pronta o le cose facili, ma dal mio punto di vista, se volevi una delle due cose, non dovevi scegliere dal principio una land GOT.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per assurdo, una gestione disponibile con dei limiti: secondo me ci dovrebbe essere un tetto massimo ai ticket che si possono aprire oltre alle spiate. Non dev'esserci un pg che ha 20 ticket e un altro che ne ha 1, mentre va benissimo che ci sia un pg che vorrebbe aprire 20 ticket e allora si trova altri 2-3 pg per arrivarci. Se no si rischia che ci sia più dietro le quinte che davanti e si creano delle storture.
Ma a parte questo, che è un mio pensiero e comunque un dettaglio, per il resto solo continuare così!
CONCLUSIONI: La land è bella, il livello dei giocatori è alto, la coerenza l'ho sempre vista ben rispettata, non ci sono player tossici, c'è tutto lo spazio che vuoi per mettere in campo delle idee e dei progetti e una Gestione che è sempre pronta a seguirti con i ticket per portarle avanti. Niente pappe pronte ma anche niente imposizioni.
Più di così che serve per giocare? Niente. Mi trovo bene, è una bella land e la consiglio a chiunque piace GOT!
maklenberg ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyonel"
maklenberg ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
maklenberg ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
maklenberg non ha partecipato a nessun sondaggio
maklenberg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
maklenberg non ha aperto nessun annuncio di ricerca
maklenberg non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono