Sesso:
Iscritto il: 16/09/2005
Ultimo Accesso: 09/11/2024
mauro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
2
27/12/2007 - Sul come è la land penso si siano espressi tutti e quoto in buona parte i commenti negativi più frequenti.
Il vero problema di Lot non è la quantità, la qualità o tante altre cose correlate all'utenza.
La cosa che la eclissa non è la mancanza di organizzazione, perchè gilde e quant'altro vanno avanti abbastanza bene.
Il vero problema è che i gestori non si curano di mettere delle regole di gioco, che spieghino per filo e per segno come si interpreta.
Io non so di che cacchio parlino ai piani alti, però non è possibile che non controllino se i master insegnino a giocare correttamente ai loro gildati e così i clan.
E' pieno di niubbi, non di pp e pk, ma di persone che potrebbero essere giocatori corretti, ma nessuno lo insegna loro e nessun moderatore, a parte le parolacce e boiate varie, dà delle dritte quando sta in backchat.
In fondo per sapere giocare non penso serva chissà cosa, a parte uno schema sui gradi di gilda, sul come interagire e soprattutto sullo spirito di gioco e sull'imparare a prendersele.
Non do voto negativo giusto perchè se in tanti ci restano è perchè non è un gdr da buttare via e non è una chat a tema, semplicemente un gdr con livello basso di gioco.
23/08/2007 - Quoto in pieno Holalabonza, ora però esamino punto per punto la land, in base non solo alla mia esperienza, ma anche rispetto a quello che ho visto nei confronti di altri:
GRAFICA: positiva, mi piace.
LIVELLO DI GIOCO: la land è piena di buoni giocatori, se capita qualcuno che spamma in chat dura poco.
GESTIONE: negativa, in circa 12 mesi da master della land posso esprimere la mia opinione, presumo, salvo persone che risponderanno che pensano lo faccia per ripicca, moderatori pure loro.
1- Lunghi tempi per la realizzazione e la messa in atto delle proposte, sviluppi dei villaggi, gilde, regole di gdr alcuni esempi. C'è un sistema economico pronto da 8 mesi ma ancora utilizato da nessuno. Per cambiare le skill di gilda ci han messo + di tre mesi per leggerle, se le hanno lette. Il sistema dei punti caratteristica non è stato terminato, ma parlo di cose di mesi e mesi fà... stessa cosa per i simboli di gilda, informative e statuti ecc.. ecc... cose che quando le ho fatte io ci son voluti 10 minuti, tipo quando ho caricato le abilità di pirati, luttuosi e monaci.
2- Scenari dietro alle quinte imbarazzanti, giochi di potere, falsità, preferenze, lamentele ingiustificate... (non dico di + per regolamento)
3- Gestori che non rispondevano a richieste di dialogo e quant'altro, gestori che manco conoscevano bene il funzionamento di alcune gilde.
4- Addirittura alcune cose pronte e programmate non vengono nemmeno utilizzate perchè nessuno sa come si usano o per mancanza di organizzazione della gestione (sistema economico: da 8 mesi già programmato e testato, ma mai utilizzato).
5- Alcuni master si facevano alzare i punti caratteristica oppure li alzavano a dei pg nuovi per far loro imparare più in fretta gli incanti e tante altre cose sempre denunciate, mai punite, ma alle quali si è sempre data colpa a dei bug ipotetici.
UTENZA: si sta creando un gruppo di giocatori di serie A, dove epr entrare devi giocare strettamente come vogliono loro e in qualche modo fare il "bravo" e giocatori di serie B che non vengono considerati come i nuovi o quelli che han bisogno di aiuto. Cosa che quando c'era Raiken non accadeva, si tende a riempire di nozioni i nuovi alla scuola della conoscenza, ma poi quando sono in chat o li si uccide per punizione o li si manda maleducatamente a leggersi le regole o non li si considera e di certo molti non li si fanno divertire. C'è un po' di cultura del lamentarsi che se mi lamento la mia posizione cambia.
GIOCO TRA VILLAGGI: da quando hanno messo la morte a 15 giorni tutti sono + inibiti a fare giocate rischiose. Da settimane non si fanno guerriglie serie che coinvolgano i villaggi. Si gioca di più in bacheca ad insultarsi e a affiggere messaggi anonimi (ci sono casi collettivi di metagaming tra gilde).
FATO: da quando è gilda ha fatto una sola quest globale tra l'altro che ha lasciato perplessi molti giocatori, si è riempita di quei fati che voglionof ar diventare la quest una cosa che corre sui binari e devi seguirla. Poi non credo che ogni membro del fato non possa fare almeno due quest alla settimana e soprattutto non quest dedicate ai vecchi e alle gilde, ma quest dove si coinvolgono anche i nuovi. E quando vengono coinvolti sono quelli che devono morire... e i poveretti niubbi che chiedono quest o di interagire vengono presi di mira e in malo modo gli si spiega che sono schifosi a chiedere.
In definitiva un gioco molto bello dove però, una volta che capisci davvero come funziona l'ambiente, se non ti adegui e segui le direttive di gioco di chi la pensa come gli admin, ci si trova male.
E non è piacevole giocare con chi ha certi atteggiamenti, molti se ne sono andati per almeno uno di questi motivi, non dico i soliti che vanno e vengono (roba normale), ma quelli che di punto in bianco si sono stufati di vedere certe cose, per quello c'è chi paragona la gestioen a quella lottiana (ormai è uno stereotipo!). Di sicuro a molti piace, a me no, speriamo che ora non arrivino i soliti amministratori a fare botta e risposta, chi dice che scrivo per ripicca o per altre boiate perchè se giocavo per i simboli facevo il capovillaggio come mi avevano proposto e mantenevo il "potere" dopo che mi volevano togliere da master, in fondo giustamente per il mio poco tempo a disposizione e per le visioni diametralmente diverse sul gioco.
Meglio essere padroni di sè stessi che padroni dell'inferno. (copiright scheda figa tipo) Ghghghgh!
27/12/2006 - Sebbene ci abbia giocato molto, bisogna dire che la land francamente è davvero brutta complessivamente.
Le quest grosse seguono tutte un filo e sono già programmate, non c'è manco gusto a giocarle.
Quelli della moderazione sono persone che annegano le loro frustrazioni nel gioco, invece che controllare il gioco e chi fà il pp, rompono se si dà il tu, se si dice una parola che può sembrare una parolaccia.
Le gilde sono tante e carine, però alla fine il livello di gioco è basso perchè tutti vogliono vincere e nessuno ha il coraggio di perdere.
Il gioco è stazionario perchè ognuno se ne sta al suo paese e di scontri ce ne sono pochi, si tende a mantenere la situazione che c'è e a non turbare l'equilibrio (finchè non decidono di fare delle quest globali e nessuno è padrone di fare le sue scelte).
Il libero pensiero è bandito, i nobili vogliono avere il controllo delle gilde e decidono addirittura per loro i master e via dicendo, senza rispettare i gruppi di gioco esistenti.
mauro non ha partecipato a nessun sondaggio
mauro non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mauro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Sondaggio: Cosa volete davvero da un gdr? in data 15/08/2007
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Fantasy Orientale - Immergiti in epiche avventure ispirate a miti e leggende dell'estremo oriente.Giochi ricchi di azione, strategia e folklore orientale ispirati a JRPG!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!