"Val" su Realms of Reeh
1
0
0
21/05/2014 - GRAFICA: Molto buona; sinceramente, non saprei come avrebbero potuto/potrebbero renderla migliore. La mappa è ben disegnata, ci sono colline, laghi, rilievi e questo vale non solo per la sola zona temporaneamente giocabile, ma anche per i regni ancora “in grigio”. Quando si clicca su una città o su una torre di guardia, non ci sono miriadi di immagini in movimento che potrebbero appesantire il gioco e distrarre il giocatore che sta ruolando, ma una sola, utile immagine del luogo, che dà ispiratore a chi sta giocando in quel posto; è possibile anche avere alcune informazioni inerenti alle città, senza che ci sia bisogno di inserire ulteriori immagini.
AMBIENTAZIONE: C’è una sola zona giocabile per il momento, ma è una zona divisa in ulteriori quattro, tutte diverse fra loro: c’è Astaria con i Territori comuni che comprendono anche la Torre di guardia e l’accampamento dell’esercito; c’è Ghendar, “tipico” Nord combattivo; c’è Arthesia con le sue magie e la sua alchimia; e c’è Quar con i porti, il conservatorio e l’immancabile città malfamata. Ogni luogo è diverso dall’altro, ogni città è diversa dall’altra e questo aiuta molto il giocatore a scegliere, in base al background del proprio personaggio, da quale parte iniziare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono continui spunti di trama, che vengono sì dallo staff, ma anche dagli stessi giocatori e proprio grazie agli spunti che offre il gioco. Mi trovo a Hesterklas? Posso dire che sono lì per comprare un cavallo. Sono fermo a Emera? Sto scommettendo tutti i miei soldi nella casa da gioco. E da qui possono partire un sacco di spunti per giocare. Mi sono trovata bene in tutte le chat in cui ho ruolato e con tutta la gente con cui ho ruolato, e lo staff di tanto in tanto lancia delle quest o degli spunti sempre interessanti.
SERVER: Problemi iniziali, niente di inaspettato. Ogni tanto crolla ancora, ma è sempre più raro: la gestione vede le segnalazioni degli utenti e corre subito ai ripari, in maniera davvero efficiente.
CODICE: In continuo sviluppo, perché le proposte fatte dagli utenti vengono sempre vagliate.
FUNZIONALITA': È molto semplice capire come muoversi: dalla mappa si arriva ai luoghi, in alto è possibile trovare schede del personaggio, amici in linea, forum, oltre a informazioni sulle varie gilde e sui territori giocabili; i tasti di richieste di amicizia ricevute, messaggi di posta e notifiche sono in alto e messi in fila proprio come per Facebook, un social network a cui gran parte dei giocatori credo sia iscritto, e questo rende ancora più semplice e praticamente automatico capire dopo cercare una di queste tre cose. Per quanto riguarda il personaggio, può accrescere i punteggi di forza, destrezza e mente con apposite “lezioni”, che hanno tuttavia un costo e che possono essere seguite a distanza di tre ore, probabilmente per evitare che se ne abusi; per guadagnare soldi si può entrare in una gilda e cercare di fare carriera, ma se si vuole fare un lavoro che nelle gilde non è presente si può fingere di farlo, scriverlo nella scheda del personaggio e ruolarlo, e nel frattempo guadagnare soldi con lavoretti (sempre disponibili a tot ore di distanza) presenti in tutte le città, cacciando o viaggiando nel labirinto del Nord.
DOCUMENTAZIONE: Nella città di Sophiria si può trovare una documentazione (sempre in aggiornamento) riguardo la religione, la geografia e la storia dell’Impero Astariano. C’è davvero tutto, è molto semplice muoversi nel gioco e creare un personaggio realistico, in questo modo. Ulteriori informazioni, come già detto, sono presenti nelle stesse città.
GESTIONE: Nella mia esperienza ho sempre trovato un membro dello staff disponibile per qualsiasi problema, per risolvere un mio dubbio, per interpretare il Fato (e mandare avanti una quest creata dagli stessi giocatori) o per aggiustare dei bug. Si fanno sentire molto spesso, alcuni di loro ruolano anche ed è bella questa interazione che si può avere tra gestione e giocatori.
CONCLUSIONI: È il mio primo play by chat. Sono arrivata su RoR la stessa sera dell’inaugurazione e non passa giorno senza che mi connetta, né oltre quarantotto ore senza che ruoli. Mi trovo molto bene, è un bell’ambiente e… che dire? Se non ci siete ancora, passate a trovarci! Sinceramente? 9,99/10, perché sono certa che riusciranno a farmelo piacere ancora di più!
medusanoir ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Val"
medusanoir non ha partecipato a nessun sondaggio
medusanoir non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
medusanoir non ha aperto nessuna discussione sul forum

La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Extremelot: Challenge delle Zucche!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
primo27 ha recensito New World GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
