Sesso:
Iscritto il: 13/09/2014
Ultimo Accesso: 09/10/2016
Compleanno: 25 settembre
Provincia: Rimini
Categoria Preferita: Play by Chat
melly non ha nessun gioco fra i preferiti
melly ha giocato a Riverstone con il personaggio "Nevaeh"
2
0
0
10/01/2016 - GRAFICA: Semplice, ma funzionale. Non si potrebbe desiderare di meglio. Sempre al passo, con quel tocco in più in momenti dell'anno particolari. E' una delle cose che mi sono piaciute fin da subito, perchè mostra che la land è seguita e non vive di rendita. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è chiara già da sè: i ruggenti anni 20. Chi non lo conosce? Da parte loro, però, c'è stata una bella sintesi nella documentazione che ci aiuta a capire come muoverci senza avere troppi problemi. In più, in bacheca, c'è una parte che tratta della Coerenza storica e gli stessi giocatori si divertono a tenerla sempre aggiornata, per aiutare tutti quanti a giocare il più coerentemente possibile. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Bene o male la gente sa cosa si sta giocando, difficile, molto difficile che si trovi qualcuno che sia ignorante. Se entri in una land simile, sai a cosa vai incontro. C'è anche molta libertà di esprimersi che in altre land non viene concepita. Non lo trovo un male, per niente. Anche se dipende sempre con chi ti trovi a interagire 8/10
SERVER: Mai avuto problemi. 10/10
CODICE: Non capisco niente di codice, ma i gestori sono sempre al lavoro per darci qualcosa in più e le proposte fatte vengono accolte, almeno per capire se sia possibile implementare in una determinata maniera piuttosto che un'altra. Come ripetevo per la grafica, la land non vive di rendita. Ci danno sempre qualcosa, anche piccole cose. 10/10
FUNZIONALITA': Usabilità. E' la prima cosa importante in un sito, figuriamoci in una land. E questa c'è. Anzi, i gestori cercano sempre di rendere tutto il più fluido possibile. Documentazioni per la funzionalità del sito ci sono, sono efficaci e sono molto chiare. Giocatori che aiutano, anche. Tutta la land, giocatori compresi, non mancano di essere sempre presenti e cordiali. 9/10
DOCUMENTAZIONE: L'avevo già scritto prima e forse mi ripeterò, ma la documentazione c'è tutta, nella maniera più chiara possibile e continua a essere sempre in aggiornamento man mano che abbiamo bisogno di qualcosa, grazie ai giocatori stessi. E' un gioco di squadra alla fine e questo mi piace 10/10
GESTIONE: Credo che la gestione sia il lato più bello di Riverstone. Martoriata da gestioni davvero cafone e con cui avevi paura anche solo a cercare di pensare a cosa e come dire le cose quando sentivi che c'era un problema, sono approdata in una land dove il problema non esiste. La gestione è meravigliosa, sempre pronta a rispondere, ad ascoltarti, a venirti incontro in ogni modo possibile. Mai vista una cosa simile. Ma attenzione, non vuol dire che si lascino fregare dal player 'sotuttoio' di turno. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcuno lo ha già detto: meno politically correct, per quei giocatori che si creano determinati pg apposta per giocare determinate filoni; ma è anche vero che, come dice la gestione, si rischierebbe un gioco troppo chiuso per alcuni di noi che hanno scelto la via più difficile: interpretare minoranze negli anni venti. Non è quindi un suggerimento per la gestione in sè, quanto per chi si accinge ad entrare a Riverstone: magari un pochino meno radical chic e un po' più rude. E magari qualche giocatore in più che si diverta a fare le minoranze che siamo in pochi! E se le giochi bene!
CONCLUSIONI: Io qui sto bene a giocare come non mi capitava da tempo. Ho trovato un posto dove tutti vengono coinvolti in trame di gioco, trame che non dipendono dai master, oltretutto usati davvero se necessario, ma dai pg stessi e questa è una delle cose più belle al mondo. Lo consiglio, davvero, per chi ha bisogno di un posto dove giocare sereno. Continuate così!
melly ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nevaeh"
Recensione modificata il giorno 11/01/2016 10:45:54 da melly
13/09/2014 - GRAFICA: Grafica attinente all'ambientazione, curata, con ogni tanto delle novita'. Buona gestione dei colori, che non e' scontato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' ben delineata, richiamata nelle bacheche e nelle giocate, come anche nelle chat e nelle descrizioni di luogo. Le corporazioni e i ruoli assunti dai personaggi sono ben inseriti nelle tematiche, tutto e' ben dosato. Tengono molto all'ambientazione essendo storica e non scontata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se vuoi giocare c'e' sempre qualcuno disposto a farlo. Il livello di gioco e' piuttosto buono, nessun disturbatore, e chi e' in land e' davvero appassionato e coinvolgente nelle giocate.
SERVER: Non ho avuto alcun problema col server, di nessun tipo.
CODICE: Non me ne intendo di codice, ma sembra ben fatto e non mi ha dato problemi. C'e' disponibilità' da parte dello staff di ascolto e di implementazione nel caso fosse necessaria qualche modifica e ci sono ulteriori modifiche a livello programmativo se viene richiesto dal gioco stesso.
FUNZIONALITA': Le documentazioni ci sono e sono funzionali. Scritte nel modo più' chiaro possibile, cercano di essere il più' possibile esaustive. Se ci sono dubbi lo staff e' pronto a risponderti sempre e a spiegare. La funzionalità' e' buona, ci si muove all'interno del sito con praticità', e' tutto a portata di mano e sott'occhio. Difficile farsi sfuggire qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: Nel sito c'e' tutta la documentazione di cui c'e' bisogno, regole off e on, corporazioni con possibilità' si spiegazione anche grazie a siti esterni e ottime descrizioni dei luoghi da frequentare e in cui giocare.
GESTIONE: La gestione e' sempre presente, disponibile a chiarire dubbi e a rispondere a domande di ogni tipo. Disponibile anche a gestire problematiche con gli utenti nel miglior modo possibile. E' anche attiva in gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare in questo modo e di migliorare sempre di piu'
CONCLUSIONI: E' una land da provare, sia per l'ambientazione storica, sia per la disponibilita', sia per il livello di gioco, medio-alto. Sono piccole cose, forse, che fanno la differenza in un mare di gdr non sempre all'altezza delle aspettative.
melly non ha partecipato a nessun sondaggio
melly non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melly non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melly non ha aperto nessuna discussione sul forum
I Sentieri Perduti: World of Warcraft in D&D5
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Feudera: UPDATE #0.49 - Mercato libero e notifiche
Left To Survive: Assalta la base!
FragPunk: Arma speciale in mega offerta!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo: Il tesoro della piovra dagli occhi verdi (quest)
The Coven: Hellbull - Western Party
Storie di Agarthi: Agarthiadi Estive - Iscrizioni ai giochi aperte!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Brightest Star: Amici nell’aldilà, voodoo e Carmen Sandiego
Le Cronache di Raja Dunia: Mercato di Gioco - New Style
switch ha recensito Macabre Tales
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di sheevah
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!