Sesso:
Iscritto il: 17/08/2012
Ultimo Accesso: 30/07/2025
Compleanno: 16 maggio
Provincia: Torino
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: One Piece
Facebook: mr barrel
X: Ste_Barile
"Hector" su Golden Age
1
0
0
17/08/2012 - § Premessa: gioco in questo fantastico gdr da poco più di 1 anno e posso dire con sincerità che è il migliore che si possa trovare fra quelli che concernono il mondo di One Piece. Come estimatore del manga non posso che approvare pienamente le scelte e l'indirizzo dato dallo Staff a questa land, che ha infinite potenzialità. Dopo questo breve prologo passiamo alle valutazioni delle singole caratteristiche.
§ Grafica: (8) i grafici hanno eseguito un eccellente lavoro. Sin da quando si esegue il primo login la sensazione che le immagini trasmettono è di essere immersi direttamente nella Gand Line, e lo sfondo con i personaggi rende pienamente il legame con il manga stesso. L'unica pecca è il tema utilizzato per lo sfondo, che sfortunatamente non è ancora stato cambiato. Tolto questo la grafica dovrebbe ricevere pieni voti.
§ Ambientazione: (10) l'originalità e la voglia di gettarsi nel passato di One Piece (la storia è infatti ambientata 20 anni prima della nascita della Ciurma di Cappello di Paglia) testimoniano il desiderio della gestione di voler sperimentare qualcosa di completamente nuovo e mai tentato prima d'ora, tenendo conto che ad una scelta del genere sarebbe comportata la massima cura per la storia. E così è stato, sin dal primo giorno nulla è stato alterato rispetto all'idea di Eiichiro Oda.
Livello di Gioco Interno: (7) si giunge all'unica debolezza di Golden Age, dovuta non al livello qualitativo di gioco ma quantitativo. Se si tratta delle quest, dell'organizzazione del corpo fati, dei gruppi e del livello di bravura e capacità il gdr merita pieni voti. Quanto al numero di giocate però si tende a calare. Tale fattore non dipende però dalla strutturazione del gdr in se, quanto dalla necessità di attirare una maggiore utenza, in maniera tale da aumentare le possibilità di gioco.
Server: (10) fornisco la massima valutazione in quanto su tale punto non vi sono mai stati problemi di sorta. I programmatori hanno eseguito un ottimo lavoro, perfezionando ogni parte del sito, che risulta solido e ben costruito.
Codice: (8) anche in questo caso si percepisce l'impegno dei programmatori, seppur in maniera leggermente inferiore rispetto alla cura del server, ma per un semplice motivo che riguarda i background e l'utilizzo da parte dell'utenza dei codici stessi. Il limite di caratteri utilizzabili è lievemente più basso rispetto ad altri gdr in cui ho avuto modo di giocare, e in alcuni casi tale problema si riscontra con errori che impediscono ad esempio il caricamento di immagini o il loro decentramento. Tolto questo,nulla da obiettare.
Funzionalità: (10) la semplicità è ciò che contraddistingue il sito, ma non per la mancanza di elementi, quanto per l'estrema facilità con cui si può accedere a tutte le varie zone del sito stesso. L'idea del lumacofono che suona all'arrivo di un messaggio rende inoltre divertente e accattivante navigare sul sito.
Documentazione: (10) lo staff ha eseguito un eccellente lavoro nella creazione di Golden Age, e questo si nota osservando la cura apportata in ogni area riguardante il gioco ON e la parte Organizzativa OFF. Nulla viene mai lasciato al caso, ma è archiviato con estrema precisione nella guida e nel regolamento. Tutto ciò non può che derivare da una vasta preparazione precedente alla nascita del gdr.
Gestione: (10) uno dei punti più solidi della land, la sua Gestione. I suoi padri fondatori sono l'emblema della correttezza e dell'enorme potenzialità di Golden Age. Dimostrano la massima disponibilità, una grande gentilezza e il più assoluto riguardo per il gioco ON (favorita in ogni sua forma e in ogni modo) e per l'uguaglianza fra players. Capaci allo stesso tempo di premiare adeguatamente i più meritevoli e di mostrarsi più severi quando diviene necessario (amore e rigore descrivono al meglio questa caratteristica). La miglior gestione che si possa desiderare insomma.
Valutazione Finale: (9)
Personaggio: Hector
Recensione lasciata più di un anno fa
mr barrel non ha partecipato a nessun sondaggio
mr barrel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mr barrel non ha aperto nessuna discussione sul forum



RAID Shadow Legends: Aggiornamenti vari! ⚙️
Nuovo Browser Game Guerra → Risiko! Online
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Contest: make your own Kurisumasu 🎅
Enlisted: Battle Pass: Nona stagione del 2025
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Miami Gdr: Riapertura Chat Natalizie
Pandora Upside Down High School: Back to School & Dominion
Hero Wars: Avventura di Electra è disponibile! ⚡
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Gioco Chiuso!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
ericab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Draco Malfoy deve confessare
RAID Shadow Legends: Aragaz Wyldking
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Lingua Klingon - Qapla'! Duolingo apre le porte dell'Impero: imparare il Klingon è ora una realtà!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
