Gioco Chiuso
Golden Age risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Golden Age è chiuso puoi provare Titan Revenge ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Golden Age
URL: http://www.goldenagegdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Golden Age
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Pirati #Manga #Barbabianca #Gold Roger #Zoro #Rufy #One Piece GDR #Frutti del Diavolo #Eiichiro Oda #Oda
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
14/11/2017 - Dopo la Globale si cresce tutti!
28/10/2017 - Saga GLOBALE a Kuraigana
04/10/2017 - Nuova gestione Equipaggiamenti/Resistenze
03/10/2017 - Cambi PG "abbuonati" e nuove regole per
02/10/2017 - Nuovo sistema Frutti e piccolo reskin interno!
30/09/2017 - Cambio gestione e ripresa delle attività!
01/06/2017 - Server cambiato, premio per tutti!
30/05/2017 - Cambio Server!
70 4 8
Valutazione media su 82 recensioni:
8,88
26/05/2017 - GRAFICA: Partendo dalla grafica non si può non dire che sia impeccabile e ben fatta, tutto nei minimi dettagli. A parer mio sarebbe solamente da rendere un po' più intuitiva ed illuminare l'ambiente di gioco ma, ribadisco, è un vero capolavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è al massimo della sua perfezione: per quanto riguarda i singoli pg e png, razze e gruppi di persone di vario genere, è tutto perfettamente coerente al tema One Piece. La cosa più bella è che non ci si attiene solamente a questo tema ma si cerca di renderlo ricco e personalizzabile il più possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni utente è disposto a giocare e i master sono di una disponibilità unica. Ognuno ha il suo modo di giocare e non ho riscontrato nessuna pecca nelle role dei PG che giocano costantemente. Essendo una beta non ha una grande utenza, fattore che rende il vero e proprio giocare molto limitante ma che, dopotutto, non ferma nessuno dal creare storie coi propri PG né tantomeno ferma le saghe che son molteplici.
SERVER: Purtroppo il server talvolta non regge ma, ultimamente, ho osservato con mia sorpresa grandi miglioramenti. Dopo tutto è una beta e so che il problema si risolverà soltanto riuscendo ad aspettare: l'importante è riuscire a giocare e lo si fa alla grande!
CODICE: La land è in evoluzione continua, le proposte son tante e coinvolgono non solo gli staffer bensì tutta l'utenza, il che evidenzia la serietà dei primi che cercano il contatto con ogni giocatore. Nulla da dire, sarebbe un apprezzamento continuo.
FUNZIONALITA': E' tutto perfetto, manca un po' di intuitività secondo me ma, nulla di grave. L'utente, anche il più inesperto, grazie ai giocatori che ci sono, riesce velocemente ad inserirsi all'interno del gioco.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto fornito nella massima completezza e comprensione. Ribadisco la disponibilità di ogni giocatore a chiarire qualsivoglia dubbio.
GESTIONE: La Gestione principale fa sentire la propria assenza ma, nonostante questo, riesce a comunicare attraverso altri sull'andamento della land e sulle cose più importanti che riguardano il gioco. Per ciò che riguarda ogni altro tipo di staffe non voglio ripetermi, nulla da dire se non complimenti per la loro disponibilità e cordialità in tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, prendete tutti i consigli miei e di ogni altro e valutateli per bene, e trasformate questo angolo di perfezione in una roba gigantesca.
CONCLUSIONI: Sono sempre stato bene qui e invito ogni possibile utente interessato a venire sulla land perché sicuramente ne rimarrà esterrefatto e contento.
THE SHOW MUST GO ON!
freddie è iscritto dal 26/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
freddie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elijah"
freddie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
freddie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 26/05/2017:
Grazie mille del commento!
25/05/2017 - GRAFICA: Il frutto di un'attenta lavorazione con matita ed acquarelli ha prodotto la "Mappa Principale", tutto in stile graficamente "canonico" a ciò che One Piece in se: non stanca gli occhi e nemmeno appesantisce le palpebre dopo lunghe giocate.
All'interno delle chat, sarà possibile avere degli spunti ambientativi, grazie alle immaginette opportunamente postate all'angolo sinistro d'ogni location.
Per quanto riguarda i caratteri ed i simboli di razza, tutto è molto curato e salta subito all'occhio l'eventuale distinzione tra razza/sesso e azione/parlato.
Ho girato land dove tutto era sistemato a casaccio e prima d'avere un "interazione" col pg in se (per capirne fattezze ed eventuali particolari) dovevi aprire scheda, consultare bg ecc...
Impeccabile.
AMBIENTAZIONE: Sicuramente il lavoro svolto all'interno della Land è degno di nota: le razze e le conoscenze sono ben definite ed in continuo aggiornamento in seguito alle "rivelazioni" di Oda.
Non è raro assistere a simpatiche gag - comuni nel mondo di OP - durante le quest e le giocate libere, grazie a Fati ed utenti. Ampia la possibilità di caratterizzare il proprio alter-ego virtuale, grazie a combo-classi e conoscenze.
Unica piccola "nota stonata" (ma manco tanto) è quella di non potere raggiungere il Nuovo Mondo, ma è una "nota stonata" comune in tutte le land di One Piece che il sottoscritto ha visitato. La "rotta" della Land si blocca sull'Isola degli Uomini Pesci, ma conto che più avanti s'aggiungeranno le isole mancanti nel nuovo mondo, in base ovviamente alle future rivelazioni di Oda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è ampio e lascia spazio a tutti gli utenti di confrontarsi; si trova quotidianamente qualcuno con la quale ruolare, ad ogni ora del giorno. Certo, vi sono delle isole più attive rispetto ad altre, ma questo non scarnisce il gioco dei player.
Come per ogni land vi sono player più navigati, e new entry: ma ciò non lascia spazio ad eventuali "snobbismi" da parte dei vecchi giocatori in relazione ad i nuovi.
In tutta la mia permanenza in land non ho mai notato interferenze di sorta da parte di spammer/disturbatori ed i Mod sono costantemente attivi.
SERVER: Essendo una Open Beta (online da quasi 3 mesi) ho notato qualche problemino ad inizio Aprile, prontamente risolto nelle settimane a venire.
Nessun'altro problema per il resto.
CODICE: Non sono esperto in programmazione, ma ciò che posso dire è che ogni proposta viene presa in considerazione dallo staff, e non solo: gli stessi gestori spingono gli utenti a dire la propria tramite le apposite bacheche.
FUNZIONALITA': Io personalmente non ho avuto alcun problema di comprensione/confusione nel trovare ciò che mi serviva.
E' tutto molto intuitivo e non ho mai avuto problemi a ricevere spiegazioni e chiarimenti dagli altri player.
DOCUMENTAZIONE: In guida, così nelle apposite bacheche è tutto ben spiegato: dalle stats alle combo classi, dai comportamenti negativi OFF alle leggi governative ON, dai metodi di assegnazione delle taglie alla creazione di eventuali organizzazioni e ciurme. Insomma, è tutto esaustivo dalla A alla Z.
Tutto è di facile comprensione se si studia un minimo la propria scheda Pg e se si conosce l'ambientazione del manga.
La sezione in Guida è ben strutturata anche per ciò che riguarda i premi di gioco ed eventuali abilità legate ad essi.
GESTIONE: Mai vista tanta umiltà da parte dello Staff che, come già ribadito nella sezione Codice, invita continuamente i players al confronto con la gestione.
Lo stesso Staff ha avuto un momento "buio" durante le prime due settimane d'Aprile, ma credo sia normale dato che siamo tutti esseri umani.
Lo Staff è praticamente sempre Online, da quando alcuni player sono stati aggiunti ai compiti gestionali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Mi sono affezionato alla Land ed ai PG che la popolano.
Consiglio a tutti di farci un salto, sono certo che vi divertirete.
Voto: 10/10
davhc è iscritto dal 25/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 25/05/2017 16:18:37 da davhc
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 25/05/2017:
Grazie mille del commento!
25/05/2017 - GRAFICA: DISCLAIMER: DOPO UN PERIODO PIU' LUNGO, MI RITROVO A MODIFICARE LA MIA RECENSIONE, PURTROPPO IN NEGATIVO.
6/10: C'è di meglio, c'è di peggio, colori che alla lunga non stancano, una grafica che ha del personale, ma risulta anonima nel complesso. Non è adattiva nei confronti degli schermi. Gradevole.
AMBIENTAZIONE: 7/10: One Piece, con qualche piccola modifica. Interessante che si parta subito dopo la morte di Gol D. Roger (Per altro morto in game), sicuramente avrà degli sviluppi on game. Promettente, per quanto non estremamente originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 Decisamente peggiorato in molti punti. E non per colpa dell'utenza. Per quanto ci siano persone che continuino ad impegnarsi per portare gioco, praticamente ormai sta diventando impossibile intavolare qualsivoglia trama senza dover incappare in ritardi o, letteralmente, essere ignorati da chi compete in questo campo.
Solo i soliti noti riescono ad avere le cose in tempo, cosa che di certo non fa bene al gioco interno. Per il resto la situazione è invariata, ma v'è un diminuendo crescente nella qualità del gioco proposto.
SERVER: 6/10: E' molto migliorato, su questo non ci si può dir nulla. I rallentamenti sono spariti!
CODICE: Come sopra
FUNZIONALITA': 8/10: Una land di one piece che mostra sistemi classici, ma che cerca di innovare il sistema di crescita del pg. Non perfetto, ma performante. E' un otto di incaraggiamento, ma per il momento è il sistema (fra le varie land) che ispira di più, almeno per quanto mi riguarda. Permette una caratterizzazione completa e eterogenea di ogni pg, fra razze, classi, tipologia di combattente o avventuriero. Insomma, una buona premessa che potrebbe far trasformare il tutto in un 8 pieno se si riuscisse a far si che anche gli "stili" meno appetibili riescano a prendere sull'utenza stessa.
DOCUMENTAZIONE: 7/10: Abbastanza completa e fruibile. Forse potrebbe essere rivista in alcuni punti e resa più intuitiva, ma fa il suo lavoro abbastanza bene.
GESTIONE: 2/10: Difficile poter peggiorare la situazione, ma è successo. Dei Gestori ancora non c'è traccia, così come l'impegno dell'unico rimasto, aiutostaff, va pian piano calando. Ha problemi off, la cosa è nota, ma non per questo si può soprassiedere ad alcune cose. Purtroppo è quasi palese che la concentrazione del suo operato sia rivolto solo ad alcuni e non alla totalità della land. Molti player sono lasciati a loro stessi, le trame che imbastiscono non supportate o, peggio, ignorate. Rallentamenti a livello di approvazione delle trame, impossibilità di eseguire una quest per la mancanza di Master che non sembrano più avere la voglia di esser tali. Solo pochi svolgono ancora il loro compito in maniera quanto meno adeguata. La situazione sta calando nel baratro e nonostante l'aumento dell'utenza, il momento è stato sfruttato nel peggiore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: IMPORTANTE: Migliorare la presenza dello staff, Master e Gestionale, favorire il gioco di TUTTI e non del solito gruppetto di 2/3 player che sembrano avere tutta l'attenzione possibile (e si vede anche da quali player il gestore sta costantemente parcheggiato ), evitare che il corpo master si abbiocchi nel non far nulla.
Secondari: Grafica più user frendly, rivedere le ultime cose del sistema della creazione del personaggio.
CONCLUSIONI: Un progetto che ce l'ha messa tutta, ma che sta prendendo la direzione più sbagliata possibile. Non sconsiglio ancora l'iscriversi, ma metto le mani avanti dicendo che se lo si fa, non ci si deve aspettare poi troppo. E' un peccato ritrattare in questo modo, ma purtroppo di questo passo il progetto non potrà più andare avanti senza autodistruggersi.
death-96 è iscritto dal 16/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 12 negativi
death-96 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
death-96 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/07/2017 12:56:55 da death-96
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 25/05/2017:
Prima di tutto ti ringrazio del commento, è molto esaustivo. Ti ringrazio anche di aver metto quel piccolo disclaimer all'inizio per far valutare ai posteri senza basarsi solo su un positivo/negativo. Ma andiamo per ordine...
23/03/2017 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode. Piuttosto minimalista ma, almeno, tutto è ben leggibile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione soffre, secondo me, di un certo dualismo: da un lato fa riferimento a tutto quanto sia stato già visto nel manga e consente ai giocatori, quindi, di creare personaggi che fin dal background hanno legami con l'ambientazione di origine nella sua interezza; dall'altro, l'ambiente di gioco è limitato alla prima parte della Rotta Maggiore, senza il Nuovo Mondo. Mah.
AGGIORNAMENTO 02/05/2017: sono state svolte alcune interessanti quest di ambientazione e altre sono iniziate, incluse le prime saghe. Nel complesso, la tendenza sembra positiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco molto variegato. Si va dall'esperto al noob cronico; da chi scrive in modo incomprensibile perché sgrammaticato all'inverosimile, a chi scrive in modo incomprensibile perché infarcisce le azioni di terminologia inutilmente aulica (e sovente adoperata a sproposito); per fortuna, ci sono anche molte vie di mezzo. La disponibilità al gioco è buona, certo favorita da un sistema che basa la crescita del PG sui punti esperienza e che premia con un po' di esperienza ogni azione (indipendentemente dalla qualità). Per il resto, finora ho assistito a cose di ogni tipo, anche in quest e senza che venissero sanzionate (per quanto io sappia): power playing sfacciato; autoconclusive (anche da parte di master ai danni dei giocatori); azioni e descrizioni ben fatte e legittime ma ripetutamente ignorate (da master e/o altri giocatori); PG e interpretazione dei medesimi totalmente slegati dall'ambientazione; perfino esplicita pornografia nelle azioni di un giocatore durante una quest, senza che venisse sanzionato e, anzi, INCORAGGIATO dal master. Ricordo che la land è rivolta a un'utenza 16+ e che, comunque, il regolamento consente violenza e parole volgari, non pornografia--che, capite, non è ciò che uno si aspetta in una land basata su One Piece.
Sì: c'è anche chi gioca bene, probabilmente la maggioranza. Ma è impossibile non notare e ignorare le cose negative, che avvengono tutt'altro che saltuariamente.
AGGIORNAMENTO 02/05/2017: l'utenza, ultimamente, è calata parecchio (com'era lecito aspettarsi dopo il boom nell'immediato della riapertura). Il fattore positivo è che parecchi utenti "di fascia bassa" si sono allontanati. Quella negativa è che anche molti bravi hanno rinunciato.
SERVER: La land, spesso, è molto lenta: bacheche, messaggi privati, scheda... Basta un paio di decine di utenti online per farlo andare a rilento. Questo, nonostante sembri tutt'altro che pesante nel comparto grafico.
CODICE: C'è un numero di bug noti che lo Staff ha provato a correggere, finora senza successo. La motivazione ufficiale offerta agli utenti è che il codice è vecchio e che la land andrebbe rifatta dalle fondamenta, con gli ovvi problemi che ciò comporta. Comprensibile. Sta di fatto che ci sono svariati problemi riscontrabili fin dall'iscrizione, soprattutto su Firefox. Ma anche su Chrome ci sono problemi. La maggior patte dei bug sembra concentrarsi sulla scheda del personaggio.
FUNZIONALITA': Non tutte le funzioni sono facili da trovare inizialmente ma, da questo punto di vista, non si impiega troppo tempo a imparare e riuscire a orientarsi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per la creazione dei personaggi e relativa all'ambientazione (incluse le variazioni rispetto all'opera originale) è molto estesa e completa; alcune sezioni devono ancora essere inserite ma dovrebbe essere solo questione di tempo.
GESTIONE: La gestione è parzialmente presente. Nello Staff c'è chi risponde subito e chi non risponde affatto, neppure per dirti di rivolgerti a qualcun altro.
Il problema principale è rappresentato dal Corpo Master. Per fornire rapidamente la land (che ha riaperto di recente) di un nutrito numero di master, hanno preso in prova--ma anche stabili--CHIUNQUE, con le ovvie conseguenze. Master incapaci, inetti, Master che fanno di testa propria fregandosene delle regole e che si rendono colpevoli di abusi vari verso i partecipanti alla quest... Ho letto esiti da mettersi le mani nei capelli. Mi auguro che facciano rapidamente una cernita molto severa.
Ci sono, comunque, anche Master bravi e capaci. Se capitate in una quest, sperate di aver avuto fortuna e di essere capitati in buone mani...
AGGIORNAMENTO 02/05/2017: questa era la cosa cui tenevo di più. Il Corpo Master ha subito ampia selezione e, in media, è nettamente migliorato come qualità (pur perdendo anche alcuni elementi validi, purtroppo, per cause differenti). Soprattutto, sono stati inseriti criteri più severi di ammissione alla carica OFF, inclusi test e quest di prova. Un netto miglioramento, a mio modo di vedere.
Inoltre, adesso è presente un nuovo aiuto-staff molto presente, che potrà sopperire nel modo dovuto alle assenze dei gestori dovute a impegni off e che ha già dato ampie e ripetute prove di dedizione e disponibilità (oltre a essere un ottimo master).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate un esame severo a tutti gli aspiranti Master, a voi noti o meno, anzichPé incentivarli prospettando la possibilità di una corsia preferenziale nell'assegnazione dei Frutti del Diavolo.
Punite con severità gli abusi da parte di tutti, Master e Giocatori. Va bene la land leggera e "caciarona", ma ci sono limiti dettati dal buon senso e dalle regole del buon gioco, comuni a ogni forma ed espressione di gioco di ruolo. Tutti devono essere in condizione di divertirsi in un ambiente piacevole.
AGGIORNAMENTO 02/05/2017: per quel che posso affermare, i miei suggerimenti sono stati seguiti (o comunque soddisfatti) e ciò non può che farmi piacere.
CONCLUSIONI: Non mi piace dare voti, né parziali né finali. Chi non credesse a quanto ho scritto qui, è libero di verificarlo. Non voglio stroncare questa land, credo che abbia ottime potenzialità: ma lo Staff deve decidersi a prendere provvedimenti, o (secondo me) i giocatori più validi finiranno per abbandonarla molto presto, lasciando solo gli incapaci, i pervertiti, le primedonne e i maleducati. Per adesso, la mia valutazione è neutrale ma, se non vedrò cambiamenti concreti in tal senso, la mia recensione diverrà negativa.
AGGIORNAMENTO 02/05/2017: visti i cambiamenti, seppure con la nota negativa dell'utenza eccessivamente diminuita nelle ultime settimane, voglio convertire il mio voto facendolo diventare positivo. Intendetelo soprattutto come incoraggiamento!
spantoo è iscritto dal 08/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
spantoo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/05/2017 03:52:44 da spantoo
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 23/03/2017:
Scusaci per la risposta così tardiva, ma penso che sia meglio tardi che mai! :P
10/05/2016 - GRAFICA: La grafica è ottima! Molto facile da comprendere, bella da vedere e che non disturba assolutamente l'occhio mentre si leggono e scrivono azioni.
Molto adatta al tipo di ambientazione e molto curata, in quanto molte delle grafiche sono immagini create appositamente per la Land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto chiara, non c'è bisogno di informazioni particolari in quanto quelle date all'interno delle guide e delle varie cartelle sono sufficienti a colmare ogni tipo di dubbio!
Inoltre lo staff, e chi ne fa le veci, continuano a monitorare mantenendo aggiornati vari cambiamenti all'interno dell'ambientazione del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenza molto disponibile al gioco e, come in ogni videogame o gioco in generale, c'è chi è più esperto e chi meno, ma questo non significa che il livello di gioco sia basso, anzi! Molte volte sono proprio i nuovi arrivati che riescono a dare qualcosa in più in modo tale da dare l'opportunità ai "veterani" di mettersi alla prova sempre di più.
I moderatori e lo staff sono sempre sul pezzo per qualsiasi tipo di disturbo arrecato da qualche giocatore nei confronti di un altro.
SERVER: Sito sempre disponibile. Ho visto davvero poche volte il blocco da parte del server. Il gioco potrebbe essere non raggiungibile nel momento in cui ci potrebbe essere della manutenzione, ma dato che non mi reputo un esperto dell'argomento, le mie sono solo supposizioni.
CODICE: Le modifiche sono sempre continue quando devono essere fatte.
Viene sempre chiesto un parere all'utenza in quanto sono loro i primi che dovrebbero andare a beneficiare della cosa. Infatti all'interno delle varie bacheche, ve ne si trova una apposita alle proposte dove chiunque può scrivere e chiedere delucidazioni o dare idee allo staff.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto semplici. Chiunque, una volta entrato, potrà capire fin dal primo momento come muoversi all'interno del sito senza alcuna difficoltà,
Ci sono anche funzionalità che permettono di "spostarsi" da chat a chat in modo molto rapido senza dover sempre fare i passaggi consoni per poter giocare in una determinata schermata.
DOCUMENTAZIONE: All'interno della scheda per personaggio c'è un'ala completamente dedicata alla descrizione fisica, caratteriale e di qualsiasi tipo. Può essere sfruttata in ogni modo. Si possono usare immagini per gli sfondi o altre cose che richiedono un codice. Infatti questa pagina ha l'opportunità di inserire codici per una miglior grafica di presentazione.
Vi sono anche delle pagine apposite dove saranno proprio i master ad inserire quelle che possono essere nozioni necessarie per tutte quante le persone che devono giocare con quel personaggio.
Vi è una sezione dedicata a tutto l'equipaggiamento suddivisa in diversi scompartimenti, in modo tale che è molto più semplice per tutti andare a cercare un determinato oggetto o arma.
GESTIONE: I gestori sono sempre disponibili a dare una mano per il gioco. Ognuno di loro ha il proprio compito e le sue mansioni. Se una di questa persone non è la persona adatta a quello di cui hai bisogno, vieni subito reindirizzato a chi chiedere.
Inoltre è dedita sia a livello organizzativo sia a livello di gioco.
Le critiche sono sempre all'ordine del giorno. La gestione comunque pare essere in grado di accogliere e, dopo aver capito dove ha sbagliato e dove potrebbe fare meglio, cerca di accontentare tutti nel limite del possibile. Insomma, sono sempre propositivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tenere alto il livello di gioco con spunti sempre nuovi, e dare l'opportunità ai player di poter creare sempre qualcosa di nuovo senza andare a tappare troppo le ali.
Ascoltare e parlare con i player è cosa buona e giusta, sia che siano neofiti o che siano esperti, non si sa mai che idee possano avere in testa.
CONCLUSIONI: Voto finale 8,5
Rispetto a molti altri gdr dove ho giocato questo è l'unico in cui sono tornato volentieri. La motivazione è semplice. Non esistono "gerarchie dei player" cioè tutti giocano con tutti con nessuna limitazione e forma di "discriminazione", le opportunità di creare un personaggio unico sono molteplici (razze skill classi ecc..), lo spazio alla fantasia è illimitato (nei limiti dell'ambientazione).
shteve è iscritto dal 10/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shteve ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kayo"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 10/05/2016:
Grazie per aver lasciato una recensione bellone <3
09/05/2016 - GRAFICA: Sono molto colpito dalla grafica di questo GDR. Rientra a pieno nel mood piratesco che dovrebbe avere ogni GDR ambientato ed ispirato a One Piece. Continuate così! Grafica promossa a pieni voti. Per non parlare di quanto è assolutamente spettacolare il Trailer. Bello bello.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione coerentissima. Si parla di One Piece ragazzi. L'ambientazione viene sempre rispettata dai giocatori ed è un qualcosa di magico e straordinario. Mi gasa troppo giocare a questo GDR! Ottimo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca benissimo e l'utenza è favoloso! Super friendly e super simpatici! Ti diverti tanto e di brutto pure! E' un vero piacere loggare su GA online!
SERVER: Server lisci come l'olio. Veloci e sempre UP. Ottimo!
CODICE: Non sono un gran esperto di codice ma penso che funzioni tutto a dovere! Mi piace tutto della land. E' responsive, funziona su ogni browser, perfetta insomma! OTTIMO anche qui!
FUNZIONALITA': Ragazzi questo è il punto forte della land! Ci sono una marea di skill e razze, imbarcazioni, armi edifici! Puoi fare veramente di tutto! sono troppo gasato! Sono veramente euforico!
DOCUMENTAZIONE: Ragazzi sono veramente EUFORICO! Ci sono guide per ogni cosa e per ogni dubbio! ci sono anche un gruppo di volenterosi ragazzi che ogni giorno fa accoglienza alla nuova utenza accogliendoli nella land! Che gentili!!!
GESTIONE: Ragazzi questo è un altro punto forte della land! Ci sono tantissime persone disponibili che gestiscono la land veramente con passione ed entusiasmo! Supportiamoli!!! Grandi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Nessun consiglio o suggerimento perchè ricevo veramente già tutto da questo GDR. Ragazzi sono veramente EUFORICO!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 9/10 perchè dare 10 è un luogo comune!!! Questa land a parere mio è la migliore per quanto riguarda ONE PIECE in Italia. Continuate così. Ora scusate ma vado ad azionare. OTTIMO!
mastro fuj è iscritto dal 09/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mastro fuj ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zakiru"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 09/05/2016:
Tutto questo ci fa arrossire! Non resta che ringraziarti infinatamente ed augurarci di vederti presto mettere tutta questa enfasi nelle migliori imprese di Golden Age <3
09/05/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice ma d'impatto a modo suo, tutto è facilmente collocato in spazi semplici da trovare ed abbastanza intuitivi anche per chi, a differenza di me, non è un player navigato all'interno della land ed ha bisogno di muovere i primi passi senza dover essere indirizzato per ogni minima cosa. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è presa dal mondo del mangaka più folle ed innovativo attualmente esistente. Devo davvero aggiungere altro? Il grande Oda ha delle idee assurde e continua a pescarle fuori da chissà quale cilindro magico e così come vien fatto dallo stesso Staff del Golden Age, che cerca sempre di aggiornarsi col manga e di inserire novità su novità (Vedi sottorazze e/o determinate skills nuove). Che dire, avendone girati diversi di gdr, essendo comunque un player da almeno 10 anni, ci sarà un motivo se son rimasto al GA per molto più tempo che negli altri posti, no? 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto omogeneo. Certo, vi sono, come è normale, sia player più esperti che meno, ma si sta cercando di amalgamare il tutto in generale, con i più navigati che aiutano i "novellini" a modo loro, pur senza avere necessariamente la carica di guida e con piccoli consigli che aiutano a crescere sempre più il livello di gioco in land. E per i disturbatori, vengono sempre colti il più celermente possibile in fragrante, cagion per cui è davvero difficile che venga bloccato il gioco per colpa loro, in quanto vengon prontamente bloccati. L'unica "pecca" è forse derivante da quel suono fastidioso della missiva, che più che altro parte subito in loop senza dar tempo nemmeno di abituarvici. 9/10
SERVER: Il server, ahimé, è sempre uno dei punti più dolenti all'interno di qualsiasi GdR e, purtroppo, anche il GA ne viene coinvolto, con blocchi saltuari (sempre e comunque di pochi minuti) che però non sono così frequenti come su altre land, oltre al fatto che comunque ogni volta che apro una nuova scheda è molto veloce, segno che non è così "appesantito" come ho visto da altre parti. 8/10
CODICE: Fondamentalmente non me ne intendo una bene amatissima fava di codici, però l'unica cosa che posso dire è che le proposte degli utenti vengono sempre e comunque prese sotto lo scanner della gestione e di appositi gruppi creati apposta per questo, motivo per cui qualsiasi proposta da parte dell'utenza viene presa in considerazione. Mi astengo, però, dal dare un voto numerico in quanto non saprei proprio come valutare l'efficacia del codice vista la mia "miscredenza" in materia.
FUNZIONALITA': Premetto che è da tanto che non sono neo-iscritto, però ricordo che quando sono entrato in land ho trovato immantinente le info a me necessarie per capire giusto giusto quelle due o tre dinamiche di gioco e, in più, fui contattato appena iscritto da una guida che mi chiese se avessi bisogno di qualche infarinatura generale. Venendo, tuttavia, già da altre land, anche a tema One Piece, reclinai gentilmente l'offerta visto che la sola lettura della guida era più che abbastanza per me. In conclusione diciamo che a livello di funzionalità gli darei un bel 10+
DOCUMENTAZIONE: Come già detto poc'anzi, quando mi iscrissi al GA anni fa trovai tutto, ma proprio tutto, quel che mi serviva all'interno della guida che, comunque, è stata sempre aggiornata passo dopo passo, con l'implementazioni di nuove skills e tutto il resto. Insomma trovo davvero difficile che non vi sia qualcosa all'interno della documentazione, scritta comunque in maniera non troppo approfondita e prolissa sì da non tediar troppo il lettore portandolo ad abbandonare l'idea di leggersi guide troppo lunghe ed arzigogolate. 10/10
GESTIONE: La gestione c'è ed è bella attiva, anche se non sembra a volte. Loro, tuttavia, lavorano sempre dietro le quinte per migliorare la land con piccole chicche che dispensano a poco a poco, stuzzicando finanche la curiosità dei players come il sottoscritto. E' vero che sono in pochi, attualmente, ma forse a volte troppe teste che gestiscono un unico posto rischiano di scornarsi a vicenda in maniera totalmente controproduttiva. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre che cambiare la musichettina della missiva, in realtà non è che abbia molti altri suggerimenti per migliorare la land o il gioco in sé. Diciamo che man mano che mi vengono in mente nuove idee cerco sempre di parlarne con lo staff e vedere di trovare qualche spunto nuovo per tutti. :D
CONCLUSIONI: Se siete amanti di One Piece, come me, correte subito a iscrivervi, anche perché per i neo-iscritti ci sono degli incentivi non da poco. E a tasso zero(?)
Se non siete amanti di One Piece.. Che aspettate a leggervi il manga?
No beh, scherzo, comunque sia il gioco è talmente "semplice" a mio modo di veder le cose che si può giocare anche senza essere esperti della saga, in quanto le dinamiche stesse concedono moltissima libertà di spazio, oltre all'ambientazione che si basa su un loop temporale diverso da quello del manga attuale e, quindi, risulta più facile inserirsi all'interno della "storia".
thanathosexhalos è iscritto dal 09/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thanathosexhalos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "KingKwon"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 09/05/2016:
Non ci aspettavamo di meno da una delle nostre punte di diamante, ma per stare sempre sul pezzo abbiamo continuamente bisogno del vostro feedback! Ci cospargiamo il capo di cenere per il fastidioso "trillo" della missiva privata, ne prendiamo pubblicamente atto e lo inseriamo al volo nella lista delle modifiche da apportare.
09/05/2016 - GRAFICA: 10/10
Semplice, intuitiva, attinente.
All'apparenza semplicistica risulta essere molto gradevole, dall'aria cartoonesca immerge il giocatore direttamente nell'ambientazione di riferimento.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Anche qui ottima scelta.
Il tema One Piece è già un'ottima scelta per un gdr, adattandosi alle svariate esigenze dei vari players. In questo caso, però, la contestualizzazione dà quel valore aggiunto meritevole del 10. Non ci troviamo nell'età del manga, ma immediatamente dopo l'esecuzione di Gold Roger. 20 Anni prima, rispetto agli avvenimenti dello shonen, porta i pg ad essere protagonisti indiscussi della scena. Così facendo l'ambientazione è a servizio dell'estro dei giocatori, non il contrario, portando il livello di gioco decisamente in alto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
Anche in questo campo piena disponibilità. Ci sono svariate alternative per il proprio gioco, ma anche nel caso se ne voglia costruire uno proprio si viene seguiti passo dopo passo. La moderazione è efficiente, così come il corpo fati, non solo nell'evitare che disturbatori influiscano nel nostro gioco, ma anche cercando di promuoverlo attraverso molteplici iniziative.
SERVER: 9/10
Il server è stabile, tuttavia capitano momenti di crash. Anche se sporadici non do il massimo per quei rarissimi casi sporadici.
CODICE: 10/10
Codice solido e ben strutturato, il gioco è veloce, ben ottimizzato e godibile.
FUNZIONALITA': 10/10
Il sito è fruibile nella sua piena funzionalità già al primo utilizzo. Non minimale, ma assolutamente intuibile. Ogni sezione è chiara e disponibile in un pannello a vista.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Oltre alla guida, ben scritta e dettagliata, ci sono molteplici post nelle bacheche che agevolano le nostre scelte. Oltre che gli aggiornamenti, che risultano essere frequenti e ben calibrati.
GESTIONE: 10/10
Almeno uno staffer, oltre ai capi corporazione, sono sempre presenti. Sono disponibilissimi al dialogo, al di là che si ricopra o meno una carica OFF game. Ogni consiglio è ben accetto, tanto da dedicarsi ad ogni singolo utente personalmente.
Oltre che nel lato OFF game risultano impegnati anche nell'ON game, mettendosi in gioco in prima persona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho veri e propri consigli, spero solo la land cresca come merita.
CONCLUSIONI: 10/10
Sia per trattazione dell'ambientazione, che esperienza di gioco, mi sento di dare il massimo dei voti.
nightfall è iscritto dal 09/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nightfall ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Baltim"
Recensione modificata il giorno 09/05/2016 19:52:27 da nightfall
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 09/05/2016:
Siamo ipercontenti di ricevere tanta approvazione da un nostro utente! Ancora di più nel constatare come tu abbia notato il nostro impegno nei confronti di ognuno di voi, perchè (non smetteremo mai di ripeterlo) la nostra vera forza siete voi giocatori, che col vostro entusiasmo e con la vostra intraprendenza rendete Golden Age la land più fantastica che esista!
ryoku
ha giocato come
Skar
miguel_hawke
ha giocato come
Gatsu
thai
ha giocato come
Thaizh
thanathosexhalos
ha giocato come
KingKwon
bugin
ha giocato come
Mistugun
thai
ha giocato come
Thaiz
bascudo
ha giocato come
Bascudo
captainflint
ha giocato come
Zerachiel
Mostra tutti i personaggi (40)
Lineage II: Sblocca il tesoro del drago!
Enlisted: Cambiamento del software anti-cheat
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Le Cronache di Alderon: Record demografico a Alderon
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Beta Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di darkblade
Saint or Sinner?: fine beta test!
Planethos GdR: Casati disponibili
Blood is the new Black: Club scolastici
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
fooso ha recensito Le Cronache di Alderon
Immortals Revenge: Quattro nuovissimi mount!
Enlisted: Manutenzione del negozio
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?