Gioco Chiuso
Golden Age risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Golden Age è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Golden Age
URL:
http://www.goldenagegdr.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Golden Age
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Pirati #Manga #Barbabianca #Gold Roger #Zoro #Rufy #One Piece GDR #Frutti del Diavolo #Eiichiro Oda #Oda
GdrID: 1604
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
14/11/2017 - Dopo la Globale si cresce tutti!
28/10/2017 - Saga GLOBALE a Kuraigana
04/10/2017 - Nuova gestione Equipaggiamenti/Resistenze
03/10/2017 - Cambi PG "abbuonati" e nuove regole per
02/10/2017 - Nuovo sistema Frutti e piccolo reskin interno!
30/09/2017 - Cambio gestione e ripresa delle attività!
01/06/2017 - Server cambiato, premio per tutti!
30/05/2017 - Cambio Server!
70
4
7
Valutazione media su 81 recensioni:
8,98
06/05/2016 - GRAFICA: Molto buona, in costante miglioramento e rinnovamento!
AMBIENTAZIONE: Perfetta, nient'altro da dire... L'intero mondo di One Piece messo a disposizione dell'utenza, lasciando ad essa la possibilità di riscrivere l'intera storia! Sembra banale, ma basta farsi un giro in land (anche solo nella mappa principale) per rendersi subito conto degli enormi cambiamenti cui tale scelta ha condotto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocate di un certo calibro se ne sono sempre viste, a prescindere dai picchi d'utenza in positivo e in negativo, ma adesso la land si sta riprendendo anche sul versante quantitativo. Staff e Corpi OFF lavorano di continuo per ridurre al minimo le pause dal gioco e per offrire sempre nuovi spunti. Nuove leve stabili praticamente ogni settimana, con il supporto di gestione e veterani non ci vorrà molto prima che il livello generale raggiunga vette ragguardevoli!
SERVER: Più uniche che rare le occasioni in cui il server ha lasciato "appiedata" l'utenza, per di più mai oltre qualche minuto.
CODICE: Non sono un esperto, ma le basi ci sono tutte. Chiaramente migliorabile, ma non manca nulla di quanto necessario all'utenza e la gestione si sta adoperando in merito.
FUNZIONALITA': Le azioni non si scrivono da sole, ma ci manca solo quello. L'organizzazione è ben orchestrata e le pagine sono di facile navigazione.
DOCUMENTAZIONE: Vasta e decisamente chiara, nella guida della home è già disponibile gran parte delle informazioni di quotidiano consulto, mentre i riferimenti particolari alle situazioni di gioco sono disposti ordinatamente nelle bacheche.
GESTIONE: Di solito è molto difficile (e qui parlo per i gdr in generale) pensare allo staff come persone che spendono soldi/impegno/tempo per garantire all'utenza la possibilità di divertirsi. Tuttavia qui è arduo dimenticarselo, poichè lo staff è sempre attivo e disponibile e da giocatore è facile accorgersi di quanto le proprie necessità vengano sempre prese in considerazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Offre ottime possibilità di divertimento, tanto a chi condivide la passione per gdr e One Piece, quanto ai neofiti di entrambi. Clima amichevole e stimolante.
In sunto: CONSIGLIATO A TUTTI!
erbauno è iscritto dal 29/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
erbauno ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Horb"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 06/05/2016:
Ciao Horb :D
25/07/2015 - GRAFICA: OTTIMA : è stata da poco inserita la versione 2.0, il sito s'è completamente rinnovato e ora la grafica è spettacolare da tutti gli aspetti. Le mappe sono state completamente ridisegnate, sono state aggiunte nuove isole XD più di così cosa volete.
AMBIENTAZIONE: E' ONE PIECE : Come detto prima, sono state implementate nuove isole, figuratevi che adesso vi sono ben 2 mappe (dal "Promontorio Futago" "all'Isola degli uomini pesce".) e di conseguenza nuove trame e spunti di gioco. Regna la stessa identica atmosfera che troviamo nel manga e questo non può far altro che stimolare il Player.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: BUONO: Raga, tenete conto che adesso siamo in estate, è ovvio che la gente invece di passare interi pomeriggi al PC preferisce andarsene in vacanza XD Durante i periodi invernali l'utenza raggiunge anche picchi di 40-50 utenti online ( che fidatevi NON è poco ) comunque sia anche in estate un minimo di gioco v'è sempre, poi tocca ovviamente al Player saperlo sfruttare.
SERVER: OTTIMO : non m'ha mai dato problemi, carica veloce nonostante il mio PC sia bello vecchiotto XD
CODICE: ... non ne capisco nulla.
FUNZIONALITA': OTTIMA ORGANIZZAZIONE: E' praticamente impossibile perdersi XD vi sono le mappe principali con le varie chat. Inoltre pronti ad aiutare i Neo-iscritti vi sono sempre i "Supervisori", che hanno il compito di spiegare e AIUTARE il player appena varcata la soglia del Gdr.
DOCUMENTAZIONE: ENCICLOPEDICA: V'è una guida, raggiungibile anche dalla Home senza dover per forza effettuare l'iscrizione.Lì sono raccolte tutte le più disparate informazioni utili al player( regolamento, skill, razze, classi ecc). E' stata inoltre aggiornata recentemente implementando tutte le novità ecc.
GESTIONE: ATTIVISSIMA: Sempre presente almeno uno Staffer online. La gestione è stata da poco rinnovata, e ora è attivissima. Quasi ogni mese vengono aggiunte novità atte a migliorar il gioco globale ( che sia ON o OFF)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ISCRIVETEVI: Land capace di trasmetterti emozioni così forti ve ne sono davvero poche. Ho passato 2 anni all'interno di questo " gruppo" e posso dirvi di non essermi mai divertito così tanto XD non ve ne pentirete ...
CONCLUSIONI: Io do un bel 9 : Il gioco c'è, vengono regolarmente aggiunte novità e l'utenza è aperta e pronta ad aiutare chi magari è più in difficoltà. Possono venire ad'instaurarsi anche vere e proprie amicizie, dopotutto se siamo qui è per condividere la stessa passione ^^
Riassunto = ISCRIVETEVI
gallagar è iscritto dal 25/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gallagar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gallagar"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 25/07/2015:
Grazie mille per la POSITIVISSIMA recensione belloneeee!!!
12/07/2015 - GRAFICA: Molto bella, non c'è da lamentarsi.
AMBIENTAZIONE: Hanno fatto una buona cosa ad ambientare il GDR poco dopo la morte di Gold Roger e quindi agli albori dell'era della pirateria. In questo modo la storia è tutta da scrivere. Il fatto che le storie siano completamente originali e nessuna sia ispirata al manga secondo me è un buonissimo punto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è calato molto ultimamente. Molti player sono semplicemente arenati nella mappa principale senza far nulla. Ci sono tantissime isole, ma molte di queste sono totalmente spopolate. Sarà per l'estate, ma è anche per la poca voglia di fare dei fati. Le saghe vanno a rilento, la globale è durata millenni, le libere non si vedono manco a pagare. Certo, per la globale ci sono anche stati casini imprevisti, però vi posso assicurare che i fati non si sono minimamente organizzati, nella bacheca fati non c'è nemmeno un post dove si parla della globale. Nella chat skype, nemmeno l'ombra di un messaggio. A meno che non ne hanno parlato in altri modi privati, cosa che spero vivamente.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Non c'è che dire sulle funzionalità. E' tutto fluido, è impossibile perdersi tra le chat, c'è la descrizione di ogni luogo, varie bacheche dove si possono liberamente mettere dei topic. C'è la documentazione per il regolamento ma sono anche presenti delle guide per spiegarti tutto o anche semplicemente migliorarti, in modi gentili e pazienti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata finalmente sistemata e resa capibile e esaustiva.
GESTIONE: La gestione sta lavorando duramente col fine di far rinascere dalle ceneri la land, e questo mi fa sentire molto ottimista. Rispondono anche a dubbi e sono abbastanza gentili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lavorate, lavorate, e lavorate. Ovviamente non vi sto dicendo di lasciare la vita sociale e restare attaccati sul GA 24 ore su 24, però lavorate il più possibile. Non pensate alla grafica o altro, quelle momentaneamente sono cose futili, pensate piuttosto ad aumentare gli spunti di gioco, a invogliare i player a giocare. Non voglio che la land di cui mi sono innamorato inizialmente vada alla rovina.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi e giocate, ora sta anche ai nuovi salvare la land. Abbiamo bisogno di più gioco possibile, quindi evitate di iscrivervi e poi cliccare subito exit, la land è ottima, mancano solo i player a giocarci e a portare gioco.
lutrax è iscritto dal 04/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lutrax ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lutrax"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 12/07/2015:
GRAFICA: Molto bella, non c'è da lamentarsi.
07/07/2015 - GRAFICA: La grafica è stata recentemente rifatta, a mano, da uno degli admin che si è fatto decisametne in quattro per tutti quanti. Gradevole alla vista, mi piace molto.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e richiamata in tutte le quest. Non serve il voto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 Con la globale c'è stato un periodo vermente nero per la land, per cui di base è stato difficile e, al momento, complice anche l'estate, i pg giocanti attivi non sono moltissimi. Tuttavia c'è da dire che non appena arrivi e chiedi di giocare troverai quasi solo gente educata che ti saprà indirizzare in quelle isole dove la gente si è radunata per giocare. Le azioni sono ricche di particolari (spesso pure troppi ma dettagli) e si richiede un livello di precisione piuttosto alto per il combattimento. Ma diciamocelo chiaramente: se fai un'azione senza nominare tutti i muscoli interessati al movimento va bene comunque, quindi non è più come prima che questo poteva essere un problema.
SERVER: Ottimo direi.
FUNZIONALITA': Le tool date con le conoscenze sono interessanti e velocizzano di molto i problemi che si potrebbero riscontrare.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto. E' difficile ancora da trovare, ma ci si sta organizzando. La guida è stata finalmente aggiornata e se non si capisce qualcosa basta chiedere a chiunque (non solo alle guide) abbia un minimo di esperienza nel gioco.
GESTIONE: C'è chi è presente e chi meno. E' estate, lavorano tutti e non c'è molto da dire. Magari non ricevi risposta il giorno stesso, ma comunque la ricevi. Sono tutti molto, molto disponibili a rispondere. Anche se non giocano molto, ma questo perché sono molto impegnati in off a gestire la land. Quindi se sono in mappa sono facilmente contattabili, tutti!
CONCLUSIONI: Se piace l'ambientazione di OP per me questa land è da provare. Non è così male.
L'importante è non farsi spaventare dal numero di persone che è un po' calato ultimamente e dare fiducia ai pg con cui si gioca, senza avere paura di chiedere.
ninfien è iscritto dal 07/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 07/07/2015:
GRAFICA: La grafica è stata recentemente rifatta, a mano, da uno degli admin che si è fatto decisametne in quattro per tutti quanti. Gradevole alla vista, mi piace molto.
17/06/2015 - GRAFICA: 7/10
Grafica curata, luminosa, in stile OP.
AMBIENTAZIONE: 7/10
Ambientazione di onepiece con il solito " punto " a partire dal quale la storia ha preso una trama diversa dando modo ai pg di condizionare l'evolversi della land. Nulla di innovativo, ma sempre meglio del ritrovarsi i soliti png del manga in giro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ~6/10
Qui iniziano i voti bassi .
Il livello di gioco è la somma di qualità [8/10] e quantità[3.5/10].
Per la qualità devo ammettere ci sono giocatori capaci, molti più di quanto me ne sarei aspettati in un gdr da "pollice meno". Sanno giocare, sanno duellare, sanno interpretare. Il problema è che non giocano quasi mai. Diversi sono discreti, pochi sono terribili o nuovi al gioco di ruolo by chat ( dopo tutto i gdr hanno perso molta presa negli ultimi anni, quindi è sempre più raro trovare nuovi giocatori non navigati del genere )
Il problema, però, è la quantità.
Scarsa utenza ed impegni dei giocatori a parte, lo staff ha contribuito a creare ulteriori barriere che, se sulla carta hanno il loro perchè, all'atto pratico riducono ulteriormente il gioco. La Land è costruita intorno alla solita moltitudine di chat organizzate in zone distinte ( diverse isole ) , alcune difficilmente raggiungibili ( per coerenza on, tempistica, o limitazioni legate alla trama ). Queste limitazioni andrebbero benissimo nel momento in cui la land fosse abbastanza matura da poter reggere una scelta del genere, offrendo un corpo masterale in grado di curare con eguale impegno e passione ogni "zona" popolata da giocatori in grado di portar avanti il gioco anche in maniera autonoma, creando interazione nuove tra le parti.
Questo delicato equilibrio, invece, non è presente. I master non sono capaci di mandare avanti il gioco in tutte le zone in tempi accettabili, così alcune zone vengono dimenticate, ed altre diventano il teatrino di "giocate unicamente programmate", ad intervalli di mesi. I giocatori - i pochi presenti- restano quindi sparsi in zone diverse, involontariamente isolati, o peggio congelati per mesi ( mi sono informato in gioco , quindi non sono informazioni riportare con leggerezza ).
SERVER: 7/10
Server stabile, raggiungibile. I veri problemi sono sul lato codice..
CODICE: 2/10
Questa è la nota peggiore.
Non ho mai visto un gdr programmato in maniera così basilare. Tra le numerose mancanze..
- Nulla è adattivo in funzione di ridimensionamenti della finestra, anzi, l'impaginatura della scheda perfino salta completamente ad un ridimensionamento
- In bacheca non esiste un sistema di notifiche di " nuovi messaggi " da leggere, nulla, per nessuna sezione o post.
- Non esiste neanche la possibilità di cancellare un post o modificarlo per un utente con privilegi comuni.
- Guai a tenere home aperta e la scheda (popup) del gdr. Una fa saltare l'altra e ti ritrovi sloggato mentre stavi scrivendo un messaggio/azione, perdendo tutto
- Non esiste un sistema di "messaggi inviati"
- Non esiste la possibilità di flaggare i messaggi privati che si vuole eliminare agevolmente, o tutti insieme, o uno per uno
- Non esiste la possibilità di creare un account "guest"
- Nelle Bacheche non è possibile "tornare indietro" tenendo traccia della posizione da cui si è partiti. E' oltremodo difficoltoso cercare di rileggere i post più vecchi in maniera agevole quando ogni volta si è costretti a ripartire dalla " selezione principale".
FUNZIONALITA': 5/10
Le basi sono garantite.
DOCUMENTAZIONE: 1/10
Penso di non esser mai arrivato a commentare con un 1/10 qualcosa, ma questa sezione non può essere classificata in altra maniera.
Da dove partire...
Gran parte della documentazione è organizzata malissimo : dalla home si accede ad una versione neanche aggiornata del regolamento ed in game le cose non vanno meglio. Le informazioni sono sparse qua e la in una sezione "uffici", tra i vari post di diverse bacheche ( staff, dubbi, chiarimenti ) e perfino un sito di appoggio esterno che ho trovato solo sfogliando random dei post di risposta.
La qualità della documentazione tecnica è terribile, direi quasi infantile . Un abuso di termini come " farai malissimo", " diventerai resistentissimo", "molto più velocissimo(?)" che non definiscono nulla di concreto ma vengono usati solo come sterili riempitivi [ e sono una delle cause per cui ogni combattimento finisce contestato , non essendoci degli standard ] . A partire dalle statistiche ( dove non è neanche stata descritta una interazione di base tra loro ), alle skill scritte in modo del tutto caotico : skill ridondanti, con valori assegnati senza un criterio, con effetti incongruenti, prerequisiti contrastanti. Non esiste bilanciamento, nè tra le "classi create", " professioni", "razze", ancor meno tra livelli intrinsechi di potenza, consumi in mp, effetti e durate. Le stesse skill variano da riproposizioni di " azioni basilari " senza un perchè ( es. "Darai un calcio circolare più forte del normale " e vanno spesi 20px per acquistarla e 15 di energia per usarla. ) fino a skill che concedono effetti abusabili per via della loro descrizione vaga e pessima.
Resto dell'idea che se un gruppo di persone ( gestione ) decide di realizzare un sistema basato su PF/Skill/Statistiche/Classi deve essere capace di implementare quel sistema con basi più che solide. Ed ho sempre trovato una chiara dimostrazione di incongruenza, perfino stupidità, la classica risposta del " In questa land le statistiche/skill non contano, conta la role ". Se non contassero niente, non avreste impostato la land così e non sarebbe OP. Pace. L'avete fatto, fatelo bene almeno.
GESTIONE: 4.5/10
Anche questo valore è una media di due valori .
Staff ( 5/10 )
Nella media. Ho assistito ad episodi piacevoli ed ad altrettanti molto scortesi . Per carità, è apprezzabile l'impegno di alcuni, ma altrettanto criticabile il disinteresse o mal costume di altri.
MASTER ( 4/10 )
Non mi sento di criticare il corpo masterale, quanto gli strumenti con cui è costretto a lavorare. Hanno le qualità per imbastire una quest interessante, con colpi di scena e coerenza, e piacevole da leggere. Certo magari preferirei meno " OT " negli esiti, leggere costantemente i " commenti del giocatore " è divertente un paio di volte, dopo un pò stanca al pari degli Off in chat, ma sono punti di vista. Il vero problema, come detto, nasce nel momento in cui i master sono costretti a gestire situazioni dove sono richiesti controlli incrociati ( quindi non solo combattimenti ), dove data la totale assenza di linee guida la costanza negli esiti non è mai garantita. Ho letto più di 2/4 dei log quest presenti ( ndr. con notevole difficoltà considerando la lentezza con cui vengono aperte le pagine, il problema delle bacheche ed i congelamenti con dentro " solo una azione " (?) ) ed i master sono foglie in balia del vento in ogni combattimento. Ma non posso fargliele una colpa, essendo totalmente sprovvisti di un sistema parametrico a cui far riferimento per garantire una "coerenza" negli esiti . Troppe situazioni identiche che vengono valutate in maniera differente.
Ogni master usa unicamente il suo metro di giudizio e perfino la gestione sembra mancare di una linea di "giudizio comune" ( A tal proposito mi è capitato di mandare una lista di domande che coprivano punti " oscuri " della documentazione a uno staffer, una guida ed un player con parecchi anni alle spalle su quella land. Ho ricevuto risposte diverse su molti punti da tutti e tre ) .
Gli scontri ( pvp e pve ) nella loro banalità seguono l'andazzo "chi impressiona/condiziona prima il master vince". Le statistiche/skill vengono abusate o ignorate il più delle volte. Ed i master seguono il classico approccio " okei.. vi scambiate ogni turno qualche ferita leggera.. così do un contentino un pò a te un pò al tuo nemico " . Inconsistenti.
ATTRIBUZIONE PREMIALITA'
Su questo punto non posso esprimermi. Non so quanto merito e buon gioco ci sia dietro ogni premialità concessa, quindi spero abbastanza per meritarsela. Spero questo e non nel solito gioco di amicizie e conoscenze off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Concentratevi meno sul " fare nuove immagini per le isole che mancano " o " inserire nuovi item nello shop " e stilate nuovamente tutta la documentazione, redarguite il corpo masterale sulla leggerezza con cui mandano avanti il gioco, rivalutate le scelte prese in merito alla suddivisione del gioco ( soprattutto se non riuscite a sostenere una frammentazione dell'utenza e del corpo masterale ) e siate meno classisti nei confronti dei nuovi iscritti.
CONCLUSIONI:
Lo consiglio se ..
- Vi piace l'ambientazione di OP, ma non avete pretese molto alte
Lo sconsiglio se ..
- Non volete un gdr con funzionalità ben sotto la media
- Non vi trovate a vostro agio in una regolistica scritta ed applicata con leggerezza
- Non riuscite a convivere con l'idea di vedere 3/4 dell'utenza parcheggiata in land, impossibilitata a giocare o congelata per mesi
- Non apprezzate le land basate unicamente sugli XP, per di più quelle con una progressione e costi d'acquisto totalmente sballati
- Storcete il naso di fronte a tempi esasperatamente lunghi ( nelle azioni, nell'avanzare delle quest/saghe, nell'uscita di revisioni e aggiornamenti gestionali )
_okkappa_ è iscritto dal 17/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 10/07/2015 16:40:48 da _okkappa_
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 17/06/2015:
GRAFICA: 7/10
02/04/2015 - GRAFICA: la grafica è molto semplice , non vedo gdr con questa grafica da molto , complimenti
10/10
AMBIENTAZIONE: ambientazione è abbastanza buona , non è la solita.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno è notevole , infatti ci sono sempre 20 utenti di cui 5 sono congelati e il resto è sempre pronto a ruolare , infatti difficilmente non ruolo in questo gdr
8/10
SERVER: ottimo
10/10
CODICE: innovativo e senza gdrcd
10/10
FUNZIONALITA': ottimo , semplice ed intuitivo , mi piace molto
7/10
DOCUMENTAZIONE: qui non sono soddisfatto , va ampliata , visto che alcune cose mancano e vanno aggiunte
6/10
GESTIONE: io non conosco il creatore del gdr , se per gestione intendiamo i fati allora si , ma se intendiamo i creatori non li ho mai visti
?/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consiglio di migliorare la documentazione per il resto tutto ok
CONCLUSIONI: 9/10
questa land è ottima la consiglio
bugin è iscritto dal 29/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2018
e ha recensito 7 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bugin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mistugun"
Il gestore di Golden Age ha risposto alla recensione il 02/04/2015:
Grazie mille per i tanti, TROPPi complimenti. Quasi quasi arrossiamo <3
23/02/2015 - GRAFICA: Grafica: Sicuramente di buon gusto, sono molto esigente su questo aspetto avendo maturato un buon gusto artistico al liceo e posso assicurare che il lavoro svolto è decisamente più che apprezzabile, in oltre non stanca gli occhi cosa che la rende ulteriormente più piacevole interagirci.
Ho avuto modo di vedere uno dei grafici all opera con le miniature future delle chat e so che in futuro ci sarà qualcosa di superlativo fatto addirittura a mano e questo è una figata pazzesca.
Complimenti ragazzi.
Voto 9.5/10
Perchè il 10 non lo do mai a nessuno.
AMBIENTAZIONE:
Premetto che io sono abituato a Land Fantasy/Fantascientifiche/Moderne, non ho mai ruolato prima in una land Anime.
Ambientazione: Buona l ambientazione, non mi limiterò a dire "è quella di One Piece" perchè comunque ho notato bene che cè anche dell altro, il fatto che sia ambientata prima impedisce di veder i protagonisti come png (cosa che reputo abominevole da vedere).
Mi piace il fatto che sia stato deciso che i png "grossi" abbiano dei frutti totalmente inventati in maniera da non impedire ai giocatori di poter "pescare quello che vogliono" e il fatto che solo pochi siano noti trovo la cosa estremamente eccitante, non sai mai che cosa puoi aspettarti quando li vedi in trama ecc...
Alcuni li so, nonostante ciò non farò spoiler a nessuno ma... *alza il pollice*
Bello bello, ben fatto !
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Tenendo da conto che io non ho mai giocato PVP prima di loggare qui.
Allora, il livello di gioco interno potrei definirlo semplicemente con un buon medio (?) ma forse sarebbe bene spiegarsi meglio.
La land è colma di ottimi giocatori e non solo, molti giocatori inesperti in pochi mesi con l ausilio del loro gruppo e degli Accademici li ho visti migliorare in maniera esponenziale, il tutto dovuto dall ottimo clima che si vive all interno della landa, all interno del GIOCO e mi piace sottolinearlo perchè purtroppo come sempre non tutti lo prendono come tale o non riescono a ricordarsi che:
"fai il login per giocare e divertirti, se per te comincia a diventare un peso allora è meglio chiudere un attimo, respirare profondamente e aspettare che l incazzatura passi."
Molti si domanderanno sostanzialmente il perchè di questa mia frase, molto semplicemente perchè come ci sono ottimi giocatori ci sono anche i pessimi giocatori, roler, anche fruttati che ancora non hanno ben compreso le dinamiche, non so per che cosa sono stati premiati sinceramente, tutt ora alle volte me lo domando, vedo errori di Metagame pessimi che meriterebbero segnalazioni su segnalazioni che però restano impuniti dal corpo di moderazione, non si sà per quale motivo, e la cosa alle volte mette parecchia tristezza e alla lunga dà anche noia a vedersi.
Nonostante queste piccole brutture di percorso però mi sento di poter dire che i Mod ci sono e si fanno sentire, vorrei che si facessero sentire di più, è anche vero che se uno si sente parte "lesa" dal comportamento di qualcun altro il land ha il dovere di farlo presente al corpo di moderazione.
“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.” [cit.]
Il corpo fati dopo un leggero momento di titubanza durato qualche tempo sta cercando di riprendere a muoversi, personalmente il "blocco" dovuto dai tornei e dalle globali mi ha inizialmente fatto parecchio storcere il naso, ho passato 4 mesi nella medesima isola senza vedere nemmeno un fato affacciarsi per questare una libera se non verso la fine del mese quando cominciavano a fare i conti e allora lì casualmente (?) finivo a giocare due quest nella stessa giornata, cosa abbastanza logorante a dire il vero, addirittura ho cominciato a prevedere quale fato e in quale giorno sarebbero arrivate le suddette, ringrazio infatti il mio gruppo di gioco che nonostante tutto mi ha sempre dato la possibilità di rendere le role vivaci e piacevoli senza bisogno che qualcuno mi narrasse qualcosa nel mentre.
Ultimamente vi è però da dire che la cosa sta leggermente cambiando, PARE, mi piace essere positivo, che i fati abbiano cominciato a guardare anche oltre l isola in cui giocano con i loro amici e dar possibilità anche agli altri di giocare qualcosa di interessante.
Nel complesso però posso sentirmi libero di dire che, mettendo da parte certe situazioni (presenti un pò dappertutto) la land è più che vivibile e giocabile.
Hail TUTUK.
voto 7.5/10
SERVER: non me ne intendo
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA':
Si, è funzionale, tenendo conto che i bottoni sono un pò complessi da trovare all inizio ci si fà la mano molto ma molto facilmente, la grafica in questo senso infatti aiuta molto.
Voto 8/10
DOCUMENTAZIONE:
Ahia, qui credo si trovi l unico tasto dolente del tutto.
Purtroppo la documentazione andrebbe un attimo rivista, un giocatore dovrebbe avere la possibilità di sapere già da subito quasi tutto semplicemente aprendo la pagina di Login, ma questo non è possibile.
Sono completamente carenti le spiegazioni sull acquisizione dell haki, i termini di giudizio dei suddetti ecc... (solo ieri ho scoperto che per esempio il massimo assegnabile è 2 invece che 1).
Mancano i fondamenti, per esempio, io ho scoperto ruolando in duello che non era permesso superare i caratteri della chat, so che suona assurdo MA se io mi studio a memoria quello che trovo scritto e non leggo nulla che me lo vieti prendo la cosa come buona se la vedo fare dal fato.
Non è segnalato il tempo limite per mandare un edit.
E ne avrei altre se mi mettessi lì a pensarci.
So che sono scemenze ma accumulate occupano un buon 30% certe informazioni in oltre sono di estrema importanza e assenti.
Mi potete dire che si, lo dicono in accademia, ma se io sono più di 7 anni che gioco in land varie perchè non mi posso leggere il papiro invece che dover aspettare che uno con la giffina me lo dica ?
Una buona documentazione alleggerirebbe e di molto il lavoro dell accademia e non solo, aiuterebbe anche tutti i gruppi off per non parlare dell utenza a capire più in fretta le cose, troppe volte mi è capitato di sentire la versione di una cosa da una parte e poi l esatto opposto dall altra, il tutto perchè, nero su bianco non si capisce.
Con questo sia chiaro, non dico che non cè nulla nei documenti, perchè il lavoro è stato comunque fatto, ma mi piacerebbe che venisse aggiornato, e che un pò di ordine aiuterebbe molto.
6/10
GESTIONE: La gestione è presente, ma alle volte dà l idea che non ci sia comunicazione fra i vari membri o almeno questa è ciò che alle volte da fuori si percepisce.
Nonostante questa piccola pecca che credo sia solo una mia impressione credo di poter affermare senza indugi che la gestione cè, si vede, se fai delle domande risponde e spiega bene le motivazioni che l hanno mossa in quella direzione cosa che in anni di gioco ho visto ben poche volte, sono aperti alla critica e disponibili al confronto.
"fate i buoni"
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Allooora...
In primis consiglio di rimediare assolutamente la documentazione almeno per l arrivo della 2.0 sarebbe bello vedere una documentazione completa e minuziosa in maniera da rendere il nuovo "binario" pulito e rendere anche il gioco stesso nelle sue dinamiche più comprensibile. anche magari rendendo disponibili i file in dotazione a fati, costruttori, mod.
Mi viene in mente per esempio le stat dei png, il loro livello di difficoltà, ma anche in che modo vengono assegnati i punti notorietà ecc...
In secondo luogo consiglio al corpo fati più fantasia quando si creano le quest, mi piacerebbe vederli più "pratici" e più "attivi".
Pratici perchè purtroppo alle volte si vede livello di preparazione di uno piuttosto che di un altro, attivi invece perchè sarebbe bello che le mini-serie di libere avessero un continuum più serrato.
Terzus (?) ma questa volta è un consiglio che darei all utenza: più fiducia.
Non sempre gli utenti sono abilitati a sapere per filo e per segno che cosa accade e che cosa viene discusso, è bello quando cè una tale comunicazione e vicinanza fra utente e gestore ma bisogna anche capire che alle volte è bene rimanere in disparte, lasciare che "la propria" venga messa da parte in maniera da non ostacolare l operato dello Staff e lasciare che le loro idee non vengano influenzate dagli utenti, perchè se tutti noi diciamo sempre e solo la nostra senza ascoltare rischiamo di fare confusione e finire a fare chi urla più forte.
Meglio quindi aspettare, farsi un idea chiara su quel che sta succedendo, magari aspettando che sia lo stesso staff a spiegare i motivi di tale scelta e solo dopo parlarne.
CONCLUSIONI: Una bella land che difficilmente vi potrà stancare, io sono iscritto da otto mesi circa ormai e solo oggi che dovevo scrivere il mio commento me ne sono effettivamente reso conto: il tempo per me sta volando.
In questa land ho avuto modo di trovare tanti ottimi giocatori ma anche ottimi amici con cui ho avuto modo di divertirmi per interi pomeriggi, nonostante l età e l esperienza passata continuo ad imparare cose nuove da chiunque mi circonda e la cosa è sempre piacevole.
Ringrazio quindi tutto lo staff per lo splendido lavoro che fanno sempre, per la forza che ci mettono e per le sbatte che si prendono e per tutte quelle volte che hanno dovuto sopportare le mie mille mila domande rispondendomi con garbo e gentilezza, sono cose che apprezzo, continuate così.
Scusatemi ma come sempre non ho ancora dormito ergo qualcosa potrebbe essere incomprensibile, nel caso sapete dove trovarmi <3
ninjazio è iscritto dal 23/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ninjazio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arkell"
12/02/2015 - GRAFICA: [Voto: 7 ]
Semplice, intuitiva e pulita. L'ho sempre apprezzata.
AMBIENTAZIONE: [Voto: 7]
Ora, devo mettere le mani avanti e confessare che non ho mai seguito One Piece in vita mia. Eppure, giocando ho avuto modo di imparare molto a riguardo, grazie anche alla pazienza di utenti super nerd che hanno speso molte delle loro ore ad insegnarmi terminologia, storia dei personaggi principali e, soprattutto, l'origine dei frutti del diavolo (che sono un'infinità da ricordare eppure occorre saper riconoscere). Mi è parso che, da qualche tempo a questa parte -probabilmente qualche mese- si sia un po' perso il gusto della trama originaria. Tuttavia, di pirati si parlava e...no, non se ne parla quasi più. In compenso, abbondanza di Marina. Marina ovunque. E CP.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [Voto: 5 1/2]
Voto basso, me ne rendo conto. Si riferisce all'ultimo anno, più o meno. L'utenza è calata e, con essa, anche la voglia dei nuovi giunti di rimboccarsi le maniche ed imparare. Cosa voglio dire con ciò? In breve, che chi s'iscrive difficilmente torna a loggare il giorno dopo e, se lo fa, è mal seguito dallo staff. Detto ciò, va specificato che, come in ogni land, c'è assortimento tra giocatori esperti e meno esperti e che, che che se ne voglia dire, qualcuno dei primi ancora tiene duro. Il punto è che sono sempre gli stessi da anni e che, aimè, si stanno dimezzando.
SERVER: N/A -deficienza personale di conoscenza-
CODICE: N/A -deficienza personale di conoscenza-
FUNZIONALITA': [Voto: 8]
Tra le funzioni automatiche difficilmente si potranno riscontrare problemi. Quindi, sì, diciamo che le cose non gestite manualmente funzionano a meraviglia. Oltre evito di esprimermi per insufficienza di esperienza a tal riguardo.
DOCUMENTAZIONE: [Voto: 4]
Torno ad abbassare la media per un motivo ben preciso. La documentazione, in un gdr, è determinante. Oserei dire che chi parte con una buona guida è a metà strada per assicurarsi il successo della propria land. In questo caso, mi duole dirlo, la documentazione è scarsa. Il contenuto, in sé per sé, ci sarebbe pure. Il problema è che è mal scritto, confusionario, sparpagliato tra Guida e Bacheche varie. Ho frequentato la land per 3 o 4 anni -perdonatemi, ho perso la cognizione del tempo- e mai, durante questo ampio lasso di tempo, m'è capitato di assistere ad un aggiornamento della Guida. Ci si limita ad appiccicare le novità in Bacheca, rendendo del tutto obsoleto l'uso della Documentazione ufficiale. Sotto questo punto di vista, il Golden Age è un vero disastro.
GESTIONE: [Voto: 4]
Non è mia intenzione accanirmi sulle persone, quindi eviterò di farlo. Fatta eccezione per Arfen, la gestione del Golden Age è periodicamente latitante e mancante di iniziativa. Ok, togliamo pure il "periodicamente". Va detto, a onor del vero, che inizialmente la gestione era collocabile ad un livello piuttosto alto, presente seppur imperfetta. C'era impegno ed era evidente. Ultimamente, è parso a molti che gli utenti siano stati abbandonati. Senza voler infamare pubblicamente chicchessia e volendo esprimere un parere puramente personale, ho riscontrato uno strambo atteggiamento dei gestori che varia da utente ad utente. Mi spiego meglio, onde evitare ire funeste: se si è appena, appena polemici o critici difficilmente si viene presi in simpatia e ciò influenza la rapidità con la quale giungono le risposta da parte del gestore. Si pone un dubbio e non si viene considerati. Se poi si tenta di porlo in Bacheca, salvati cielo, si rischia il linciaggio. Molte discussioni sono state chiuse per i toni eccessivamente accesi adoperati in semplici discussioni nella bacheca "Proposte".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbe da riavvolgere il nastro e ricominciare dal principio. Tenterò, ora, di tirare le somme di questo enorme papiro.
Allo stato attuale delle cose, il Golden Age non funziona più, è divenuto un club esclusivo per pochi utenti esperti. Il clima è mutato in peggio, si è perso completamente di vista il fine ultimo di tutto ciò: il divertimento. I premi vengono assegnati come fossero una quota obbligata, a volte finendo in mano al "meno peggio". Il frutto, infatti, è divenuto meta e non più arricchimento del gioco personale ed altrui. Più di un anno fa, è stata promessa una versione 2.0 della land...si sta ancora attendendo. In più, consigli e critiche dell'utenza non vengono minimamente presi in considerazione (si viene spesso congedati con una faccina sorridente ed un deludente "ci penseremo!"). Ci si può solo auspicare che il nuovo codice giunga ma che, oltre alla grafica accattivante, si porti dietro un rinnovato senso del gioco e della comunità, oltre alla voglia di fare che, quasi 4 anni fa, mi ha invogliata ad avventurarmi in un'ambientazione a me profondamente estranea, dandomi persino modo di appassionarmi ad essa. Quel Golden Age mi manca -lasciatemi essere un po' patetica!-.
CONCLUSIONI: Evito di ripetere me stessa, ho concluso il mio discorso nel paragrafo precedente.
longjeansilver è iscritto dal 12/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
longjeansilver ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shae"
12/02/2015 - GRAFICA: Ed eccomi qui, a mettere il commento che considererei più ponderato della mia vita. Purtroppo non sono solito lasciare commenti (ho perso il mio vecchio account, quindi perdonatemi se vi sembro nuovo), ma qui mi sento in dovere di farlo. Ho giocato ben due anni in questa land, ho condiviso una buona fetta della vita nella land anche perché ho ricoperto cariche alte all'interno di essa, sono dunque cosciente di ciò che sto' per scrivere e credo di far le veci di molti utenti che, ahimé, per cause che spiegherò più sotto, hanno mollato il gdr.
Grafica 8/10: Nulla da ridire, una delle poche cose che ormai si salva in land... anche se si sta' aspettando da TROPPO tempo una modifica che non sembra arrivare.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione 7/10: Classica ambientazione di One Piece. Pirati, marines e rivoluzionari. Si potevan fare parecchie cose prima, ora un po' di meno... ma da amante del manga non posso mettere un voto inferiore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco interno 5/10: Ahimé, non posso dare un voto maggiore a questo. Purtroppo i primi anni ve ne era di gioco, di qualità ed anche in quantita... ma ora? Dov'è finito? L'utenza è calata drasticamente! Da 50 utenti connessi al giorno si è scesi ad un minimo di 10 con picchi di 25 utenti giornalieri... e di questi la maggior parte restano parcheggiati senza far nulla, riducendo il numero di player giocanti ad una decina, se non di meno. Si era proposta una quest globale che s'è interrotta per, consentitemelo, LA SCARSA VOGLIA non solo dei fati di gestire la cosa, ma anche della gestione che non ha saputo gestire la situazione... e qui purtroppo ci sta' la pecca vera e propria. Le uniche giocate che ci sono provengono dai pochi utenti giocanti e son, salvo due o tre giocate, di scarsa qualità. Non portano vero gioco e ci si limita ormai solo a combattere e discutere in giocata del più e del meno. I fruttati? Vogliamo parlarne? Saranno 15 fruttati di cui solo 6-7 giocanti! Alcuni latitano, altri- come il Noko Noko- giocano solo in quest importanti e, se fanno un'azione, la fanno uscendo con qualche scusa per andare a giocare su LoL. Si sentono "arrivati" e sono quelli che sicuramente, salvo i 2-3 miracolati, portano meno gioco dell'utenza normale.
Masters 4/10: Ahi, ahi, ahi... anche qui una pecca molto grave. Purtroppo l'unico con la voglia di fare è il Capo Fati. Il resto? Si fanno la solita quest mensile tanto per non farsi levare la giffina, solita quest dove il solito png entra e si gratta il membro... solita, scontata e mediocre ironia. Li compatisco pure però, ai fati... hanno paura di masterare perché ormai s'è presa la brutta abitudine di lamentarsi con il Master perché ha sbagliato questo o quello! Oh, è un gioco, datevi una calmata e divertitevi. Purtroppo è impossibile a mio avviso correggere questo problema, il perché? A farlo è anche la gestione, quindi se non si da' una calmata questa, dubito si daranno una calmata gli utenti. Mi spiace ma il mio voto anche in questo campo non può che essere negativo.
SERVER: // Non mi esprimo in questi tre campi perché non ne capisco molto di codice e server, dunque:
N/A
CODICE: n/a
FUNZIONALITA': Funzionalità 6/10: Ci sta' tutto ciò che basta. I px automatici, le skills sono quasi tutte impeccabili e beh... tutto ciò che ci dovrebbe essere all'interno di una land, nulla di più, nulla di meno. Da questo punto, la land raggiunge almeno la sufficienza.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione 5/10: C'è tutto... o quasi. Alcuni regolamenti sono addirittura sbagliati o in fase di rifacimento. Ma quando arriveranno? Dicono che verranno inseriti con l'avvento della 2.0, ma non si vede neanche l'ombra di questa fantomatica nuova versione. No, non ci siamo proprio. Quello che state lasciando incompleto o sbagliato finisce per confondere i pochi ma nuovi utenti che si connettono e che finiscono in accademia per colpa di un errore VOSTRO GESTIONALE, non loro.
GESTIONE:
Gestione 4/10: E metto quattro solamente perché uno solo dei vari gestori si salva. Arfen, ne faccio pure il nome, che è l'unico che veramente ci crede al progetto di questa land. Ed uno staffer solo ha voglia di fare come Arfen, Mousse. Perché per quanto riguarda gli altri membri, meriterebbero uno zero spaccato. Da rifare completamente. Tre gestori sono totalmente assenti, uno dei tre mi pare d'aver capito abbia pure venduto la propria quota all'ex staffer rendendolo proprietario del gdr a tempo pieno. Gli altri due hanno abbandonato il progetto non si sa' per quale arcano motivo. Il nuovo gestore, segnalato dalla moderazione per manomissione del database ed abuso delle tools da staffer, è ormai il "dittatore" della land, decide ciò che vuole lui senza preoccuparsi di ciò che vorrebbero gli utenti e ciò non fa' che creare dissapori ancor più aspri all'interno della land. Gli ultimi acquisti dello staff sono uno peggio dell'altro. Uno staffer è tornato a giocare da meno d'un mese ed aveva fatto qualche metagame, ma mai stato punito anzi... guardate ora dove si ritrova, mentre l'altro NON GIOCA e ripeto, NON GIOCA, si limita a rispondere di tanto in tanto alle bacheche QUANDO si connette, ovvero una volta a settimana. Gestione che NON E' parte attiva della land e non perché ha una vita OFF, perché quella ce l'abbiamo tutti... ma perché non HA VOGLIA DI FARE. Ha promesso una nuova versione della land ad Aprile dell'anno scorso, rinviando l'apertura a Settembre dell'anno scorso, rinviandola ancora a Dicembre dell'anno scorso, rinviandola nuovamente a Gennaio di quest'anno ed ora..? Non se ne sa' più nulla, dunque un altro specchio delle allodole, un'altra promessa non mantenuta solo per tener buona l'utenza che in land ci sta' o meglio, ci stava.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Voto complessivo 4/10: Non mi sento di consigliare questa land, non ora che comunque è messa veramente male. Non prendete le mie come critiche insensate, piuttosto pensateci su e provate a costruire qualcosa su di queste critiche. Non esiste una gestione compatta, ognuno tenta di gettar acqua al proprio mulino. Sentite a me, sfoltite qualche membro dello staff, iniziate a ridimensionare i fati e cercate di portare avanti del gioco PER TUTTI, perché ora come ora vedo solamente del gioco per "la ciurma della gestione"... e così non va' bene. Un commento minimale rivolto alla nuova gestione, ora... pensate bene a ciò che state facendo, avete rovinato una land sulla quale la gente c'ha investito del tempo, tanto tempo, persone che ci credevano veramente nel progetto ora sono andate via per colpa VOSTRA e non dell'utenza stessa. E non parlo solamente delle dubbie fruttazioni che sono avvenute in questi giorni (non faccio nomi per rispetto nei confronti dei players), ma parlo anche del gioco che sta' morendo a causa del vostro egoismo. Se non si fa' al più presto qualcosa per migliorare la land, questa rischia di chiudere!
CONCLUSIONI:
Spero d'esser stato chiaro e mi scuso se mi sono dilungato troppo. Ripeto, se state cercando una land per divertirvi senza pressioni di alcun genere, non iscrivetevi. Perché è vero, in tutte le land ci stanno dei problemi... ma qui ultimamente credo che la vita in land è diventata impossibile da sopportare.
~Zerachiel
captainflint è iscritto dal 12/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
captainflint ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zerachiel"
03/01/2015 - GRAFICA: Premetto che i pareri che esprimo sono PERSONALI,dunque possono cambiare da persona a persona^^.
Il Golden Age può vantare,per me, di avere una grafica stupenda, essa è ben curata anche nei minimi dettagli: la mappa,ad esempio,vuole rappresentare le mappe proprio come a quell'epoca erano raffigurate con un incontrarsi di colori che rende la vista piacevole e per nulla stancante.Anche con l'utilizzo di Gif non và a diminuire la risoluzione della stessa dunque il voto non può che essere un [10]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del GA rappresenta quella che Oda vuole rappresentare,non vi sono pecche di alcun genere,la pirateria e gli enti governativi sono spesso in battaglia e non vi sono tracce di tecnologie avanzate che nell'epoca della pirateria non erano neanche obbiettivi futuri.
E' stato aggiunta la classe 'AVVENTURIERO' che permette ad un PG non molto portato per il combattimento di seguire altre vie,perfettamente inerente.Voto [9]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare nella Land è semplice,basta una lettura rapida del regolamento per poter trovare giocatori disposti a rolare.Il gioco si concentra maggiormente in Isole,forse una delle poche pecche per nuovi giocatori che volendo giocare con altri pg son costretti ad andare nelle isole popolate e non in altre che magari han colpito maggiormente la loro attenzione.Spammer in chat sono INESISTENTI , bloccati in qualche secondo dai moderatori,un corpo Off efficentissimo che riesce a neutralizzare questi disturbatori,giocare è semplicissimo e dato i moltissimi pg che son presenti in Land (Una media alta di giocatori online) basta missivare o contattare su skype per dar via a lunghe rolate spesso premiate dal corpo fatato.
Rispondo ad alcuni che si son permessi di 'diffamare' il GA accusando player e master di prendersi TROPPO tempo.
Bien,carissimi,questo è un GDR che punta sull'interagire dei pg,molti sono lenti nello scrivere anche poche righe o sono abituati a descrivere anche ogni singolo capello che si muove,son anche cose personali,nel momento in cui si accetta di giocare con qualcuno bisogna aspettare i suoi tempi senza accusarlo di esser troppo lento,chissà perchè loro nei confronti di molti che si lamentano son fruttati con haki (?).
Mentre,passando ai fati,accusarli è alquanto stupido.
Sono costretti a leggere in quest di saga minimo una decina di azioni di combattimento,devono coordinare ogni singolo attacco ed ogni singola difesa di 10 o più persone contemporaneamente,se ne siete capaci voi ditemelo pure.
Devono tener conto di ogni singolo movimento e , giuro , che leggere dieci azioni sui 2500 caratteri è un suicidio (?), devono anche scrivere esiti che son lunghi circa 5000 caratteri a volte,mica le solite 600 letterine per avere i punti exp e i berry^^.
Spezzo una lancia in loro favore , dunque , con un bel [8].
CODICE: Non capisco molto di codici ma parlo per quel che sò,la Land è sempre in continuo aggiornamento e a breve vi saranno modifiche importantissime in campo di codici,i problemi vengon risolti con rapidità e i consigli degli utenti vengon presi in considerazione come descritto in [GESTIONE].
Non ci sono molti errori,se non quelli più frequenti come la scritta nera 'ERRORE' quando sia da telefono (quando esci dal browser tornando alla home) o da computer (quando la connessione và via e torna) ma credo che siano normali,anche in altri GDR si possono incontrare,dunque.
Altri errori sono la sparizione dei pg dalla lista delle persone online,pecca principale che spero si risolva presto.[8]
GESTIONE: La Gestione è composta da player e persone davvero EFFICENTI per quel poco che posso conoscerle,non frequento da tantissimo tempo il GA ma in questi ultimi mesi loro son stati i primi a farsi vivi nei problemi di difficoltà come quest fatate male o altri problemi risolvendoli.Accettan sempre consigli di player aggiungendo questi ultimi nel regolamento ufficiale,i consigli dunque non vengono ignorati come succede in altre land,ANZI sono i primi a venir presi in considerazione.
Dunque vorrei premiare la gestione che da tempo ci permette di poterci divertire..<3 [10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio se non quello di migliorare lasciando scappar via (?) le pecche descritte più sù.Cerchiamo sempre di migliorare come LAND e come giocatori.
CONCLUSIONI: Giunti alle conclusioni vi consiglio vivamente di iscrivervi al Golden Age,non siamo una semplice land con pg e ciurme fatta per l'unico scopo di importantizzarsi dietro ad uno schermo,interagendo con altri pg principalmente si trova una seconda famiglia,ed è la cosa più bella che si possa trovare.
Voto finale? [9] Meritatissimo <3
Daje!
zheul è iscritto dal 02/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zheul ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zheul"
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
lakhesis ha recensito Age of Crystals
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
La Tana del Ladro: Gran Raccolto è alle porte
Enlisted: Saldi autunnali su Enlisted!
aerin ha recensito Ex Gratia GDR
Horonigai: L'autunno è iniziato
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West