nemonobody non segue giochi
nemonobody ha giocato a One Piece World con il personaggio "Nemo"
1
0
0
04/09/2021 - GRAFICA: La grafica è scorrevole, lineare e sin dal primo login ti dà l'idea piena del viaggio che il tuo PG sta per intraprendere fra rotte non così scontate.
Una menzione onorevole a tutti i grafici di OPW, che si offrono costantemente per assistere i nuovi iscritti fornendogli un primissimo avatar del prestavolto scelto. La scelta consigliata (per ovvie ragioni) rientra nel mondo di One Piece ma, e qui si assapora il vero talento dei grafici, la disponibilità a ridisegnare da zero personaggi di altri manga per fornirgli uno stile fedele all'opera rappresenta un plus da non sottovalutare.
AMBIENTAZIONE: Questo è forse il primo gdr di One Piece in cui "si vive nel vero manga di One Piece". Azioni cartoonesce e animate dall'inventiva e dallo spirito assaporato sfogliando le pagine del manga vengono incoraggiate e largamente favorite rispetto ad azioni macchinose e più incentrate sulla fisicità, sul movimento di un braccio o di una gamba per compiere un semplice passo.
Insomma, finalmente si vive veramente nel mondo di One Piece e non fra le pagine di un atlante di anatomia comparata.
RAZZE E CORPORAZIONI: Ovviamente il loro inserimento incarna lo spirito dell'opera e l'intero corpo master e narratori lavora costantemente per dare una visione lineare ed omogenea di tutto ciò che accade secondo un disegno di partenza che vira e si rimodella in base a ciò che i personaggi giocati svolgono e riescono a raggiungere con le loro forze. Insomma, lo script qui sta a zero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è aperto a chiunque e la disponibilità è come sempre massima.
Il livello di gioco è buono, con un'utenza consolidata ed affiatata che però accoglie sempre con gioia ed entusiasmo i nuovi iscritti partecipando attivamente anche alla scelta dei prestavolti ed elargendo dritte e consigli più che volentieri.
I disturbatori sono sporadici (sarebbe pura utopia non averne), ma il corpo MOD è presente anche quando non si vede ed agiscono in maniera educata per garantire la migliore esperienza di gioco a tutti. Non esistono i "processi in pubblica piazza", contattando privatamente la persona e cercando di riportarla all'ordine con la discrezione massima.
Ne consegue un'esperienza positiva per tutti, creando un clima disteso.
SERVER: Non sono un campione in materia, ma il sito è stabile e non ricordo bug o blocchi di vario genere da quando gioco (10 mesi).
CODICE: Me ne intendo ben poco, ma ogni segnalazione proposta viene sempre vagliata e risolta nel più breve tempo utile.
Sicuramente è un codice in continua evoluzione, con aggiunta di nuove funzionalità (vedi drop, vedi sistema di crafting) che rendono l'esperienza di gioco sempre fresca e divertente.
FUNZIONALITA´: Gli spostamenti fra le varie sezioni del gdr sono fluide e molto rapide.
DOCUMENTAZIONE: La Guida è dettagliatissima, ma sviluppata in maniera esile ed intuitiva in modo da non rubare ore ed ore che possono ridurre il desiderio di giocare.
Il tono preciso e scherzoso della stessa guida ti stimolano a saperne di più senza annoiare o stancare.
GESTIONE: La gestione è attenta e presente, pronta a dare ascolto ed anche a mettersi in discussione laddove necessario. Non ci sono domande a cui non segua una risposta nel minor tempo possibile né ci sono argomenti o logiche precluse all'utente medio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'invito (più che il suggerimento) è a continuare su questa strada per mantenere uno standard di gioco qualitativamente molto più alto rispetto ad altri gdr.
CONCLUSIONI: Vengo da un'esperienza di otto anni su altri gdr.com a tema One Piece, sono approdato qui spinto dai pareri positivi di vecchi compagni e giocatori conosciuti nei gdr precedenti.
L'accoglienza è stata positiva, l'ambiente di gioco accattivante ed invitante e tutto questo mi ha spinto a ripartire da zero senza troppe remore nel lasciare quanto costruito in tanti anni trascorsi in altre realtà.
nemonobody ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nemo"
nemonobody ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
nemonobody ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
nemonobody non ha partecipato a nessun sondaggio
nemonobody non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nemonobody non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nemonobody non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
World Tree GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy World Tree GDR
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna