Sesso:
Iscritto il: 15/06/2008
Ultimo Accesso: 15/06/2008
never non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
15/06/2008 - Sono a lot dal 2005 ( penso che presto me ne andrò ) in modo attivo e dopo questo tempo aimè sono costretto dai fatti a dare un voto negativo:
1) C'è un giro di raccomandazioni che fa invidia alla vita reale. Se ti vuoi distinguere con le tue sole forze e bravura ti è quasi impossibile. Se vuoi cariche importanti devi quindi avere conoscenze. Se vuoi creare una gilda devi avere conoscenze.
2) Poche quest. Se fai parte di una gilda bene o male una ogni tanto te la fai.
3) I neofiti sono praticamente bistrattati ed ignorati se non per riprenderli quando fanno i PP (grazie! dato che nessuno li calcola e spiega loro come si ruola).
4) Spesso penso che non interessi creare gioco ai gestori. Cattivi master sono li senza merito e quando dopo infinite lamentele vengono tolti perchè assenti o scarsi, spesso vengono messi a controllare l'operato delle altre gilde...paradossale. Ci sono gilde TOTALMENTE INUTILI che creano solo confusione o ristagno del gioco.
5) La lotta bene male di cui parla la descrizione non esiste. Il gioco è sostanzialmente monotono e ripetitivo da anni, come detto da alcuni prima di me "una chat a sfondo fantasy".
6) Il fato conta pochi player. Il governo non ti assiste in nulla ma ti censura allorquando fai una critica (sempre pronto ad esiliarti).
7) Tantissime delusioni più che divertimento. Pieno, PIENO, di PP, anche se penso che non sia loro colpa diretta.
8) Tutti si sentono maestri e grandi giocatori unendo On con Off: "Non puoi fare quel colpo con la spada perchè io che sono schermidore a livello italiano bla bla bla.
9) Se hai un problema in off con qualcuno lo avrai sicuramente in on e se è tuo master o governatore o altro del genere hai il gioco rovinato.
10) Li dentro c'è una società completa con tutte le complessità di una società vera.....ed è proprio questo il problema, non è più un fantasy bensì una società vera con tutti i problemi fin troppo vicini a quelli che hai nella realtà. Se devo angosciarmi e andare sui nervi e subire ingiustizie mi basta la vita vera. Quando mi siedo per ruolare in un gdr fantasy voglio divertirmi. Figuratevi che un bottegaio con una fucina perde più tempo a fare ricevute di pagamenti e contabilità da presentare alla fine del mese al governo (pena la chiusura e la denuncia con multa) che a fare le schede per le armi; senza calcolare tutti i normali problemi del caso.
11) Pochi giocatori bravi e a cui interessa il puro gioco ed il divertimento. Nessuno che manda avanti il gdr in senso veramente FANTASY MEDIEVALE che unisce collettivamente (forse perchè i pochi bravi di cui sopra hanno le mani legate).
12) il resto dei problemi derivano dall'ovvio sovrannumero. Comunque problemi su cui si potrebbe sorvolare se non fosse per gli 11 che ho citato.
Insomma: completo e complesso ...ma NON un fantasy e NON adatto per divertirsi.
Grazie per l'atenzione e vi consiglio di non perdere anni ed energia come me in questo gioco per poi, presto o tardi, rimanere deluso ed irato. Il tempo che ti ambienti (essendo complesso ci vuole tempo) e poi te lo godi con speranza e voglia di migliorare il pg e divertirti.....poi però.....
Ciao a tutti.
Recensione lasciata più di un anno fa
never non ha partecipato a nessun sondaggio
never non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
never non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
