nimari non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3
0
0
07/12/2008 - Mi aggiungo alla schiera di commenti positivi, dando una mia personale analisi della land:
Bella la grafica; per quanto sia prevalentemente compositing ha delle ottime scelte cromatiche, e delle chicche qua e là davvero imperdibili (Starei delle re a guardare la giffina di Usopp che martella il lumacofono XD).
Programmazione non mi esprimo; poco ne so ma tanti mi dicono che c'è una gran testa dietro.
L'ambientazione è stupenda, vastissima e curata ( del resto Eichiro Oda è un genio conclamato) ma soprattutto è ben gestita; gli spunti di gioco non mancano e c'è modo per interpretare pressochè ogni tipologia di personaggio presente nel manga.
L'utenza, è abbondante, a tutte le ore del giorno e della notte (e per abbondante si intende piu di venti-venticinque player connessi, con punte di 50). Su questo però metto una piccola nota: ci sono player di livello molto buono, ma anche un sfracca di gente che col role c'azzecca ben poco: già si vedono i primi Nerd a caccia di exp all'orizzonte, con ruolate chilometriche solitarie o, al limite di coppia. Forse si potrebbe agire in tal senso riducendo il quantitativo di exp ricevuta per le giocate solitarie. Molti giocatori nella media; troppi pg "insipidi" dal mio punto di vista; si spera in una crescita di livello in tal senso; ma già il sistema di gestione premia chi gioca bene razza e carattere, si spera funga da incentivo.
Quest&master: tantissime quest! Il che non è affato un male. Anche qui un appunto; in nove quest su dieci si fa a mazzate, ora può anceh esser divertente, ma ci vorrebbe qualche cos'altro, ogni tanto. Inoltre andrebbero regolamenatte le quest di duello in qualche modo; essendo spesso le chat sature di giocatori, quando c'è una quest di duello gli scontri si protraggono per ore. Suggerirei di fornire ai master una tool per creare chat temporanee per le quest, o qualcosa di simile, per aggirare il problema.
Gestione: per quel che ho potuto sperimentare, disponibilissimi e molto aperti a critiche e consigli, davvero i più sinceri complimenti.
Meccaniche di gioco davvero interessanti, il sitema di crescita skill-based con tre grosse classi è molto libero, e consente di caratterizzare a piacere il pg; anche se certe classi almeno all'inizio sembrano un pò monodirezionali (lottatori in particolare, vedo quasi tutti con le stesse tre skill); le razze hanno belle skill molto caratterizzati che aiutano il gioco di razza; il sistema di conoscenze permette tranquillamente di giocarsi qualunque conoscenza realtiva al mondo di OP; e fornisce spunti di gioco interessati ai pg non marziali (molto interessante il sistema dei medici e l'alchimia, si spera vengano sviluppate tutte altrettanto bene).
Insomma, sicuramente merita una visita, l'unica pecca è il livello di gioco altalenante di tanto in tanto; per chi ama l'ambientazione è un prodotto davvero curato e imperdibile. Complimenti vivissimi alla gestione, al grafico e al programmatore.
Un bell' 8,5/10 direi, i cui ampi margini di miglioramento non fan che presagire un roseo futuro!
21/11/2008 - Non esprimerò un parere su programmazione e server, che non ne capisco molto...le uniche parole che spendo in proposito le spendo per dire che se è un gdr-cd modificato, non si nota.
Su un catorcio come il mio piccì, a volte il gioco è un pò pesante e le pagine ci mettono un pò a caricarsi...ma credo sia dovuto al mio hardware preistorico :D
La grafica non è affatto male, pur non spiccando per chissà quale veste grafica d'avanguardia: niente flash o simili, ma decisamente gradevole.
Le meccaniche di gioco sono studiate abbastanza bene, anche se qualche particolare è poco chiaro o da definire.
fin qui il mio voto sarebbe neutro...ma:
-La gestione è uno dei pezzi forti del gioco: molto presenti e costanti nel seguire problemi di tutti gli utenti, addirittura vengono loro a chiedere se serve una mano, e non sei tu a doverla chiedere ^^ aspetto che vengano a farmi il bucato a casa.
-Il gameplay è interessante: in quest per esempio max 4-5 righe d'azione (chiaramente un pò di flessibilità è concessa...) e quest che finiscono [b]sempre[/b] entro mezzanotte
-Infine ciò che davvero rende la land davvero interessante a mio avviso:
l'ambientazione. Anche senza iscriversi al gioco è possibile consultare il manuale, davvero ampio...l'ambientazione è curata in molti dettagli (persino le correnti artistiche in voga) e si percepisce il grande lavoro che ha richiesto.
Insomma nonostante alcune pecche (che però noto con piacere sis ta cercando di risolvere) si è dimostrata una land abbastanza sopra la media, con ampi margini di miglioramento, se i gestori contitnuano a lavorare come si vede chiaramente che hanno fatto finora.
03/08/2008 - Lo adoro.
All'inizio ero scettico...una land di naruto pensavo fosse piena di bimbiminchia a PPare e quant'altro...invece...
Uno dei sistemi di evoluzione del pg più intuitivi, semplici, e al contempo profondi che io ricordi, una gestione stupenda, presenza massiccia, ottimi players, tecniche quante se ne possono immaginare, evoluzione continua...
Una land dinamica, popolosa, piena di buoni players, un sistema di livellaggio che non rende le distanze fra i pg incolmabili, anzi, come ci hanno dimostrato alcun nerdazzi, avvolte bisogna addirittura darsi un senso della misura per non livellare incoerente ON (vedi piu di un livello al giorno O__O).
Insomma avrete capito che questa land merita. Almeno a mio avviso.
nimari non ha partecipato a nessun sondaggio
nimari non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nimari non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Crescita del Pg in data 03/12/2008
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!