onis non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
eXtremelot
- 05/09/2008 - Mmmm
Ho il tempo per lasciare un commento, e no, sarà un commento positivo (non su tutti gli aspetti), perchè su Lot sono cresciuta come giocatrice ed anche come persona.
Tralasciamo per il momento la crescita personale e passiamo al gioco ^^
Lot è un porto di mare, gente che va, viene, parte, torna e naturalmente c'è anche chi resta, e come tale ha una serie di problematiche non indifferenti. Di giocatori buoni ce ne sono parecchi e, si, avvolte si chiudono in loro stessi e tutti accusano il "AH! NON MI CONSIDERA PERCHE' SONO NUOVO!", ma non avete mai pensato che forse non vi considera per coerenza col personaggio? E se costui a cui date del "grandone" gioca un personaggio schivo che s'avvicina generalmente solo a chi conosce già e a malapena parla con loro? Un po di elasticità mentale ci vuole anche per giocare, non solo per vivere una vita serena ^^
Di gioco ce n'è, di tutti i livelli, data l'alta utenza e dalla scelta gestionale di non chiudere in chat apposite i nuovi arrivati che si sono iscritti per divertirsi, semplicemente, ognuno a modo loro. Se qualcuno vuole imparare a giocare, perchè ne ha l'interesse, perchè vuole fare carriera, le possibilità ci sono ed una di queste viene anche citata nell'email di iscrizione( e si chiamano GUIDE), ma chi se ne importa vero di leggere 4 righe? Ed allora non accusiamo il mondo di "scarsa accoglienza", perchè gestire magari 50 nuovi iscritti al giorno, non è facile come si crede e non tutta l'utenza ha l'interesse e la voglia di farlo, o Lot era un mondo di santi.
Parliamo di queste fantomatiche Guide, visto che è un argomento che mi tocca veramente da vicino: non sono molte, nonostante l'alta utenza, eppure il loro gioco è di livello medio-alto, ma ovviamente continuano ad essere definite "distributori automatici di informazioni". Pazienza: prima o poi anche i giocatori veterani capiranno che importante ruolo hanno queste figure all'interno del gioco, dato che in primis sono un ESEMPIO per i nuovi arrivati (e spesso anche per quelli piu "anzianotti")
Gilde, argomento gettonato, naturalmente: se ne hanno davvero tante, alcune appartemente copie di altre, ma se le si vede con un occhio piu attento e privo di pregiudizi, si scorgono le differenze e tante sostanziali e davvero particolari. La scelta, secondo me, della gestione di dare cosi tante possibilità di gioco non è da prendere contro, tutt'altro. Si possono fare 3000 cose, tutte diverse tra loro e si è sempre seguiti e monitorati quando si vanno a ricoprire ruoli all'interno di queste gilde. Cosa volete di piu da un gioco?
Raccomandazioni? Ce ne sono ovunque, anche quando si va alla posta o a lavoro: vi stupisce forse che ce ne siano anche qua? Ci sono ovunque, ma non per questo le giustifico attenzione: semplicemente vivo e lascio vivere.
Sono a Lot per giocare, per divertimi, per ridere e scherzare con gli altri giocatori (ed è qui che si ha il senso di comunità, dell'unione dei giocatori nelle cause piu strane, dalle donazioni di sangue alle participazioni ad eventi umanitari ed anche si, alle condoglianze ed ai funerali quando qualche nostro giocatore abbandona questa terra per salire nel cielo.), perchè debbo rovinarmi tutto per andare a guardare nel piatto del mio vicino? Se lui riesce ad avere ciò che vuole, perchè io mi devo arrabbiare e prendermela? Perchè quel posto lo volevo io e l'ha avuto lui? Pazienza! Il gioco è grande, le possibilità di sviluppi infiniti: fossilizzarsi non è di certo l'idea dei gestori del gioco e nemmeno la mia.
Lot è dinamicità allo stato puro: puoi fare TUTTO ed è proprio questo il bello di Lot. Nessuno ti dice: no quello non lo potrai fare MAI perchè blablabla. ^^ Serve impegno, ovviamente, perchè come già detto altre volte, Lot è GRANDE e la concorrenza interna è spietata, ma è anche questo il bello, o sbaglio? C'è da dire che bisogna imparare anche ad autogestirsi ed è qui che entra in gioco crescita personale, nel suo piccolo ovviamente.
Abbiamo appurato che si vuole qualcosa, giusto? Bene, come lo ottengo? Mi informo e inizio a raccogliere quelle che sono le forme burocratiche (e si, essendo una comunità numerosa, sono necessarie) e da li mi muovo. Si puo star tranquilli che nessuno ti viene ad offrire quel ruolo o quell'altro ancora, salvo casi eccezionali, ma qui non mi dilungo. Non funziona forse cosi anche per il lavoro? Non ti vengono certo a bussare alla porta di casa e "Salve! Sono il titolare dell'Azienda XXX, vuoi un posto di lavoro?". Magari, oserei dire, ma se si vuole sempre essere accompagnati ed avere la strada facile, beh: Lot è sicuramente il posto sbagliato per fare "carriera", ma lo consiglio comunque a tutti.
Vivere una comunità cosi grande, varia e cosi carica di energie è sicuramente uno stimolo in piu a migliorarsi su tutti i punti di vista, ma è comunque una scelta personale.
Ops.Volevo esprimere un parere oggettivo, ma non ce l'ho fatta. Nonostante io giochi oramai poco a Lot, resta comunque una dei miei gdr preferiti ^^
Evolution World
- 04/09/2008 - Nonostante io non sia una Fan di Natuto, debbo dire che mi sono trovata piacevolmente bene in questo gdr, tanto che oramai sono piu di 8 mesi che gioco con assiduità continua (o quasi, ma non è colpa mia :P)
Iniziamo con una valutazione piu o meno oggettiva di Naruto World.
GRAFICA: 8/10 Mi piace particolarmente: leggera, essenziale, con combinazioni di colori gradevoli e possibilità di utilizzare skin diverse, a seconda del gusto del giocatore.
TECNICA: 7/10 Sono state implementate davvero tante utilità, comode e rapide anche se alcune non dirette quanto vorrei (ad esempio i collegamenti nelle schede dei personaggi: nonostante sia oramai un mese che sono state modificate, ho ancora qualche problemico a beccare immediatamente le informazioni che ricerco ^^"). Non è un voto pieno perchè sono state fatte alcune scelte che non condivido appieno, un esempio è la lista dei presenti: gli admin hanno preferito optare per una ricerca per nome e non per villaggio ed avvolte risulta un po scomodo, a seconda di quello che si deve fare.
FUNZIONALITA': 6/10 L'impostazione della pagina di gioco è diretta ed essenziale, si capisce subito dove andare se si vuole una determinata cosa. Unica pecca, a detta mia naturalmente, sono le Istruzioni: complete ma non aggiornate. C'è da dire comunque che in Bacheca si ha una sezione apposita per gli ultimi aggiornamenti, in modo che i giocatori sappiano subito cosa c'è di nuovo: ma la gestione, forse per dimenticanza, non aggiorna e/o sistema, le informazioni presenti nelle Istruzioni, come già accennato prima, dando per scontato che tutti sappiano dove andare a ricercare una determinata cosa.
La questione alleanze tra villaggi per me è un tabù, nonostante io sia un gestore di villaggio e ad essere sinceri, non saprei neppure dove andarle a cercare ^^
GIOCO: 7/10 Si ha una livello discreto di gioco e di presenza in gioco.
- C'è da dire che si ha una età media dei giocatori bassa ed i problemi derivanti da questo sono molteplici, ma non per questo irrisolvibili: basta ricordarsi che questo è un gioco e come tale ha delle regole e che essendo un gioco, si ha bisogno di giocatori che si rispettino tra loro, indipendetemente dall'età del player o dal livello raggiunto con il proprio personaggio.
- Quest: numerose, si ha una media di 7 quest al giorno, ma nonostante questo i giocatori continuano a richiedere l'intervento di un Fato per l'arbitraggio di uno scontro o di un allenamento, e non mi piace, senza contare che è vietato, anche se poi, tra una cosa e quell'altra, nessuno viene mai punito.
GESTIONE: 7/10 Mi piace particolarmente la piramide gerarchica presente a NW, seppur ancora tutti non abbiano chiara l'idea di piramide, ma prima o poi impareranno ed io stapperò la bottiglia di champagne :P
- Admin: 6/10 Bassino come voto, lo so, ma è comunque sufficiente. Per me un gruppo di persone che gestiscono qualcosa, qualsiasi cosa, devono in primis essere una squadra, senza il caposquadra ovviamente. Le decisioni dovrebbero essere prese in comune accordo, le informazioni in possesso dovrebbero essere le stesse, ma spesso non è cosi, perchè forse preferiscono dare una risposta immediata invece che aspettare magari mezza giornata, sentire almeno un altro Admin e poi dare il chiarimento richiesto. Da migliorare secondo me, ma non certo da rifare :P
- Gestione villaggi: 7/10 Come già accennato prima, mi piace che ci sia uno scaglione di giocatori che alleggirisca il peso del gioco dagli admin. Ci sono in media 3 gestori per villaggio, per un totale di circa 27 persone, piu o meno capaci, ma non posso permettermi di giudicare l'impegno e il lavoro di altri senza averlo visto, quindi blocco piu questo appunto. Per quanto concerne Kusa, il villaggio d'appartenenza del mio Pg, sono contenta: come gestione siamo una squadra e come tale prendiamo le decisioni assieme. I giocatori, per quanto posso vedere ovviamente, se hanno da dire qualcosa lo dicono senza alcun problema al diretto interessato: abbiamo avuto solo un episodio particolarmente grave (sempre sotto il mio parere ovviamente), dove per l'appunto, s'è preferito sbandierare ai quattro venti informazioni false e conseguenti idee un po marce, ma qua si torna a citare il livello medio d'età dei giocatori, quindi bisogna avere un po di tatto nel gestire certe incomprensioni.
- Gestione corporazione: Preferisco non dare un voto, perchè le corporazioni sono tante e sono un po fuori dalla mia visuale. Ad ogni modo le vedo un po statiche (naturalmente il mio è un commento generico), ferme e chiuse su loro stesse. Gli stessi giocatori, soprattutto quando si parla di corporazioni "negative", sono un po, come dire, spenti, privi di stimoli. Magari il mastercorporazione potrebbe provare ad offrire qualche spunto di gioco in piu, non solo con le quest, che permettetemi, sono fini a se stesse, ma magari organizzando giocate piu complesse ed articolate. Ad ogni modo, credo che sia il caso che venga creata una sorta di "controllore" dell'operato delle corporazione e dei movimenti che avvengono all'interno, cosi che possa esserci anche un apporto di esperienza e/o fantasia anche dall'esterno della corporazione stessa.
Dovrei aver finito, SPERO, per la seconda volta =_=""
Per chiarimenti ed approfondimenti, sono disponibile per messaggio privato, ma avviso, potete aspettare anche due giorni prima che io vi risponda ghgh
Ops, stavo per dimenticare di presentarmi: il mio pg a Nw si chiama Shira ed è di Kusa, il famigerato villaggio dell'Erba (e Kohona ci fa uno sbaffo a noi! TZE'! U.U)
onis non ha partecipato a nessun sondaggio
onis non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
onis non ha aperto nessun annuncio di ricerca
onis non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ruota delle Nuvole ☁️
spac3_dusk ha recensito Age of Crystals
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Pirates of the Caribbean Tides of War: La nostra grande Territory Skin attende te!
DarkOrbit: Gauntlet of Plutus!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
rori88 ha risposto alla discussione: Cercasi GDR di " Simming "
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Kaosmos College: Kaosmos College, nuova stagione: The Mana Era
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di andré_00
Planethos GdR: [Quest] Incontro col Re dei Sette Regni
rori88 ha aperto una nuova discussione: Cercasi GDR di " Simming "
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Novità per i PG studenti!
Western Redemption Gdr: Nuovo regolamento doppi e sistema valuta on game
Dissendium Draconis: Implementazione: Famiglie e Gruppi
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!