Sesso:
Iscritto il: 26/05/2019
Ultimo Accesso: 29/09/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Vicenza
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
orlandocitygdr non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
01/09/2021 - GRAFICA: La grafica è scarna e molto minimal. Il che non è sempre un male, ma al di là di un paio di immagini buttate lì e uno sfondo che richiama la texture pergamena, la veste grafica non è stata affatto studiata. Voto: 6-
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è presente e a parte dare qualche informazione sul periodo, non definisce né un filone né una linea guida del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Valutare il gioco è pressoché impossibile, in quanto mi è capitato di fare una sola giocata (almeno, di recente), anche se *sorpresa* ho visitato la land in periodi differenti e con differenti pg, sia maschili che femminili. Ho notato un impoverimento progressivo dell'utenza (chissà perché) e a parte role mirate al simming o all'anticamera del fiki fiki, non ho trovato altro, anche in altre precedenti giocate. Non ho riscontrato la presenza di distubatori/spammer.
SERVER: E' altervista, ma non ho riscontrato problemi.
CODICE: E' un Gdrcd, neanche troppo modificato, anzi, è stato giusto cambiato qualche font e aggiunta qualche immagine. Non ci sono chicche che rendono interessante o arricchiscano in qualche modo il gioco dal punto di vista della programmazione.
FUNZIONALITA´: Quelle solite del gdrcd, senza aggiunta di altro. In ogni caso, ci si muove in maniera fluida, perlomeno, la mappa non è incasinata.
DOCUMENTAZIONE: Devo dire che la documentazione, almeno quella, è presente in larga parte consultabile attraverso le bacheche. C'è una lista di thread che raccolgono curiosità e informazioni utili per calare il personaggio nel contesto storico trattato.
GESTIONE: E arriviamo alla nota dolentissima della land: la gestione. Qualcuno qua sotto si è già espresso in merito e non faccio altro che rincarare la dose ^^ la gestione per i primi attimi in land può apparire cordiale ma se ci si confronta con entrambe le gestrici (sull'admin non mi esprimo, che poverina, forse è l'unica che si salva là dentro), si può avere la sensazione che ambedue siano aggrappate con le unghie e con i denti ad una sorta di piedistallo che si sono costruite da sole. Io, da parte mia, mi sono permessa di fare una proposta di gioco (tralasciamo il fatto che fosse da studiare meglio) e davanti a me non si è chiuso un portone, ho trovato proprio un burrone. Mi è fatto notare, con una vaga e certa arroganza di fondo, neanche troppo velata, che avrei dovuto pensarci prima di proporre simili filoni, che non potevo incentrare un filone solo sul mio personaggio, anche se l'idea non era assolutamente quella.
Dopo una simile risposta, ho pensato bene di girare i tacchi, chiedendo la cancellazione del pg. Non c'è stato un tentativo di chiarimento (comportamento di una gestione sana), ma si è preferito esaudire la richiesta fatta dall'utente. A sbarazzarsi dei giocatori (a loro dire) forse, poco simpatici o scomodi, sono alquanto efficienti... perlomeno!
In ogni caso, posso dire che con le mie visite, diluite nel tempo, ho potuto contastare quanto fatto dalla gestione e non mi pare che abbia avuto questa grande attività sia a livello organizzato che di gioco. E non parlo nell'ultimo mese, che Agosto è un mese morto per gran parte dei giochi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' evidente come, le due gestrici si siano costruite la loro isola felice dove esercitare il loro potere, soffocando tentativi di gioco e mettendo in croce chiunque (secondo la loro visione) sia ritenuto mediocre o non affidabile o chissà cos'altro. Consigli per la land e per loro, non ne ho. Più che altro ne ho per i poveri malcapitati che vogliono iscriversi: fuggite o... lasciate ogni speranza o voi che entrate! :D
Cercando di mettere da parte un po' l'ironia, direi che forse i ruoli di gestrici non sono adatti a voi, quindi nel caso, sarebbe meglio chiudere i battenti. O se proprio proprio, evitare che la land venga pubblicizzata su un portale come questo, con il rischio di interfacciarvi con qualcuno che non vi comoda. Piuttosto limitate l'ingresso a parenti o amici, così sarete a posto!
CONCLUSIONI: Land da evitare per i motivi già esposti e sopracitati.
orlandocitygdr ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Constance"
orlandocitygdr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
orlandocitygdr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/09/2021 19:16:55 da orlandocitygdr
orlandocitygdr ha risposto al sondaggio "Quale personaggio di Game of Thrones preferisci?" scegliendo "Altro personaggio"
orlandocitygdr non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
orlandocitygdr non ha aperto nessun annuncio di ricerca
orlandocitygdr non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball