Sesso:
Iscritto il: 19/11/2006
Ultimo Accesso: 19/06/2022
Compleanno: 12 maggio
Provincia: Modena
Situazione Sentimentale: Single
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy Classico
Discord: Owli#8088
Consiglio gratuito: Non dite in giro di essere diversi dagli altri, lo dicono anche loro.
owli1 ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Owli - Vivian V. Heart"
owli1 ha giocato a Warframe con il personaggio "TheCyberpunkUnicorn"
Recensioni Positive: 9
Recensioni Neutrali: 2
Recensioni Negative: 14
20/04/2019 - GRAFICA: La grafica è forse il punto peggiore del gioco pur non essendo negativo, è molto semplice, forse troppo, e non offre nessuna novità rispetto a un GdRCD classico, è poco curata in alcuni punti ma viene continuamente aggiornata, nelle immagini e nell'impostazione, il suo punto forte è comunque la capacità di lettura in generale, sia delle chat che dell'interfaccia, è comprensibile, facile da navigare e non sforza la lettura o lo sguardo dell'utente.
Sono chiesti continui feedback su questa e l'utenza sta aiutando come può in ogni suo punto.
Voto: Neutrale tendente al Positivo
AMBIENTAZIONE: Sono sempre stato molto diffidente nei GdR di Naruto con distopie o simili, più che altro perchè sempre gestite in modo troppo duro e pesante e perchè i giocatori ci mettevano settimane, se non mesi, anche solo per iniziare a sentire tale tipo di gioco, su PoF invece la gestione ha ben pensato di fare una distopia più leggera e veloce nel gioco, capace di far interagire chiunque e inserire nel tema e nella trama anche il neo-iscritto tramite scelte di sistema, l'idea anche dell'equilibrio flebile e delle leggi altalenanti, sì dure con i personaggi ma allo stesso tempo molto flessibili nella loro applicazione per vari motivi permette chiunque di dare a PoF una sensazione di gioco aperto al giocatore e al personaggio e non chiuso in barriere.
Voto: Positivo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pur non avendo utenti particolarmente alti il gioco ha un ottimo livello di gioco, è abbastanza veloce, sia in quest che in libera, e da giocare si trova sempre, anche le possibilità date al giocatore sono varie più che tante e questo permette di trovarsi una buona varietà di personaggi davanti.
Voto: Positivo
SERVER: Ha dato problemi una sola volta a quanto pare ma si è risolta subito.
Voto: Positivo
CODICE: Il codice è GdR-CD ma non è particolarmente modificato, le cose che dovevano funzionare funzionano ma il programmatore è sempre pronto a sistemare i piccoli bug che vengono trovati e a migliorare il tutto.
Voto: Positivo
FUNZIONALITA': Il sito è estremamente fluido, forse anche se l'unica cosa che inserirei sinceramente è una barra per avere la lista dei luoghi, la mappa può risultare un po' complessa e intricata all'interno del gioco e trovare la chat giusta a volte è un'impresa, per me almeno. Ma il resto delle funzionalità sono di semplice utilizzo e c'è tutto ciò che serve per giocare.
Voto: Positivo
DOCUMENTAZIONE: Una documentazione sempre disponibile e sempre in miglioramento, il sistema di combattimento diviso in sotto-azioni (chiamate Mosse) funziona particolarmente e risulta essere molto semplice da comprendere ma comunque molto tattico da gestire a livelli più alti.
Il bilanciamento è sempre in atto e la gestione si è sempre mostrata disponibile a guardare e rivedere le cose che erano o poco specificate o troppo/troppo poco forti e utilizzabili in gioco, inoltre le tecniche sono tutte particolarmente interessanti e il sistema di statistiche secondarie semplifica la gestione del combattimento.
Voto: Molto Positivo
GESTIONE: Disponibile, tranquilla, sempre pronta a intervenire dove serve, vuole rendere il gioco più accessibile possibile e propone sempre nuove quest e nuove giocate ai giocatori, sia in bacheca che in gioco vero e proprio.
Voto: Molto Positivo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dovreste fare più pubblicità al gioco e trovare più persone, al di là dei problemi avuto, bilanciare le cose che sono da bilanciare ma già lo fate e puntare moltissimo nei prossimi due mesi per la questione trame di gioco e per la gestione dei prossimi giocatori e chunin.
CONCLUSIONI: La migliore land di Naruto degli ultimi anni sicuramente.
owli1 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Junko"
owli1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
owli1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Il gestore di The Power of Fire Gdr ha risposto a questa recensione
Ciao Ti Ringrazio del Commento, sicuramente la land è un progetto pensato in piccolo e aggiornato sulle esigenze del gioco di utenti odierni.Per quanto riguarda la Grafica abbiamo fatto il possibile, lo scopo non era quella di fare qualcosa di alternativo o particolare, perché lavorare di CSS e Grafica per un Sito Web PBC dove la gente ovviamente passa il proprio tempo in ore giocando,doveva essere più accogliente e piacevole possibile onde evitare elementi che potessero dare fastidio agli occhi dell'utente.Quindi ammettiamo tranquillamente che abbiamo voluto puntare sul sicuro. Per tutto il resto ovviamente ci proviamo, la land è in fase Alpha quindi dobbiamo sicuramente rivedere e sistemare alcune cose al fine di fare maggiore chiarezza sulla particolarità del Progetto non solo a livello di Ambientazione ma anche di Sistema Combattivo e ovviamente l'impegno di proporre gioco c'è sempre e in cantiere nei prossimi mesi c'è davvero tanto.
Ringrazio ancora per la Recensione!
09/03/2019 - GRAFICA: La grafica è meh, letteralmente, sembra uscita dal classico GdRCD di una decina di anni fa, nello standard delle ultime land di Star Wars certo ma totalmente fuori standard per i tempi odierni.
Mal tagliata e fuori centro, ci sono tantissimi spazi vuoti per chi usa come me monitor di generazione più moderna, simbolini piccoli e troppo complessi per dare d'impatto cosa indicano e altre piccolezze del genere.
La land sembra letteralmente montata di fretta e furia e messa online per come è inserita la grafica, non dà nemmeno troppo la sensazione di Star Wars.
Voto: Negativo
AMBIENTAZIONE: Un miscuglio di roba che sta molto male insieme, un what if che non ha nè capo nè piedi e che tende a voler mischiare troppa roba e in modo anche ben poco unito, le razze e in generale le corporazioni sono troppe e moltissime sono ovviamente vuote per colpa dell'ambientazione allargata in questo modo, le prime inoltre sono fuori contesto anche per Star Wars e la scelta di inserire proprio quelle e non altre molto più famose credo che sia stato un errore grossolano (potevano essere inseriti gli Wookie per esempio).
I giocatori non sembrano percepire molto l'ambientazione e sembra tutto buttato un po' a caso, specifico meglio in Livello di Gioco.
Voto: Negativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio in generale, tante cose OFF nelle azioni con commenti di dei giocatori che specificano cose che potevano essere specificate anche in ON tranquillamente, c'è chi gioca meglio e c'è chi gioca peggio, per ora solo non ho potuto vedere le quest e su questo non mi prolungo, però per il momento non ho visto granchè come gioco.
Per quanto riguarda i personaggi, ci troviamo davanti a delle macchiette di solito, abbastanza banali in generale ma anche per l'ambiente di Star Wars, ci sono personaggi che sembrano usciti tranquillamente da una land manga o da una land moderna normalissima.
Non ci sono tantissimi giocatori, pur essendo una land di Star Wars dopo tanto tempo, segno anche di un declino che già sta avvenendo da ora.
Troppe fazioni, troppe corporazioni per pochissimi giocatori, molte di queste hanno 1-2 giocatori e questo non è un biglietto da visita (ho contato praticamente cinque fazioni in pratica, una cosa senza alcun senso logico senza avere 150-200 utenti).
Ci si mette anche il fatto che si parte con punti da mettere in varie abilità ma i soldi son troppo pochi per poter usare questi punti, partire da pilota e non poter avere i soldi per permettersi anche un veicolo minimo (per molto tempo, dato che si guadagnano pochissimi soldi e i prezzi sono assurdi) è un'abitudine che spero i PBC in generale perdano il prima possibile.
E per favore non fatemi parlare di nuovo ancora di vidime e di talenti da apprendere con giocate varie perchè potrei diventare molto acido.
Voto: Neutro tendente al Negativo
SERVER: È altervista, un buon server tutto sommato.
Voto: Neutrale
CODICE: Il codice è letteralmente GdRCD senza alcuna aggiunta di sorta, potevano essere aggiunte le classi all'iscrizione tra quelle disponibili nelle carriere, come potevano essere inseriti i Punti Forza già nella scheda e tanto altro, ma alla fine è tutto inserito tra mestieri liberi e pessime note del fato, non è stato modificato letteralmente niente e questo non aiuta per nulla un gioco così particolare.
Voto: Negativo
FUNZIONALITA': Il gioco ha le funzionalità classiche di GdRCD, peccato solo che non sia facilissimo muoversi tra le mappe e appunto non abbia qualcosa "in più" per poter sembrare di essere effettivamente in un gioco di Star Wars, tra schede dei personaggi e tutto.
Voto: Neutro tendente al Negativo
DOCUMENTAZIONE: La parte peggiore di Age of Terror, tra errori di battitura e errori di trasposizione, sembra nella parte dell'ambiente e tutto di leggere una land sci-fi classica trasformata poi in una land di Star Wars in corso d'opera, con errori grossolani come gli umani che vengono dal pianeta Terra.
In generale le razze sono scritte malissimo, totalmente stravolte rispetto all'opera originaria, abbiamo quindi Twi'Lek pacifici telepati, Cathar che sono diventati dei Bothan nekomini letteralmente e i Faleen che sono esclusivamente "eterosessuali" (quando in Star Wars i loro ferormoni funzionano su entrambi i sessi), oltre che razze inserite che però avrebbero poco senso per colpa del loro essere molto isolati.
Il bilanciamento poi è anche peggio, di fatto alcune razze possiedono bonus in cose per FU, rendendole praticamente a senso unico o forti quasi esclusivamente in quello, questo dà uno sbilanciamento delle razze anche date le pessime abilità inserite, alcune fin troppo simili, altre divise tra FU e NFU in modo insensato (abbiamo infatti Jedi che non hanno conoscenze storiche, quando in teoria avrebbero un'enorme libreria apposta), roba totalmente fuori contesto e scritta di fretta, sembra quasi appunto che chi la abbia redatta non sapesse effettivamente nulla di Star Wars nè di come fare un GdR.
Anche il sistema di dadi, diviso improvvisamente da "devi fare un tiro alto" a "devi fare un tiro basso", oltre al fatto che il d100 per come è bilanciato il gioco è veramente troppo, il rischio che effettivamente un personaggio non riesca mai in qualcosa in cui è addestrato è parecchio alto, e va rivisto completamente.
Anche i talenti in generale sono sbilanciati, alcuni sono inutili e funzionano in modo diceless, altri invece funzionano in modo diced, un miscuglio di roba che crea solo problemi.
Voto: Molto Negativo
GESTIONE: La gestione pare cieca ai problemi e al fatto di ammettere che probabilmente aprire una wiki per vedere meglio l'ambientazione fosse di troppa fatica, entrati si viene bersagliati a gara da messaggi di benvenuto da tutti che a me sinceramente provocano un sacco di ansia.
La gestione dimostra approcciarsi poi al prossimo con tono di sufficienza, come se fossero dispensatori di verità e si basano troppo sul "siamo gli unici che hanno Star Wars" senza però letteralmente proporre un vero gioco di Star Wars.
Voto: Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, rifate tutto da capo, fate STAR WARS, e non una brutta copia di chissà cosa, prendetevi un programmatore e un grafico che facciano meglio certe cose, non ci vuole molto, e per carità per favore togliete tutte quelle fazioni e quelle corporazioni che averne così tanto è inutile e dannoso per voi.
CONCLUSIONI: Da evitare e da aspettare completamente la prossima land di Star Wars, su cui ho già perso le speranze.
27/06/2018 - GRAFICA: Senza nè arte nè parte, si sente ancora troppo la presenza di un'ispirazione alle vecchie land di Naruto e poca voglia di rinnovarsi, però è funzionale almeno.
Voto Neutro
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sembra un po' buttata a caso, parte da una premessa del manga per poi perdersi in cose che non sembrano nemmeno un what if sensato o comunque coerente con il manga stesso, sembra quasi che quindil'ispirazione narutiana si perda per strada in qualcosa che non sembra assolutamente Naruto appunto e diventi qualcosa a sè stante, sarebbe un bene se appunto si volesse creare un gioco completamente diverso dal manga, ma così sembra voler mettere il piede in due scarpe e non si comprende benissimo la strada che vuole prendere il GdR.
Consiglierei di essere molto più fedeli al manga a questo punto, paradossalmente sareste più originali.
Voto Negativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui comincia a cascare l'asino, per scelte che considero scellerate giocare è parecchio difficile, l'idea che bisogna scrivere almeno mille caratteri per avere i punti esperienza ad azione credo che sia la scelta peggiore che si potesse fare, dopo parlerò meglio del perchè, qui mi soffermo con il dire che questo porta lentezza nel gioco e moltissima gente scrive effettivamente cose inutili solo per arrivare a quei mille caratteri, inoltre non c'è alcun modo che premi l'originalità dei personaggi che tendono a essere molto simili tra di loro, questo porta anche a ritrovarsi a volte quasi fuori ambientazione.
Il livello di presenza anche è altalenante, come è possibile pensare così tanti villaggi con così pochi utenti crea grosse disparità di numero di giocatori e di giocate all'interno dei villaggi stessi, alcuni villaggi infatti hanno troppo bisogno di appoggiarsi ad altri, più abitati anche solo per riuscire letteralmene a sopravvivere e questo si rispecchia in circoli viziosi difficili da sconfiggere.
Le quest sono... bruttine, le ho trovate lineari e sembrava quasi che semplicemene fossero decise a tavolino prima e fini a loro stesse, inoltre sono molto molto poche, troppo poche considerando che il gioco è appena aperto ed è in alpha, le missioni praticamente esistono solo in certi villaggi e si ha la sensazione che nulla sia stato preparato in anticipo per il gioco, tranne che esami chunin e simili, così si rischia di cadere anche qui nel circolo vizioso che debba essere l'esame chunin e basta a portare gioco, cosa che già nel passato è sempre risultata fallimentare come idea.
L'idea poi dei premi non mi sconfinfera, proprio non capisco perchè inserire i premi al posto dei clan dove i clan sono parecchio parecchio forti(permettono di avere un personaggio completo maxando una sola statistica tipo), ci si ritrova quindi gente a cui magari i clan non piacciono e che devono faticare il doppio o il triplo per cercare di farsi notare e sperare in un premio che per ora sono stati dati perlopiù ai giocatori più anziani perchè appunto "sono con noi da tempo", il sistema premi così non aiuta per nulla nel bilanciamento dei personaggi, anche perchè non risultano nemmeno così forti come certi clan.
Inoltre è quasi impossibile iniziare seriamente con un personaggio che non sia taijutsu o ninjutsu, dato che i punti esperienza iniziali da Genin servono a malapena appunto per comprare un'abilità accademica e le due tecniche accademiche, come poi richiesto da regolamento, questo distrugge il gioco di coloro che magari vogliono appunto un gioco più veloce, dato che anche le quest danno pochissimi punti esperienza e bisognerebbe affidarsi solo a quelli farmati tramite azioni.
Voto Molto Negativo
SERVER: Buono.
Voto Positivo
CODICE: Il codice è un gdr-cd... mal modificato, ci sono parecchi bug presenti e alcuni pesanti (come il poter spendere px per sbaglio anche quando non si sono inseriti i punti), sembra quasi che le cose non siano state effettivamente provate e rompere qualche funzione nel gioco è estremamente facile, ho segnalato i bug che ho trovato, spero che li abbiano risolti o che li stiano risolvendo.
Voto Negativo
FUNZIONALITA': Il sito funziona in fatto di funzionalità, l'unica pecca è che dovrebbe essere più facile navigare tra clan, tecniche, corporazioni e così via, al momento lo trovo un po' bloccato.
Voto Neutro
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è forse la parte peggiore del gioco, scritta di fretta e male, le tecniche hanno errori grossolani e alcune anche di concept, idem le abilità, è facile ritrovarsi quindi tecniche che dipendono da più statistiche arte rendendole quasi inutili (dati i pochi punti a disposizione).
Molti errori sono evidentissimi, mi viene in mente per esempio che a un certo punto c'è scritto che non si possono apprendere tecniche se il valore dell'arte associata è da 1 a 10, il problema è che poi in gioco si scopre che è 15 perchè, parole di un gestore, il sistema va di 5 in 5, quindi a questo punto perchè non scrivere che è 15 il requisito minimo in modo semplice?
Queste cose rendono il regolamento difficile da capire e comprendere, soprattutto se poi in gioco i gestori ti dicono tutt'altro, e alcune sezioni hanno regolamento che andrebbero tranquillamente in altre sezioni, e alcuni regolamenti sono totalmente mancanti (non ho mai trovato quello danni e resistenze ai danni, anche se le tecniche parlano di ciò).
Voto Molto Negativo
GESTIONE: Mi viene solo da dire che sono dei dilettanti allo sbaraglio senza fantasia e che hanno solo ripreso i vecchi concetti dei GdR di Naruto sperando che loro, essendo diversi, riescano a fare qualcosa, imbarcandosi in un'esperienza che in realtà non fa altro che mettere loro i bastoni tra le ruote.
Un paio di gestori sono disponibili, un altr paio sono terribili, sentirsi dire che chiunque scrive meno di 1000 caratteri in azione non sa giocare e quindi è giusto che non riceva i px perchè sono un "premio", che anche le quest sarebbero un "premio" e che la gente deve pensare a giocare e non ai px (in barba totalmente alla crescita del personaggio e alla sua personalizzazione che è inesistente all'inizio) fa passare veramente la voglia di giocare, è questo tipo di arroganza che fa pessimo marketing nel settore dei pbc e che tende a far andare via le persone invece che farle rimanere, queste idee sparate così risultano a tratti offensive verso i giocatori, come se appunto poi la qualità di gioco si vedesse o meno se uno scrive almeno 1000 caratteri.
Voto Molto Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innovate completamente e rinnovatevi, meno attacchi ai giocatori, rifate il regolamento e le tecniche, semplificate il gioco, sistemate i clan e togliete i premi (metteteli pure come i clan, al massimo appunto le cose più forti sono premi, come le tecniche più forti dei clan).
Sistemate l'ambientazione e rendetela più narutiana (Chojuro ha trasformato Kiri in un villaggio pacifico e di turismo, non sono più freddi assassini che danno nomi falsi e non vogliono farsi riconoscere per esempio).
Rempite il gioco di quest e missioni, meno villaggi è uguale gioco migliore e più concentrati, pensate meglio a un gioco più veloce e più px in quest se non volete che la gente si basi solo sul farming di azioni.
Più punti esperienza iniziali, così da avere da Genin la possibilità di avere almeno due tecniche dell'arte prescelta (soprattutto per genjutser e fuuinjutser).
Togliete i punti statistica ottenuti per gradi, davvero, sono aberranti ormai.
CONCLUSIONI: Niente da fare quindi, un gioco aperto velocemente senza alcuna idea in testa se non ripetere forse gli errori che son sempre stati fatti in passato.
owli1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
owli1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/04/2017 - GRAFICA: La grafica è molto bella, ma davvero tanto, ed è il punto forte del gioco, non è nemmeno troppo pesante da caricare ed è ben fatta, complimenti sul serio.
Voto: Molto Positivo
AMBIENTAZIONE: Harry Potter, senza nè arte nè parte.
Buon l'idea universitaria.
Voto: Neutrale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qua cominciano a esserci i primi problemi, i giocatori sono chiusi in gruppetti anche per colpa dell'ambiente di gioco estremamente diviso tra minorenni e magiorenni (i primi a Hogwarts), non sono riuscito nemmeno ad apprezzare le schede e la sensazione dei personaggi, tutti molto tumblr, tutti molto belli e basta, non c'è quella sensazione di "stranezza" tipica dei libri o dei film, sembrano tutti modelli e tutte modelle che fanno magie ogni tanto, anzi, vedo anche pochissimo usarle queste magie, anche solo per flavour.
Una delle parti peggiori del gioco è che anche qui via di interrogazioni, compiti a casa, lezioni e così via, una noia davvero dal punto di vista ruolistico e del giocatore, uno potrebbe evitare tutto iscrivendosi da diciottenne ma ottiene molti meno bonus in termini di gioco nel farlo e, soprattutto, alla fine si ritrova a dover fare un sacco di simming inutile, non è raro vedere coppiette su coppiette fare solo quello, anche le razze speciali non sono così tanto giocate, la gente le usa quasi come se fossero solo un simbolino in scheda.
Anche il numero di giocatori poi non è altissimo, e questo va a inficiare ancora di più sulla divisione esistente.
Voto: Negativo
SERVER: Buono, niente da dire.
Voto: Positivo
CODICE: Ottimo, niente da dire nemmeno qui.
Voto: Positivo
FUNZIONALITA': Alcune funzionalità sono macchinose, soprattutto perchè si basano sul dover continuamente stare a guardare due punti diversi (come la creazione del personaggio), ma ne parlerò meglio in Documentazione.
Voto: Neutrale
DOCUMENTAZIONE: La documentazione pecca di alcune mancanze e soprattutto non è così facile da trovare nella home (è alla fine), ma anche all'interno della documentazione stessa bisogna fare alcuni salti mortali tra le varie sezioni per trovare le varie cose e le varie descrizioni.
Il tempo ON/OFF è troppo lungo, non è possibile che bisogna rimanere bloccati per due anni e mezzo a Hogwarts se si vuole partire da studenti, è qualcosa di troppo lungo sul serio, soprattutto perchè il gioco per quei due anni e mezzo è quasi completamente scolastico e nemmeno così vario, c'è uno sbilanciamento totale dei tempi e di alcuni regolamenti insomma.
Voto: Negativo
GESTIONE: La parte peggiore del gioco forse, fanno buon viso a cattivo gioco, se fai domande per loro considerate "scomode" ti trattano a pesci in faccia o ti bannano, con una velocità fenomenale.
Un fatto che mi successe è che stavo giocando con una persona, uno dei miei primi giorni di permanenza, arriva un giocatore inesperto che scrive in chat chiedendo come si gioca e quello che faccio è chiamare un master online per dire proprio che c'è un giocatore nuovo che ha bisogno di aiuto perchè appunto, io potrò avere esperienza nel gioco ma preferisco far fare le cose agli addetti.
Nemmeno a dire altro il tipo viene bannato sul posto come disturbatore (che ha scritto solo quello, chiedendo come si gioca e nient'altro) con un ban tra l'altro ai limiti dell'offensivo, chiedo spiegazioni, se ci sia stato un problema, bannano anche me perchè mi sono permesso di chiedere, tutto qui, solo per aver chiesto.
Provo a contattare la gente all'interno e mi dicono tranquillamente che non è una cosa nuova nel gioco, la gestione pare non sopportare per nulla i nuovi giocatori, quelli da allevare realmente, quelli che potrebbero fare il futuro del gioco e malsopportano bannando all'istante qualsiasi persona su cui potrebbero avere anche il dubbio remotissimo che abbia detto anche solo "uffa" per qualcosa.
Qualcosa a mio parere di indecente, una gestione controllatrice e ai limiti della paranoia pura.
Voto: Molto Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Relax, davvero, semplificate il gioco e rendetelo molto più rilassante per tutti senza prendervela per ogni cosa.
CONCLUSIONI: La parte peggiore è sicuramente la gestione, paranoica e che crede che il suo gioco sia perfetto così e che non può perdere tempo dietro ai giocatori.
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto a questa recensione
Buongiorno, buongiorno!
E come sempre, grazie del tempo dedicato ad averci scritto una recensione *^*
Risponderemo ai punti negativi, per quelli positivi solo un grandioso GRAZIE.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: al di là del fatto che trovo incomprensibile come i Moderatori accettino, andando contro il Regolamento di questo portale, che tu porti situazioni interne alla land nero su bianco, farò spallucce e procederò oltre. Il gioco di Knightmyth si sta evolvendo proprio in questi mesi, è da poco che la Land ha subito un cambio di Gestione e di approccio all’OnGame, approccio che vede sempre più coinvolti i due target di Personaggi interni, fra loro, ossia “studenti con adulti”. Ci stiamo lavorando e in realtà la questione è stata presa bene dagli utenti, la appoggiano e sviluppano, quindi più che dire “chi vivrà, vedrà”, non possiamo fare xD non sono cose immediate, vanno sviluppate con calma e se non si ha la pazienza di viverle e, soprattutto, di giocarle, mi dispiace molto, ma questa non è la Land che fa per te :)
DOCUMENTAZIONE: penso sia la prima volta che vediamo un voto negativo alla Documentazione che, in effetti, è molto chiara, divisa a punti e si può trovare qualsiasi cosa. E’ anche in costante aggiornamento, il tasto “DOCUMENTAZIONE” è ben visibile, da lì ci sono menù con titoli cliccabili che ti portano direttamente al paragrafo interessato … quindi non capiamo proprio il motivo di questo voto negativo xD ma d’accordo! Grazie comunque, ad ogni modo dal tuo commento si evince che non ci hai proprio sprecato un prezioso minuto della tua vita a leggerla questa Documentazione, perché è chiaro come il sole - e, in caso proprio non la trovassi, c'è anche il Forum ONGAME della scuola - che i ragazzi possono crescere di 1 anno in 2 settimane, il MASSIMO DI TEMPO spendibile IN UN ANNO SCOLASTICO è di 4 mesi, ergo ... come dire, puoi rimanere "bloccato" ( comunque c'è gente che AMA rimanerci ""bloccata"", come dici tu XD si sviluppa al meglio il personaggio, lo si conosce, si intessono relazioni di amicizia, odio, amore, etc. ) dai 3 mesi e mezzo ai 2 anni e mezzo, a tua scelta, ma anche meno visto che ci si può iscrivere 14enni ( sì, è scritto anche questo PERSINO in iscrizione, senza che tu debba aver per forza trovato la fantomatica e inaccessibile Documentazione ), e passare ai 18 anni in 2 mesi.
Poi, se tu desideri passare 1 settimana a Hogwarts e in 1 settimana farti tutti i 7 anni, KnightMyth non è proprio la Land che fa per te in effetti D: noi incoraggiamo lo sviluppo del personaggio in ogni sua fase di vita, e un tempo di 2 settimane per anno ci sembra IL MINIMO INDISPENSABILE per farlo.
GESTIONE: purtroppo - per noi, che ci becchiamo queste recensioni - e per fortuna - per voi, che non dovete gestire una land - le dinamiche di Moderazione non sono VISIBILI, per gentilezza e delicatezza verso gli utenti, TUTTI, è davvero molto, molto, ma molto raro che un Moderatore vada a sbandierare MOD SCREEN pubblici, tendiamo ad avere un approccio di Moderazione dolce, inizialmente, è anche vero che se viene ignorato o, peggio ancora, il membro dello Staff insultato, allora non tolleriamo atteggiamenti del genere e si passa al BAN diretto. Verissimo.
Questo per farti notare che non sai cosa succede via gufo fra un Moderatore e un Neo iscritto, quindi avere la supponenza di dire che noi banniamo subito la gente “scomoda”, è davvero borioso.
Così come trovo superficiale, da parte tua, dirci che non coltiviamo i giocatori, anzi, la cosa ci fa proprio sorridere - ironicamente - in quanto abbiamo un occhio di riguardo per tutti, spieghiamo anche i più piccoli dubbi a chiunque ce li ponga, aiutiamo col role playing e anche con la forma di italiano base, facciamo “scuola”, cerchiamo di COLTIVARE, come dici tu, ogni giocatore, con pazienza e dedizione, se poi le persone non hanno voglia di migliorarsi, problema loro e dispiacere nostro, che non solo perdiamo un possibile futuro buon player, ma anche il nostro tempo a stargli dietro.
Ma è così, nel GDR, quindi non ci lamentiamo :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI - anche nostri, per te: il relax qui è di casa, vogliamo che i giocatori, nei limiti dell’ambientazione, si sentano liberi di giocare quello che desiderano, incitiamo, anzi, alle nuove trame e siamo pro fantasia e nuove idee! Aiutiamo i giocatori a svilupparle e li seguiamo nel loro processo di gioco, quindi, sinceramente, penso che tu sia rimasto davvero poco in KM e che abbia sputato sentenze velenose molto casualmente, senza star lì a notare con quanto affetto e pazienza lo Staff “nutre” la Land, in ogni senso.
Ci dispiace molto perché la tua frettolosità e superficialità, ci costa un voto negativo, ma visto che come noi altre 11 land sono cadute nella tua “tela di negatività”, la prendiamo un po’ com’è venuta, ringraziando per i consigli preziosi e scuotendo il capo per quelli buttati lì oggettivamente a casaccio.
CONSIGLI PER TE: vivile un po’ di più le Land, non è proprio corretto andare in giro di fiore in fiore cercando di smontare il lavoro altrui per hobby :) se il tuo obiettivo è recensire più Land possibili, almeno passaci del tempo, giocaci e VIVILE.
Ciao!
Buona continuazione,
lo Staff di KM
13/04/2017 - GRAFICA: Non è bella dal punto di vista tecnico ma è bellissima dal punto di vista del design, Ragnarok Online è l'apoteosi del minestrone di qualsiasi cosa che, però, funziona egregiamente.
Si può trovare di tutto e ancora oggi sprite e le immagini degli oggetti sono considerati tra i più carini e più usati in generale, anche per altri siti che con Ragnarok Online non c'entrano nulla.
Certo, sente il peso dell'età (il 31 Agosto compirà 15 anni!) ma funziona e fa il suo lavoro benissimo.
Voto: Positivo
AMBIENTAZIONE: L'aria di "puoi fare quello che vuoi" c'è ed è resa benissimo dalla grafica, non c'è tantissima "lore" se così si può dire ma non se ne sente per nulla la mancanza.
Voto: Neutrale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è ancora abbastanza gente che ci gioca ed è un F2P che permette di essere giocato senza limiti senza spendere un euro, il gioco è veloce e il gameplay carino, pecca solo del fatto che è troppo basato sulle build molto precise, ma alla fin fine se non si vuole andare a fare PVP o PVE molto intensivo si può giocare tranquillamente comunque, certo è un po' farmoso, soprattutto nei livello medio-alti.
Le persone sono sempre disponibili e la community è sempre gentile e favolosa, i giocatori offrono aiuto costantemente ai nuovi e trovare un forum, fan o meno, dove parlare del gioco, delle build e in generale anche solo stare insieme non è difficilissimo.
Ci sono sempre eventi di qualsiasi tipo e ci sono sempre cose nuove da fare, aggiungono continuamente classi, armi, dungeon, nemici e quest, tutte molto semplici ma almeno molto interessanti.
Voto: Molto Positivo
SERVER: Fa qualche bizza ogni tanto, soprattutto nella regione americana.
Voto: Neutrale
CODICE: Il gioco funziona, i bug sono pochi ma risaputi e si tende a non farli triggerare troppo, non è difficile imbattersi però in alcuni problemi nei settaggi del gioco, per alcune persone potrebbero risultare abbastanza complessi.
Voto: Neutrale tendente al Positivo
FUNZIONALITA': Così così, i server europei sono ancora a una vecchia versione che non viene aggiornata troppo, i server americani e orientali invece sono molto più moderni anche nelle funzioni, è facile capire come prendere una quest e come farla, oltre che è altrettanto facile interagire con il mondo di gioco.
Voto: Neutrale
DOCUMENTAZIONE: Un tutorial semplice e molto buono, la documentazione come per ogni MMORPG viene creata quasi del tutto dagli utenti che come già detto sono disponibili a creare build e dare facilmente consigli a chiunque.
Voto: Positivo
GESTIONE: Gentili, tendono a dare moltissimo all'utenza creando anche eventi di qualsiasi genere, è possibile addirittura inviare i propri disegni agli sviluppatori e possono essere scelti per far parte dei wallpaper dei tempi di caricamento, la cosa è favolosa.
Aiutano anche moltissimo tramite la pagina facebook e sono attivi ad ascoltare feedback e a creare gioco.
Voto: Molto Positivo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse è solo ora di rendere il gioco un po' meno basato sulle build ecco.
CONCLUSIONI: Il gioco è carino e divertente, qualche bizza tra i server certo però riesce nell'intento di farti passare del tempo, uno dei grandi difetti però è che bisogna entrarci con una mentalità legata al passato e non aspettarsi un MMORPG moderno.
owli1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
owli1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
owli1 ha risposto al sondaggio "Quanti pollici ha il monitor con cui giochi maggiormente?" scegliendo "27"
owli1 ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Assolutamente si! Peggio di un lavoro!"
owli1 ha risposto al sondaggio "E' interessante una Land principalmente PvE, e con alcuni elementi limitati di PvP?" scegliendo "Si, finalmente. Mi ero stancato del PvP!"
owli1 ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
owli1 ha risposto al sondaggio "Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?" scegliendo "Altro"
Sondaggio: Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?
26/09/2021 - parte azioni: farne una ogni 40 minuti è troppo
parte fati: far partire effettivamente l'azione della quest al terzo o quarto turno quando siamo già a due-tre ore (se siamo in 2-3 e molto veloci) è troppo
parte gestionale: sistemi di gioco e px che non incentivano per nulla l'azione ma solo il numero di azioni
Sondaggio: E' interessante una Land principalmente PvE, e con alcuni elementi limitati di PvP?
01/09/2021 - A me il pvp fa abbastanza schifo quindi
Sondaggio: Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?
12/08/2021 - Non voglio più giocare a un pbc figurati
Sondaggio: Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?
04/08/2021 - Torino
Sondaggio: Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?
21/04/2021 - Un po' tutto quello che viene scritto sopra, ma non darei la colpa a social e simili perché son sempre esistiti.
Il fatto è proprio che è un hobby che non si è mai evoluto e non ha mai voluto evolversi e la tossicità delle gestioni soprattutto ormai ha superato i limiti dell'accettabile.
Boruto - Tenno ricerca Grafico in data 10/07/2017
Boruto - Tenno ricerca Programmatore in data 09/06/2017
Boruto - Tenno ricerca Grafico in data 11/01/2017
Boruto - Tenno ricerca Programmatore in data 27/09/2016
Niemalsburg ricerca Staff in data 30/07/2010
Dio è morto, e Nietzsche non c'entra in data 18/05/2010
Nuovo Sistema (by owli1), ricerca consigli e opinioni in data 29/12/2016
Niemalsburg in data 19/05/2012
Outing (di GdR) in data 03/10/2009
Paranoia in data 29/12/2015
Armi: realtà, semplicità o personalità? in data 26/04/2017
Diceless regolamentato in data 05/12/2018
Canale Discord - They see me crawlin' in data 10/05/2017
mostra tutte le discussioni di owli1
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste