"Akataku" su Naruto GDR
3
2
3
27/06/2016 - GRAFICA: Voto: 7,5
La grafica è semplice, stanca poco gli occhi e ha diverse stili da scegliere per ogni gusto. Esattamente quello che serve ad un PbC, senza fronzoli o pretese di grafiche troppo elaborate dando poi fastidio.
Anche le art-work hanno il loro dire, buone ma non eccelse. In totale, gradevole ed efficace come grafica.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7
Rispetto all'ambientazione normale narutiana, si è deciso di accorporare tutti gli utenti in un unico villaggio, per ragioni di pratica (utenza con media di 40-50 utenti al massimo online, quando in effetti ne servono molti di più per portare gioco in tanti villaggi diversi). Scelta azzeccata, anche se poi in genere si gioca comunque con gli utenti del proprio stesso villaggio per ragioni di allineamento differente che poi non porterebbero gioco in free.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: Livello di gioco 8,5/10 - Utenza 3/10
Questa è una nota dolente. Il livello del gioco è alto, molto alto, talmente alto che a volte può essere molto frustrante (master che non visionano soltanto la correttezza grammaticale delle azioni e la comprensibilità del testo, ma la qualità e lo stile della sintassi "in ogni minimissimo dettaglio" usata, cosa che ti fa sentire sotto pressione come in un compito di italiano invece che giocare, specie nei PvP, parte importante di tale GDR).
Inoltre, dell'utenza, la parte più importante almeno, è di un carattere veramente difficile, si va dal so tutto io all'omofobo e tanti altri però acclamati per le loro qualità GDRerristiche. Che poi, dietro le spalle, alcuni si parlano anche male tra di loro, cosa che basta fare buon viso a cattivo gioco per sapere tutto. Un peccato, perchè non dà sempre l'aria serena di gioco che uno cercherebbe in un PbC. Motivo per il voto neutro.
Per il resto si, la qualità è ottima, se vi piace uno stile alla "Dark Souls"
SERVER: Voto: 9
In 5 mesi di gioco è saltato solo un paio di minuti una volta e mezza giornata intera l'altra. Quindi suppongo abbastanza stabile, visto che manco stavo giocando in quei momenti.
CODICE: Voto: 10
Non ne capisco molto di codice, ma il sito è settato bene senza bug, è una cosa fatta professionalmente da una mano che ci sa fare (Takkero è bravo in queste cose). Impressionante è il calcolatore per il bilanciamento delle tecniche.
Quando c'è bisogno di cambiare qualcosa, si risolve in poco meno di una giornata, quindi sembra tutto abbastanza flessibile alle esigenze di un PbC di tale complessità.
FUNZIONALITA': Voto: 9,5
Il gioco, di base, ha delle caratteristiche da MMO visto la distribuzione dei PX. Quindi una buona funzionalità del sito è necessaria e... c'è tutta. Tasti sopra e sotto la chat che permettono di far tutto quello che serve al proprio PG oltre il testo della chat, che, prima volta in assoluto, danno assolutamente zero fastidio alla stessa. Bacheche e uffici assolutamente funzionanti e facilmente utilizzabili, con possibilità di personalizzare il pg con oggetti e stats perfettamente visionabili. C'è anche la possibilità di salvarsi le giocate tramite log se serva in futuro.
DOCUMENTAZIONE: Voto 7/10
Vista la complessità del GDR, anche qui v'è richiesta un'ampia documentazione per l'enorme quantità di regolamenti che vigono su combattimenti, tecniche etc. Essa è quasi del tutto completa, a parte pochissime lacune qua e là che ci sta pure vista l'enormità della regolamentazione. Cose che tra l'altro, appena scoperte o vi è qualcosa OP, viene quasi sempre rimossa/modificata/bilanciata.
GESTIONE: Voto 6/10
La gestione è disponibile per i nuovi arrivati e anche per i veterani se vi sia qualsiasi problema, a volte c'è assenza ma la presenza di più gestori/admin rende un certo ricambio nei comandi anche nei periodi di esami/vacanze come è giusto che capiti. L'unico problema è la presenza di pochi che non ispirano molta fiducia, non per capacità ma per carattere, il che fa essere restii a consultarli nel caso manchino o siano assenti gli altri più affabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare un'ambiente ove tutti possano sentirsi a proprio agio e migliorare se vogliono senza discriminazioni o altro, mettendo tutti sullo stesso piano senza giudicare ed essere giudicati.
Il livello tecnico/funzionale è tra i migliori di tutto il portale ;) ma non conta solo quello.
CONCLUSIONI: Voto 7,5: land PIÙ che buona, fatta bene ma con pochi difetti che vabbè è impossibile avere una land senza difetti.
redpocho ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Akataku"
Recensione modificata il giorno 27/06/2016 12:39:04 da redpocho
11/09/2008 - 1) Iscrizioni chiuse, impedendo quindi di veder il livello di gioco probabilmente assai scarso quindi
2) GDR-CD 3.0 non modificato, speriam con la voglia di farlo
3) ma cos'è sta roba O.o?
Pessimo, da cancellare o toglier momentaneamente x migliorarlo PESANTEMENTE...
14/08/2008 - Fatto bene, ma troppi pochi presenti questo è vero, che non giocano manco per giunta. Inoltre non so perchè ma mancono i non-morti O.o i miei piccoli non-morti T.T Ma è in beta-test, ancora lavorandoci stanno. Voto neutro.
13/08/2008 - Purtroppo non ho il tempo di giocare a questo GDR visto un altro che occupa il mio tempo videoludico che mi concedo, ma devo dire che è veramente ben fatto, il miglior GDR testuale di Naruto che ci sia.
Utenza: sono le 2 di notte e vedo oltre 50 presenti, di cui una quindicina a giocare, pensate nelle ore di punta^^
Tecnica: buona
Server: veloce al punto giusto
Livello di Gioco: veramente ottimo, veramente c'è gente qui che sa fare un ruolata ninja facendoti sentire come se stessi veramente lì in mezzo.
Master bravi e sempre molto disponibili.
Quindi per chi non sa fare a meno di Naruto e cerca un GDR, l'avete trovato miei cari ^^
13/08/2008 - Beh devo dire di esservi entrato solo per guardare. Bella land, non il mio genere, il fantasy classico, ma posso dire che per chi piace quel genere lì è forse uno dei migliori. Consigliata per il fantasy classico 10!
mostra tutte le recensioni di redpocho
Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci? ha scelto "Complessa: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio"
Qual è il peggior difetto dei Play by Chat? ha scelto "La troppa burocrazia"
Quale genere di ambientazione detesti maggiormente? ha scelto "Erotiche"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Sono importanti"
Su quante land giochi? ha scelto "Due e solo due"
redpocho non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Dilemma piccolo piccolo in data 03/09/2008

nick nightingale ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Hogwarts Ends: Hogwarts e Ministero ad Halloween 🎃 👻
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Halloween col botto: Ministero e Hogsmeade colpiti
Age of Crystals: Carnevale degli Orrori 4° Edizione!
Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
satanachan ha recensito Ynis Witrin
New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
eecate ha recensito Salvation GDR
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
New Orleans - Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
