Nome Gioco: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
URL:
https://www.narutoxborutogdr.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Instagram: narutoxborutogdrnewrebirth
Youtube: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Discord: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Codice: GDRCD 5.4
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#manga #anime #naruto #boruto #narutogdr #borutogdr #roleplay #sasuke #karma #playbychat #kawaki #pvp #free to play #kurama #kishimoto #playbyforum #uchiha #jiraya #sakura #ninjastorm #narutoxboruto #itachi #momoshiki #pain #gdr #dnd #isshiki
Data Pubblicazione: 22/05/2018
Ultimo Aggiornamento: 27/02/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
14/03/2025 - 🔥 Partnership: NarutoxBoruto GDR x TavernAnime
07/01/2025 - ⭐Bentornati🔥Inizio Plot 2025🔥Iscriviti oggi⭐
26/12/2024 - Buone feste e doppi punti per tutti! Iscriviti Ora
24/10/2024 - PROMO: Iscriviti ora e ottieni 100 px (corrotti)!
27/07/2024 - "Uzuhiko" Le più innovative di Boruto in arrivo!🔥
24/07/2024 - 💣Decisi i primi gironi del torneo! 2 vs 2!💣
20/07/2024 - 🌞SummerParty: Torneo Hachiman +30partecipanti 🌞
25/06/2024 - 🔥 Nuovi poteri appoggio presenti in Boruto!🔥
85
1
6
Valutazione media su 92 recensioni:
9,36
20/04/2025 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: E´ vietato nel modo più assoluto creare più account. PENA: ban permanente per tutti gli account coinvolti con cancellazione totale delle recensioni
pinkvenom è iscritto dal 20/04/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pinkvenom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 20/04/2025 05:46:54 da pinkvenom
19/04/2025 - GRAFICA: Apprezzo ci sia stato lavoro e modernizzazione nel corso degli anni, si vede che c'è stata cura ed intenzione di portare avanti un'ambientazione che richiami sin da subito quella dell'opera originale. La modifica alla scheda onestamente non mi piace, però de gustibus!
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione riprende in modo fedele l’universo di Naruto e Boruto, restituendo tutte le atmosfere e i dettagli tipici della saga. Ma la vera forza è che, su questa base solida, si innestano le idee originali dei creatori e dei giocatori, che contribuiscono a renderla viva e dinamica.
La storia si colloca molti anni dopo gli eventi di Shippuden e prende una direzione completamente nuova, unica e avvincente.
Il sistema offre una vastissima scelta di jutsu e abilità, insieme a clan e corporazioni che aprono infinite possibilità di evoluzione e personalizzazione del personaggio. In poche parole, ognuno può davvero creare il ninja che desidera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community è piuttosto attiva, il che rende facile trovare qualcuno con cui giocare in qualsiasi momento della giornata: un bel vantaggio, soprattutto per chi ha orari irregolari.
Il livello dei giocatori è eterogeneo: si va dai neofiti totali ai veterani navigati, e questo può essere sia uno stimolo che una sfida. Da un lato permette di crescere gradualmente e di trovare sempre qualcuno con cui confrontarsi, dall’altro può creare qualche dislivello all’inizio se non si ha ancora dimestichezza con il sistema.
CODICE E SERVER: Il codice alla base sembra essere quello del GDRcd standard, almeno da quanto ho potuto intuire. La sensazione è che le modifiche siano più funzionali che strutturali: il cuore del sistema resta quello classico, e al momento l’impressione è di avere solo sfiorato la superficie della piattaforma. Un’analisi più approfondita richiederebbe tempo e una maggiore trasparenza su cosa è stato effettivamente personalizzato rispetto al codice originario.
FUNZIONALITA': Il gioco presenta un buon numero di funzionalità che contribuiscono a rendere l’esperienza piuttosto scorrevole e accessibile, anche se non tutte risultano davvero innovative. Gli strumenti messi a disposizione sembrano progettati per semplificare la gestione del personaggio e agevolare le interazioni, ma in alcuni casi si percepisce ancora una certa impronta “classica” del GDRcd, che potrebbe risultare un po’ datata per chi è abituato a interfacce più moderne o dinamiche.
Detto questo, la semplicità può essere un punto a favore per i nuovi utenti, ma chi cerca funzionalità avanzate o un’esperienza completamente rinnovata potrebbe trovarla un po’ limitata in termini di profondità o originalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione della land è sicuramente abbondante, e questo potrebbe sembrare un punto a favore. Tuttavia, abbondanza non sempre equivale a chiarezza. Pur esistendo una sezione in bacheca dedicata alla segnalazione di refusi o imprecisioni (scelta apprezzabile), il vero nodo problematico è il regolamento. Lontano dall’essere un vademecum solido e strutturato, risulta invece spesso ambiguo, incompleto e aperto a interpretazioni soggettive.
Questo, di per sé, non sarebbe un ostacolo insormontabile se ci fosse apertura al confronto o un riconoscimento del problema da parte dello staff. Invece, tanto questi come le descrizioni dei jutsu, altrettanto labili, vengono trattati soprattutto dall’admin (Utaji), come un dogma intoccabile, una sorta di verità assoluta su cui non è concesso discutere. Una postura che contraddice l’essenza stessa di un GDR by chat, dove flessibilità e adattamento dovrebbero essere alla base, e soprattutto dove in caso venga reportata una parte frammentata, se ne prenda dunque atto e si vada ad agire direttamente sull'ambiguità, risolvendola piuttosto che difendendo "una semplice sequela di parole". Il tono utilizzato nei confronti di chi pone domande o cerca chiarimenti è spesso sarcastico, sprezzante e vagamente paternalistico. Frasi come “l’utenza è pigra, non legge” o “se avresti letto la guida, lo sapresti” non solo denotano una certa arroganza, ma minano alla radice la fiducia dei nuovi arrivati. Il risultato è un ambiente che, anziché incoraggiare la partecipazione e il dialogo, tende a respingere chi non ha già familiarità con la struttura o non ha voglia di farsi “umiliare” per una semplice richiesta.
In definitiva: un regolamento debole trattato come oro colato, comunicazione verticale e toni inadeguati, elementi che rischiano di trasformare un potenziale punto di forza in una delle maggiori criticità della land.
GESTIONE: La gestione della land si presenta come solida e con esperienza alle spalle, spesso sottolineata dagli stessi gestori come garanzia di competenza. Questo bagaglio viene però talvolta usato come pretesto per rifuggire critiche o osservazioni costruttive.
La gestione mostra sicuramente un coinvolgimento attivo nella vita della land: propone iniziative, partecipa e dimostra attenzione alla crescita del progetto. Tuttavia, quando si presentano problematiche interne, anche gravi, l’atteggiamento cambia. In più di un’occasione, si è assistito a un’evidente tendenza a tutelare alcuni gruppi di veterani, anche in presenza di comportamenti problematici, a discapito di utenti che vengono esclusi senza reale confronto o approfondimento.
Una parte dell’utenza vive la land per quello che dovrebbe essere: uno spazio creativo, di svago e di socializzazione. Altri, invece, sembrano confondere il personaggio con la propria persona, arrivando a reagire in modo eccessivo a dinamiche ON, fino a considerare come “nemici” reali i giocatori di Villaggi o corporazioni opposte. Questo atteggiamento compromette profondamente il senso del GDR, trasformandolo da gioco condiviso in terreno di scontri personali.
Purtroppo, quando simili comportamenti vengono segnalati, la risposta della gestione risulta spesso evasiva o minimizzante. Ci si appella a impegni nella vita reale o alla mancanza di tempo per gestire ogni singolo problema, a meno che l'antipatia per l’utente coinvolto non sia condivisa anche dallo staff. È pressochè, e purtroppo aggiungerei, scontato che le problematiche in off siano più serie, impellenti ed assolute rispetto a dinamiche ongame. Magari non fosse così. È comprensibile che chi gestisce una land abbia impegni nella vita reale, e l’utenza è spesso pronta a comprendere situazioni temporanee. Tuttavia, quando questa giustificazione diventa una costante, rischia di trasformarsi in un lasciapassare che legittima l’inattività anche davanti a problemi gravi.
In questi casi, si crea un precedente pericoloso: utenti problematici finiscono per sentirsi autorizzati a comportarsi liberamente, sapendo che difficilmente ci saranno conseguenze. Se la gestione interviene solo quando l’antipatia per un utente è condivisa, il messaggio che passa è quello di una moderazione soggettiva, non imparziale (alcuni utenti bannati dopo alcune segnalazioni, mentre altri continuano a essere tollerati: questi ultimi se ne stanno buoni e tranquilli per un certo arco di tempo dopo l'ennesima moderazione, prima di individuare il prossimo capro espiatorio).
È importante ricordare che, pur trattandosi di un gioco, chi gestisce una community ha la responsabilità di intervenire quando emergono situazioni di disagio, soprattutto se segnalate con insistenza. La land non è un’azienda, ma se vogliamo vederla come tale, allora ogni utente, che investe a sua volta il proprio tempo nel creare contenuti, trame, ambientazioni, è un contributore tanto quanto lo staff.
Se la gestione ritiene di non poter garantire la serenità necessaria per gestire anche l’aspetto umano e relazionale della land, sarebbe auspicabile valutare una pausa o una riorganizzazione interna. La credibilità di un progetto si misura anche e soprattutto da come vengono gestite le criticità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è nata con delle premesse narrative e di gioco ben definite, che ne delineavano identità e obiettivi. Tuttavia, col tempo, queste premesse sembrano essere state progressivamente compromesse da un gruppo ristretto di giocatori che, grazie alla loro presenza costante o alla rilevanza dei personaggi interpretati, esercitano un'influenza significativa sulle dinamiche interne.
Non è realistico né necessario accontentare tutti, ma cercare di mantenere alto il numero di utenti a discapito della coerenza progettuale (lasciando spazio ad ambiguità strutturali nella lore o nella gestione del potere narrativo) rischia di avere l’effetto opposto. In assenza di una linea guida chiara e applicata in modo equo, si formano inevitabilmente gruppi dominanti che tendono a imporre la propria visione di gioco sugli altri, spesso convinti di essere nel giusto per anzianità, abilità o status in gioco.
Questo porta a una frattura nell’esperienza dell’utenza: da un lato chi cerca un ambiente condiviso e disteso in cui esprimersi liberamente, dall’altro chi interpreta il gioco con un approccio estremamente competitivo o punitivo, sfruttando vantaggi di scheda o status per esercitare pressioni sui personaggi meno forti.
Sarebbe quindi utile chiedersi quale identità la gestione intenda realmente promuovere: un ambiente di gioco inclusivo, dove tutti possano contribuire a pari livello alla narrazione, oppure una struttura piramidale in cui il peso del personaggio (e non della persona) determina anche la posizione sociale del giocatore? Definire e tutelare con coerenza questa identità è essenziale per evitare derive tossiche e garantire una community sana e duratura (la land perfetta non esiste, nè chi solleva criticità ha intenzione di cercarne una altrove: ma sì, che vuole assicurarsi che Nnr sia un posto sicuro per chi lo vive e pure per chi decida di giocarci solo saltuariamente).
CONCLUSIONI: Sono pronto a modificare la mia valutazione finale qualora le cose in questo gdr inizino a tornare come agli inizi.
solerma è iscritto dal 19/04/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
solerma ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
solerma ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/04/2025 - GRAFICA: La grafica non è male. Né arte, né parte. Non dispiace all'occhio, è funzionale a quel che serve, magari la scheda è un po' caotica, ma comunque in generale si lascia guardare ed è una buona grafica tutto sommato.
AMBIENTAZIONE: In realtà è una buona ambientazione da quel che ho potuto leggere all'interno della land. Io non conosco molto bene l'opera originale, quindi non so quanto sia per l'appunto fedele al manga, quanto sia stato modificato, ma avendo letto tutta la cronistoria, i villaggi ed in realtà tutto quel che concerneva l'ambientazione, mi è sembrata molto curata ed intrigante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi posso esprimere, perché non mi è stata nemmeno data l'occasione di giocare. Ma di questo magari ne parlerò nel campo apposito. Ho sbirciato giusto un po' il log quest e mi è sembrato che la gente comunque fosse abbastanza capace di ruolare, però appunto, l'ultima quest era risalente a Febbraio (o almeno a me l'ultima data in log quest che è stata data è stata quella) e non so se il player ed il fato che hanno preso parte a questa quest giochino ancora. Quindi in generale, non posso esprimermi su ciò.
CODICE E SERVER: Il codice è GDRcd base mi è parso di capire. Non ne capisco molto, ma per quanto sono stato dentro (24 ore circa, dalle 17 di ieri alle 15 di oggi, tolte ovviamente delle ore tra quelle notturne ed un paio oggi tra le 11 e le 13) non ha mai crashato e comunque le funzionalità della scheda erano state ritoccate. Ho letto nel disclaimer comunque che il codice è gdrcd base modificato dal programmatore, quindi sicuramente delle modifiche ci saranno state, è che io non so quali sono avendo giusto graffiato la superficie della land.
FUNZIONALITA': Anche qui, stessa solfa di sopra. Alla fine mi sembra comunque che sia pieno di automatismi in land e questa cosa è positiva. Muoversi all'interno del sito è anche comodo (per quanto io possa essermi mosso, perché sono rimasto chiuso tutto il tempo in accademia e non ho potuto visitare nulla poiché, per regolamento, fin quando una guida non da un'introduzione al player nuovo, tutte le funzionalità tra cui anche missive e possibilità di scrivere in bacheca sono precluse), forse per un nuovo iscritto è un po' confusionario potersi muovere sulla scheda per l'appunto e comunque poter acquisire le skill e tutto il resto è un po' macchinoso, ma presumo che venendo seguiti da un tutor (o così è scritto in regolamento) al termine dell'introduzione in accademia, tutti questi dubbi possono essere fugati a contatto con chi è più esperto.
DOCUMENTAZIONE: Qui tutto sommato la documentazione è facile da reperire e da consultare, anzi, è scritta anche molto bene e c'è anche trasparenza nei metodi di valutazione dei master. L'unica pecca è che, secondo me, andrebbe reso fruibile il regolamento anche in fase di iscrizione, perché altrimenti sono presenti solamente le info dell'ambientazione e chi, come me, che è profano di Naruto (avendo visto solo fino ad un pezzo di Shippuden) non riesce a farsi un'idea di come potrebbe costruire il proprio personaggio prima ancora di iscriversi (non so se è una scelta voluta dalla gestione o meno che non sia così) . Per me è un po' scomodo questo sistema, però da che ho letto sempre nella guida entro 30 giorni dall'iscrizione c'è la possibilità di fare una respec completo e gratuito di ogni elemento presente nella scheda, dal villaggio, alle stats, al genere del pg, ecc.
GESTIONE: Lo metto qui, perché in generale non saprei dove altro metterlo ma è il motivo per cui la recensione è neutra. Ci siamo iscritti io, mio fratello ed un mio amico ieri intorno alle cinque del pomeriggio se non vado errato. Appena loggati abbiamo visto che una certa Utaji (che si è firmata come guida) aveva lasciato un messaggio in chat di Accademia alle tre e venticinque, con scritto in soldoni di consultare il regolamento della land mentre attendevamo l'arrivo di una guida che ci facesse una breve introduzione alla land. A quel punto, tutti e tre abbiamo letto interamente la guida (l'ambientazione l'avevamo letta all'esterno per decidere il villaggio in cui giocare) ed abbiamo atteso l'arrivo di un membro dello staff. In serata, non avendo ricevuto alcuna notifica, abbiamo provato a scrivere in chat accademia dei messaggi, in quanto l'unico modo di comunicare con qualcuno quando si è appena iscritti è proprio la chat dell'accademia (è impossibile difatti inviare missive o scrivere in bacheca). Verso le 23 non avendo ricevuto risposta, ma avendo visto tre guide online, di cui due in chat a ruolare, abbiamo pensato che fosse nostro compito fare qualcosa prima di poter ricevere un messaggio della guida. Essendo tardi, abbiamo staccato e ci siamo ricollegati intorno alle 12 di questo pomeriggio. Ancora una volta, nonostante ci fossero due o tre guide online, non abbiamo ricevuto nessun messaggio (nemmeno una notifica in chat che ci rassicurava che eravamo stati visti ma che attualmente era impossibile allo staff occuparsi di noi e che quindi ci consigliavano un orario o qualcosa del genere), inoltre non ci era più possibile scrivere all'interno della chat dopo un certo orario (questo perché, probabilmente, si può fare una cosa simile solo se una guida apre una sorta di quest accademica e probabilmente in quel momento era scaduta la stringa mandata da Utaji alle tre del giorno prima). A questo punto abbiamo provato ad iscriverci al Discord ufficiale per fare qualche domanda, purtroppo il link Discord fornito da GDR-Online non sembra funzionare, perché continuava a rispedirci indietro dicendoci che la sessione era scaduta.
Gli unici modi che erano rimasti per comunicare con qualche membro della land erano: o mandare una mail alla casella della land stessa (cosa che ci sembrava eccessiva oltremodo semplicemente per richiedere se fosse nostro dovere fare qualcosa prima di sbloccare la nostra situazione in accademia), oppure modificare quel che era modificabile in scheda.
L'idea quindi più veloce è stata quella di modificare il cognome, richiedendo l'aiuto di una guida. Difatti mentre mio fratello ha messo nel cognome "Disponibile per l'accademia", l'altro mio amico ha scritto "In cerca di una guida".
Io non so se questo fatto è stato visto come un attacco personale al corpo staff o che, ed in questo caso ce ne dispiace ma non avevamo altro modo o cattive intenzioni, semplicemente (come credo sia normale per chi si iscrive ad un gioco virtuale) avevamo voglia di sfruttare le funzionalità della land e, soprattutto, di giocare in qualche modo. Ci sentivamo persi dopo 24 ore a star bloccati in una chat, senza poter contattare nessuno o nemmeno ricevere un feedback da parte dello staff. Sta di fatto che è stata fatta tripletta e siamo stati bannati tutti e tre per direttissima, con motiviazione "Persona non gradita".
Quindi non mi sento di poter dare un voto positivo alla land dopo aver vissuto questa esperienza, perché a questo punto io da utente mi sono sentito demotivato a continuare a voler giocare in land e mi sono sentito frustrato e non accettato da chi, teoricamente, dovrebbe attirare la nuova utenza a rimanere all'interno del proprio gdr pubblico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io non me la sento di dare consigli troppo acidi, o di redarguire qualcuno, o che, perché non so se la gestione o la land ha passato brutti momenti con determinati utenti, con numerosi account troll, con vecchia utenza che ritorna ciclicamente per disturbare e basta, però per l'appunto, mi sento di consigliare un approccio meno aggressivo. Perlomeno di contattare la persona che si crede stia creando disturbo per comprendere cosa c'è che non va, specie se si tratta di un'utente nuovo e dunque che non ha magari contezza di come funzionano le cose in land, tolta la lettura del regolamento.
Dal canto mio vi posso assicurare che non c'era nessuna malizia da parte di nessuno dei tre utenti nuovi iscritti, semplicemente siamo giocatori veterani che, dopo anni di abbandono delle land play by chat, volendo provare qualcosa di nuovo che potesse magari stimolare la voglia che stava ritornando un pochino, hanno provato ad approcciarsi su un gioco con un'ambientazione che non avevano mai provato e che, quindi, si muovevano (com'è ovvio che fosse) completamente allo scuro di quali fossero le meccaniche presenti all'interno di questa land.
Ci dispiace che sia andata così, ci tenevamo tanto a giocare, ma non abbiamo potuto fare nient'altro per evitare questa situazione, almeno dal canto nostro.
CONCLUSIONI: Penso di aver espresso tutto quello che potevo esprimere in questa recensione, con modi anche pacati poiché non c'è rabbia nella stesura di questo testo, semplicemente voglia di far comprendere allo staff ed all'utenza della land che non avevano a che fare con gente maliziosa o cattiva, semplicemente con dei nuovi utenti spersi. Ed il metodo più diretto per farlo, nonché l'unico modo per poter interagire con lo staff attualmente, è proprio di scrivere qui.
thejottun è iscritto dal 17/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
thejottun ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tokichiro"
thejottun ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
thejottun ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/04/2025 11:21:17 da thejottun
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 25/04/2025:
Ciao,
22/03/2025 - GRAFICA: La grafica è molto carina
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben curata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti disponibili, fin'ora ho avuto una media di 3 role a settimana.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo di codici, ma sembra ben strutturato e molte cose sono automatizzate
FUNZIONALITA': Molte cose sono automatizzate e questo risulta molto comodo, inoltre rende anche alcune dinamiche più immersive, a parer mio. Rimanendo nei limiti di un pbc
DOCUMENTAZIONE: Facilmente reperibile, forse in alcuni punti può suscitare qualche confusione, ma il gruppo di guide e lo staff è pronto a dare delucidazioni.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, vi sono sezioni per chiedere chiarimenti, segnalare errori, di sistema particolarmente, proporre abilità e dinamiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che cambierei è l'aggiunta di qualche jutsu elementale in più, accessibile anche al di fuori del paese di quel dato elemento. Ma poi questa cosa la propongo in land direttamente XD <3
CONCLUSIONI: E' circa un mese che gioco in questa nuova Land. Sto apprezzando molto il gioco, le meccaniche di gioco sono ben studiate, all'inizio c'è un periodo di rodaggio per cui tutti i nuovi giocatori devono passare, ma lo staff non manca di mettere a disposizione tutor e aiuti che possano istruire il player, così da consentirgli di ambientarsi come si deve.
Apprezzo tantissimo che la land sia in costante miglioramento. Lo staff è sempre stato disponibile e apprezzo anche molto l'impegno per creare una community sana, ponendo le basi per andare d'accordo l'uno con l'altro. Cosa non scontata in una land, dove a volte il fazionamento dei personaggi può inebetire anche i player. Le quest sono in abbondanza per tutti, ci sono moltissime opzioni di personalizzazione tra jutsu, abilità, clan, premi, poteri di appoggio e corporazioni. La lore on-game è ben curata e i canali off sono super efficienti.
Con i voti tendo ad essere largo, però do un 10/10, perché lo sto apprezzando molto.
windbreaker è iscritto dal 22/03/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
windbreaker ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hiroto Amano"
windbreaker ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
windbreaker ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/02/2025 - GRAFICA: La grafica della land mi piace, è ben curata, utilizza uno stile perfetto per i fan dell'opera.
La disposizione delle sezioni è intuitiva, rendendo la navigazione semplice e fluida.
La mappa di gioco è molto bella e anche la scheda del personaggio che è personalizzabile in modo da poter renderla unica per ogni giocatore.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto fedele alle due opere su cui si basa, Naruto e Boruto. E' ben dettagliata e caratterizzata, ti fa sentire immerso dentro.
La cosa bella è che poi si aggiunge la personalizzazione dei creatori e dei player che la abitano e la rendono viva. Ci si ritrova in un ambiente variopinto e che si adatta tutti.
E' ambientata diversi anni dopo la conclusione degli eventi di Shippuden e ha preso una strada tutta inedita ed originale.
C'è spazio per qualsiasi tipo di ninja.
Centinaia di abilità e jutsu tutti ben descritti e definiti, clan e corporazioni che permettono sviluppi extra ai giocatori e danno la possibilità di personalizzarsi il proprio personaggio nella maniera che si preferisce.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community è numerosa, si riesce a trovare qualcuno con cui giocare tutti i giorni a tutte le ore.
Ogni giocatore ha il suo stile ed il livello è molto vario, si va dai novizi totali ai super esperti del genere, questo da la possibilità a tutti di trovare il proprio posto e anche di crescere azione per azione.
Sono stato accolto a braccia aperte da tutti, ho trovato disponibilità e gentilezza, un bellissimo clima.
Lo staff sempre presente e pronto ad aiutare e ad intervenire se necessario.
CODICE E SERVER: Non sono molto esperto in questo campo.
la mia esperienza è positiva, mi sembra di vedere costanti migliorie e aggiustamenti. Il server è stabile e gioco fluido.
Lo staff ascolta le segnalazioni dei player e prende nota per eventuali modifiche.
FUNZIONALITA': Le funzionalità e la struttura del sito sono comprensibili per tutti, anche per chi si è appena iscritto. Un player può trovare tutto quello di cui ha necessità. Ci si muove fluidi all'interno.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una guida bella piena e dettagliata dove viene spiegato tutto il necessario.
Inizialmente la mole di informazioni può spaventare ma dopo aver riletto i vari punti qualche volta tutto inizia a diventare chiaro, è ben dettagliata, niente è lasciato al caso.
GESTIONE: Ho trovato delle ottime persone, mi sembrano tutte pronte all'ascolto e ad aiutare.
C'è sempre qualcuno presente, giorno e notte, che si prende cura di noi giocatori e del gioco stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non posso dire nulla a riguardo, mi sto vivendo il gioco e sto cercando di capirlo nel miglior modo possibile.
Se sarà ancora necessario quando avrò più esperienza e domestichezza allora lascerò nell'apposita sezione del sito eventuali consigli e suggerimenti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è super positivo.
E' il mio primo gdr pbc, non ho uno storico per poter paragonare con altro quindi mi limito a dire che per un fan di Naruto e Boruto questo posto è perfetto.
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono provare questo tipo di esperienza, le persone che tengono viva questa land sono squisite. C'è una bellissima community solida ed anche il gioco lo è.
vexceldate è iscritto dal 25/02/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vexceldate ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shunsui Date"
vexceldate ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
vexceldate ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 27/02/2025:
Heilaaa!
19/02/2025 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: E´ vietato nel modo più assoluto creare più account. PENA: ban permanente per tutti gli account coinvolti con cancellazione totale delle recensioni
nikos91 è iscritto dal 19/02/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nikos91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nikos91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/02/2025 - GRAFICA: L’aspetto visivo della land è curato nei dettagli, senza risultare eccessivamente pesante. La scelta dei colori e dell’interfaccia richiama perfettamente l’estetica dell’universo di Naruto e Boruto, con un design che riesce a essere evocativo senza sacrificare la leggibilità. Ogni sezione è ben organizzata e facilmente accessibile, permettendo ai giocatori di muoversi all’interno del sito senza difficoltà. Forse qualche personalizzazione in più per l’utente potrebbe aggiungere un ulteriore livello di immersione, ma già così il lavoro svolto è notevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione riprende fedelmente il mondo di Naruto e Boruto, ma senza esserne prigioniera. La storia si evolve in base alle azioni dei personaggi, e questo contribuisce a rendere l’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente. Non ci si limita a ricalcare gli eventi del manga, ma si percepisce una volontà di espandere l’universo narrativo con elementi originali che mantengono coerenza con il materiale di riferimento.
Ci sono sia le classiche dinamiche da villaggio ninja, con missioni, gerarchie e rivalità, sia elementi più moderni che danno respiro al gioco, permettendo ai personaggi di costruire il proprio percorso senza dover per forza ricalcare gli stereotipi del genere. L’equilibrio tra tradizione e innovazione è uno dei punti di forza dell’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza è ampia e variegata, il che garantisce un buon livello di gioco con diversi stili narrativi. Ci sono giocatori più descrittivi e altri più diretti, ma in generale il sistema permette a tutti di trovare il proprio spazio senza eccessivi vincoli. L’ambiente è stimolante, e il sistema di gioco premia l’interazione e la strategia piuttosto che la semplice scrittura prolissa.
Il clima è generalmente positivo, con una community che sembra accogliente e disponibile verso i nuovi arrivati. Ovviamente, come in ogni land con una base d’utenza solida, alcuni gruppi sono più affiatati di altri, ma nel complesso non si percepiscono atteggiamenti ostili o di chiusura.
CODICE E SERVER: Dal punto di vista tecnico, la land è solida. Il codice, pur partendo da una base GDRCD, è stato ampiamente personalizzato e ottimizzato, garantendo una navigazione fluida e senza intoppi. Il server è stabile e non ho riscontrato particolari problemi di lag o crash. Gli eventuali bug vengono risolti rapidamente e con efficienza.
L’esperienza tecnica è quindi positiva: il sito si carica rapidamente e non ci sono intoppi che possano compromettere il flusso di gioco.
FUNZIONALITA': Il gioco è ricco di funzionalità che rendono l’esperienza più fluida e coinvolgente. Ogni strumento è pensato per facilitare l’interazione e permettere ai giocatori di gestire il proprio personaggio in modo intuitivo, senza risultare complesso o dispersivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben organizzata e facilmente accessibile. Ogni aspetto del gioco, dalle meccaniche di combattimento alle gerarchie dei villaggi, è spiegato in modo chiaro e senza eccessivi tecnicismi. È evidente che c’è stato uno sforzo per rendere il regolamento comprensibile sia ai veterani del genere che ai nuovi arrivati.
La guida non è dispersiva, ma dettagliata al punto giusto. Le sezioni più complesse, come quelle relative alle abilità e alle tecniche, sono ben strutturate e permettono di orientarsi senza dover rileggere più volte le stesse informazioni.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, con un approccio pratico e diretto. Non si ha la sensazione di un’eccessiva rigidità, ma nemmeno di una moderazione assente. Il rapporto tra staff e utenza sembra basato sulla comunicazione, e le risposte fornite sono generalmente chiare e motivate.
Gli admin e i moderatori non si isolano dal resto della community e sembrano attivi anche nel gioco, contribuendo a mantenere il senso di coinvolgimento senza risultare predominanti nelle dinamiche. Il fatto che ci sia un canale di comunicazione aperto con l’utenza aiuta a creare un clima più sereno e collaborativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’esperienza di gioco è già ben bilanciata, ma qualche miglioria potrebbe rendere l’esperienza ancora più completa. Sarebbe interessante vedere una maggiore personalizzazione della grafica per gli utenti.
CONCLUSIONI: Questa land è un’ottima scelta per chi cerca un’esperienza di gioco basata sul mondo di Naruto e Boruto, ma con un tocco di originalità. Il sistema di gioco è solido, l’ambientazione è curata e la community è attiva.
Ci sono spunti per tutti i gusti. La land riesce a mantenere un equilibrio tra strategia, narrazione e combattimento, senza cadere in dinamiche ripetitive.
La consiglio a chi ama il genere e vuole un’esperienza ben strutturata, con un buon mix tra tradizione e innovazione.
lumisec è iscritto dal 16/02/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/03/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lumisec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 19/02/2025:
Hey, che bella recensione, grazie per il tempo e la cura con cui l’hai scritta!
07/02/2025 - GRAFICA: Onestamente la grafica è proprio "da gdr di Naruto", non saprei come altro descriverla meglio! I font si leggono tutti bene ed i colori sono decisamente calzanti, anche la chat è semplice da leggere ed il tutto non stanca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto dinamica e curata, ed ogni personaggio ha il suo modo di interagire con essa a seconda delle sue capacità. Molto bella e lineare, con interazioni fra i vari paesi e dinamiche davvero piacevoli!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono da poco, è vero, ma non ho avuto fino ad ora particolari difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare, addirittura la mia prima role è stata con due persone! Poi, da quel che ho avuto modo di vedere, c'è quasi sempre qualcuno a giocare e vengono seguiti molti spunti!
CODICE E SERVER: Anche questo mi sembra tutto ok, non ne capisco tantissimo in merito! Uniche cosine che ho notato è che non compare sempre il "!" in corrispondenza dei messaggi quando si riceve una risposta. Per il resto, per ora mi sembra tutto ok!
FUNZIONALITA': Anche qui, non ho avuto particolari difficoltà, anche da appena iscritto le sezioni erano tutte alquanto chiare e ben divise.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero molto estesa è comprende praticamente tutto quello che può servire, anche le basi del GDR in generale. Ho avuto davvero pochi dubbi dopo aver finito di leggerla, direi che non si può dire molto in merito!
GESTIONE: Ad ora ho avuto principalmente a che fare con le Guide, ma la Gestione ed i Master mi sembrano molto attivi anche con aggiornamenti e spunti da seguire, il che in un GDR by chat è fondamentale!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si può fare in modo che se il nome del proprio personaggio è parte di un'altra parola questo non venga messo automaticamente con la maiuscola?
CONCLUSIONI: Tutto sommato questa Land è stata una piacevole scoperta, gli utenti sembrano tutti molto simpatici e lo staff molto disponibile. A livello tecnico, mi sembra tutto sempre in aggiornamento e completo, quindi chapeau!
kashiolo è iscritto dal 23/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kashiolo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Po"
kashiolo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kashiolo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 19/02/2025:
Ciao e grazie per la recensione!!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Tester
MondoMago: Aggiornamento Funzionalità
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Aprile 2025
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics