Nome Gioco: Naruto New Rebirth Gdr
URL:
http://narutonewrebirthgdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Naruto New Rebirth Gdr
Instagram: narutonewrebirthgdr_official
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fumetto
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Ambientazione Generale:
La Storia di Naruto New Rebirth GDR si sviluppa subito dopo la Quarta Grande Guerra Ninja alla fine di Naruto Shippuden.
---
Capitolo 1: L’Epilogo della Quarta Grande Guerra Ninja (Anno 0)
L’epilogo della Quarta Grande Guerra Ninja vede l’Alleanza degli Shinoobi vincere contro Madara Uchiha e Kaguya Otsutsuki. Le cinque grandi nazioni si rafforzano sotto la guida dei nuovi Kage quali Naruto Uzumaki a Konoha, Gaara Sabaku a Suna, Darui a Kumo, Korutsuchi a Iwa e Chojuro a Kiri.
Mentre i cinque grandi villaggi progrediscono velocemente introducendo novita’ come treni a vapore, funivie elettriche e navi da trasporto veloce; villaggi minori come Oto, Kusa, Taki e Ame hanno difficolta’ a tenere il passo covando rancore e risentimento.
Capitolo 2: L’Annessione dei Villaggi Minori (15 anni dopo la Quarta guerra)
Dopo quindici anni di pace, la tensione tra i villaggi maggiori e minori esplode in un conflitto noto come la "Guerra Lampo". Le cinque grandi Nazioni, capeggiate dai Kage, vengono attaccate a tradimento dai villaggi minori che, stringendo accordi con organizzazioni criminali di Nukenin, riescono ad ottenere la forza bellica necessaria per iniziare una guerra.
Ma solamente dopo pochi mesi di guerriglia, l’Alleanza Shinobi guidata dall’Hokage Naruto Uzumaki detiene un Summit dove si riconosce lo squilibrio tra i villaggi minori a quelli maggiori e ci si accorda per un annessione dei villaggi minori a quelli principali per aiutarli a svilupparsi.
Taki e Ame diventano cosi’ parte di Kiri, Oto di Kumo e Kusa di Iwa assumendo ruoli geograficamente strategici mentre gli abitanti vengono trasferiti nei Villaggi principali.
Capitolo 3: Il ricambio generazionale (40 anni dopo la Quarta guerra)
Il tempo passa e le nazioni ninja vivono un lungo periodo di pace caratterizzato da stabilita’ politica, economica e geografica. Famosi nomi come Naruto, Sasuke, Kakashi, Gaara diventano leggenda e nuovi Kage vengono eletti nel corso degli anni, i demoni vengono ridistribuiti e le citta’ modernizzate. I dissapori che intercorrevano tra i villaggi minori e quelli maggiori si affievoliscono… ma dalla Foresta della Morte di Konoha si ode un sussurro minaccioso.
---
Svolgimento eventi in Land:
Da questo momento in poi gli avvenimento narrati sono accaduti in ON dall’apertura del GDR e portati avanti dai personaggi dei player.
---
Capitolo 4: Hidan e la Kuraitsuki (40 anni dopo la Quarta guerra)
Nel glorioso Villaggio di Konoha un'antica minaccia emerge dalle ombre: Hidan. L’ex membro di Akatsuki viene salvato da un gruppo di dissidenti assieme ai quali fonda la Kuraitsuki, organizzazione che ricorda l’Alba.
Hidan raduna molti traditori ninja giurando vendetta su Konoha e l’intera alleanza. Affiancato da Nukenin di rango S come Gotetsu Uchiha e Oru Uzumaki, la Kuraitsuki vanta di forti generali che attaccano Konoha e permettono ad Hidan di assassinare l’Hokage Konohamaru Sarutobi.
Alla luce della minaccia globale, l'Alleanza Ninja si riunisce a Suna dove organizza un piano di contrattatto e dove viene eletto il nuovo Hokage Raiku Sarutobi, famoso per la sua capacita’ bellica e disciplina militare necessaria in un periodo di instabilita’.
Dopo molte missioni, l’alleanza trova lo scontro finale a proprio a Suna dove dopo una lunga e violenta battaglia, Hidan e la Kuraitsuki vengono sconfitte mentre i suoi due generali Gotetsu e Oru fuggono. Con la morte di Hidan, la Kuraitsuki non ha piu’ un capo e i seguaci si disperdono nel nulla seppur la minaccia abbia lasciato una profonda ferita da risanare.
Capitolo 5: Disordine nei Villaggi (42 anni dopo la Quarta guerra)
Poco dopo lo smantellamento di Kuraitsiki, un'oscura epidemia si diffonde tra le fila dell'esercito dell'Alleanza con numerosi shinobi afflitti da macchie cutanee e un comportamento anomalo; altri ninja invece spariscono misteriosamente allarmando i capi villaggio.
Mentre i medici dell’alleanza creano un vaccino per far fronte a quello che si scopre essere un virus nato dalla fusione delle cellule Senju e l’enzima del Segno Maledetto, Iwa e Konoha affrontano rispettivamente l’Artiglio Blu e la Mano Nera; due organizzazioni criminali nate dai resti della Kuraitsuki e che ambiscono a spodestare i loro Kage.
Nel frattempo, a Kirigakure, il Daimyo perde la vita a causa di violenti disordini causati dalla popolazione spaventata per via delle sparizioni. Proprio nel Paese dell’Acqua, si verificano i primi contatti con gli Ootsutsuki, una razza aliena che annuncia il loro arrivo entro un anno.
Capitolo 6: La Rivelazione della Minaccia (44 anni dopo la Quarta guerra)
Con la cattura di importanti membri dell'Artiglio Blu e della Mano Nera, l’Alleanza scopre l’identita’ della persona dietro le misteriose sparizioni e la diffusione del virus: Orochimaru. Il potente Sannin, rimasto nell’ombra dai tempi di Naruto Uzumaki, ha avuto modo di completare i suoi esperimenti fino alla creazione del virus che ha ridotto in ginocchio il mondo degli Shinobi.
Dopo aver scovato la base della Serpe Bianca a Kumo, un gruppo di ninja scelti dell’alleanza fa irruzione e dopo numerosi scontri e pesanti perdite, sembra che la minaccia di Orochimaru sia finalmente sconfitta…
… Ma nessuno si accorge di come la Tsuchikage Zaku Kamizuru sia da tempo controllata da un altra entita’.
Capitolo 7: L’arrivo degli Otsutsuki (Periodo attuale - 45 anni dopo la Quarta guerra)
Mentre i villaggi cercano di tornare alla normalità dopo la vittoria contro Orochimaru che vede le forze alleate stanche, Iwa cambia rapidamente politica con la Tsuchikage Zaku che esce allo scoperto rivelandosi posseduta dall’Otsutsuki ospite.
Un nuovo seme viene piantato nel Paese della Roccia dando vita all’albero divino del Chakra che si staglia in alto visibile da ogni villaggio. La vegetazione appare morta, gli abitanti ridotti in schiavitu’, i ninja ribelli uccisi e il resto convertito agli Otsutsuki.
Un nuovo esercito formidabile avanza da Iwa sbaragliando ogni plotone posto a difesa dell’Alleanza. Come avevano promesso, gli Otsutsuki sono tornati per conquistare il mondo.
Dopo la conquista di Iwa, segue la caduta di Kumo, Suna e Konoha i quali ninja nulla hanno potuto contro la forza devastante degli Otsutsuki che costringono tutti i ninja alla fuga in massa verso Kiri, ultimo baluardo dell’umanita’.
Come se non bastasse una terza fazione sta prendendo forma, un organizzazione di ribelli Nukenin che richiede di essere riconosciuta come libera e indipendente sotto il nome della Nazione dei Nukenin.
Un ulteriore crepa spacca quella che una volta era una solida unione ninja.
E tu, da che parte starai?
---
Le avventure che vi abbiamo appena raccontato sono solo l'inizio di un'epica saga che si svolge nel gioco di ruolo Naruto New Rebirth GDR. L'Alleanza ha bisogno di te per affrontare le oscure minacce che minano il mondo dei shinobi. Preparati a vivere un'esperienza unica e coinvolgente, ricca di avventure, amicizia e sfide epiche!
Tag:
Data Pubblicazione: 22/05/2018
Ultimo Aggiornamento: 05/06/2023
Gioca a Naruto New Rebirth Gdr!
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
07/06/2023 - Appena Terminata La Fase 3 Del Plot Otsutsuki
04/06/2023 - Ambientazione di NNR aggiornata. Fai un salto!
28/05/2023 - Plot Update: Konoha sotto attacco degli Otsutsuki
25/05/2023 - NNR compie 5 anni - Grazie a tutta la community!
24/05/2023 - Iscrizioni Aperte: Tutti i villaggi disponibili!
23/05/2023 - Nuovi Poteri! 4 tipi di Rinnegan - Karma e altro!
05/11/2020 - Codice Rosso: Konoha (Plot Globale)
01/11/2020 - "New Rebirth" Il nuovo volto della Land
42
0
5
Valutazione media su 47 recensioni:
9,04
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
08/12/2021 - GRAFICA: Si, la parte grafica del forum è gestita molto bene si vede la presenza di un importante lavoro alle spalle.
AMBIENTAZIONE: Si è presente un'ambientazione ottimale, ben delineata per quelli che sono i canoni del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto facile sopratutto perchè lo staff è disponibile in qualsiasi momento nell'aiutarti.
SERVER: Si, il gioco non si è mai bloccato o non mi è mai capitato non fosse raggiungibile.
CODICE: Credo open source, vedo modifiche costanti in quello che è il forum, e le proposte vengono ascoltate e attuate.
FUNZIONALITA': Si, il gioco è di facile comprensione ed è pieno ma dico pienissimo di documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Si è pieno di documentazione, di facilissima comprensione.
GESTIONE: Si è sempre disponibile, per qualsiasi cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare è sempre possibile, ma non saprei che consiglio dare se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: E' il miglior gdr a cui abbia giocato, non c'è altro da aggiungere.
gezo è iscritto dal 08/12/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gezo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gezo Mazo"
gezo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
gezo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/12/2021 - GRAFICA: 7/10
Voto assolutamente positivo. In miglioramento. Senza troppi fronzoli, ma godibile
AMBIENTAZIONE: 7/10
Tutto va secondo un piano ben stabilito dall'amministrazione. Per ora mi sembra proseguire con interesse. Tutto viene inserito in maniera omogenea nel gioco. Non ci si annoia mai, i fati fanno il loro lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Si gioca spesso e volentieri.
Gli utenti, la maggior parte sono disponibili a giocare con tutti.
E' usufruibile un sistema di messaggistica interna per motivi off ed on.
Livelli di gioco interno buono.
Non ci sono mai interruzioni, ne, per ora, mi è capitato di trovare PK che entrassero ed aggredissero a caso.
SERVER: 10/10
Mai bloccato. Eccellente.
CODICE: 7/10
Da che so io si sta migliorando anche questo, che comunque al momento mi pare solido.
FUNZIONALITA': 8/10
Facile da utilizzare, fluido e ben strutturato.
DOCUMENTAZIONE: 9/10
Ben documentato tutto. Semplice e chiara.
GESTIONE: 15/10
Forse una delle migliori gestioni trovate in anni che gioco ai GDR play by chat.
Disponibile sempre a chiarire dei dubbi o delle domande e/o perplessità.
Accetta le proposte e le critiche e magari se ne discute in maniera pacata.
La gestione è presente ed attiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di proseguire su questa strada.
Ricordarsi che un gdr è composto da persone e se vengono trattate in maniera ingiusta o negativa il gdr si svuota.
Alle volte bisogna pensare a quello che qualcuno voglia dire, ma su questo la gestione in particolare gli Admin come Yamamba fanno il loro dovere.
Credo che abbia un vasto margine di miglioramento.
CONCLUSIONI: 8/10
palodisabbia è iscritto dal 17/05/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
palodisabbia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kitsuchi"
palodisabbia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
palodisabbia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/12/2021 - GRAFICA: Grafica molto semplice e che per questo non risulta essere stancante per gli occhi durante le ore prolungate. Ma da quel che so è provvisoria, dato che tra non molto si avrà anche un miglioramento netto! Meglio di così?
AMBIENTAZIONE: Che c'è da dire? E' Naruto! Con qualche spunto presente nel manga/anime di Boruto.
La saga è in continua evoluzione e al di là del villaggio che si sceglie di rappresentare, esistono spunti di gioco in ogni dove da poter giocare con il rispettivo personaggio.
Ma soprattutto, l'attuale piena libertà di muoversi tra i vari villaggi, rende tutto più godibile e meno frustante nel caso di un villaggio con minore utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco tra il buono e l'ottimo. Da quando ho iniziato a ri-Giocare non ho notato grandi difficoltà riguardo alla comprensione di questi. Ma soprattutto nessun caso di Me(r)ta player riscontrato durante le mie giocate. Ogni uno sembra giocare coerentemente senza alcun problema di gestione.
SERVER: Il server non si è mai bloccato. Al massimo ci si può ritrovare in brevi momenti con qualche cosa nuova o fuori posto.. ma fa parte delle modifiche sopracitate.
CODICE: Non ci capisco niente di codice, quindi non ho nulla da dire in merito.
FUNZIONALITA': Tutto è molto semplificato ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: nota dolente la documentazione può presentare delle dimenticanze relative a quella che era "La vecchia NNR" ma lo staff sta lavorando ogni giorno anche per risolvere tal problema.
GESTIONE: La Gestione è pressoché sempre presente. Pronti a rispondere a qualsiasi quesito gli venga chiesto oltre ad accettare eventuali proposte o critiche li dove vi è il bisogno. Giorno dopo giorno si adoperano per garantire che la land prosegue in questa linea che io ritengo giusta e pro-positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che dire... non sono in grado di darvi consigli! Anche perché questi mi vengono sul momento.
Forse l'unica cosa, è quella di ascoltare sempre l'utenza e di continuare ad essere parte integrante di essa. Non fate l'errore di mostrarvi come monarca assoluti.. perché dalla mia esperienza, beh... non finisce mai bene!
Un'abbraccio meccanico.
CONCLUSIONI: 7/10
mr-robot è iscritto dal 04/12/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mr-robot ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shinji"
mr-robot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mr-robot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/11/2021 - GRAFICA: Grafica pulita, in miglioramento... ma funziona
AMBIENTAZIONE: Ambientazione partita da un periodo storico, ma che si è evoluta on game quindi perfetta!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sorprendentemente medio/alto per tutti ma con picchi elevatissimi per molti player
SERVER: Non ha dato problemi fino ad ora
CODICE: In costante aggiornamento
FUNZIONALITA´: diverse cose carine, molto utili
DOCUMENTAZIONE: Da rivedere completamente purtroppo... molte cose sono contrastanti, scritte in più punti ma che danno indicazioni diverse ma anche qui in miglioramento
GESTIONE: Mai visto una gestione più presente ed attenta
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così
CONCLUSIONI: Positiva... anzi, estremamente positiva. Una volta sistemata la documentazione e qualche codice si VOLA!
mainagioia è iscritto dal 16/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mainagioia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mainagioia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/11/2021 - GRAFICA: E' buona non eccelsa ma non stanca e fa il suo lavoro come si deve. Per ora è molto semplice ma va benissimo così, di sicuro in futuro cambierà come cambierà il mio voto al riguardo in positivo mi auguro. 7/10
AMBIENTAZIONE: Ben dettagliata e completa, anche per i neofiti sarà facile ambientarsi in questa land e soprattutto nelle dinamiche di Naruto. Son davvero molte e sarà una bella lettura. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo ammettere che il livello man mano sta salendo, la land progredisce bene e per mia esperienza personale mi son trovato bene con tutti i player con cui ho giocato fino a ora. Difatti non ho mai smesso di giocare da quando mi son iscritto ad agosto. Tutti si impegnano e c'è uno sviluppo costante del gioco e delle dinamiche in land. Ogni settimana ci si trova a giocare qualcosa di nuovo che accade nel mondo e ciò comporta anche role davvero interessanti e piacevoli. Un voto davvero alto ma erano 7 anni che non mi divertivo così in un gdr. 10/10
SERVER: Non ne ho idea. Non mi intendo di ste cose però è crashato raramente, forse mai. Quindi mi astengo dal voto-?-
CODICE: Evito pure qua in quanto non sono un esperto di codici. Anzi.
FUNZIONALITA´: Fino a ora tutti bug son stati risolti in men che non si dica. Gestori e programmatore sono molto disponibili a rispondere a ogni sorta di problematica, soprattutto riguardo per l'appunto le funzionalità. Dai problemi dell'anagrafe risolti in poco tempo, alla sezione dei jutsu che si possono comprare che è stata sistemata. Inoltre è stato implementata la consegna dello stipendio automatica in modo che tu non possa dimenticare di ritirarla, tutto funziona per bene e quando serve son pronti a revisionare i problemi. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Fin troppo vasta, c'è tutto ciò che serve e forse alle volte fin troppo. Dove vi sono incomprensioni basta chiedere allo staff e le delucidazioni arrivano subito, ma difficilmente si trova qualcosa di particolarmente incomprensibile. Tutto ciò che serve è lì, basta leggere e non si avranno problemi di sorta. Almeno io non ne ho avuti sino a oggi. 8/10
GESTIONE: Credo si sia capito quanto ritenga ottimale la gestione di questa land. Lo staff è sempre disponibile e cambiare o spiegare nel caso di incomprensioni. Se ci sono descrizioni o jutsu scritti in maniera imprecisa o poco comprensibili, la spiegazione giunge subito. In casi di errore e refusi non è raro trovare qualche gestore cambiare prontamente la descrizione. Ho potuto constatare io per primo quanto siano presenti e ci tengano al gdr. Questo è uno dei tanti motivi per cui son rimasto e spero di rimanere per tanto tempo. La gestione è uno dei punti se non il punto più forte di questa land assieme al gioco. Ringrazio infatti lo staff per l'impegno e la costanza nel portar avanti il progetto che sicuramente migliorerà col tempo. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh la gestione si sta comportando bene, sanno meglio di me come migliorare la land e lo stanno già facendo a dovere. Con una grafica rinnovata e i tanti progetti in atto non può che aumentare l'affluenza, sicuramente nuovi player troveranno un gdr dove svagarsi e divertirsi.
CONCLUSIONI: Ovviamente la consiglio come land. Nessuno è ignorato e tutti s'impegnano e si divertono. E' davvero una ottima land per svagarsi e divertirsi ogni tanto e vedrete che i vostri sforzi man mano verranno ricompensati. Non ho altro da aggiungere se non iscrivetevi a Kiri anche se non si può eheh.
tamh è iscritto dal 01/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tamh ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aamke"
tamh ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/09/2021 - GRAFICA: La grafica è semplice ma si adatta perfettamente all'ambientazione. Seppur sia chiara, non da un fastidio eccessivo agli occhi, anche se ne preferirei una versione più scura.
E' facilmente intuibile e questo permette di divincolarsi senza problemi tra i vari servizi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben specificata, si capisce in modo semplice anche per chi non è totalmente interno alle dinamiche dell'opera da cui prende spunto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è ottima, sono tutti molto gentili e inclusivi sia coi nuovi che con chi ci si trova da molto tempo. Lo stile di scrittura è dettagliato e prolisso ma si lascia leggere volentieri e si adatta perfettamente all'ambientazione, aiutandoti ad entrare maggiormente nel vivo del gioco.
SERVER: Non si blocca mai, quindi mi sembra ottimo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Non ci sono eccessive funzionalità, ma le cose principali sono presenti e sono tutte di facile intuizione anche ai nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione vasta il giusto. Non ci si perde e tutto ciò che serve si trova nella guida.
GESTIONE: La gestione è ottima e sempre presente. Disponibile per qualsiasi dubbio, proposte o critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla in particolare, se non per l'appunto la possibilità di una versione più scura della grafica, che dovrebbe essere già in WIP.
CONCLUSIONI: In conclusione, la land in sé è ottima, ha delle buone basi sia di gestione delle quest e delle dinamiche interne, sia dell'utenza. Sono tutti molto gentili, aiutano dove possibile e flessibili specialmente coi nuovi. La consiglio volentieri anche per chi non è abituato alla tipologia, potendo tranquillamente adattarsi col tempo anche come prima volta.
sinaly è iscritto dal 10/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sinaly ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Atsuko"
sinaly ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sinaly ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/07/2021 - GRAFICA: E' ok per quello che serve al sito. Nessun fronzolo o menu complicati, fa quello che deve fare discretamente.
AMBIENTAZIONE: C'e' molto da leggere ma tutto sommato e' abbastanza chiara. Per un giocatore che cerca un passatempo senza troppi obblighi direi che e' buona e lascia una discreta liberta' per come giocarsi un personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oh bene, tutto il resto, fino ad ora, era soltanto fuffa. Questa e' la cosa piu importante di un gioco di ruolo. I giocatori. E come sono i giocatori in New Rebirth?
Questa e' la mia esperienza in circa un paio di mesi di presenza all'interno del sito. Tutto sommato devo dire che mi sto trovando molto bene, le persone sono disponibili non solo a giocare ma anche a rispondere ad ogni tipo di domanda. C'e' una buona atmosfera di aiuto reciproco e fino ad ora ho notato una quasi totale assenza di drammi e litigi che di solito rovinano l'esperienza. Se ce ne sono stati devono essere stati gestiti lontano dalla land e dalle chat, cosa che decisamente mi ha fatto apprezzare di piu la comunita'.
Questa e' infatti una di quelle che fino ad ora e' stata la piu tranquilla, non mi hanno mai disturbato per costringermi a giocare determinate cose, non mi hanno mai assillato per la poca presenza dovuta a ragioni personali che NON avevo dichiarato per un paio di settimane e non mi hanno mai chiesto di giocare qualcosa che fosse fuori dalla mia zona di comfort.
Le persone trasformano New Rebirth da una land discreta a una molto buona, un'esperienza molto positiva in generale e sono la ragione per la quale sono rimasto parte del sito nonostante la mia povera partecipazione dovuta allo scarso tempo a mia disposizione.
Sembra chiaro che prioritizzino il divertimento in generale anziche' burocrazia del cavolo. I pochi giocatori che ho visto perdere il personaggio lo hanno sempre fatto divertendosi e portando nuovo gioco, come funerali, missioni di chiarimento e altri eventi.
Nel gruppo discord sono forse un po' troppo aperti, ma riconosco che e' un problema principalmente mio.
Quindi la community, che pensavo essere simile a tutti gli altri gdr in cui ho giocato, si e' rivelata essere una piacevole sorpresa e spero che continui cosi.
SERVER: Il server e' stabile.
CODICE: Non posso esprimermi su di questo, non ho esperienza. E' il tipico Naruto gdr.
FUNZIONALITA´: Il sito e' discreto e fa quello che deve fare senza troppe complicazioni. Dopo dieci minuti passati a navigarlo si ha praticamente visto tutto senza problemi. Se si hanno domande, sono sempre disponibili a rispondere.
DOCUMENTAZIONE: Si, abbastanza lunga ma non troppo complicata.
GESTIONE: Fino ad ora non ho notato nessun problema con la gestione. La bacheca in proposte e suggerimenti non viene mai ignorata per quanto posso dire e tutto viene aggiornato costantemente, cercando sempre la soluzione migliore per i giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miglioramenti che posso suggerire sono quasi tutti di livello estetico. So che stanno preparando un nuovo layout, vedremo quando uscira.
CONCLUSIONI: Tutto sommato la land e' buona e il merito va alla gestione, alla community in generale e ai giocatori che fino ad ora sono sempre stati amichevoli nelle diverse chat e in quest, disponibili a chiarire informazioni e a rispondere alle domande senza farsi pregare.
Se cercate una land tranquilla dove passare il tempo senza preoccuparvi di PK, favoritismi e cattiva gestione in generale, provate New Rebirth.
Iscrivetevi a Kiri che c'e' il mare ed e' estate.
nerovir è iscritto dal 25/07/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nerovir ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nerovir ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/07/2021 16:12:42 da nerovir
15/07/2021 - GRAFICA: La grafica si basa su una coppia di colori abusata sin dalla primissima land avente questo tema; personalmente non mi dispiace ma non offre alcunchè di nuovo, quindi non lo reputo ne un pro ne un contro. I pulsanti sono a mio avviso troppo grandi e le gif inserite per le nuove implementazioni in alcuni casi non sono nemmeno tagliate a dovere, sforando dai binari predisposti e ripresentando una dopo l'altra lo stesso effetto di "lucido", come fossero state fatte in serie nella più totale pigrizia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è anch'essa priva di alcun lampo di innovazione, se non si vogliono contare ovviamente quelle poche aggiunte derivate da "Boruto", che pur interessanti sotto alcuni aspetti sono un materiale piuttosto pericoloso da gestire: Troppe ti sconvolgono l'ambientazione, troppo poche te la rendono stantia. Questo problema è più un derivato dalla confusione di Kishimoto ma ciò non toglie che sia la gestione a dover inserire nella propria ambientazione qualcosa di unico e non semplicemente prendere roba dal lavoro dell'autore e spiattellarla nella land, se si vuole avere un prodotto differente dalla solita minestra riscaldata ormai proposta da anni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo punto posso fare un discorso che è puramente generale non conoscendo personalmente molta dell'utenza attualmente presente sul sito. Per linea gestionale questa è stata descritta come una land per "chi non ha tempo" e la cosa risulta lampante. Un assegnazione di clan e premi che non richiede alcuna meritocrazia coadiuvata ad uno sviluppo esponenziale e fin troppo repentino di un personaggio rendono l'intero gioco nulla più di una "sandbox", che funge da ambiente ideale solamente per chi -in altri ambienti, anche minimamente più blasonati- non riuscirebbe a distaccarsi dal suo ruolo di personaggio "secondario", senza alcuna briciola di iniziativa e proattività nemmeno in anni di gioco. Da una parte l'elevato numero di quest può essere un grande pro, ma bisogna sempre far attenzione a non rendere sempre la "pappa pronta" se si vuole stimolare un minimo l'inventiva e la fantasia del player nel creare qualcosa da sè e non avere semplicemente una mandria di ignavi.
SERVER: Il server è un free hosting di altervista. Credo non serva dire altro visto che è chiaro a chiunque se ne intenda un minimo che qualcosa di gratuito non possa offrire più di tanto in termini di potenza. Dovrebbe comunque risultare stabile per il momento dato il codice che vi gira sopra. Nel mio periodo di presenza credo abbia dato problemi forse una o due volte al massimo.
CODICE: Il codice come descritto negli stessi crediti del sito è la classica distribuzione di gdrcd4 modificato per essere funzionale al tema proposto. Non essendo ne i precedenti gestori ne quelli nuovi dei programmatori si sono affidati a individui esterni che se lo sono passato si mano creando forse più danni che altro. Il codice risulta vulnerabile in alcuni aspetti anche sensibili e la cosa è stata già ampiamente comprovata agli admin stessi, ma pare che o per difetto della persona a cui si affidano per programmare o per un più semplicistico "facciamo finta di niente", non vi sia mai stata messa una pezza. Non ho modo di essere totalmente aggiornato in questa valutazione, non essendo nemmeno più le iscrizione automatizzate da codice ma effettuale tramite mail indirizzata alla gestione, quindi devo basarmi sulla mia ultima memoria.
FUNZIONALITA´: Il pannello di modifica per background e zona off presenta problemi di sovrapposizioni con la scheda stessa nel caso non si utilizzino i codici nel modo esatto in cui il sistema vuole che siano utilizzati. Applicare una compatibilità con gli iframe sarebbe un aggiunta gradita per non doversi basare solamente sull'attuale sistema ormai obsoleto. Diversi tool gestionali sono (o erano quando ne avevo accesso), malfunzionanti o facilmente buggabili anche in modo malevolo. Il resto è un sistema a livelli presente in ogni land da almeno 8 anni contornato da funzionalità classiche di gdrcd saltuariamente modificate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è forse uno dei maggiori difetti di questa land. Eredità della passata gestione, che a sua volta l'aveva già trasportata e riadattata -in modo pessimo- da una land ancor precedente. Nella sua quasi completezza presenta errori sia di ortografia che di struttura del periodo, risultando brutta sia alla vista che nella comprensione. Alle volte ambigua rende facili le incomprensioni. Pare che invece di focalizzarsi sulla rivisitazione e sul restauro del vecchio scheletro chi di dovere abbia preferito buttarci sopra una marea di cose nuove, dando vita ad un effetto discarica e di conseguenza inquinando anche quel che possono aver fatto di buono con qualcosa che, alla propria base, non funziona.
GESTIONE: Cosa si può dire della gestione? Ho conosciuto sia la vecchia che, per poco tempo, la nuova. Sin da subito si è presentata come una gestione "novizia" indi priva di esperienza pregressa in fatto di land. Questa inesperienza è stata somatizzata in una continua insicurezza nel metodo da adottare che poi di conseguenza sfocia in un incoerenza nelle decisioni. Inizialmente scelgono di non lasciar giocare ai player i loro vecchi pg, optando per un ripartenza da zero e subito dopo inseriscono dei moderatori già provvisti di premi e gradi millantandoli come "non giocanti e utili solo una tantum per la trama", che in ben poco tempo si sono trasformati in pg a tutti gli effetti. Un altro esempio può essere quello dei gestori che da un momento all'altro sono stati assolti dai loro compiti senza alcuna comunicazione preventiva (anzi, gli amministratori hanno finto per qualche giorno di non aver tempo per poi uscirsene di punto in bianco con uno stravolgimento in land.) dimostrando un comportamento estremamente puerile oltre alla totale assenza di rispetto per chi stava svolgendo un lavoro non retribuito a loro favore (motivo che tra l'altro mi ha portato ad allontanarmi dal progetto). Sono stati dunque instituiti i ruoli di Admin1 e Admin2 per mantenere una sorta di aura superpartes, non riconducibile ad alcun personaggio per i nuovi iscritti, ma anche questa cosa ha perso ogni senso successivamente quando la figura del gestore è stata reintrodotta e ad ogni carica è stata collegata una lista di nomi in bacheca. Decisioni opinabili e comportamenti scorretti a parte se proprio devo spezzare una lancia in favore di questa gestione è l'ottimo utilizzo che stanno facendo dei social che seppur non prerogativa di questa sola land è sicuramente trattato con una certa serietà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercate di educare la vostra utenza al rispetto, seppur voi per primi non ne abbiate avuto in determinate occasioni. Solitamente sono per il "vivi e lascia vivere", infatti questa è la prima recensione negativa che mi trovo a scrivere. Far pubblicità in altre land tramite messaggio privato e nei discord esterni alla land è quanto di più sbagliato si possa promuovere in questo ambiente e volenti o nolenti anche voi avete una parte di colpa. Non mi esprimo sull'esortazione a lasciare recensioni (che per quieto vivere ed è inutile prendersi in giro verranno fatte al 99% positive senza alcuna reale analisi ed estremamente striminzite, così, tanto per farle.) qui su gdronline nelle vostre bacheche, non essendo questo il punto focale. Quel che più mi lascia perplesso è la corrispondenza di punti esperienza in land in base ai player che si portano dentro, che nei più deboli di spirito esorta a farsi complici dei comportamenti scorretti sopracitati (perchè l'utenza di queste land è grossomodo sempre la stessa che ricircola quindi da qualche parte devono pur prenderli.) e questa volta sono finito tra le vittime di questo "spam", anche se sono quasi completamente sicuro che non pensassero si trattasse di me visto che sto utilizzando un account di discord differente da quello principale, altrimenti non mi sarei nemmeno presentato a fare una recensione su una land che ha perso per me ogni interesse.
CONCLUSIONI: Credo di essermi espresso abbondantemente nei paragrafi precedenti. Come utente non reputo questa land valevole nemmeno del tempo che si impiega per registrarsi ad essa. Se siete degli appassionati del gdr pbc e di naruto alla ricerca di un gioco intelligente, coinvolgente e serio gestito a dovere, ponete le vostre mire altrove perchè qui difficilmente ne troverete. Se siete comunque curiosi provatelo, ve ne renderete conto da soli. Non do nemmeno un voto in quanto utilizzare numeri negativi sarebbe superfluo ma questa, come dovrebbe essere in ogni recensione, è solamente la mia opinione. De gustibus non disputandum est.
zaraku è iscritto dal 21/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
zaraku ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Saiyuki"
zaraku ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
zaraku ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 15/07/2021 11:58:14 da zaraku
Il gestore di Naruto New Rebirth Gdr ha risposto alla recensione il 17/07/2021:
Gentile utente,
saeko
ha giocato come
Saeko
nanaosaki
ha giocato come
Yuki
furetto adirato
ha giocato come
Naoki
eden80
ha giocato come
Arashi
mikelcell94
ha giocato come
Zingar
zaraku
ha giocato come
Saiyuki
mikelcell94
ha giocato come
Lucci
try0
ha giocato come
Kai
Mostra tutti i personaggi (36)
Drakensang Online: La stagione PvE sta per iniziare!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste