leeminhyuk ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "Yui"
1
0
0
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
24/07/2024 - GRAFICA: [9/10] Grafica curata nei minimi dettagli anche se semplice e minimale, carina per i miei gusti e con colori che non danno fastidio agli occhi. Unico punto, ma da quel che so si sta cercando di venire incontro a questo problema, è la difficoltà di adattamento a dispositivi con display di piccole dimensioni.
AMBIENTAZIONE: [9/10] L'ambientazione, originale e ben delineata, si colloca anni dopo gli eventi delle opere di Kishimoto (Naruto e Boruto). Questa scelta offre una narrazione unica, accessibile anche a chi conosce poco o nulla delle opere originali. Un pregio notevole è la capacità dello staff di integrare le nuove uscite del manga Boruto, in corso di pubblicazione, con il gioco. L'ambientazione è spesso richiamata e utilizzata per fornire spunti ai giocatori. Inoltre, il background dei giocatori, in alcuni casi, diventa parte integrante delle trame, arricchendo continuamente l'ambientazione in aggiornamento costante.
Non do il 10 pieno solo per un motivo, bisognerebbe inserire una sezione con gli accadimenti recenti .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [7/10] Farò alcune premesse. Innanzitutto, non mi ritengo un giocatore dal livello altissimo, mi ritengo discreto. Secondo punto che mi duole premettere è che parlerò di due periodi differenti della vita di gioco della land: pre e post ricostruzione villaggi.
Pre ricostruzione: in qualsiasi fascia oraria era possibile trovare persone con cui giocare. Si riusciva a giocare mediamente ogni giorno ed ogni giorno si riusciva a portare avanti qualsiasi spunto di gioco.
Post ricostruzione: sembra si sia sviluppato una sorta di cameratismo, nessuno si muove più dal suo villaggio (anche con l'introduzione dei mini villaggi e delle zone grige). Sia per esperienza personale, che parlando con altri player, a volte ci sono momenti se non intere giornate in cui non si riesce a trovare qualcuno con cui giocare. Si è costretti a muoversi verso i villaggi in cui c'è il numero maggiore di player giocanti, anche senza una reale motivazione coerente in on.
Per il resto il livello del gioco, a mio avviso, è medio-alto. E' possibile creare spunti tra i vari personaggi in ogni momento, grazie anche alle varie libertà e al "potere dell'on" che sovrasta l'off se usato con coerenza.
Master: ho avuto modo di fare poche quest in land, purtroppo ho orari del caspita lavorando principalmente la sera e/o la notte. Devo dire che i pochi master con cui ho avuto modo di interagire sono disponibili e sempre presenti per chiarimenti.
A questo punto mi tocca però tirar fuori uno o due lati che per me sono negativi e forse da sistemare.
Entrambi riguardano la gestione del gioco e dei periodi di spunto. C'è stato un periodo in cui mi sono ritrovato a gestire 5-6 spunti di gioco lanciati dai master per delle saghe future da solo insieme ad un paio di altri player, poiché la quasi totalità dei giocatori si mostrava disinteressata/ignara/non coinvolta verso quel determinato spunto o evento.
Il secondo punto riguarda il quantitativo di spunti e quest/saghe [chiamatele come volete] che sono spalmate nello stesso mese/ stessa settimana / stesso periodo che una volta complete aprono la porta a periodi di puro simming che dopo un po', tolto il momento exp doppia, diventa un po' noioso.
CODICE E SERVER: [10/10] Non ci capisco molto di codici. Posso solo immaginare che vi sia un gran lavorone dietro. In circa 14-15 mesi di land penso che il server sia venuto giù solo una volta ma non per causa della land ma del gestore.
FUNZIONALITA': [10/10] Le funzionalità sono poche, si possono raggiungere fluidamente e facilmente. Lode va al sistema Tutor e all'invio diretto in accademia all'iscrizione del gioco. Tutti conosciamo l'accademia, non mi dilungo di molto. Per il sistema tutor permette ai nuovi di avere una "spalla" su cui contare per la crescita che comporta il raggiungimento dei primi gradi ninja.
DOCUMENTAZIONE: [10/10] La documentazione è ricca e di facile consultazione. Scritta in maniera chiara e di facile comprensione. Segue una suddivisione in sezioni e sottosezioni, questo permette di raggiungere facilmente ciò di cui si ha bisogno. La suddivisione permette di non necessitare la totale lettura prima di buttarsi nel gioco. Con questo non intendo che non vada letta. Semplicemente la suddivisione ti permette di comprendere l'ordine di preferenza nella lettura delle sezioni.
GESTIONE: [10/10] Ammetto che inizialmente avevo paura di stare sulle balle alla gestione perché ho tirato fuori più di 20 proposte nei primi mesi in cui ero in land, nonché trovato diversi problemi con le evocazioni che dovevano ancora esser riviste. I gestori si son mostrati sempre disponibili e cortesi. In qualsiasi fascia oraria puoi trovare sempre 1 o 2 membri della gestione pronti ad aiutarti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare se non l'adattamento per i dispositivi! Vi posso solo dire di continuare così, state facendo un ottimo lavoro!
CONCLUSIONI: Voto finale: 8.5/10
Ammetto che inizialmente non avrei mai pensato di rimanere così a lungo in questa land. Quando sono arrivato ho percepito un ambiente da "o ti omologhi alla massa o puoi anche andartene". Con il passare del tempo mi sono però in parte ricreduto, nonostante comunque ci sia il gruppo dei "consolidati/old/chiamateli come volete" nessuno viene escluso o spinto ad andarsene perché "abbandonato".
Ci tengo anche a fare un ringraziamento speciale a questa land perché ho conosciuto persone che sebbene ci leghi solo una conoscenza virtuale ritengo molto vicine.
leeminhyuk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
leeminhyuk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/07/2024 18:41:07 da leeminhyuk
leeminhyuk non ha partecipato a nessun sondaggio
leeminhyuk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
leeminhyuk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
leeminhyuk non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!