"Chelle" su Londinium 1100 
 0
 0
 1
26/10/2013 - PREMESSA: Dopo più di 6 mesi di gioco ed una pausa di un paio di mesi ho modificato il mio (affrettato) voto da positivo a negativo.
GRAFICA: Non sono un'esperta in fatto di grafica e solitamente è una cosa che non guardo affatto in una land (mi sembra un po' come giudicare un libro dalla copertina) ma mi sembra piuttosto gradevole, rispecchia molto l'ambientazione e non risulta mai pacchiana all'occhio. Mi piace.
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato ad uno storico ambientato in questi anni e sinceramente non mi ero mai appassionata troppo al periodo medievale (forse perchè un po' nauseata dall'eccesso di fanatismo pseudo-fantasy che c'è in giro di sti tempi) ma devo dire è curata MOLTO bene. Ho notato che la gestione è molto precisa a fornire correzioni ed indicazioni per mantenere le giocate molto realistiche e questo l'ho apprezzato particolarmente, perchè trovo che il bello delle land storiche siano quei piccoli difetti della società dell'epoca dove le strade puzzavano, i nobili sputavano a terra e le donne non sembravano uscite da una schermata di photoshop. Voto 10!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io non so se sono stata particolarmente fortunata ad approdare in land proprio durante una quest che coinvolge tutta la città (ovvero l'assedio alle mura) ma devo dire che il livello di gioco è decisamente oltre la media di molte land in cui mi sono affacciata in passato. I giocatori sono (quasi) tutti molti disponibili ad ogni tipo di giocata, tutti quello che ho incontrato io poi cercano sempre di tessere una storia attorno al loro pg senza limitarsi all'inciucio da chat privata. Ammetto che qualche volta mi sono ritrovata in mappa con le mani in mano ma era solo perchè mi facevo IO problemi a chiedere di giocare per prima ma a parte gli impegni umani di tutti nessuno mi ha mai esclusa da una giocata, anzi. Voto 9 agli utenti!
SERVER: Stabile! Sarà caduto mezza volta a dir tanto da quando sono dentro.
CODICE: Sono ignorante, non potrei dare un giudizio decente.
FUNZIONALITA': Da quel che ho potuto vedere il gioco si basa per lo più su un gdr cd quindi non c'è di certo bisogno di essere ingegneri informatici per capire dove trovare le cose o come muoversi all'interno delle chat.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e spiega al meglio tutto quello che c'è da sapere sull'ambientazione e sul gioco attivo. Nessun trattato in 10 volumi sulla storia del gdr (che nessuno leggerebbe comunque) nè vademecum dettagliati su quante volte il pg deve respirare in un giorno. Ho apprezzato inoltre che per ogni documento storico sono riportate le fonti (così chi è particolarmente curioso può approfondire per conto suo).
GESTIONE: Non mi resta che accodarmi a chi, prima di me, ha scritto che quest'isola felice non impiega molto tempo a mostrare i suoi lati oscuri e ritengo che lo staff attuale ne sia la ragione principale. Evito di dilungarmi in esempi che possono essere facilmente attribuibili a semplici considerazioni personali e riassumo il tutto con: png dei membri dello staff (unici doppi pg autorizzati, intoccabili in ambientazione in quanto nobili ed alti ecclesiastici) che fanno più gioco personale (privo di qualsiasi malus) che colore alla trama generale.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta per provare questo periodo storico epurato dagli elementi fantasy che non ho mai amato troppo e personalmente ero un po' titubante per il fatto che la land fosse di tipo "erotico"...ed a lungo andare il mio istinto aveva ragione. Probabilmente è un poblema mio (dal momento che la tipologia parla chiaro: EROTICO) che non riesco ad incentrare passato, presente e futuro del pg in base al numero di giocate pvt accettate (perchè decidere di giocare "l'erotismo" -chiamiamolo così- coerentemente con UN solo pg equivale praticamente a rinunciare a qualsiasi sbocco di crescita del pg all'interno di gilde e trame) Consigliatissimo per chiunque voglia giocare senza particolari pretese l'erotismo in un'ambientazione non moderna. Un po' meno consigliato a chi cerca trame coerenti e consistenti con un pg dell'epoca (soprattutto se donna).
 rocketprincess ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chelle"
 Recensione modificata il giorno 20/08/2014 00:33:23 da rocketprincess
Quanti anni hai? ha scelto "25 - 34"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Mondo Antico [Greci/Fenici/Egiziani/Romani] "
Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online? ha scelto "Burattinaio nascosto: dopo aver creato la piattaforma di gioco e aver offerto tutti i mezzi necessari per la perpetuazione dello stesso, oltre al controllo del regolamento on e off pilota l´andamento generale delle trame offrendo spunti tramite quest puntualmente organizzate nelle vesti di Narratore/Master/Fato. Contatto con l´utenza periodico."
Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto? ha scelto "Passaparola tra semplici giocatori"
rocketprincess non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rocketprincess non ha aperto nessuna discussione sul forum
 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
        
 Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
    
        
 Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
    
        
 Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!
    
        
 Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
    
        
 Harry Potter Magic World - Intervista al gestore del play by forum Harry Potter Magic World GDR! Alohomora!
    
        
 Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
    
        
 PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
    
