Sesso:
Iscritto il: 12/09/2008
Ultimo Accesso: 28/10/2023
scratchy ha giocato a Reiki Society con il personaggio "Akihiko"
2 1 0
Reiki Society
- 30/08/2013 - GRAFICA: La grafica è bella da vedere, non male nel suo insieme. Forse un po' tanto grigio nelle chat, ma a livello complessivo è sopportabile, e anzi non appesantisce troppo l'occhio.
AMBIENTAZIONE: Premettendo che apprezzo molto i lavori di Oh! Great, qui si era cercato, almeno da quello che sembra, di mescolare specialmente Inferno&Paradiso con Air Gear, unendo quindi il mondo studentesco e delle arti marziali con quello degli Storm Riders e degli Air Trek, con una spruzzatina di cibernetica e ingegneria genetica che, per la particolarità del genere, calza comunque senza problemi. Forse, però, per una migliore fruizione della land sarebbe meglio dare una piccola "sforbiciata", magari eliminando qualcosa e potenziando uno solo degli aspetti principali, come ad esempio proprio il mondo Air Trek, in modo da evitare troppi minestroni (che inizialmente possono sembrare fighi, ma a lungo andare rivelano molti punti deboli, se non gestiti a dovere). Nella mia opinione, basterebbe anche solo l'ispirazione ad Air Gear per avere un'ambientazione, e anche un sistema di gioco, molto più snelli e avvincenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco? Ben poca roba, a causa dei pochi utenti che girano. Qualcuno è arrivato, qualcuno ogni tanto torna. Stranamente quasi ogni volta che il sottoscritto si fa prendere dalla voglia di tentare il gioco, qualche anima pia appare ed è disponibile a farsi due scambi. Da quello che ho visto, ci sono alti e bassi.
SERVER: Altervista, ma molto stabile. Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono un programmatore; comunque, il lavoro si vede.
FUNZIONALITA': Una piccola pecca riguarda, magari, il mercato, dove peraltro si possono trovare le Road e alcune delle abilità: è difficilissimo trovarlo. Bisogna cliccare sul pallino della stazione, poi sulla zona commerciale e infine sui negozi; stazione che peraltro si raggiunge solo usando la minibussola in alto a sinistra. Senza sindacare sull'idea in sè che non è affatto male, una Shortcut o più semplicemente un'indicazione in bacheca aiuterebbero il neoiscritto a non confondersi più di tanto. Per quanto riguarda le meccaniche, se uno fa un po' di attenzione non sono poi così difficili da interpretare, ma sarebbe bene renderle un po' meno macchinose. Come sopra, legandosi all'ambientazione, rimuovere qualcosa per concentrarsi su meno aspetti o uno solo potrebbe consentire una maggiore fruizione della Land.
DOCUMENTAZIONE: Ok, qui c'è da fare un discorso a parte. Ben fatta, a parer mio, ma molto, molto dispersiva. Per conto mio, in modo da non scoraggiare un utente appena arrivato, sarebbe bene inserire un piccolo riassunto in bacheca, o magari anche solo un reminder delle voci principali che un "niubbo" dovrebbe leggere inizialmente. Questo perchè alla lunga, purtroppo, leggere tutto l'ambaradan in merito alle meccaniche di sfide e combattimenti potrebbe annoiare e far chiudere tutto al novellino troppo impaziente.
GESTIONE: Ayu, per quello che ho visto e quando c'è, è molto disponibile per quanto riguarda problemi, dubbi, o incomprensioni. Per il resto, non sapendo i trascorsi, spero comunque che lo staff si stia dando da fare per rimettere in sesto il gioco.
CONCLUSIONI: Il mio voto resta neutro, per il semplice fatto che Reiki è in fase di stallo puro e semplice. Poca utenza significa poca evoluzione On, e questo pregiudica, forse, anche la voglia dello staff di impegnarsi a migliorare il gioco di ruolo. E' una land che comunque presenta ancora parecchie potenzialità, e invito a provarla almeno un poco per farsi un'idea. Chissà che magari non ci si appassioni di nuovo.
scratchy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Akihiko"
Awashima
- 20/11/2012 - Dunque, premettendo che questo gdr l'ho scovato per puro caso, in un momento di rigetto verso determinate ambientazioni che mi avevano un po' stufato. Leggendo la presentazione, poi, ho individuato alcune paroline chiave che mi hanno incuriosito: "Claymore", "Code Geass", e "D-Gray Man". Inizialmente, pensavo di trovarmi di fronte ad un tentativo di coesistenza di modelli differenti, stile "accozzaglia". Ma finendo di leggere la guida prima, e cliccando su "Entra" poi, posso dire di essermi piacevolmente ricreduto. La storia è stata studiata ad hoc per consentire non una coesistenza, ma una vera e propria fusione tra ambientazioni così differenti e armonizzandone le caratteristiche.
Parlando di grafica, apprezzo molto la scelta dello sfondo e dei colori, che creano un insieme molto rilassante per l'occhio, ma anche piacevole da osservare.
Il livello di gioco, almeno dal mio punto di vista, è buono: non ho avuto modo di notare ermetici con azioni di tre righe, o aspiranti Shakespeare amanti dei papiri. C'è invece, per ora, una tendenza al giusto mezzo che non posso che segnalare in positivo.
La gestione? Accogliente già dal messaggio di benvenuto, e molto disponibile per ogni evenienza, oltre che tempestiva. Inoltre, ed è un pregio, pur occupando posti "di comando" ongame non hanno problemi a far mescolare i loro personaggi con i nuovi arrivati, divertendosi e facendo divertire. Quest'ultimo punto vale anche per le quest, almeno per quello che ho potuto sperimentare.
Il server è stabile, di codice non parlo, non essendo programmatore: apprezzo comunque l'assegnazione automatica dei punti esperienza liberi, che mi sembra essere stata calibrata come si deve.
La documentazione è completa, comprensibile e strutturata in modo da non annoiare durante la lettura.
Come funzionalità direi che il mio parere è più che positivo. L'unica pecca, ma non so se dipenda da me, consiste nel fatto che quando tento di aprire la scheda di un personaggio cliccando sul nome che compare nelle bacheche, compare la schermata di errore 404 di Altervista.
Insomma, mi sento di consigliarlo alla grande :P
Questa non é Jericho
- 12/09/2008 - Allora, premetto che magari sarò di parte, secondo alcuni, avendo giocato per un po' di tempo, essendomi preso un periodo di pausa, e avendo poi ripreso a giocare a questa Land. Ma comunque:
Non capisco tutti quei commenti negativi relativamente alla gestione della Land, eccetera. Personalmente non ho mai, e dico mai, riscontrato quelli che molti prima di me hanno definito "arroganza" e "delirio di onnipotenza". Ma stiamo scherzando?
Grafica e programmazione: Eccellenti. Un lavoro enorme, che ha dato i suoi frutti. Unica cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che armi e poteri sono nascosti, per evitare invidie da parte dei nuovi nei confronti dei veterani.
Utenza: Di buon Livello. Che vuol dire? Semplicemente che ci sono alti e bassi nel livello di ruolata. Quelli con cui mi sono ritrovato a giocare, però, hanno sempre avuto un ottimo stile. Sì, anche i Master che tanti accusano di onnipotenza.
Gestione: Eccoci qua. Tanti prima di me hanno dato voto negativo proprio per questo aspetto... ma inviterei a riflettere un momento sulla situazione. Tutti siamo umani, e lo Staff non fa eccezione. Quindi certi errori possono arrivare anche da loro, ma non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. La mia esperienza di gioco non ha mai avuto blocchi imposti da amministratori o master "di parte". Anzi.
Morale della favola: una Land ottima, che ha sofferto, e si sta risollevando. Ed egregiamente, a quanto pare.
scratchy non ha partecipato a nessun sondaggio
scratchy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
scratchy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
scratchy non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
udgdr ha aperto una nuova discussione: Unwritten Destinies GDR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Age of Crystals: Si chiude una porta, si apre un Portone!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di jackdf
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dbz Gdr
Nuovo Play by Chat Dragonball → Dbz Gdr
spaic ha recensito Pandora Upside Down High School
nick nightingale ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
NosTale: Manutenzione straordinaria - 11/12/2024
Harry Potter Magic World: A Christmas Carol Ball 2024-25
Sea of Conquest: Anteprima eroe - Kelvin Hobbes
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi