shark on tree non ha nessun gioco fra i preferiti
shark on tree non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
12/06/2023 - GRAFICA: La grafica di Tohei è uno degli aspetti che mi è da subito piaciuto di più. Il design manga, i colori e l'interfaccia creano un'atmosfera coinvolgente e immersiva ma anche rilassata. Dei tanti dettagli che mi sono piaciuti, e da cui traspare la passione e la cura dietro il progetto, c'è il cambio graduale dell'immagine in home e dello sfondo principale della land col passare delle ore, una vera e propria chicca che addolcisce la visualizzazione anche nelle ore pià buie.
AMBIENTAZIONE: Qui bisogna spendere due parole in più perché c'è bisogno di un approfondimento: la land è una slice of life, lo dice nella home e lo dichiara ovunque, di conseguenza non nasconde la sua offerta principale. Quello che invece nasconde è un'ambientazione estremamente complessa e raccontata tramite tutta una serie di enigmi, documenti, post e altro, sfruttando una specie di narrazione ambientale portata avanti principalmente dai migliori eventi globali che io abbia mai giocato, gestiti in modo alternativo e proprio per questo funzionali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su Tohei si gioca a qualsiasi ora del giorno e della notte. L'utenza è persino cresciuta nell'ultimo anno, con una media di 40 giocatori presenti anche durante le ore mattutine, 60 il pomeriggio e 70/80 utenti durante le ore serali. L'offerta di gioco e le possibilità, dalle ricorrenze agli eventi globali a ciò che viene autonomamente creato dai giocatori è vastissima e riesce a venire incontro alle esigenze di tutti. Estremamente apprezzabile inoltre come la gestione abbia reso da sempre ogni sistema di gioco libero e approcciabile da chiunque, senza sistemi piramidali di sorta e indipendente dalla data d'iscrizione, dall'esperienza o altro. Questo a mio avviso crea un clima molto più disteso.
CODICE E SERVER: Il codice è tra i più avanzati che ho visto. Il server raramente perde colpi. Ma affronterò il discorso nel prossimo punto.
FUNZIONALITA': Spettacolare. Già dall'apertura la land ha offerto tutta una serie di automatismi e di trovate uniche che facilitano enormemente gli sviluppi di gioco, del personaggio e di tutto quel che riguarda la land. Ho seguito il topic presente nel forum riguardo quel che vorrebbero i giocatori in una land e fatemelo dire: sta già tutto qui! La base del GDRCD è ormai praticamente irriconoscibile, hanno inserito una quantità di funzioni, di automatismi e di meccaniche non solo originali, ma così incastrate tra loro da creare un mix perfetto tra codice, organizzazione, ambientazione, gestione e gioco. Se adesso vanno tanto le attività dei giocatori al posto dei gruppi di gioco canonici, se vedete le licenze per le case, o gli esiti random per trovare gli oggetti e tantissime altre piccole e grandi automazioni ringraziate i tre gestori di Hikaru No Tohei, perché la stragrande maggioranza dei progressi che vedete ora nelle land sono stati fatti qua dentro più di tre anni fa e mi pare che nessuno (un po' furbescamente, fatemelo dire) gliene dia credito. Una delle mie funzioni preferite, a parte gli automatismi, è il notepad che cambia interamente l'interfaccia della chat, a riprova di come niente sia mai stato messo a caso e di come tutto il sistema di gioco sia perfettamente incastrato con ciò che offre.
DOCUMENTAZIONE: Da sempre riassuntiva e più breve possibile è di facile fruizione e mai complessa. Nel corso del tempo sono state apportate diverse migliorie, alcune aggiunte e alcune rimozioni, ma quel che è importante davvero è che la lettura risulta sempre facile e veloce. Puoi trovare quel che ti serve senza difficolta e soprattutto sul momento, ampliando così gradualmente e all'occorrenza le tue conoscenze delle documentazioni. L'intera land si basa su un concetto molto semplice: il buon senso e il rispetto reciproco, e le documentazioni riescono ad essere semplici anche per questo. Insomma, finché sta bene a tutti, allora non c'è bisogno di complicare ulteriormente le cose, ed è un ragionamento molto intelligente e per nulla scontato.
GESTIONE: Qui ci sarebbero tante stelline da mettere per il lavoro svolto, la creatività, il coraggio, la pazienza e tanto altro. La gestione di Tohei è con ogni probabilità la migliore gestione che io abbia mai incontrato. Gioco a questa land da un paio di anni e mi sono interfacciato con tutti e tre i membri dello staff. Ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa loro c'erano, ma non è soltanto questo. Sempre cordiali ma anche autorevoli, il loro impegno è quotidiano e si vede in ogni piccola cosa presente in land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pochi, davvero. A quanto ho capito lo staff è rimasto sempre lo stesso, composto dalle stesse tre persone che si occupano di tutto. Se per una land tradizionale questo potrebbe essere visto come un male qui non è così, perché Hikaru No Tohei non è una land come le altre e l'ha sempre dimostrato. L'unico consiglio che mi sento davvero di dare è di essere più presenti qui sul portale perché la land merità tanta visibilità in più rispetto a quella che ottiene adesso.
CONCLUSIONI: Hikaru No Tohei è l'attuale fiore all'occhiello del pbc, liberi di crederlo o meno. Qualsiasi utente di land tradizionale potrebbe sentirsi spaesato nell'arrivare in una land che ha abolito i gruppi di gioco, i ruoli di spicco e persino i master, annullando di conseguenza qualsiasi possibilità di abusi di potere o parzialità di qualsiasi tipo, salvo poi rendersi conto di quanto questa direzione sia corretta da prendere. Una land che è sempre stata presente e che non ha mai chiuso le iscrizioni per nessun motivo, che sa prendere in giro e prendersi in giro, scherzando di sé, della sua utenza e di tanto altro. Mi perplime vedere come una delle land più frequentate tra i pbc, che doppia con facilità per numero di presenti e volume di gioco anche la prima nella classifica del rank, sia posizionata nella stessa classifica così in basso e possieda una media dei voti altrettanto bassa. Credo che land come questa che guardano avanti invece che indietro meriterebbero maggiore attenzione dal portale, per il bene di tutto il settore.
shark on tree ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
shark on tree non ha partecipato a nessun sondaggio
shark on tree non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shark on tree non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shark on tree non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!