smeg ha giocato a New Old Tale: Magi Parallel Universe con il personaggio "Techno Chicken"
1
0
0
New Old Tale: Magi Parallel Universe
25/03/2014 - GRAFICA: Comincio il discorso dicendo, io non saprei da dove cominciare. Quindi per me è già notevole non far esplodere tutto e mantenere ogni cosa l suo posto. Il fatto che non sia un pugno in occhio come molte land, senza colori fluo o mirabolanti e contorti menù, è una cosa rilassante per chi come me preferisce staccare un po il cervello quando entra in land. È attinente, e rilassante, piacevole se ci si deve immergere nel contesto presentato e cosa ormai rara non ci sono persone nude sui lati o strani tizi ammiccanti. Notevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è particolare e nuova, con tanti spunti di gioco di per se, senza fronzoli ne cose complicate. C’è molto spazio per l’immaginazione e per la personalizzazione, per le storie personali e tutto il resto. Si può seguire praticamente ogni percorso anche partendo semplicemente dalla storia e dalle varie suddivisioni dei luoghi. All’inizio sono rimasta sconvolta e forse spaventata nel vedere dei master che facevano quest per davvero, e non quest a caso, ma inerenti ad un percorso, e interessanti; vedere l’interesse anche per una singola storia è piacevole visto che non si viene lasciati al caso o alla sola ambientazione di base già di per se, ripeto, piacevole. Le razze, le etnie, le religioni, le leggi, …che poi io sia pigra e abbia bisogno costante del suggerimento esterno è un altro discorso, ma quando si ha bisogno è tutto scritto e facilmente raggiungibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui mi ritrovo a dire che al primo incontro sono rimasta sconvolta. In senso positivo. Nessun congiuntivo morto per strada e nessuna dimostrazione di potere da parte di chi ha un ruolo nel gdr. Nel giro di qualche settimana dal mio ingresso il mio pg è stato salvato, minacciato, minacciato e vabbè si insomma era per dire che nonostante fossi li da poco, sono stato catapultata nel giro del gioco. Un gioco piacevole, rilassante, personaggi diversi e alcuni inquietanti. Un livello di gioco sorprendentemente buono da tutti i personaggi fissi che trovo in land, niente righe striminzite, ne papiri cosmici sulle scarpe della dolce fanciulla. Anzi una fanciulla della land picchia molto. In poco tempo ho giocato praticamente con tutti. Come in ogni land il parcheggio è normale, e capita a volte di non vedere alcuni personaggi per qualche giorno ma penso sia normale visto che c’è chi ha un lavoro e chi no. (ç_ç) Le quest sono , a mio parere, frequenti e ben fatte, anche violente per chi ama il genere, lasciando anche qui un ottimo spunto per il gioco o per un cambio della storia del personaggio. Una cosa particolare i personaggi cambiano…raro ormai.
SERVER: Non so cosa sia ma ho fiducia in chi armeggia per il nostro bene
CODICE: Vedi sopra. Anzi grazie a chi mi segue pazientemente e non mi fa esplodere il pc.
FUNZIONALITA': Funziona. Quasi a prova di ebete. Se ti serve qualcosa c’è almeno due modi per capirlo, leggere e prendersi del tempo per spulciarsi testi ben descritti di chi ha preso molto tempo per farli, oppure chiedere a qualcuno se si hanno dei dubbi: in entrambi i modi ogni problema viene risolto o spiegato. Per quanto sia sfigata con i dadi ammetto che secondo me per molte cose è un buon metodo visto che non tutti hanno il dono di una scrittura semplice e sciolta ma al contempo facilmente intendibile, e per risparmiarsi questioni gravose, si affida e si maledicono i dadi. Ottimi capri espiatori. Il fatto che venga anche posta attenzione alle giocate libere, o attraverso il costante controllo di master o di chi c’è a momento o tramite apposita sezione in cui segnalare le giocate, da modo di avere sempre soddisfazione nel proprio gioco o comunque di non sentirsi dimenticati; non sempre si viene premiati per le proprie giocate però, in quanto alcune sono eccessivamente prive di una sequenza storica o di importanza particolare.
DOCUMENTAZIONE: C’è tutto. Basta avere la pazienza di ciccare e di farsi un giro nelle sezioni apposite. E ribadisco la pazienza di chi ha scritto tutto, che comunque risponde ad ogni domanda.
GESTIONE: Penso di essermi già chiarita sulla disponibilità anche di molti player che non hanno cariche particolari. Non ho di che lamentarmi personalmente, non trovando nulla di che criticare sia a livello di gioco che di gestione. Ovviamente se hai una posizione sia on che off, il tutto va a rendere più complicato farsi una giocata tranquilla la sera, ma non va mai scordato che non c’è un pc dall’altra parte, ma una persona. In questo caso persone molto pazienti. Discussioni e proposte vengono discusse e non ho ancora trovato modo di discutere ne di trovarmi in qualche disaccordo feroce. Viene ogni cosa preparata e svolta in modo da rendere piacevole il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: <3 <3 <3 A volte siete troppo pazienti.
CONCLUSIONI: è la prima volta che scrivo un commento su una land in quanto non mi sento una letterata ne una persona seria. Però questa land lo merita davvero anche solo per le persone che sopportano molto e in cambio hanno poco. è la mia personale opinione, di persona che da esterno senza conoscere nessuno si è affezionata alla land in poco tempo <3
smeg ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Techno Chicken"
smeg ha risposto al sondaggio "Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online?" scegliendo "Mai!"
smeg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
smeg non ha aperto nessun annuncio di ricerca
smeg non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!