soso abbie non segue giochi
soso abbie non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
19/07/2023 - GRAFICA: Quando sono entrata la prima volta ho pensato "che bello vedere dei colori veri in una land", sì perché nonostante lo sfondo nero la land è seriamente piena di colore ma in senso buono. Condivido il desiderio di un refresh non perché ce ne sia davvero bisogno, ma perché se quello che c'è ora è già bello sono curiosa di vedere qualcosa di più dai gestori. Non mi dispiacerebbe ci fossero altre skin per la land oltre a quelle per le chat e per la pulsantiera.
AMBIENTAZIONE: Sono iscritta da meno di un anno e quindi non posso dire di aver visto tutto dell'ambientazione vera della land che avanza con gli eventi globali, ma tutte le persone con cui ne ho parlato mi sono sempre sembrate entusiaste. Io ho potuto vivere in prima persona solamente Tohenheim, l'evento isekai che mi ha avvicinato alla land per curiosità, apprezzando la sua costruzione. So che sotto c'è tanto altro e mi è capitato di vedere oggetti utilizzabili in chat con tutta una serie di esiti e indizi sulla comprensione della storia della land, e credo che questo sistema di progressione possa far storcere il naso ad alcuni giocatori, che invece preferiscono sentirsi protagonisti con i loro pg. Io invece apprezzo molto la scelta che ha preso la gestione perché da pari opportunità a tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho sempre giocato sin da quando sono arrivata e l'ho fatto con persone che scrivevano bene e altre meno bene, ma chi è che non commette alcun errore grammaticale? Voglio precisare inoltre che spesso ho ricevuto più spunti e interazione da chi non scrive in modo perfetto, ma il punto fondamentale è che ho giocato e mi sono divertita. Mi è capitato qualche messaggio un po' infelice ma come capitano in tutte le land. Solamente una volta, nonostante il mio "no" ho ricevuto insistenza, ma è bastato un singolo messaggio alla gestione per risolvere la situazione. Con tanti presenti tutti i giorni è normale incontrare alti e bassi nei giocatori, tutto sta a non giudicare un libro dalla copertina e a prendere ciò che di buono c'è in tutte quelle persone che hanno semplicemente voglia di giocare.
CODICE E SERVER: Dal punto di vista tecnico questa land vince a mani basse. Il server è un sempre solido altervista, ma dal lato codice sembra seriamente un miracolo. Di tanto in tanto con i grossi aggiornamenti capita qualche bug, ma è divertente vedere come la gestione affronti la cosa con ironia buttandola sempre sul ridere, cosa non di poco conto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del sito, insieme alla grafica e alla gestione, sono tra le cose che mi hanno convinta a restare. Prima di approdare qui ho frequentato altre land, alcune sul genere manga, altre UF e in molte di queste ho trovato funzionalità simili a quelle di Tohei, salvo scoprire solo in un secondo momento che venivano da qui e che sono studiate in modo molto intelligente. Su Tohei puoi praticamente fare la maggior parte delle cose che ti va di fare senza dove chiedere nulla a nessuno o avere alcun tipo di approvazione o autorizzazione. L'unica cosa che non puoi cambiare è l'ambientazione e i luoghi. Se all'inizio mi sembrava una cosa strana, abituata a tutto un altro tipo di approccio, parlandone con uno dei gestori ne ho capito il motivo e condivido la scelta.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono molto chiare e le uniche che richiedono un po' di sforzo sono quelle che riguardano le quest. Non ho mai fatto il master in altre land e il sistema libero mi ha incuriosita, quindi ho stressato un po' Bebear (che è uno dei gestori che fa da guida ai master) e ho capito che, nonostante sia comunque difficile creare una quest, anche una nabba come me potrebbe riuscirci. Ancora però non ho trovato il coraggio di lanciarmi, lo ammetto!
GESTIONE: Non voglio nascondermi dietro un dito quindi lo dico apertamente che lascio questa recensione dopo le negative di qualche giorno fa. Solitamente non frequento gdronline e non lascio recensioni, ma in questo caso ci tenevo a supportare come potevo una gestione che con me e pubblicamente in land è sempre stata esemplare. Ho avuto modo di parlare con tutti e tre i gestori e tutte le volte ho ricevuto risposte esaustive e gentili. Butadon è più espansivo ed espressivo, Bumblebee molto minimal, mentre Bebear è più spiccio e diretto, ma da qui a parlare di acidità ce ne passa. Ripeto, ho stressato lungamente proprio quest'ultimo con domande su master e quest e mai una volta ha perso la pazienza nonostante le mie domande fossero anche sciocche. Spesso Butadon utilizza l'ironia per rispondere alle critiche e alle accuse, ma si capisce che è il suo modo di scrivere perché lo fa anche nei messaggi globali in land e nelle bacheche quando deve parlare di un aggiornamento, è il suo modo di smorzare i toni. Hanno un modo di fare che mi è sempre piaciuto, basta ricordarsi che sono persone anche loro e che hanno una vita fuori dalla land. Non capisco inoltre come possano essere accusati di fare il minimo sindacale quando basta leggere le news e frequentare la land per rendersi conto della mole di contenuti di qualità che rilasciano con una certa costanza. Sì, anche quelli più hentai (è una land hentai questa eh!) che però di volgare e becero non hanno davvero nulla, personalmente ho riso come una pazza a leggere gli esiti automatici dell'ultimo eventi perché con la comicità ci sanno fare davvero. Se poi come dice qualcuno i gestori giocano nonostante dicano il contrario allora spero di averci giocato anche io. Ma poi perché non dovrebbero giocare e starsene tranquilli nella loro land quando gli utenti hanno il diritto di farlo? Non si sta mica parlando di una land dove esistono le gerarchie di potere, come invece è normale vedere nelle UF. Qui tutti i giocatori hanno le stesse possibilità e nessuno può diventare il Re Leone di turno, quindi non capisco questa lamentela, magari chi si lamenta di questo ha sbagliato land dove iscriversi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare davvero è di essere meno pazienti con chi evidentemente non lo merita. Capisco il voler dare il buon esempio rispettando il regolamento anche più degli utenti, ma certi soggetti non meritano queste attenzioni e al primo errore grosso dovrebbero essere buttati fuori. A chi si avvicina alla land invece se siete abituati con i sistemi tipici piramidali delle UF con capirazza, capi corporazione, capigruppo, corpo master e figure di spicco questa non è la land che fa per voi, perché la sua struttura è unica e molto diversa e non a tutti potrebbe piacere, ma è una scelta coraggiosa e che funziona davvero.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta su Tohei per giocare sporadicamente in modo più rilassato pensando fosse priva di controllo e anche trash, mossa dal pregiudizio visti precedenti esempi nel genere hentai. Pensavo sarebbe stata una specie di side-land in cui buttarmi quando non avevo voglia di impegnarmi in cose serie, ma in poco tempo è diventata la mia land di riferimento. Non ci sono giocate organizzate su Discord o Telegram o calendari quest da rispettare, gioco quando mi va, con chi mi va e come mi va, e non va dato per scontato.
soso abbie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
soso abbie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
soso abbie non ha partecipato a nessun sondaggio
soso abbie non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
soso abbie non ha aperto nessuna discussione sul forum
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Tanks: L'arsenale di Rambo ritorna!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
hopie ha recensito Shadow Scape
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Black Sails Chronicles - Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!