spartan992 non ha nessun gioco fra i preferiti
spartan992 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
27/05/2025 - GRAFICA: Una delle migliori mai incontrate fino ad oggi. L’interfaccia è molto intuitiva, non si ha fatica a trovare ciò che si cerca e nei mesi che sono stato è in costante evoluzione e miglioramento. Tutto quello che cambia l’ambientazione viene modificato in tempo reale dando così una sensazione che il gioco on si ripercuote direttamente sul mondo di gioco. La gestione è molto attenta in questo e cerca sempre di implementare e migliorare la mappa tanto che nell’ultimo aggiornamento è stata migliorata non solo con l’aggiunta di nuove parti e chat per favorire il gioco di tutti ma con un semplice click si può mettere la mappa in scala topografica per capire in quali punti la vegetazione ha preso di più il sopravvento sulla città. Può sembrare una piccolezza ma ciò ne dimostra la precisione e l’attenzione nei dettagli. C’è anche un sistema di messaggistica che permette di interagire in off per organizzarsi ed on per poter parlare PG con PG
AMBIENTAZIONE: Un mondo post-apocalittico nudo e crudo con i suoi pro e contro. Non è certo un posto in cui la gente si ferma a raccogliere margherite ma nonostante sia il mio primo post-apocalittico la trovo molto fruibile da qualunque tipologia di personaggio. Da chi è più agiato in città, a chi deve guadagnarsi la pagnotta giorno dopo Giorno in mezzo alle rovine della città vecchia. Per chi invece si sente meno audace ci sono sempre i piccoli agglomerati come Hamtramck o il FisherBuilding in cui sono presenti comunità organizzate. Viene spesso citata e si hanno tutte le informazioni per poterla giocare. Sono presenti le razze che sono costantemente tenute in esame dalla gestione andando a bilanciare i bonus e malus
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza è molto presente nelle fasce orarie più comuni nei gdr PBC e con facilità si può trovare persone che giocano. Complessivamente il livello è molto alto e da utente mi è capitato di recente di fare anche del buono e sano PVP senza che nessuno ne uscisse offeso in off per quanto successo in on ed anzi, anche è stato lasciato a noi utenti come spesso accade per gli allenamenti non letali fra componenti della stessa fazione. Questo però non implica che non abbiano monitorato. Anzi hanno comunque controllato purché non fosse necessario così da mantenere una totale parità da entrambe le parti contendenti. Non mi sono mai imbattuto in situazioni particolarmente spiacevoli ed anzi, sono riuscito anche a giocare in situazioni di rivalità o di competizione. Ma in fin dei conti è proprio l’imprevedibilità degli eventi a rendere interessante i GDR. A parte quel paio di player “troll” è impossibile trovare molestatori poiché vengono repentinamente identificati ed in qualche modo arginati. Non è possibile il Backchatting, cosa che apprezzo dando così meno opportunità.
CODICE E SERVER: Non ci capisco nulla di codici lo giuro ma posso tranquillamente affermare che questo gioco è farina del sacco di una programmazione fatta molto bene. E’ costantemente monitorata l’eventuale presenza di bug che comunque vengono risolti entro il giorno successivo. Si nota quindi la passione di chi programma il gioco anche perché i bug segnalati sono subito gestiti e risolti. In circa 3 mesi di gioco il gioco non è mai stato offline. Per l’anniversario della land è stata anche introdotta una funzione molto bella che ormai è quasi un evento che tutti gli utenti attendono ogni giorno. E’ possibile “SBUSTARE” delle simpatiche figurine di ogni PG attivo e PNG iconici da poter collezionare!
FUNZIONALITA': La funzionalità è perfetta. Ogni cosa è facilmente accessibile ed anche la mappa è ben suddivisa e nonostante comunque gli effetti grafici siano molteplici nella mappa questi sono leggeri e reattivi. Posso tranquillamente affermare che anche una scimmia riuscirebbe a muoversi nelle chat. E’ una mappa completa e complessa ma che comunque è facile da interpretare e da poter esplorare. Per chi è nuovo ci sono varie figure da poter contattare. Tralasciando la gestione, le figure a cui si può chiedere a primo impatto sono per prime le figure delle guide che conoscono l’ambientazione così da poter introdurre a grandi linee l’ambientazione e la struttura del gioco, poi a seguire i Master che conoscono il reparto tecnico del regolamento ed in fine di Admin a cui è possibile domandare ogni domanda più mirata
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca di ogni dettaglio essenziale per rendere il gioco completo a 360 gradi. E' divisa nel dettaglio e seguendo il sommario, quando si clicca sulla voce desiderata la pagina ti porta al punto esatto che si ricerca. La sezione di creazione del personaggio se seguita come indicato permetterebbe a chiunque si interfacciasse con il gioco la prima volta di poter mandare il ticket di approvazione un paio d’ore dopo. Le documentazioni sono complete e non manca nulla.
GESTIONE: La gestione è presente, attiva e cerca di dare il meglio ogni giorno. Introduce spesso trame ed eventi. E’ aperta ad ogni tipo di dialogo, dalle nuove idee fino ad arrivare alle critiche. Su questo punto però ci tengo a puntualizzare una cosa per chi arriva. Proprio perché mi sono ritrovato più volte a confrontarmi con loro posso specificare che: In qualsiasi ambito della nostra vita bisogna essere a conoscenza che le critiche sono di due tipi, costruttive o distruttive. Per le critiche costruttive avrete sempre la porta aperta da parte della gestione, per quelle distruttive, credo che nessuno voglia sentire lamentele fine allo sfogare della mera frustrazione. Specialmente se queste sono generate da un gioco sbagliato o scorretto come il PP o il Meta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare ulteriori consigli, il gioco mi piace così com’è. Il post-apocalittico non è una ambientazione per chi è debole di cuore ma riescono a dare un bel mix di un ambiente difficile senza però essere proibitivo per nessuno.
CONCLUSIONI: Il voto finale che do nel complessivo è un 10/10. Lo giustifico per le seguenti motivazioni. Non mi è mai piaciuta particolarmente la tematica post-apocalittico nei gdr, nello Sci-fi decisamente preferisco mille volte un ambiente futuristico con alti contenuti di spazio. Mi sono iscritto con molta riserva e pensando di non trattenermi per più di un mese eppure giorni dopo giorno, e trovando persone “potabili” ho sviluppato sempre di più il pg che è in costante evoluzione sulla base di ciò che vive. A chiunque abbia fantasia e voglia di giocare danno l’opportunità di mettersi in gioco nei limiti della coerenza dell’ambientazione ma più di tutto ci mettono veramente il cuore in quello che fanno. L’invito a chiunque voglia giocare è quello di prendere questa Land per quello che è, ovvero un gioco.
spartan992 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
spartan992 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
spartan992 non ha partecipato a nessun sondaggio
spartan992 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
spartan992 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
spartan992 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!