synth ha giocato a Sigil - La Città dei Portali con il personaggio "Synthas Sharngov"
2
0
0
22/01/2015 - GRAFICA: La grafica mi piace molto devo dire, è curata molto bene pur senza essere troppo invasiva. La skin è fantastica, unisce l'utile al bello con la configurazione dei Whisp (i messaggio ongame) delle news e poi con il calendario delle quest, senza parlare della mappa in generale.
10/10
AMBIENTAZIONE: Questo è un bel punto di forza. L'ambientazione è definita bene, mi piace come è stata tratteggiata sullo sfondo della ben nota saga di Fallout pur prendendo altri elementi che all'inizio possono sembrare un po' strani, ma poi ci si rende conto che è un attimo superare questa prima impressione per abituarcisi. L'avvicendamento poi degli eventi dall'apertura contribuisce ad arricchire sempre di più un'ambientazione già sfaccettata di suo in modo che non ci sia mai niente di stagnante, è tutto in moto, la storia la fanno i player.
Una nota a parte la meritano i png, le corporazioni e l'impostazione dei luoghi. C'è veramente tutto, i buoni, i cattivi, il governo, l'esercito i trafficanti, è una realtà complessa ma molto bella da giocare e da "vivere" con il proprio pg.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più o meno a qualunque ora si trova sempre con chi giocare e devo dire che il livello del gioco è medio/alto, se non si è giocatori esperti si riesce comunque a giocare in scioltezza. E' un gdr che va bene dall'ultimo utente appena approdato su un play by chat fino a chi invece gioca da anni e anni su questo genere di piattaforma, basta solo chiedere di giocare!
SERVER: Il server va bene, mai impallato il gioco, funziona sempre bene ed è sempre online.
10/10
CODICE: So che il codice di partenza è stato preso dalla ben nota base disponibile online, ma la programmatrice ha fatto tanti e tali cambiamenti da renderlo praticamente una sua creazione totale, in più è sempre a caccia di nuove implementazioni, come il calendario per le quest, le richieste di gioco e tante altre piccole cose che permettono un aggiornamento costante del sito, ed è stato fatto veramente un lavoro accurato e funzionale sulla base di codice.
10/10
FUNZIONALITA': Come ogni gdr bisogna prenderci un attimo la mano tra la sezione bacheca e la sezione uffici dove sono la maggior parte delle utility per il player, ma una volta capito come funziona il meccanismo è facile e fluido, e se ci sono dei problemi c'è sempre qualcuno dello staff online.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Il sito ha in appoggio un'intera wiki scritta dalla gestione che spiega praticamente tutto quello che il player ha bisogno di sapere in merito a tutto, dall'ambientazione alle abilità fino alle corporazioni e alla storia della città. Alcuni punti vanno un poco chiariti o aggiornati, ma funziona tutto più che bene.
9/10
GESTIONE: Da quando mi sono iscritto io vedo che c'è sempre qualcuno dello staff online, che siano master, guide, admin c'è sempre qualcuno a cui chiedere e che risponde velocemente. In più devo dire che ho trovato sempre gente molto disponibile, fin da quando si entra la prima volta ti lanciano una pioggia di benvenuti a raffica esortando a chiedere per qualunque tipo di domanda o dubbio, per cui, assolutamente niente da lamentare.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mh, non mi viene in mente niente al momento, ma se ci sarà qualcosa lo posterò in bacheca ;)
CONCLUSIONI: Un bellissimo gdr post apocalittico, forse ora come ora il migliore sulla piazza per storia, livello di gioco, gestione e ambientazione, oltre che per varietà di possibilità offerte al personaggio che si affaccia per la prima volta sulle lande desolate di Washington DC.
Per cui, venite e giocate signori, non ve ne pentirete!
29/07/2014 - GRAFICA: Grafica 8/10
Personalmente io di grafica ne capisco poco, ma devo dire che non ho mai avuto a lamentarmi di questo gioco, mi piace, sia come impostazione che come scorrevolezza visiva, se mi si può passare il termine. Unica cosa che mi sento di segnalare e che abbassa il punteggio è che risulta a primo acchito un po' confusionaria, nel senso, bisogna prendere la mano con le mappe e con le missive, ma dopo due tre giorni o quattro giocate si è a posto.
AMBIENTAZIONE: 9/10
L'ambientazione di Planescape è riportata davvero bene. Nonostante ci siano moltissimi luoghi nel multiverso questi sono riportati bene e descritti anche per chi non dovesse conoscerli nell'apposita documentazione in modo da non far passare nessuno per niubbaccio, con la postilla che comunque se l'utente non si attiva non ci si può fare niente. Le chat sono fedeli all'ambientazione originale ed il tutto è stato arricchito di npg e qualche tocco dato dallo svolgimento delle quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Dunque, il livello di gioco generale io l'ho sempre trovato buono, come in tutte le land c'è chi gioca molto bene, chi gioca discretamente bene e chi gioca male. Il punto è che si possono trovare tranquillamente buoni giocatori con cui interagire, si tratta di muoversi bene e con costanza il proprio personaggio, non ce la si più prendere dopo due giorni perchè nessuno chiede di giocare o perchè non si riesce a sviluppare il personaggio, D&d in cartaceo, come in virtuale, va preso sulle lunghe distanze di tempo. Io, per la mia personale esperienza, non ho mai avuto problemi a trovare gioco quando volevo giocare, ad avere altri giocatori a cui rivolgermi in maniera più o meno regolare per giocate o anche ad improvvisare role dal nulla a cui poi si univa gente.
SERVER: Nessun voto perchè non ne capisco molto, ma non ha mai avuto problemi di sorta e quindi direi che va benissimo così.
CODICE: Non ne so niente, chiedo scusa anche per questo, comunque credo che la maggior parte delle funzioni siano programmate di buzzo buono dal fondatore, se così fosse, tanto di cappello!
FUNZIONALITA': 8/10
Generalmente il gioco è fluido, si passa abbastanza agevolmente tra una schermata e l'altra incluso anche il forum. l'8 è giustificato perchè ogni tanto ci si incricca in qualche meandro del mercato o in qualche discussione e bisogna tornare alla pagina iniziale e ripartire, ma non c'è male, anzi.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Completa, esaudiente e rivisitata per renderla migliore all'uso in gioco, si potrebbe fare davvero poco per migliorarla perchè più di così non so cosa potrebbero ancora mettere. Ogni tanto c'è qualcosa di dispersivo, ma è dato soltanto dalla mole delle informazioni e dalla portata della documentazione, vedere i talenti per credere.
E non è finita qui,c'è la guida, le informazioni per le locazioni accessibili per ogni chat, e le chat sono tante. Dietro questo gdr c'è un lavoro immenso di documentazione che credo sia giustissimo riconoscere. Non c'è bisogno di essere un giocatore accanito di D&d per giocare, tutto quello di cui c'è bisogno lo si trova direttamente in land, bisogna avere solo la pazienza di leggerlo a dovere.
GESTIONE: 9/10
Personalmente mi ci sono sempre trovato molto più che bene. I master sono disponibili a risolvere qualunque dubbio per quanto stupido possa essere e offrono sempre validi consigli. Le quest sono fatte abbastanza di frequente, compatibilmente con gli impegni off di ciascuno dei master, e sono dettagliate e ben fatte. Non ho proprio niente da ridire.
CONCLUSIONI: Il miglior gdr di D&d in circolazione.
synth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Synthas Sharngov"
synth non ha partecipato a nessun sondaggio
synth non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
synth non ha aperto nessun annuncio di ricerca
synth non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!