ted ha giocato a One Piece World con il personaggio "Tristan"
Recensioni Positive: 1
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 0
06/09/2021 - GRAFICA: La grafica ha uno stile molto particolare, che non vedevo dai tempi delle land a tema Pokemon. La pixel art può piacere e non, ma non si può negare il grande lavoro fatto per rendere la grafica quanto più unica possibile. I colori non stonano e non stancano gli occhi, e le definizioni sono accurate. A volte da problemi se accedi con broswers diversi da Mozilla ma apprezzo comunque la dedizione del progetto. Nel complesso soddisfatto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata scritta da zero. Pur mantenendo alcuni principi cardine della trama di One Piece, come isole, fazioni e concetti, il resto è puro e semplice frutto della fantasia sfrenata della gestione, che ha saputo sfruttare il punto comune di partenza (La morte di Roger e l'inizio dell'Era dei Pirati) costruendoci attorno un mondo che regala chicche e meravigliose sorprese. Non mancano di certo elementi inventati di sana pianta ma si sanno ben mimetizzare nello sfondo di questa incredibile opera. Nel complesso soddisfatto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è medio/alto. Sebbene non manchino giocatori del tutto inesperti, me medesimo per primo, devo dire che ho trovato abbastanza piacevole giocare con tutti. Quasi nessuno utilizza azioni macchinose e noiose da leggere, anzi il contrario. L'incentivazione a scrivere il "necessario" piuttosto che il "superfluo" rende la scorrevolezza del gioco molto gradevole e per nulla pesante. Certo, in situazioni particolari come le quest, gli esiti arrivano con un po' di ritardo ma anche lì non si notano stringhe lunghissime di caratteri e dettagli del tutto superflui. Nel complesso sono soddisfatto e consiglio al corpo fati di lavorare, negli esiti, un po' più sui dettagli dell'ambiente poiché potrebbero donare spunti abbastanza interessanti ai PG che hanno l'arguzia di coglierli. 7/10
SERVER: Il server è stabile. Per quel che ne so non è mai crashato e non ha mai subito rallentamenti. Tuttavia ne capisco davvero poco quindi non mi dilungo molto su questo aspetto. Rimango comunque soddisfatto dell'operato del Server: 8/10
CODICE: Anche qui ci capisco poco. Il codice di gioco sembra abbastanza complesso e viene rivisitato spesso con modifiche costanti per donarci meccaniche abbastanza carine, come il drop casuale nelle azioni. Sono soddisfatto ma le mie lacune in materia precludono un voto alto: 6/10
FUNZIONALITA´: Il sito presenta molte funzioni innovative e che non ho mai visto su altre land. Il drop casuale per esempio è una meccanica assai interessante anche se si basa sulla pura e mera fortuna. I forum stonano poiché si fa abuso del canale discord ma credo che ormai sia una cosa comune a quasi tutte le land gdrpbc, il che è un peccato perché per esempio io mi troverei molto meglio a visionare le bacheche all'interno del gioco piuttosto che recuperarmi messaggi che magari mi son perso su discord. Per il resto, tutti i tasti sono molto funzionali e l'immersione nel gioco è molto fluida. Per quel che mi riguarda non ho mai trovato problemi a trovare qualcosa, è tutto molto accessibile. Nel complesso soddisfatto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca, lunga ma esaustiva. La gestione ha davvero curato tutto nei minimi particolari, dando specifiche quasi per tutte le situazioni che possono crearsi all'interno del gioco. Ho trovato molto gradevole leggerla per comprenderne la visione di gioco che la gestione vuol dare all'utenza, e posso affermare con assoluta sincerità che non ho trovato difficoltà ad integrarmi nel loro mondo. Le guide conoscono questo regolamento a memoria, dunque si denota una preparazione molto accurata all'interno dei reparti di gestione del gioco. L'intento è lodevole. Molto soddisfatto: 9/10
GESTIONE: La gestione è onnipresente. Si è rivelata molto disponibile ad ascoltare e venire incontro alle esigenze dell'utenza pur mantenendo i principi cardine della loro visione del gioco. Essere decisi e impuntati su alcuni punti può essere però un'arma a doppio taglio, quindi occhio poiché un tantino di elasticità mentale non farebbe affatto male. Ad ogni modo è indubbiamente fra le migliori gestioni che abbia conosciuto e ve lo dice uno che al primo fastidio prende e abbandona per sempre il gioco. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è una vera e propria perla dell'oceano. Ben lavorata e dall'alto valore qualitativo. Si può indubbiamente migliorare. Ecco i miei consigli:
- Il denaro: fare denaro è difficilissimo. Gli utenti, soprattutto agli inizi, devono poter scegliere se spendere il piccolo gruzzo di partenza per acquistare il biglietto della nave o comprare un oggetto (arma o altro). Le azioni non danno denaro, e il drop nelle quest non viene calcolato adeguatamente anche se si perdono turni a descrivere la ricerca di strumenti e/o oggetti vari. Forse la meccanica del drop ha agevolato qualcuno ma il sistema si basa molto sulla fortuna, quindi direi di lavorarci su e trovare un metodo che permetta agli utenti di acquistare più facilmente oggetti per il proprio equipaggiamento/inventario.
- Il blocco delle isole. E' una funzione che apprezzo ma che serve solo all'inizio, quando l'utenza è poca e bisogna concentrarla in un luogo per farle creare gioco. Una volta che l'isola di partenza si sblocca, il malcapitato ultimo arrivato ha la sola possibilità di spendere quanto ricevuto all'inizio per comprare un biglietto navale che ha comunque dei limiti di tempo. Il che è una costrizione poiché il giocare da soli è fortemente sconsigliato. Proporrei di rimuovere il blocco in modo tale da poter donare più liberta di manovra ai player e l'abolizione dei biglietti marittimi.
- Attenzione ai BG dei giocatori. Il mondo di One Piece è bello perché vario. Alcuni giocatori hanno BG interessanti e se gli si da l'opportunità di portare avanti il proprio gioco, possono crearsi opportunità di gioco interessanti con trame uniche nel loro genere. So già quale sarà la risposta ma confido nel fatto che la gestione possa vedere le cose da una prospettiva diversa.
CONCLUSIONI: In conclusione, consiglio vivamente di provare questo gioco. Il divertimento è assicurato. Il gioco presenta molte chicche e meccaniche uniche, trame spettacolari ed un buon livello di gioco interno, il che si adatta perfettamente a tutte le fasce di giocatori. La community è molto a modo, educata e sempre disponibile a dare consigli o aiuti grafici. E' il passatempo migliore che possiate trovare nel mondo dei gdrpbc.
ted ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tristan"
ted ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ted ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di One Piece World ha risposto a questa recensione in data 07/09/2021
Ciao e grazie mille per la Recensione ci fa sempre piacere ricevere un parere, positivo o negativo che sia, dai player. Accogliamo molto positivamente il tuo feedback e i tuoi consigli e, di rimando, volevamo fare un paio di precisazioni per rispondere ai tuoi consigli e spiegare cosa ci ha mosso nel prendere determinate decisioni.
- Fare il denaro può sembrare difficilissimo ma non è proprio così, per il player che gioca mediamente tirare su quattrini non è così proibitivo. Tra quest, papabili imprese e co. tirare su qualche soldo potrebbe esser veramente facile. Di rimando in giro tra le schede si vedono veramente oggetti sugosissimi presi e ottenuti dalle quest, dal gioco o dal drop. Insomma non bisogna svenarsi per avere chissà cosa, secondo il nostro parere. Inoltre pensiamo che cercare berry in un mondo vivo tra pg, quest, imprese sia notevolmente migliore e anche più sensato di ottenere dei berry tramite azioni. Anche perché, che ci fai con quattro spicci che provengono dalle azioni ? Ben poco.
- Il blocco delle isole. Il Blocco delle Isole è nato per far si che il concetto del "viaggio" non si svaluti. Al momento gli hub sono due, Sugoi e Water Seven dove poter giocare anche da neo iscritti e, ricordiamo, che chiunque può sempre e comunque tornare negli Hub per giocare che sia con un nuovo o per affaracci propri. Il limite di tempo della valenza del biglietto M/N anche là ha sempre la funzione di sollecitare e spronare il neo iscritto a giocare, guardarsi intorno, cercare gente con cui creare qualcosa o unirsi a ciurme o corporazioni varie. Perchè il gioco è bello se condiviso con qualcuno ! Chiaramente se dopo 10 giorni non sei in una ciurma nessun Narratore verrà a prenderti per le orecchie per portarti solo soletto a Sugoi.
Il biglietto M/N al costo totale dei Berry di gioco serve proprio a lasciare "al verde" il Neo Pg incentivandolo così a giocare, vivere nel mondo di Opw per prendersi gli oggetti del caso. L'idea non è "bloccare" il nuovo ma proprio "incentivarlo" a giocare, interagire e creare per poter progredire.
Ultimo non Ultimo le Bacheche. Hai proprio ragione è di collettiva volontà provare a riattivarle, vero Discord ha spazzato via l'utilizzo, totale o quasi, delle bacheche per questo stiamo provando a reinventarle con funzioni utili per player anuovi, vecchi o di mezza età che siano.
Speriamo di averti aiutato a comprendere le nostre scelte !
Ci si vede in game !
ted non ha partecipato a nessun sondaggio
ted non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ted non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ted non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste