thunderpoll non ha nessun gioco fra i preferiti
thunderpoll non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
23/08/2023 - GRAFICA: La grafica è del tutto coerente all’ambientazione e piacevole alla vista. I colori sono presenti ma non eccessivi seppur il colore predominante sia il nero che a mio parere rende la lettura più gradevole e posata. La struttura è parecchio omogenea ed ordinata. Il materiale è ben organizzato e ogni sezione è facilmente raggiungibile ed intuitiva.
Gradevole è anche la scelta dei font sia nella struttura generale della land che nelle chat.
È possibile modificare la scheda a proprio piacimento e se si chiede una mano c’è sempre qualcuno che prova a mettersi a disposizione almeno per qualcosa di basilare.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è chiara, ben delineata ma nemmeno troppo complessa. Si dirama in due categorie di gioco che riescono a fondersi senza troppi problemi: quello scolastico e quello destinato agli adulti. Entrambi coesistono e si fondono perfettamente dando completezza all’ambientazione senza che uno prevalga sull’altro o che una parte di gioco venga trascurata. Le corporazioni sono presenti e sono svariate affinché tutti possano trovare il tipo di gioco che si predilige. Le trame sono piacevoli e create per dare gioco a tutti, che si tratti di macrotrama o di quest minori.
Le razze sono presenti e sono le tipiche dell’universo potteriano, sono ben inserite ed equilibrate nei bonus così come nei malus ai fini da non creare uno scompenso netto con chi sceglie di incamminarsi con il semplice “mago/strega”
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio- alto. La fascia oraria più attiva è quella serale e per ovvie ragioni ma non è così impossibile trovare gioco anche in altre fasce orarie. La maggior parte dell’utenza preferisce le prenotazioni per comodità di organizzazione ma per chi cerca una role dell’ultimo secondo è possibile trovare in bacheca il topic dedicato alle richieste di gioco sul momento. Nel suo piccolo è una specifica molto utile.
Il gioco è vario ma, come accade in gran parte delle land, c’è sempre la tendenza ad aspettare che la role venga richiesta piuttosto che avanzare la proposta di gioco. Ma ci sono altrettanti player che cercano di spronarlo e di equilibrare.
I gruppi tra player sono inevitabilmente presenti per conoscenze, per intrecci di gioco più attivi e non esiste land con un certo numero di utenti che non ne abbia.
CODICE E SERVER: Non sono un esperto di programmazione ma il server è sempre stato stabile e non ha mai creato problemi di sorta. Qualora sorgano bag ed errori vari, la gestione si attiva sempre per risolverli quanto più velocemente sia possibile.
Non ho riscontrato problemi nelle funzioni attualmente disponibili.
FUNZIONALITA': La land funziona in modo fluido, le funzionalità presenti sono utili. Il calendario per la notifica di quest e lezioni è sempre aggiornato così come non ho mai trovato difficoltà nel trovare tutto al posto giusto. La struttura è semplice ed evita, per l’appunto, confusione nell’esplorazione da una sezione all’altra.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è consultabile sia prima che dopo l’iscrizione e quindi esterna ed interna alla land. Non è dispersiva e non è prolissa e personalmente è un punto di forza. È suddivisa in varie sezioni e questo è utile nell’evitare troppa perdita di tempo nel ricercare qualcosa di specifico. Il materiale consultabile c’è ed è chiaro. Unico appunto che ho è relativo agli incanti disponibili in ordine di anno per Hogwarts per cui, a volte, è un po’ complessa la consultazione ma si spera possano trovare presto una soluzione alternativa ma rimane comunque consultabile e ben fornita.
GESTIONE: La gestione è disponibile ad ogni genere di dialogo e confronto. Sono sempre pronte ad accogliere le idee degli utenti e rielaborarle se necessario. L’educazione sta alla base della comunicazione e questo è sicuramente un punto forza. In bacheca è presente anche il topic dedicato alle proposte degli utenti e queste, alla luce del sole possono essere approvate, discusse o rifiutate ma tutte sempre secondo le dovute spiegazioni.
Purtroppo c’è un ma e quel ma è rivolto all’utenza, sopratutto, che se ne approfitta della gentilezza e disponibilità delle gestione. Nulla vi è dovuto se entrate in un posto che non è casa vostra, a mio parere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land c’è, la voglia di giocare ed immergersi nel mondo potteriano pure. L’utenza valida non manca per mandare avanti la baracca nel modo giusto quindi confido in nuovi sviluppi di trama un po’ stagnanti negli ultimi tempi. Bisogna sicuramente curare le tempistiche sulla macrotrama che spesso vengono diluite a causa dell’utenza stessa. Ergo, il mio suggerimento è di fare qualcosa per equilibrare la lentezza dell’utenza.
Altro consiglio: pugno più fermo verso quella fetta d’utenza che si approfitta della comprensione della gestione.
CONCLUSIONI: Sono approdato poco dopo l’apertura della land quindi l’ho vissuta nella sua fase di crescita e se sono ancora qui a scrivere una recensione positiva, il motivo c’è. La land funziona, continua ad avere grandi potenzialità oltre quelle che ha già acquisito nel tempo e sicuramente la consiglio a chi cerca qualità e un’ambientazione potteriana su più livelli.
Voto: 9/10
thunderpoll ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
thunderpoll non ha partecipato a nessun sondaggio
thunderpoll non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thunderpoll non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thunderpoll non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Vendita PbC - Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa