Sesso:
Iscritto il: 16/06/2013
Ultimo Accesso: 18/03/2025
Compleanno: 30 luglio
Sito Web: http://blackatlas-gdr.forumfree.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Fantasy
Discord: tied.
tied ha giocato a L'Armata del Drago con il personaggio "Rewich La Kruiser"
tied non ha recensito nessun gioco
tied ha risposto al sondaggio "Per un Gdr ad ambientazione Pokémon che cosa preferiresti?" scegliendo "Ambientazione Mondo Fantastico inventato dalla gestione"
tied ha risposto al sondaggio "Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte?" scegliendo "Il livello dei giocatori"
tied ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Sempre!"
tied ha risposto al sondaggio "Preferisci giochi che si aprono a tutto schermo o giochi che si giocano nella normale finestra del browser?" scegliendo "In una normale finestra del browser"
tied ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica per mobile preferisci?" scegliendo "Telegram"
[Sondaggio] Che tipo di giocatore di ruolo sei?
08/03/2014 - Solo a leggere alcuni "titoli" mi è partita una risata. XD
Ho votato "l'eletto" e mi sento molto Neo in Matrix. *coolface*
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
24/07/2013 - Voto Altro.
Credo siano un ottimo modo per spingere i più giovani (14-15 anni, non pretendo certo dodicenni) al gioco di ruolo, semplicemente perché i personaggi di quel tipo non pretendono particolari capacità lessicali.
Certo, è un po' un mio limite o una mia fissa, quella di dover assegnare a particolari personaggi un registro linguistico adeguato al loro modo di vivere, ma francamente mi piange il cuore a vedere un crociato di cinquant'anni mosso da un player inadeguato.
Ad esempio, una volta ho visto un giocatore ruolare una ragazzina di 6 anni con un albero parlante a farle da guida. Ho amato quel personaggio e il modo così semplice in cui era ruolato, così adatto.
Dal canto mio, non saprei riprodurre una cosa del genere se non nella formula "corpo da bambino, cervello da quasi adulto". Un po' alla Seere di Drakengard come concept, quindi "involucro" che non può crescere per vari motivi.
[Sondaggio] Quale allineamento ti piace più giocare?
24/07/2013 - Caotico malvagio, SE la piattaforma me lo concede.
Intendo: ci sono land dove è impossibile ruolare un caotico malvagio perché semplicemente l'interazione fra utenti ha un valore immensamente superiore rispetto alla bontà del gioco individuale ed è impossibile progredire altrimenti. Ciò significa che per quanto bene tu possa ruolare un caotico malvagio, ti ritroverai sempre tagliato fuori dal gioco e ancor più spesso dalle quest. Probabilmente perché quando ruolo un caotico malvagio è raro che non mi venga in testa di elaborare arzigogolati piani di distruzione del mondo. Va da sé: è raro che un semplice giocatore di questo tipo riesca nel proprio intento.
Per questo stesso motivo, a volte, non inserisco neanche un determinato allineamento - anche qui, se la land me lo permette.
24/07/2013 - Una figura per ruolo principale.
A prescindere dalla grandezza della land o in generale dell'utenza che la piattaforma è in grado di ospitare e gestire, sono convinto sia necessaria una figura di spicco per ruolo a cui, semplicemente, ispirarsi. O di cui seguire le direttive principali. In caso contrario c'è troppa dispersione di risorse.
[Sondaggio] Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?
24/07/2013 - Ho votato gestione, fermo restando che anche il livello di gioco in sé è comunque importante ma in qualche modo inferiore al primo. L'ambientazione è esclusivamente una questione di gusti: ci sono talmente tante piattaforme che trattano di determinati argomenti che ormai trovare ciò che si cerca da quel punto di vista non è impossibile.
Ciò che mi interessa molto meno è la grafica, il server (inteso come stabilità, probabilmente perché gioco prevalentemente by forum e se mi crasha il server per un giorno non sclero particolarmente) e il codice (che non saprei neanche come considerare).
tied non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tied non ha aperto nessuna discussione sul forum
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli