Nome Gioco: Black Atlas
URL:
https://blackatlas-gdr.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Classico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Black Atlas
Discord: Black Atlas
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Atlas è un mondo precario. Un tempo un reame fantastico in cui l'uomo viveva in pace con mille creature fatate, oggi Atlas è una pangea debolmente sorretta dalle spoglie di un magico nucleo andato distrutto, frantumato in mille pezzi dispersi in ogni dove. Abbandonato dalle sue stesse Divinità creatrici, il mondo giace in balia di una entità-forza ineluttabile di cui i mortali solamente sussurrano il nome: il Divoratore.
Perennemente sull'orlo della distruzione, la pangea è circondata da una densa nube nera inarrestabile nella sua opera di distruzione la cui incidenza sulla vita mortale, animale e vegetale è tale che questi hanno subito, nei pochi secoli dal risveglio dell'Entità, tante e pesanti mutazioni da essere irriconoscibili.
Lo scopo ultimo degli abitanti di questo super-continente è la sopravvivenza, messa a dura prova dai terribili pericoli che lo abitano, poiché è impossibile opporsi ad una tale forza, ad un tale Dio. Ma il mondo non si limita ad attendere passivamente la propria fine: negli anfratti più inesplorati della pangea sono i perduti Frammenti di Atlante, celati agli occhi degli immeritevoli, che custodiscono un'oncia del potere della Creazione del mitico nucleo del mondo, l'Atlante Nero. Un potere che si ritiene in grado di contrastare qualunque avversità.
Solamente una speranza in mano ai viventi, finché il Divoratore non deciderà di giocare con loro,
un'ultima volta.
Tag:
Data Pubblicazione: 30/05/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/11/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
07/11/2022 - Rilasciata la patch "Scandrial" v3.1
27/01/2022 - [Evento] Festival di Magia della Dominante
06/12/2021 - Contest di Dicembre: New Year
01/12/2021 - Rilasciata la patch "Scandrial" v3.0
20/11/2021 - Rilasciata la patch "Fionavar" v2.9
03/10/2021 - Contest di Ottobre: Jackie's Tales
15/09/2021 - Rilasciata la Patch "Fionavar" v2.7 e v2.8
19/06/2019 - [Quest] Those who rend asunder
11
1
0
Valutazione media su 12 recensioni:
9,58
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
30/11/2021 - GRAFICA: L'ultimo aggiornamento ha portato una grafica splendida, pulita, abbandonando così gli arabeschi dorati che risultavano un po' pesanti per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Nell'ultimo periodo sono state rilasciate numerose patch, con altrettanti numerosi cambiamenti ed aggiunte sia per quanto concerne l'ambientazione che le più basilari dinamiche di gioco. A proposito dell'ambientazione va detto che è estremamente ricca di contenuti, sia a livello di lore che di geografia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un'utenza molto attiva e, soprattutto negli ultimi mesi una sfilza di quest ed eventi a cui partecipare. Per eventuali dubbi ci sono sempre persone super disponibili.
SERVER: Well, è Forumfree, è capitato che si bloccasse ma niente di estremo.
CODICE: Html a prova di scemo (come me)
FUNZIONALITA': Semplice ed intuitivo, con menù a tendina e barra di ricerca in alto.
DOCUMENTAZIONE: Nella sezione Ambientazione si possono consultare ben otto topic differenti, dalla Cosmologia al Compendio, senza contare i vari topic delle razze; inoltre, il manuale di gioco guida il player passo dopo passo nella creazione del pg e della sua scheda, senza tralasciare la comprensione delle regole del gioco.
GESTIONE: Lo staff, sempre molto presente, si è ulteriormente arricchito di membri. Vengono organizzate svariate quest, comprendendo anche quest di ingresso per i nuovi player; inoltre si occupa di fornire risposte a varie ed eventuali domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Non ho critiche da fare, e alla luce di tutto l'impegno e i motivi elencati sopra, 9/10
angrboda è iscritto dal 21/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
angrboda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Angrboða"
angrboda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
angrboda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Black Atlas ha risposto alla recensione in data 01/12/2021:
Ringraziamo per la recensione!
27/09/2021 - GRAFICA: La grafica è pulita e gradevole, specialmente quella in-thread. L'ottima combinazione di font, colori e ampiezza della pagina rende gradevole leggere i post su Black Atlas e, a meno che non si usino complesse strutture di codice html, tutto è ben navigabile e leggibile anche da mobile. Cambierei soltanto i contrasti nella home tra lo sfondo e le sezioni del forum, ma perché sono minimalista e rompipalle.
AMBIENTAZIONE: Monumentale. E' la più ricca tra i PBF attivi che conosco. Di recente c'è stato un grosso aggiornamento che ha dato flavor a molte sezioni della mappa, fino a prima rimaste accennate e in lorem ipsum (RIP), e ha introdotto diverse razze originali. Le ambientazioni hanno una struttura lineare, ben navigabile, e sono ben scritte. Restando dentro i limiti dell'universo fantasy classico, Black Atlas offre un sottofondo per la creazione di personaggi di tutti i gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità del gioco è buona, e se vuoi giocare una scena trovi sempre qualcuno di disponibile. Lato regolamento, lo staff viene incontro per l'organizzazione e l'apertura di quest sui generis. Il gioco soffre delle tempistiche lunghe e delle giocate in sospeso tipiche da PBF (problema che hanno un po' tutti, e faccio mea culpa). Per ovviare alla cosa, ci sarebbe bisogno secondo me di scene, quest ed eventi che rendano l'ambientazione più viva e coinvolgente e offrano spunti di sviluppo per i personaggi - sia vecchi che nuovi. C'è tanta potenzialità da questo punto di vista, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento.
SERVER: Forumfree è una garanzia da quando ho quattordic'anni.
CODICE: E' possibile utilizzare semplici codici html per l'impaginazione del testo. Per la creazione di tabelle e strutture più complesse, nella community ci sono utenti più o meno esperti pronti a dare una mano.
FUNZIONALITA´: Le sezioni del forum sono organizzate in maniera semplice, non ridondante. I menu a tendina in home facilitano la navigazione delle sezioni più importanti. Black Atlas ha anche un server su Discord per comunicare in maniera più immediata sia con la community che con lo staff.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale di gioco guida passo per passo alla creazione del personaggio e alla comprensione delle regole del gioco, sia lato off che on game. Il regolamento delle abilità speciali è un po' più complesso, e potrebbe richiedere del tempo prima di masticarlo bene.
GESTIONE: Amichevole, presente, disponibile a chiarire tutti i dubi sul regolamento. A livello di gioco, la gestione organizza scene e introduce i nuovi arrivati con giocate di ingresso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lato regolamento, il sistema energetico e delle abilità speciali nel complesso potrebbe essere un po' più snello, e secondo me un rework nel futuro non farebbe male. A livello di gioco, come ho già accennato, mi piacerebbe vedere svilupparsi delle trame globali - delle sorta di main quest, per dare il fattore "oompf" e permettere ai personaggi di inserirsi in maniera più significativa nell'ambientazione.
CONCLUSIONI: Nel panorama morente dei PBF fantasy italiani, Black Atlas continua a tenere viva la brace. Ottimo staff, community presente e clima sciallo e accogliente.
Voto: 8.5/10
indovino titubante è iscritto dal 04/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
indovino titubante ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shabàn"
indovino titubante ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
indovino titubante ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Black Atlas ha risposto alla recensione in data 01/10/2021:
Ringraziamo per la recensione!
25/09/2021 - GRAFICA: La grafica del forum è piuttosto pulita, accattivante il giusto grazie a una scelta di colori indovinata; inoltre - da non sottovalutare - è luminosa il giusto per agevolare la lettura senza affaticare gli occhi.
EDIT: La nuova skin del forum è ancora più minimal ed elegante. Meno arabeschi, ma i banner che cambiano in sequenza aggiungo un tocco fantasy che rapisce l'occhio. Nel complesso, pur mantenendo la luminosità, ha guadagnato in eleganza.
AMBIENTAZIONE: Probabilmente la caratteristica che ha la valenza maggiore - personalmente, quella che tengo più in considerazione. L'ambientazione è enorme, ben strutturata, con una lore definita e che nel corso del tempo è andata arricchendosi di dettagli. Inoltre, le patch di aggiornamento tendono ad ampliarla, proponendo sempre nuove sfide e aprendo nuove (virtualmente illimitate) possibilità di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, lo staff nel suo complesso è sempre disponibile a fugare dubbi e aiutare nel processo di inserimento i nuovi utenti. Anche l'utenza è generalmente amichevole e piuttosto disponibile se si tratta di giocare - in linea di massima, c'è un certo entusiasmo riguardo al gioco.
SERVER: Si appoggia al più grosso circuito di forum gratuiti esistente, quindi direi che la stabilità è davvero l'ultimo dei problemi.
CODICE: Gli unici codici utilizzati sono in html ma solo per una questione di impaginazione; non è prevista una vera e propria programmazione in questo senso; a livello di regolamento, invece, vengono proposte delle patch di bilanciamento di quando in quando, sempre nello spirito di migliorare il gioco. Lo staff, comunque, tende a raccogliere i pareri dell'utenza e non si sottrae se viene richiesto di spiegare la ratio di una decisione.
FUNZIONALITA': Il forum è strutturato in maniera semplice e funzionale; i menù a tendina facilitano la fruizione e l'accesso immediato ai manuali per i neofiti.
DOCUMENTAZIONE: E qui veniamo al fiore all'occhiello: i nuovi giocatori vengono seguiti passo passo nella creazione del loro primo personaggio; inoltre, per ogni razza giocabile è presente una documentazione di facile accesso corredata da una bacheca su pinterest che raccoglie possibili immagini prestavolto. Nel complesso, il sito ha una alta fruibilità e la documentazione per la creazione del personaggio è esaustiva.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e disponibile a risolvere dubbi e perplessità, anche quelle più paradossali. Generalmente, chi si occupa della gestione è anche promotore della maggior parte delle giocate - o almeno di quelle che servono a indirizzare i neofiti e avviarli al gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sentirei di tirare lì riguarderebbe esclusivamente una porzione di regolamento - ovvero quella che riguarda i sistemi energetici di prima generazione.
CONCLUSIONI: Alla luce di tutto ciò, e considerato l'impegno e la passione che vengono giornalmente profusi da staff e giocatori, non posso avere grosse critiche da avanzare - anzi.
Voto: 9/10.
apocryphe è iscritto dal 25/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
apocryphe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kriseva, Ghewelrode, Kharabas"
apocryphe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
apocryphe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 30/11/2021 16:55:26 da apocryphe
Il gestore di Black Atlas ha risposto alla recensione in data 30/09/2021:
Ringraziamo per la recensione!
24/09/2021 - GRAFICA: La grafica è una delle parti che preferisco del forum: i colori sono brillanti, e la skin con quei dettagli color oro è fantastica da guardare.
AMBIENTAZIONE: Proprio recentemente c'è stata una gigantesca patch: sono state inserite nuove razze, aggiornate le precedenti; sono state inserite nuove ambientazioni e si è data una buona svecchiata a tutte le altre. C'è così tanto materiale da leggere e su cui lavorare che si potrebbero passare giorni e giorni a sfogliarlo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il sistema di gioco è molto semplice, e i moderatori - come pure gli utenti - sono sempre stati disponibili nei miei confronti. Ho avuto piccoli dubbi in merito al regolamento armi, ma sono stati subito chiariti da Tied e gli altri staffer.
SERVER: Intendiamoci, è forumfree.
CODICE: Il solito codice html, facile facile da usare.
FUNZIONALITA´: Il forum è facilmente fruibile, nella barra iniziale vi è perfino una mappa che rende più facile la sua consultazione.
DOCUMENTAZIONE: C'è una intera sezione dedicata esclusivamente all'ambientazione, in cui sono descritte con estrema chiarezza Cosmologia, Cronologia, Razze giocabili, Linguaggi e perfino Moneta. Inoltre, ogni sezione di gioco si apre con una descrizione dettaglia di ciascun luogo essa comprende.
GESTIONE: Tutti i moderatori del forum sono sempre stati molto disponibili, e vi sono utenti fedeli che fanno sì che vi sia sempre da giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente in particolare.
CONCLUSIONI: Per tutti i motivi di cui sopra, 9/10.
lionet è iscritto dal 24/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lionet ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lionet"
lionet ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
lionet ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Black Atlas ha risposto alla recensione in data 29/09/2021:
Ringraziamo per la recensione!
13/05/2020 - GRAFICA: La grafica del forum risulta, a mio parere, ottima. Le combinazioni di colore e il font usato mi aggradano particolarmente (anche se non apprezzo in egual modo lo sfondo). La prima immagine che si presenta risulta molto bella con un bel font a presentare il nome del Forum.
Subito dopo si ci ritrova a due newsboard, una che presenta i vari eventi del forum e l'altra per le diverse comunicazioni importanti...
Tutto questo per dire che la grafica è buona e per niente fastidiosa.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione del gioco risulta ben delineata ed è disposta a formarsi anche con i diversi interventi degli utenti attraverso la creazione di piccoli spazi all'interno della Wiki o con la creazioni di vere e proprie sezioni una volta raggiunta una determinata energia.
Le descrizioni delle varie ambientazioni non risultano troppo lunghe e, pertanto, non pesanti da leggere.
Lo staff si preoccupa anche di aggiornare l'ambiente con nuove aree sempre diverse tra loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È possibile giocare spesso nel forum e non vi è nessuna difficoltà nell'aprirsi una giocata che si distinguono tra: Duelli, Quest e Scene Libere. Oltre alle diverse sezioni presenti per richiedere una giocata, il forum ha una chat Discord dove, oltre che passar il tempo assieme agli utenti e allo staff, ci si può organizzare per le giocate.
Considero il livello di gioco ottimo ed è estremamente raro ricevere interruzioni da parte di disturbatori, in un caso del genere lo staff è sempre pronto a intervenire.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, è capitato che Forumfree si bloccasse, tuttavia, la loro durata eran di diversi minuti, e non si è mai prolungata per giorni o ore.
CODICE: Il forum si basa sul codice Html. Non è molto difficile da utilizzare e risulta particolarmente vario nelle sue funzioni.
FUNZIONALITA´: Il forum presenta un interfaccia intuitiva ed è raro non sapersi districare tra le varie sezioni. È possibile riscontrare alcune difficoltà con le diverse abilità o sistemi energetici ma lo staff è molto disponibile nell'aiutare gli utenti nel caso non riescano a comprendere appieno il manuale fornito dal Forum.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti nel manuale tutto ciò di cui il giocatore ha bisogno per creare il suo personaggio e conoscere al meglio l'ambientazione del forum.
Come già detto prima è inoltre possibile crearsene di proprie purché si rimanga nel tema Fantasy.
In caso di dubbi lo staff è molto disponibile nel fornire informazioni e chiarimenti.
GESTIONE: Come ho già scritto più volte, lo staff è molto presente per le diverse domande e perplessità dei giocatori. Possono esser contattati attraverso il forum o Chat Private.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Suggerirei di allargare il corpo dello staff al più presto così da alleggerire il peso dei due gestori. Ci sono molte idee in cantiere da mesi, allargando lo staff si riuscirebbe a realizzarle e a impedire una nuova chiusura delle iscrizioni.
CONCLUSIONI: Staff presente e ottime descrizioni, grafica molto buona e che dire, un ottimo forum.
È il primo forum dove riesco ad ambientarmi molto grazie anche all'ottima utenza che lo frequenta. Voto positivo meritatissimo.
un_goblin è iscritto dal 11/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
un_goblin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Truth"
un_goblin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 16/05/2020 14:37:23 da un_goblin
27/02/2019 - GRAFICA: La grafica è buona e si sposa bene con l'ambientazione fantasy, tutto è abbastanza ordinato e omogeneo. Non è nulla di particolarmente elaborato, tutto molto standard ma è perfetto così.
E' permesso personalizzare le proprie schede ed anche i coderole, visto che di base non ce ne stanno né di uno né dell'altro. Mi piace questa cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Atlas, un mondo fantasy delineato quanto basta.
C'è una sezione che descrive l'ambientazione generale e ogni regione ha una sua descrizione poi nelle varie sezioni. Quindi la base c'è ma non completamente approfondito, non sono segnati i nomi di città o altro che spesso sono lasciati a decidere al giocatore o al QM. E' chiaramente una decisione voluta che permette maggiore personalizzazione ma forse aggiungerei almeno i nomi delle città principali io.
Comunque non è un male, l'ambientazione è davvero bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è per nulla difficile giocare nel gioco, basta chiedere nella sezione "bandi di gioco" o anche nel server discord e troverai più di una persona volenterosa. Il livello di gioco è variabile ma tende ad essere più che buono.
--- (Edit) ---
Rimane sempre lo stesso quello sul livello di gioco. Ma per quanto il livello di gioco sia molto alto con giocatori bravissimi, a volte è un po' tanto lento.
SERVER: E' Forum Free, con pregi e difetti che ne vengono dietro.
CODICE: Funziona con il classico HTML, che dire?
FUNZIONALITA': E' tutto così ordinato e semplice che è difficile muoversi con difficoltà nel forum. Magari all'inizio si trovano delle difficoltà nel gameplay: Funzionalità dell'energia e altro ma giocando e l'aiuto dello staff le cose le impari svelto.
--- (Edit) ---
Opinione personale, trovo molto scomodo l'organizzarsi la quest in una sezione per poi andare avanti con risposte più veloci e complesse.
Esempio, nella sezione [Supporto] della quest, i giocatori vanno avanti descrivendo le azioni e avendo veloci risposte dal moderatore e una volta che hanno raggiunto quel certo momento la quest va avanti con le risposte degli utenti complete sulla [Quest] vera e propria.
Questo è macchinoso, non rende tutto più facile o veloce. Visto che i turni così durano un mese a volte.
DOCUMENTAZIONE: C'è una piccola sezione sulle razze di gioco, o almeno quelle principali ma se ne possono creare di personali, magari prendendole dai vari D&D e simili. C'è abbastanza libertà, l'importante è che ti mantieni nell'ambientazione medievale-fantasy. C'è una sezione anche sulle lingue del mondo, più approfondito di così.
I regolamenti in generale sono tutti ben scritti e sono tantissimi. C'è veramente tutto e non è difficile trovare i vari topic.
--- (Edit) ---
Tutto perfetto come sopra, dico quello che dico a ogni recensione e che solitamente mi fa sentire una certa mancanza: << Sembra che non ci sia una trama generale sul forum. C'è è descritta in varie sezioni e tutto, storia e quant'altro. (E questo è uno dei forum più curati in assoluto in questo campo.) ma senti che nulla vada veramente avanti. Credo che mai si vedrà qualcuno che rivoluzioni veramente lo status quo in quel mondo al livello che tutti i giocatori lo sentano prima o poi. >>
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e tutto. Non si può dire nulla di negativo, sono sempre all'opera. La gestione in rari casi può essere lenta nelle quest che non hanno una vera e propria deadline tra un post e l'altro. Dipende dal QM.
--- (Edit) ---
Mi faccio voce di uno o più amici venuti qua che certamente non recensiranno mai ma hanno dato a me dei pareri con la quale mi trovo d'accordo.
Se da una parte le libere con gli utenti sono belle (Anche se lente a volte mesi), le quest che ho fatto: 2, beh ... una è stata chiusa perché il moderatore ha lasciato il gdr e tutto quanto. La seconda ci sono state altre attese un po' lunghe che alla fine mi hanno rotto le ginocchia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Delineerei un po' più il mondo con delle città, oltre che dal mio piccolo sento la mancanza di una storia generale, ma non leggo in giro molto, quindi non saprei.
Per il resto è ottimo così.
--- (Edit) ---
Nessuno, perché mi è andato bene finché ci ho giocato, il resto vien da sé leggendo genericamente i vari edit.
CONCLUSIONI: E' stato il secondo GDR dove mi sono iscritto e il primo con questo funzionamento di libere tra soli giocatori e quest solo in gruppo. Puoi creare quanti pg vuoi, hai una vasta libertà di scelta e di trame da portarti avanti, l'utenza è fantastica, non c'è nulla che si possa dirgli contro. Ecco perché è un voto positivo.
--- (Edit) ---
La pecca che mi porterebbe a mettere la recensione a "Neutra" è rivolto alla mancanza di poter far evolvere il proprio personaggio in delle trame "Single player". Purtroppo o fai delle libere con qualcuno e si rischia di aspettare tempi biblici o fai delle quest con 5 persone ficcandoci il personaggio a forza.
Ti piace D&D e i party dove raduni gente per fare cose? E' perfetto per te.
Vuoi far evolvere il tuo personaggio anche con roba da solo o in quest singole? Non è per te.
Ma rimane comunque un forum da provare quando le iscrizioni sono aperte, anche se creare le abilità è davvero pesante, visto che devi crearti delle abilità che ti aiutino in quest, visto che le userai solo là o nei duelli. Eh ... provateci però, perché è bello.
slashershane è iscritto dal 20/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2023
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 2 negativi
slashershane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edgar De La Rache "
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/02/2020 08:01:13 da slashershane
Il gestore di Black Atlas ha risposto alla recensione in data 27/02/2019:
Anzitutto ringraziamo per la recensione. Lato gestione non ci siamo mai preoccupati molto di questa piattaforma, soprattutto perché la nostra utenza media non è mai parsa troppo interessata, ma fa piacere vedere che di tanto in tanto un utente di forumfree decida di affacciarsi anche qui.
04/05/2016 - GRAFICA: Grafica a mio parere molto buona, le immagini utilizzate sono perfettamente in tono con l'ambientazione. I colori contribuiscono enormemente a rendere l'atmosfera come dovrebbe essere e non sono per nulla fastidiosi, rendendo perfettamente leggibili i post grazie al contrasto con essi creato.
AMBIENTAZIONE: Descrizioni non troppo lunghe ma esaurienti, danno la possibilità di giocare con una libertà invidiabile all'interno del mondo proposto. Trovo altrettanto significativa e interessante l'idea di poter creare a propria volta delle mini-ambientazioni da inserire nel contesto complessivo, potendo quindi di fatto influenzare l'area complessiva di gioco (nonché dando ancora più possibilità di interpretazione agli utenti). Lo staff inoltre si preoccupa di tenere sempre aggiornate le informazioni ed aggiornare il mondo di gioco con nuove ambientazioni, sempre diverse ed innovative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che dire, le possibilità di gioco sono infinite. Quest, Duelli, Scene Semplici, il forum ne è pieno zeppo. Numerose quest sono avviate o si apprestano ad iniziare, alcune proposte dai giocatori e altre ancora proposte dallo staff per coinvolgere i giocatori nello sviluppo dell'ambientazione. I nuovi utenti, grazie alle scene principalmente di interazione con altri personaggi (quindi giocatori), hanno modo di ambientarsi senza problemi e gradualmente.
SERVER: Nonostante alcuni rari intoppi, il server mi sembra ben funzionante. Non ricordo, devo dire, malfunzionamenti che abbiano portato a veri e propri disagi all'utenza.
CODICE: Il forum è stato creato su Forum Free con il codice html. Non essendo un esperto del campo, devo dire che mi trovo soddisfatto e non penso ci siano modifiche da apportare.
FUNZIONALITA': Comandi facili ed intuitivi da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Qualsiasi cosa di cui il giocatore abbia bisogno è presente nella sezione del Regolamento. Ogni cosa è ivi descritta con la massima precisione e in modo semplice in modo tale da far comprendere facilmente il sistema di gioco. Inoltre, lo staff è sempre reperibile o lo è nella maggior parte dei casi. Qualora così non fosse, gli utenti più anziani hanno sempre le conoscenze necessarie ad aiutare i nuovi arrivati, pertanto chiunque sia alle prime armi ha sempre il supporto necessario per "entrare" nel regolamento.
GESTIONE: Come detto sopra, lo staff è reperibile nella maggior parte dei casi e qualora così non fosse gli utenti più "anziani" offrono il loro completo aiuto. I contatti sono possibili tramite chat del forum, messaggi privati, skype e perfino Facebook in certi casi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da parte mia non c'è molto da dire. Forse al massimo qualche altra immagine nei topic di ambientazione, ma la loro assenza non è un problema di reale gravità a dire il vero.
CONCLUSIONI: Staff molto presente, gioco bilanciato ed intrigante, ottime descrizioni. Inoltre, come nota personale, aggiungo che è il primo forum che mi ha fatto sentire a casa e mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare, il che non è da tutti. Darei quindi un 10 su 10 meritatissimo.
alastor krane è iscritto dal 03/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alastor krane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morbùrkum"
Recensione modificata il giorno 04/05/2016 00:16:02 da alastor krane
03/05/2016 - GRAFICA: La grafica, a mio parere, è azzeccata e le immagini inserite nel forum sono ciò che quell'ambiente deve rappresentare. I colori in generale sono ben intonati con l'ambientazione, e non danno fastidio.
AMBIENTAZIONE: Ogni luogo è ben descritto, in più è possibile creare personaggi provenienti da altre dimensioni, il che rende ancor più fluido il mondo di gioco. Attualmente vi sono in corso degli aggiornamenti (anche di regolamento) per descrivere ancora meglio l'ambientazione, segno che lo staff fa ciò che deve fare XD
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che quest, qui si sta parlando di numerose scene con altri personaggi. Ovviamente vi sono anche delle quest, tuttavia la maggior parte sono role tra personaggi diversi, durante la quale ci si può sbizzarrire nel proporre una trama o quant'altro. Un ottimo modo anche per far ambientare i nuovi utenti così che comprendano appieno il mondo di gioco.
SERVER: Come penso per tutti i server, a volte vi sono malfunzionamenti, tuttavia avvengono davvero raramente. Le volte in cui è successo, da quando faccio parte del forum, si contano sulle dita di una mano.
CODICE: La piattaforma è su Forumfree, con il linguaggio html. Poche sono le modifiche che si possono fare, tuttavia per quello che servono sono abbastanza.
FUNZIONALITA': Comandi facili ed intuitivi da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Tutto ciò che serve per il giocatore è presente nella sezione del Regolamento. Ogni cosa è ben descritta, in modo tale da far comprendere facilmente il sistema di gioco. Lo staff oltretutto è reperibile la maggior parte delle volte, e comunque qualora non ci fosse, anche gli utenti hanno le conoscenze necessarie ed il dovere di rispondere ad eventuali dubbi dell'utenza.
GESTIONE: Come indicato prima, lo staff è reperibile quasi sempre, e qualora non ci fesse gli utenti più "anziani" offrono il loro completo aiuto. Offrono la loro disponibilità tramite chat, messaggi privati e skype.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiungere qualche immagine in più nelle schede delle varie ambientazioni, e magari proporre più quest che a me intrigano assai.
CONCLUSIONI: Staff presente, gioco bilanciato, buone descrizioni. Direi un bel 9 (perchè 10 non lo do mai a nulla)
masterlaky è iscritto dal 03/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
masterlaky ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Luke - Artorias - Isaac - Deemo"
Recensione modificata il giorno 03/05/2016 14:45:40 da masterlaky
gekoro
ha giocato come
Arya
lionet
ha giocato come
Lionet
esprit
ha giocato come
Sintoras
drama_queen
ha giocato come
Seiran Asagi
gekoro
ha giocato come
Rirīsu
gekoro
ha giocato come
Miranda
masterlaky
ha giocato come
Isaac
gekoro
ha giocato come
Alison
Mostra tutti i personaggi (30)
Arcadia Bay GdR: Poteri svelati
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste