Sesso:
Iscritto il: 20/02/2019
Ultimo Accesso: 02/10/2024
Compleanno: 21 marzo
Provincia: Reggio Calabria
Situazione Sentimentale: Single
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su un solo gioco
Facebook: slashershane
slashershane ha giocato a Game of Thrones - Trono di Spade - GDR con il personaggio "Riven Yronwood"
2 4 2
18/03/2021 - GRAFICA: La grafica del forum in generale attira anche se sembra un po' vecchiotta.
Non c'è da lamentarsi.
AMBIENTAZIONE: E' uno star wars scialbo. Nel senso che è talmente accennato che non sai che accade o altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Senza infamia e senza lode. Non ho giocato con altri utenti ma solo con i moderatori.
Il livello di gioco era sufficiente ma non mi invogliava per nulla.
SERVER: E' forum free, non c'è che dire.
CODICE: ///
FUNZIONALITA´: Il sito non ha funzioni utili al fine del gioco, nel senso che alla fine è tutto scritto e non c'è nulla che ti aiuti.
Non ho nulla da segnalare qua.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è risicata, sparsa e a volte lacunosa. Io ho faticato davvero a cercare certe cose. A volte ti tocca cercare sulle wiki esterne e questo è male.
GESTIONE: Esiste una gestione? Quando arrivai e iniziai a giocare venni moderato da un tizio.
Non c'è limite di tempo di risposta quindi la cosa si allungò parecchio e con la pandemia ci siamo trovati quasi ad abbandonare tutto.
Quando torno mi dicono che lui non è più in staff. Lo staffer al quale ho parlato ho detto "ok continuo con te" ho aspettato e aspettato ma credo si sia dimenticato di me e alla fine ho abbandonato senza dire nulla. Tanto non mi modererà mai.
E' davvero una situazione imbarazzante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che se ne possano dare. E' davvero una cosa carente.
CONCLUSIONI: Sinceramente, credo che la parte GDR sia solo un contorno al resto del forum dove chiacchierano di robe di Star Wars. Se vuoi giocarci lo fai solo se sei già dentro al forum e conosci tutti.
Se non sei amico loro verrai lasciato a te stesso e sarai dimenticato. Darei una recensione neutra se avessi sentito che parte della colpa era mia, ma in questo caso non ho nessuna mancanza è il gioco che è preso con totale disinteresse dai moderatori che lo prendono come un passatempo che si può abbandonare quando si vuole. Non veniteci e andare da qualche altra parte a cercare fortuna.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sonya Lovetroop"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/02/2020 - GRAFICA: La grafica precedente era carina (Per quanto fosse una basilare presa dalla lista delle skin di FF/FC, ma con la nuova impostazione si rischia di perdersi.
Sicuramente è curata, perché è chiaramente fatta appositamente per loro (Penso), ma non è molto funzionale con tutti quei rombi e le scritte piccole. Generalmente è troppo dispersiva.
AMBIENTAZIONE: E' l'universo di Harry Potter nel presente. C'è una trama ben descritta con fazioni e cose del genere. Hanno messo una nuova scuola al posto della classica e messo due fazioni di "Cattivi"(?)
Già visto in altri forum in qualche caso ma funziona. Ogni cosa è messa dove deve essere. C'è stato del lavoro dietro, questo è certo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto solo due libere e due quest. Il livello è buono, almeno dalla parte del moderatore. E' abbastanza bravo.
Nella prima quest soprattutto non ho mezza obiezione da fare, era fatta davvero bene e mi è piaciuta.
Per le libere fatte, una è stata con un amico con cui ci siamo iscritti e l'altra con una ragazza che alla prima risposta è scomparsa, facendomi perdere più tempo che altro.
Parliamo per la maggior parte di quei classici utenti da GDR generici dove i personaggi si incontrano e fanno storielle tra loro. Infatti la maggior parte dei personaggi sono modelli/Attori belli e modelle/Attrici belle. Poi ci sono io con Simon Pegg.
SERVER: E' FF
CODICE: Sempre FF
FUNZIONALITA´: Con la nuova skin del forum, ti perdi.
Sono tanti rombi sparsi per lo schermo son dei titolini piccolissimi, è davvero brutto.
C'è una cosa abbastanza brutta, ovvero le "due schede" ovvero la tua e poi quella dei punteggi e tutto che fa lo staff e poi ti devi collegare al profilo e alla scheda del pg ... quando invece la si poteva implementare all'interno della scheda. Questa cosa mi aveva davvero dato fastidio.
La documentazione come detto c'è ma la struttura ora è davvero caotica, non riesco a guardarlo senza perdermi.
Non so davvero come facciano ad apprezzarla.
DOCUMENTAZIONE: Ci hanno lavorato abbastanza alle varie documentazioni. Poteri, capacità, lavori, fazioni e quant'altro. Quando c'era il vecchio Layout, di più facile utilizzo, mi trovavo abbastanza bene.
Anche la storia è curata, anche se dubito che ci sia una trama generale per tutti quanti nell'universo di gioco.
GESTIONE: A volte lenta. Quando mi sono iscritto ho avuto aiuto immediato da uno dei profili dello staff. Finita la scheda e avuta la prima quest è stato fatto tutto per tempo come Dio comanda.
Per avere però quella quest abbiamo dovuto aspettare un po', ma perché probabilmente andava progettata.
Terminata quella quest ho dovuto attendere un bel po'. Mi è stato detto di farmi delle libere, ne ho fatta una e mentre attendevo che si facesse qualcosa mi hanno anche chiesto "Ma giochi ancora? Perché non stai facendo nulla"
"Beh, attendo la moderazione".
Per non dire che ad oggi (14/02/2020) aspetto la moderazione della mia quest dal (25/01) è tanto tempo.
Per lo meno non mi sento di dire che però ti lascia totalmente a te stesso, ma poco ci manca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa storia dei mille account moderazione per ogni quest è un po' brutta. Rende tutto davvero lento e a volte non sai se il tuo moderatore si è connesso veramente 10 giorni fa o soltanto a quell'account mentre gioca con gli altri account.
Bisognerebbe essere un po' più diretti, non si rovina certo la quest se a moderarti è "Pincopallino" invece di "Capo altissimo della fazione che hai scelto!"
CONCLUSIONI: Un po' come tanti altri forum. Molto carino, trama interessante e tutto ma benché un numero di utenti non così alto, c'è il pericolo di rimanere in disparte. Doverti organizzare per fare solo libere con i giocatori senza andare avanti con una storia è brutto. E sì, il mod disse "cercati qualcuno con cui giocare, non aspettare solo le quest" ma questi sono stili di gioco. Fare una libera dove due si incontrano, parlano e se ne vanno senza mai più rivedersi potrebbe non avere chissà che impatto nella storia.
C'è chi gioca per quella, una storia generale per far evolvere tutto.
Stesso problema di altri GDR.
Le due quest fatte si sono rivelate abbastanza carine e certamente la prima era fatta bene, mentre la seconda ha arrancato di cattiveria e ora è ferma.
Perché il voto è neutro? Perché il gdr non è brutto, è neutro come molti altri.
Il voto personale è tutto rivolto verso i miei gusti che ho ampiamente spiegato. Chi mi legge può decidere se è fatto per lui: Riesci a ficcarti a forza dentro il gdr e rompere abbastanza per avere delle libere con gente e ti diverti nel farlo? Vai!
Vuoi giocare più chill con quest e magari solo libere che magari hanno senso di esistere perché sono personaggi che non incontreresti solo perché i due utenti lo vogliono? Non è fatto per te.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nicholas Hudson"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
My Hero Academia GDR: Become a Hero!
09/09/2019 - GRAFICA: Giusta, non c'è nulla di spettacolare.
Però le varie sezioni che in home hanno un testo grosso come descrizione sotto non sono certo il meglio. Da un certo senso di disordine.
AMBIENTAZIONE: Avete presente quei gdr dove ognuno fa quel che vuole nelle varie zone della città? Eccolo, siamo a Tokyo e ci sono tantissime zone della città divise in varie sezioni. Nulla di speciale, ma il problema di sopra delle sezioni un po' così si sente qua.
Per il resto, alla fine è tratto da un mondo già esistente, quindi il world building non è chissà che.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso quello dell'utenza. Anche se per ora ho incontrato due persone che con la grammatica avevano fatto a pugni di cattiveria. Ma è normale, è ambientato in un mondo abbastanza famoso che attira perciò utenti che oltre a leggere manga o vederne l'anime non avranno fatto altro, anche se tempi verbali e altre cose dovrebbero conoscerle.
Per giocare ho visto solo la sezione dove si cerca la gente con cui ruolare, metti l'annuncio là e attendi, il classico insomma.
Medio invece quello della moderazione, per lo meno nell'unica quest ancora fatta, tutto nella norma, nulla di spettacolare o che ti faccia venir voglia di rispondere subito.
SERVER: E' FF.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA´: Il funzionamento è spiegato abbastanza bene alla fine, nulla di particolarmente complicato. E' buono così alla fine.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario.
GESTIONE: Fa quello che dovrebbe fare un team di staffer, ma avendoci avuto poco a che fare non so che dire. Sono stati abbastanza disponibili ogni volta, quindi il loro lo fanno.
Ho avuto la sensazione che dopo l'addestramento introduttivo tu venga lasciato a te stesso, esistono le role individuali ma una volta che hai fatto appunto il primo add non hai più contatti, devi probabilmente chiamarli tu.
In genere dove modero io siamo noi ad aprire per portare avanti la storia del pg. Ma dopotutto ci sono metodi e metodi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse segnare agli utenti di migliorare la grammatica in certe occasioni sarebbe bene.
Non so se è solo capitato a me, ma quella sensazione di abbandono porta in genere a cercarsi un altra land dove andare. Sarebbe da risolvere.
CONCLUSIONI: L'idea di base è buona, all'inizio ti fai il personaggio e hai la tua role introduttiva e fino a là dici "bello". Poi, finita quella role te la devi vedere da solo richiedendo quest e cose varie sennò vieni abbandonato vita natural durante a far la muffa.
Non me la sento di dare un voto negativo perché ci sono posti peggiori, ma siamo là, appena sulla sufficienza.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Toyotomi Momota"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/04/2019 - GRAFICA: Personalmente trovo la grafica davvero carina, nulla di super spettacolare ma è piacevole alla vista e si sposa abbastanza bene con l'ambientazione. Si può migliorare il design delle sezioni ma nulla di particolarmente importante.
Io personalmente ho messo a disposizione un codice scheda per gli utenti, visto che non ce n'era nessuno. Ma quello non è obbligatorio e chiunque se vuole può non usarlo o usarne uno suo. Così come non c'è nessun obbligo di coderole nei game.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del GoT successivo alla morte di Jon Arryn. E' ben usata, logicamente le uniche razze che ci sono sono quelle degli umani, più un talento "sangue di gigante", roba che ha pure ser Gregor Clegane, sì, i personaggi della serie esistono sotto forma di png.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' appena iniziato, non siamo tanti ma il master è particolarmente bravo e presentissimo, quindi sta a vedere ora gli utenti come sono.
SERVER: E' Forum Free, con pecche e pregi annessi.
CODICE: ///
FUNZIONALITA': Penso che sia il forum più fluido in cui io sia entrato. Non c'è una volta sola che mi sia perso e questa è tanta roba.
Fare un pg è facilissimo (Anche perché comunque vieni aiutato se ne hai bisogno), così come consultare il regolamento.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione al riguardo del regolamento è super completa, com'è giusto che sia. E di facilissima consultazione. Ogni tanto c'è qualche correzione quando necessario e questo fa capire la cura e l'attenzione nei suoi riguardi.
Forse aggiungerei dei topic di ambientazione in futuro. Con ad esempio le schede dei png presenti nel gioco nelle varie regioni o anche con le schede dei seggi presenti. Forse in futuro quando ci saranno più utenti. Può essere.
GESTIONE: Penso di averlo praticamente ripetuto mille volte, la gestione è tutta in mano a una sola persona che però è super attivissima. Molto meglio che trovarsi ad aspettare una settimana per una moderazione che poi magari non è nemmeno il massimo.
E qua, oltre ad essere veloce, è anche bravo il master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Giusto l'ambientazione, come detto più sopra. Quei topic che ci fanno conoscere i seggi e simili ... per quanto si potrebbe anche controllare la wikia per questo.
CONCLUSIONI: In conclusione è probabilmente il posto dove mi trovo meglio in questo momento. Un regolamento semplice, per quanto molti dicono che la 3.5 di D&D alla quale è, in parte, ispirato è la più difficile. La moderazione è veloce, capace e "illuminata" (Nel senso che ha buona idee). Il regolamento è completo, quindi non devi aspettare un anno e mezzo per fare certe cose.
Sì, penso che sia il miglior gdr sul trono di spade.
(E sono sicuro che anche dopo mesi di game, non cambierò idea. Tanto io aggiorno sempre)
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sonia Rivers"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
08/03/2019 - GRAFICA: La skin del forum è molto basilare, chiara e forse non ci sta molto con l'ambientazione del forum, ci andrebbe qualcosa che fosse più medievaleggiante o simili ma invece c'è una cosa molto basilare. Anche le schede dei personaggi, prima, erano molto basilari e non certo particolarmente belle. Ora c'è già qualcosa di meglio. Comunque è tranquillamente permesso di personalizzare, credo entro certi limiti, lo stile della propria scheda per lo meno e
AMBIENTAZIONE: L'idea di base è molto molto bella ma non ci sono descrizioni delle zone di gioco. Quando mi sono ritrovato nel girone dell'accidia ho dovuto attendere di sapere che aspetto avesse e comunque continua ad essere molto vago. Andrebbero implementate delle descrizioni che non ci sono.
Le razze sono abbastanza varie, puoi creare creature demoniache originali molto carine, io stesso impersono una succubus.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è facile, molto facile. Il livello di gioco non è molto alto, parliamo di roba molto elementare che per lo meno è molto veloce. Le trame per le quest, almeno nel mio caso, sono molto vaghe. Trovo brutto che nonostante ci siano le quest individuali devi aprirtele tu.
SERVER: Forum Free è Forum Free.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Va tutto bene, è difficile perdersi. Le funzionalità del gioco sono abbastanza semplici e comunque alla prima quest la parte del combattimento viene subito messa in mezzo per fartela capire.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è. Descrizione gironi e tutto con anche i loro principi, re e cose varie. In maniera vaga e approssimativa ma c'è. Le razze sono sostanzialmente cinque. Angeli, Angeli caduti, uomini, creature demoniache e demoni.
GESTIONE: La gestione è presente e attiva per quanto si tratta di moderare le quest, ma non è il massimo assoluto (Per non dire che è molto basilare). Per lo meno accettano i consigli e sono aperti a tutto.
L'organizzazione è, beh. A me pare di vedere solo una persona che fa tutto e niente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' di cose ma forse più di tutto andrebbe migliorata la questione dei livelli e soprattutto delle abilità, trovo restrittivo che non si possa nemmeno partire con una sola abilità base come si fa in molti altri posti. All'inizio puoi fare solo un pg bruiser o comunque che vada solo ad "auto-attacchi" visto che le abilità puoi apprenderle solo dopo il secondo livello facendo una libera/quest dove la apprendi.
Dovrebbe essere anche approfondita l'ambientazione, i vari gironi per lo meno non sono stati descritti se non nelle quest, ci vorrebbero dei topic dove c'è scritto qualcosa di più profondo.
CONCLUSIONI: Non è male visto che giocarci non ti richiede particolare tempo. Devi giusto seguire la trama e andare avanti, non c'è limite minimo o massimo di parole da usare per ogni post dopotutto.
Ma questa così poca profondità ha un certo peso qualitativo, io per lo meno non riesco a sentirmi particolarmente preso dal gioco.
Per questo il voto neutro, può migliorare giusto con un po' più di impegno, come può anche scomparire velocemente.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amara"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/02/2019 - GRAFICA: La grafica è buona e si sposa bene con l'ambientazione fantasy, tutto è abbastanza ordinato e omogeneo. Non è nulla di particolarmente elaborato, tutto molto standard ma è perfetto così.
E' permesso personalizzare le proprie schede ed anche i coderole, visto che di base non ce ne stanno né di uno né dell'altro. Mi piace questa cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Atlas, un mondo fantasy delineato quanto basta.
C'è una sezione che descrive l'ambientazione generale e ogni regione ha una sua descrizione poi nelle varie sezioni. Quindi la base c'è ma non completamente approfondito, non sono segnati i nomi di città o altro che spesso sono lasciati a decidere al giocatore o al QM. E' chiaramente una decisione voluta che permette maggiore personalizzazione ma forse aggiungerei almeno i nomi delle città principali io.
Comunque non è un male, l'ambientazione è davvero bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è per nulla difficile giocare nel gioco, basta chiedere nella sezione "bandi di gioco" o anche nel server discord e troverai più di una persona volenterosa. Il livello di gioco è variabile ma tende ad essere più che buono.
--- (Edit) ---
Rimane sempre lo stesso quello sul livello di gioco. Ma per quanto il livello di gioco sia molto alto con giocatori bravissimi, a volte è un po' tanto lento.
SERVER: E' Forum Free, con pregi e difetti che ne vengono dietro.
CODICE: Funziona con il classico HTML, che dire?
FUNZIONALITA': E' tutto così ordinato e semplice che è difficile muoversi con difficoltà nel forum. Magari all'inizio si trovano delle difficoltà nel gameplay: Funzionalità dell'energia e altro ma giocando e l'aiuto dello staff le cose le impari svelto.
--- (Edit) ---
Opinione personale, trovo molto scomodo l'organizzarsi la quest in una sezione per poi andare avanti con risposte più veloci e complesse.
Esempio, nella sezione [Supporto] della quest, i giocatori vanno avanti descrivendo le azioni e avendo veloci risposte dal moderatore e una volta che hanno raggiunto quel certo momento la quest va avanti con le risposte degli utenti complete sulla [Quest] vera e propria.
Questo è macchinoso, non rende tutto più facile o veloce. Visto che i turni così durano un mese a volte.
DOCUMENTAZIONE: C'è una piccola sezione sulle razze di gioco, o almeno quelle principali ma se ne possono creare di personali, magari prendendole dai vari D&D e simili. C'è abbastanza libertà, l'importante è che ti mantieni nell'ambientazione medievale-fantasy. C'è una sezione anche sulle lingue del mondo, più approfondito di così.
I regolamenti in generale sono tutti ben scritti e sono tantissimi. C'è veramente tutto e non è difficile trovare i vari topic.
--- (Edit) ---
Tutto perfetto come sopra, dico quello che dico a ogni recensione e che solitamente mi fa sentire una certa mancanza: << Sembra che non ci sia una trama generale sul forum. C'è è descritta in varie sezioni e tutto, storia e quant'altro. (E questo è uno dei forum più curati in assoluto in questo campo.) ma senti che nulla vada veramente avanti. Credo che mai si vedrà qualcuno che rivoluzioni veramente lo status quo in quel mondo al livello che tutti i giocatori lo sentano prima o poi. >>
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e tutto. Non si può dire nulla di negativo, sono sempre all'opera. La gestione in rari casi può essere lenta nelle quest che non hanno una vera e propria deadline tra un post e l'altro. Dipende dal QM.
--- (Edit) ---
Mi faccio voce di uno o più amici venuti qua che certamente non recensiranno mai ma hanno dato a me dei pareri con la quale mi trovo d'accordo.
Se da una parte le libere con gli utenti sono belle (Anche se lente a volte mesi), le quest che ho fatto: 2, beh ... una è stata chiusa perché il moderatore ha lasciato il gdr e tutto quanto. La seconda ci sono state altre attese un po' lunghe che alla fine mi hanno rotto le ginocchia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Delineerei un po' più il mondo con delle città, oltre che dal mio piccolo sento la mancanza di una storia generale, ma non leggo in giro molto, quindi non saprei.
Per il resto è ottimo così.
--- (Edit) ---
Nessuno, perché mi è andato bene finché ci ho giocato, il resto vien da sé leggendo genericamente i vari edit.
CONCLUSIONI: E' stato il secondo GDR dove mi sono iscritto e il primo con questo funzionamento di libere tra soli giocatori e quest solo in gruppo. Puoi creare quanti pg vuoi, hai una vasta libertà di scelta e di trame da portarti avanti, l'utenza è fantastica, non c'è nulla che si possa dirgli contro. Ecco perché è un voto positivo.
--- (Edit) ---
La pecca che mi porterebbe a mettere la recensione a "Neutra" è rivolto alla mancanza di poter far evolvere il proprio personaggio in delle trame "Single player". Purtroppo o fai delle libere con qualcuno e si rischia di aspettare tempi biblici o fai delle quest con 5 persone ficcandoci il personaggio a forza.
Ti piace D&D e i party dove raduni gente per fare cose? E' perfetto per te.
Vuoi far evolvere il tuo personaggio anche con roba da solo o in quest singole? Non è per te.
Ma rimane comunque un forum da provare quando le iscrizioni sono aperte, anche se creare le abilità è davvero pesante, visto che devi crearti delle abilità che ti aiutino in quest, visto che le userai solo là o nei duelli. Eh ... provateci però, perché è bello.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Edgar De La Rache "
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Survivors The Walking Dead GDR
27/02/2019 - GRAFICA: La grafica è buona, non stona con l'ambientazione e tra schede e rolecode è tutto ben ordinato. Non c'è niente da dire al riguardo, peccato.
Questa parte è davvero curata visto che si tende a tenere tutto in ordine
AMBIENTAZIONE: Le ambientazioni sono le varie città americane, non ci vuole molto a richiamarle, nelle tre role fatte ricordo venissero citati anche i nomi delle vie e delle zone quindi anche questa parte è curata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Iniziare a giocare è facile, dopo aver fatto la scheda, quello un po' più difficile ma non impossibile. Non hai molta libertà (Per come mi sono trovato io), hai subito una trama gestita da un master che decide cosa puoi fare o per lo meno ti da ben poche scelte, beh puoi sempre morire in caso. Se settiamo la difficoltà, probabilmente siamo ad "Alto".
SERVER: E' Forum Free, che dire?
CODICE: Non è nelle mie competenze.
FUNZIONALITA': C'è il pericolo di perdersi nel forum all'inizio mentre cerchi qualche topic di regolamento ma mano a mano ti dovresti abituare, io in due/tre mesi non posso dire di essermi mai abituato.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario, anche qua, non c'è nulla da ridire.
GESTIONE: Questo è un punto abbastanza dolente, nella quest dove ho esordito io già un giocatore aveva mollato a metà strada e in quella successiva un'altra giocatrice. A seguito ho mollato io.
La nota dolente è proprio nella gestione, il forum è abbastanza freddo e soprattutto il boss non è certo una persona particolarmente simpatica, lo può sembrare all'inizio ma è dannatamente puntiglioso al punto di farti correggere un topic per un errore grammaticale o una virgola di troppo (o di meno).
Ci si sente perennemente sotto pressione, almeno con lui. Se vi volete iscrivere, controllare di non trovarsi nella sua stessa zona probabilmente è d'obbligo, almeno che non siate persone che ignorano o semplicemente sopportano e abbassano la testa.
Sì, il mod ha sempre ragione ma in questa occasione anche la moderatrice si beccava sgridi in pubblico perché non faceva determinate cose, è stato un incubo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il boss supremo dovrebbe esser meno pressante sulla gente, almeno che non si diverta a vedere quattro giocatori in croce che gli girano attorno.
CONCLUSIONI: Ero indeciso se mettere un voto neutrale o negativo, alla fine, se si gioca da tutt'altra regione si potrebbe incorrere in un gioco più tranquillo. Ma non è un voto che si fa con i "se". Il voto riguarda la mia personale esperienza e dopo l'inizio carico ho perso la pazienza e ho abbandonato. Continuo a sconsigliarlo a tutti, quindi lo faccio anche qua.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phil Nash"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
20/02/2019 - GRAFICA: La grafica è carina, chiara e non stanca la vita. Qualche vecchio codice di immagini sballa ma viene velocemente corretto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quello che è, l'ha fatta Martin e nel gdr rimane quella, con qualche miglioria. Visto che il vecchio ha lasciato cose incomplete.
L'ambientazione spazia da oltre la barriera fino al mare dei dothraki e Qarth, oltre non si va, visto che Essos è stato implementato da poco più di un anno e ancora si stanno aggiungendo cose, visto che per ora è abbastanza incompleto, in molti punti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi non ha mai giocato in un gdr che ha iniziato proprio qua. Tipo io. I tempi sono ottimi e la gente è responsiva e collaborativa, nella maggior parte dei casi eh.
Purtroppo c'è il pericolo di trovarsi in una regione moderata abbastanza lenti, cosa che potrebbe deficere particolarmente la voglia del giocatore.
SERVER: E' Forum Free, c'è poco da dire
CODICE: Il classico e sempre verde HTML, c'è qualcosa di Java ma si bugga sempre, per fortuna non è necessario usarla.
Non ho mai visto cambiamenti su questo fronte e non credo ce ne saranno.
FUNZIONALITA': E' tutto abbastanza fluido, un piccolo difetto è che per trovare alcune cose specifiche del regolamento, magari devi cercarle in più sezioni, perché non tutto sta nel regolamento.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario, ma si può sempre aggiungere nuova roba se è per questo.
GESTIONE: La gestione è per lo più buona. Gli utenti trovano a disposizione buona parte dello staff per ogni cosa e l'organizzazione è nella media.
Come detto, c'è un po' di lentezza generale tra moderazione e aggiornamento dei regolamenti vecchi e lavorazione di quelli nuovi. Manca ancora il regolamento di economia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una celerità maggiore nella lavorazione dei regolamenti non sarebbe affatto male. O anche una sua completa revisione in alcuni campi.
CONCLUSIONI: Se piace l'ambientazione di Martin, si vuole libertà di movimento e di scelta qua è perfetto. Soprattutto se si è nuovi, sono tutti disponibili e il forum è user frendly: Niente codici difficili all'inizio o regolamenti particolarmente complicati e soprattutto staffer che all'inizio se proprio non ce la fai ti prendono per mano per farti capire le cose.
Ma come ho detto, il problema è una generale lentezza di moderazione e di sfornamento di regolamenti che potrebbe un po' rovinare l'esperienza dei nuovi arrivati che se vogliono velocità devono prima vedere chi li modererebbe in quella regione.
slashershane ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Wally Frey"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
slashershane ha risposto al sondaggio "In quale location ti piace di più svolgere le quest?" scegliendo "Villaggio"
slashershane ha risposto al sondaggio "Hai già avuto il vaccino anti Covid?" scegliendo "No... e non intendo prenotarmi al momento"
slashershane ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "No la trovo una pratica scorretta"
slashershane ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
slashershane ha risposto al sondaggio "Italiano o Inglese: Quale lingua useresti per nominare gli elementi interni del gioco? (HP/PV, Skill/Abilità, Knowledge/Conoscenze ecc.)" scegliendo "Italiano: vorrei vedere anche i nomi delle abilità e degli attacchi in italiano"
17/03/2021 - Ultimamente tendo a italianizzare quello che posso. Perché se parli in italiano nel gioco è brutto sentire poi un soprannome in inglese, o un luogo in inglese.
Si amalgama di più alla narrazione un "Castelnuovo" in confronto a un "New Castle" in mezzo a un intera pagina in italiano.
[Sondaggio] Qual è il vostro film preferito di Hayao Miyazaki?
20/05/2020 - Visto che mi son piaciuti tutti allo stesso modo ho scelto il primo che vidi che ancora ricordo, e poi la colonna sonora era troppo carina. Parlo di Nausicaä. Buh io del doppiaggio non ho avuto nulla da ridire, anzi l'ho fatto vedere anche ai miei e son riusciti a comprenderlo, questo basta per accettarlo.
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi?
14/11/2019 - Gli Adottabili se intesi come personaggi abbandonati da un utente e resi adottabili dallo staff, beh non ci vedo nulla di male, è un'ipotesi che non scarterei a priori. A volte gente viene, si fa un personaggio, occupando dei posti ed entrando nella trama del gioco per poi scomparire, magari qualcun'altro vedrà quel pg e leggendo la storia in cui è dentro ci si potrà immergere subito senza perdere tempo con un prologo.
24/04/2019 - Nah, ci sarebbe solo una leggerissima base del mondo di Martin e basta. Il resto sarebbe roba originale e a questo punto sarebbe meglio creare un gdr da zero dove hai maggiore libertà creativa sul mondo senza i paletti che darebbe la roba del mondo del ghiaccio e del fuoco.
04/04/2019 - A volte parto con un'idea di personaggio, poi, durante la creazione, mi trovo davanti un pv che mi ispira particolarmente che mi fa totalmente cambiare idea. Credo che sia la parte più importante del pg, perché ti da un'idea visiva di quello che vuoi e la da anche agli altri. Quindi deve essere la perfetta rappresentazione del mio pg e lo è sempre.
Non riuscirei a ruolarci altrimenti.
Già di mio perdo anche giorni a trovarne uno che mi ispira quando creo.
slashershane non ha aperto nessun annuncio di ricerca
slashershane non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lineage II: Evento di controllo incrociato
Nuovo MmoRpg Zombi → Mist RP
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di idra38
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione di silverspectre
another year of disaster ha aperto un annuncio di ricerca: Another Year of Disaster ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
ale1911bis ha recensito Dallas Black Gold
Le Cronache di Alderon: Si estende la crisi politica
principe nero ha aperto una nuova discussione: The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
silverfox ha recensito Dallas Black Gold
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto alla recensione di leemai
La categoria Browser Game raggiunge i 2.600 giochi catalogati!
Lineage II: Problema relativo all'app mobile iOS PURPLE
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!