Sondaggio pubblicato il 09/09/2020
Autore: THALIMALDOR
Italiano: vorrei vedere anche i nomi delle abilità e degli attacchi in italiano
51,85% (28 Voti)
Inglese: vorrei che si utilizzassero solo termini inglesi per tutto
11,11% (6 Voti)
Ibrido tra le due opzioni precedenti
31,48% (17 Voti)
Non importa la lingua
5,56% (3 Voti)
Altro (specifica nei commenti)
0% (0 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
17/03/2021 - Ultimamente tendo a italianizzare quello che posso. Perché se parli in italiano nel gioco è brutto sentire poi un soprannome in inglese, o un luogo in inglese.
Si amalgama di più alla narrazione un "Castelnuovo" in confronto a un "New Castle" in mezzo a un intera pagina in italiano.
22/02/2021 - Ho votato ''ibrido'' perchè ci sono termini in inglese che apprezzo da vedere, ma la traduzione in italiano a mio parere (se si utilizza l'inglese) è ben apprezzata in modo tale da far capire nell'immediato di cosa si parli ed anche favorire la conoscenza di quei determinati termini. La lingua principale comunque deve essere l'italiano, soprattutto nei documenti.
16/09/2020 - Ho votato ibrido, ma con una specifica: ci sono alcuni termini (mi riferisco per esempio a "skill") che ormai sono così tanto generalmente diffusi che secondo me impedire l'uso inglese è inutile, anche se generalmente preferirei una certa coerenza nella documentazione - quindi o tutti termini italiani (secondo me preferibile) o tutti inglesi.
10/09/2020 - Il mio voto va a "non importa la lingua". C'è chi si trova meglio con l'italiano e chi con l'inglese, ma a me basta che ci sia una coerenza di fondo. Voglio dire trovar dei termini tecnici in italiano e poi in inglese mi farebbe sentire un po' disorientato ç_ç
hestiasama ha recensito Raxhodya Yaoi GdR
nightvale ha risposto alla discussione: ricerca pbc per categoria
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
Crossout: Ruote della Rovina Brawl!
redclaw ha recensito La Tana del Ladro
mrlore92 ha aperto un annuncio di ricerca: Harry Potter Magic World ricerca Giocatore
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Miami Gdr: Aggiornamento FAQ & Utilities di gioco
aik ha aperto una nuova discussione: ricerca pbc per categoria
World of Tanks: Vive la France!
FragPunk: 🎤 Il palco è quasi pronto...
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
lucediruolo ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Finale di Stagione 2025 pt. 1 | Crowed
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di just a girl
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!