Sesso:
Iscritto il: 30/08/2013
Ultimo Accesso: 03/07/2025
tricksterz non ha nessun gioco fra i preferiti
tricksterz non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
09/09/2024 - GRAFICA: Su questo punto la mia opinione resta la medesima. La grafica è soggettiva, indi per cui non mi esprimo troppo. La grafica è stata sfoltita e migliorata tramite aggiornamenti di codice, di per sé non è cambiata, ma risulta di certo meno pesante per chi non può usufruire di una piattaforma pc performante, o accede da telefono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ubicata una cinquantina d'anni dopo la Quarta Grande Guerra Ninja, sarebbe a dire la fine della seconda parte di Shippuden. Pur comprendendo Boruto nella sua interezza, gli eventi che hanno o potrebbero aver coinvolto la 'Next Generation' non ci sono noti, o sono secondari a quella che è la storia principale, impostata molti anni dopo Naruto e la sua ascesa ad Hokage. La trama effettiva della land si è sviluppata per cinque anni, ed al momento tutti i villaggi, principali e non, stanno affrontando la ricostruzione dopo aver scampato un'apocalisse mondiale. Tutta l'ambientazione è facilmente consultabile cliccando sul taso 'Ambient' presente all'interno della piattaforma, in costante aggiornamento e rifacimento. La sezione è facilmente fruibile e non presenta eccessi ampollosi nello spiegare come immergerti nel gioco, dandoti un'idea dei clan e come si sono sviluppati (ad esempio, vi è una spiegazione su come sia stato possibile per il clan Uchiha risorgere, etc...).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Media di 20-25 online nel serale, 5-6 la mattina, 10 nel pomeriggio. Nella media insomma. E' possibile trovare gioco a tutte le lore del giorno, anche quelle più tarde. A distanza di oltre un anno, i pregi che ho riscontrato in merito all'attività di gioco e la facilità di accesso non sono cambiati. Le guide restano uno dei pregi di questa land, al pari del corpo fati, anche se il secondo, a causa di un recente avvenimento, è al momento in rifacimento. Fintanto che si riesce a tenersi lontani dall'ambiente OFF quanto più possibile, sono certo che riuscirete a divertirvi e far divertire su questa land, avendo ottime esperienze.
CODICE E SERVER: E' un gdrcd ritoccato, non so quanto e non so come. Come dicevo per la grafica, ho notato determinate sbavature, anche a livello di codice, tuttavia posso attestare che nel momento in cui vengono segnalate, prontamente la gestione si impegna con il programmatore per risolverle. Per il momento non ho riscontrato alcun bug che possa condizionare l'esperienza di gioco, e questo mi basta.
FUNZIONALITA': Come in tutte le land, occorre un po' di tempo per apprendere come utilizzarla. Determinate funzioni risultano poco intuitive, ma nulla che condizioni l'esperienza. Sarebbe utile spiegare come aggiornarsi sugli eventi odierni in ON, magari mettendo una sezione dedicata in Ambient corrente, e non semplicemente a quella generica con una timeline raffazzonata.
DOCUMENTAZIONE: Chiara, semplice ed esaustiva. Unica pecca, a mio avviso, è spiegare le cosiddette 'finezze interne' del regolamento, tipo ad esempio il funzionamento di determinate dinamiche combattive. Questa parte non è cambiata, anche perché le guide sono ciò che, per quanto mi riguarda, permette a così tanta utenza novizia di usufruire e godersi la piattaforma sin dai primi momenti. Purtroppo questo rimane lo stesso, nonostante il passare del tempo.
GESTIONE: In principio dissi che quella di New Rebirth è una delle migliori gestioni in circolazione, che si trattava di gente disponibile al dialogo, che ascolta suggerimenti e critiche, che è sempre impegnata in aggiornamenti ed offerte propositive. Non mi sembra giusto rivalutare completamente questa idea, tuttavia, mi limiterò a descrivere il risultato del primo ed unico feedback che abbia mai mosso come utente, a seguito di cambiamenti avvenuti nel corpo staff, che sicuramente le recensioni recenti hanno messo sotto i riflettori. Non conosco personalmente nessuno dei gestori, le interazioni personali che ho avuto con loro sono state sporadiche, quindi non mi permetto di sindacare su quello. Tuttavia, ho notato ciascuno di loro sia diventato molto più distaccato. Posso capire, considerato quanto successo recentemente (la perdita della admin e del capo fati, bannati) che stiano passando un periodo di stress non indifferente, e mai e poi mai oserei mettere bocca sul lato OFF, dato che potrebbero avere problemi anche con quello, tuttavia mi sono sentito quasi del tutto ignorato, entrando a pieno titolo in quel gruppo di giocatori che se ne sta nel suo angolo a giocare, fintanto che la voglia gli rimane, senza aggiungere altro. Si, non è il clima migliore, ma se state lontani dallo staff e dai ruoli inerenti, non avrete alcun problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono stati forniti alla gestione in privata sede, quindi non sto a ripetermi qui. Non sono e non voglio diventare uno di quei giocatori che cambia la propria recensione per il solo desiderio di sfogare i propri rancori. Sono sinceramente deluso da tutto quello che ho riportato sopra, detto e considerato che tengo (o forse tenevo) alla piattaforma così come le persone che ci giocano dentro, cosa che apparentemente è stata fraintesa come eccessivo attaccamento al gioco. Il perché, non ne ho idea, e sfido chiunque, specie delle persone con cui ho interagito in land, a dire che sia effettivamente così. Due dei gestori, teoricamente, non sono più tali, ma gestiscono comunque da dietro le quinte, supportando il terzo. E' stato introdotto il nuovo ruolo del moderatore, che sembra un sostituto di quello dell'admin, a cui la gente dovrebbe rivolgere le proprie lamentele, ma praticamente non lo fa nessuno, proprio perché negli ultimi tempi la fiducia verso la gestione è colata a picco, e gli utenti medi percepiscono questo sentore del "se non sei vicino ai gestori, è improbabile che qualcuno ti dia retta", così come il classico "preferisco farmi i fatti miei che avere beghe". Che sia vero o meno, lascio che siano gli utenti che decideranno di partecipare al gioco, a confermarlo.
CONCLUSIONI: Non so esattamente cosa dire, l'interazione che ho avuto con lo staff è stata a dir poco agghiacciante, eppure sono ancora lì, anche se all'effettivo ho la voglia di giocare sotto le scarpe. Ci tengo a fare una precisazione, ovvero che ho parlato ai gestori senza peli sulla lingua, e tale comportamento, viene molto spesso frainteso, e posso capirlo. Non sono né uno di quei players arrabbiati, né mi è mai stato fatto un torto...Almeno fino a questo momento. Semplicemente...Sto qui, a dare la mia prospettiva. Che stia esagerando o meno, lo lascio giudicare a chi deciderà di visitare il sito e partecipare al gioco. Allo stesso tempo, mi sono sentito trattato come l'ultimo degli scemi, appellato in maniera indiretta come un "player fissato", e quel consiglio che avevo dato è stato frainteso come un mio difendere gente che aveva lasciato, quando stavo esponendo il mio punto di vista, con tanto di "avverti anche quelli che hai difeso per piacere" come beffa al danno, a riprova del fatto che nulla di tutto ciò che avevo scritto era stato effettivamente compreso.
tricksterz ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Genichiro"
tricksterz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
tricksterz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/07/2025 18:26:22 da
06/03/2015 - GRAFICA: Attinente con l'ambientazione, curata in tutti i dettagli, e non stanca neanche troppo. Il contrasto con l'arancio non è male, ma può essere migliorato, in ogni caso la gestione sta lavorando ad un restyling grafico totale per cui sono fiducioso che ci saranno dei cambiamenti utili per permettere a tutta l'utenza di adattarsi eventualmente. 8/10
AMBIENTAZIONE: Con un ambientazione ampia come quella di Dragon Ball si corre spesso il rischio di finire per confondersi a causa dei possibili collegamenti con i personaggi principali e gli eventi accaduti nel manga/anime. La trama, oltre ad avere un intera sezione dedicata nella quale l'ambientazione viene dettagliatamente specificata per ogni pianeta presente in gioco, è ben congegnata: ambientata molti anni dopo il GT per distanziarla dagli eventi principali, sfrutta le sfere del drago, punto cardine di tutta la storia, per permettere al giocatore di immedesimarsi in qualsivoglia genere di personaggio preferisca, dai tipici Terrestri, ai Namecciani, finanche ai Changeling e gli androidi, cercando di coinvolgerli nelle tipiche avventure che al tempo vedevano protagonisti come Goku e i suoi amici, tramite la crescita ben istanziata del personaggio e l'attività di corporazione. Gli eventi narrati sono coerenti e ben ragionati, le quest principali sono appena incominciate motivo per cui non mi sento sicuro nel dare un giudizio, ma da quel poco che ho visto, i master stanno pian piano muovendo il gioco, cercando di coinvolgere l'utenza. Per quanto concerne le corporazioni, sono tutte perfettamente integrate nell'ambientazione con uno sviluppo unico che viene per l'appunto lasciato nelle mani dell'utenza stessa, la maggior parte delle volte è difatti il gioco di corporazione a permettere l'interazione quasi sempre presente fra i personaggi che per primi si approssimano al gioco, ma dato che sono ancora in riempimento, non mi va di esprimere un parere ultimo sulla questione. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco per adesso è medio-basso; considerata la recente apertura della land e lo stato di alfa test, il fatto che sia gia possibile giocare e partecipare a quest ufficiose non mi dispiace, è un buon modo per impostare una base d'utenza solida iniziale che potrebbe eventualmente espandersi con il lungo andare del progetto. Si passa dai 5-6 personaggi presenti fra la mattina e il pomeriggio ad un picco massimo di 12-15 utenti durante la sera. E' sempre possibile trovare qualcuno disposto a giocare, e la qualità di gioco resta variabile, fino ad ora non mi sono trovato male, e sono in gioco da qualche settimana. 7/10
SERVER: Altervista, inutile aggiungere altro. Sta di fatto che fino ad ora non ho subito alcun crash e il server regge piuttosto bene, il che mi fa pensare che sia tutto ben gestito. 7/10
CODICE: Il codice è completamente proprietario, e per quanto concerne le modifiche al database, la gestione sta lavorando in sede di dominio esterna per un totale revamp delle funzioni di land così da adoperarla quanto prima. Gli admin riportano notizie e aggiornamenti importanti in bacheca con costanza e specificandone eventuali motivazioni, i bug vengono subito adocchiati e fixati, e le proposte sono quasi sempre ben accette. 9/10
FUNZIONALITA': Giudicare per adesso le funzionalità non ha senso, considerato che si tratta di un alfa build, ma la struttura è ben organizzata, tutti i tasi necessari sono presenti sulla stessa pagina ordinati e ben vista, popup quasi pari a zero per evitare l'apertura di troppe pagine contemporaneamente affinchè tutto resti sulla stessa pagina per una rapida lettura, che si tratti della scheda o della bacheca. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Immensa, ma ben regolata, accurata in ogni dettaglio e specifica per quanto concerne particolari concetti che potrebbero risultare estranei ai più, l'ambientazione di Dragon Ball è stata adattata al pbc eccellentemente, con un sistema di combattimento unico e interessante per certi aspetti. 10/10
GESTIONE: La gestione è quasi sempre disponibile e presente la maggior parte del tempo. Il resto della staff è ancora in costruzione ma i quattro admin presenti svolgono il loro lavoro in modo impeccabile rispondendo ad ogni dubbio e prestando sempre il loro supporto sia a livello on che off e non si astengono dal far interagire i loro pg con la maggior parte dell'utenza, cosa davvero lodevole. 10/10
CONSIDERAZIONI FINALI: il mio voto finale è un 8/10, sperando che la land possa migliorare, considerato il suo potenziale.
Recensione modificata il giorno 10/03/2015 00:14:13 da tricksterz
tricksterz non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures
20/10/2023 - Ma siano invece benedetti tutti i santi che una land scelga di seguire il manga di Pokemon! Probabilmente è uno dei tre universi paralleli (manga, giochi, anime) più completo ed interessante, consiglio a tutti di leggersi Pokemon Adventures. Mi romperei seriamente le scatole a dovermi giocare l'ambiente infantile dell'anime quando posso avere UN MACHAMP CHE TI FA LO SPEZZA-SCHIENA COME BANE CON BATMAN!
Sicuramente proverò la land in futuro, sembra interessante!
tricksterz non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tricksterz non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese