Post sul Forum 4
Personaggi Dichiarati 1
Giochi Preferiti 0
Recensioni 1
Risposte ai Sondaggi 0
Commenti alle Risorse 1
Annunci di Ricerca 1
veronikas non ha nessun gioco fra i preferiti
Recensioni Positive: 0 Recensioni Neutrali: 0 Recensioni Negative: 1
16/03/2016 - GRAFICA: Una buona grafica, forse una delle migliori mai viste nel mondo dei gdr. Ben curata, una di quelle che guardandole ti fa proprio venire la voglia di iscriverti in land. voto 9AMBIENTAZIONE: Non credo che sia un'ambientazione. Siamo nella normalissima New York dei nostri tempo, dove tutto cammina piano e lento (?). Servirebbe di certo una trama più approfondita. voto 5LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, quanto meno delle persone presenti, è mediamente alto. Nel senso che le persone presenti san giocare, sanno scrivere e sanno interagire (la maggior parte ). Più o meno, quando ci sono i presenti, è raro vederli tutti posteggiati. Ognuno si da fare con le proprie giocate, ognuno ha la propria inventiva. voto 7SERVER: Non ne capisco molto, ma fin ora mai andato nel pallone. voto 8CODICE: Come sopra: voto 8FUNZIONALITA': Ne creano sempre qualcosa di nuovo che, in quel momento - che sia Natale, san valentino, carnevale e feste del genere - ci permettono di provare cose nuove. Una cosa davvero carina è stata il Mercato di natale con i regali e il poter scrivere i bigliettini regalo. voto : 7DOCUMENTAZIONE: Buona, niente da dire. voto 7GESTIONE: La Gestione. Non dico che siano un problema, per carità: ma penso che siano i primi che, in qualche modo, possano indurci a rovinare il gioco. Regole su Regole, punti, rimproveri e declurtamenti. Un gestore, prima di tutto, dovrebbe essere un giocatore. Non si diventa gestori se prima non hai giocato almeno in metà delle land presenti sul sito, giusto? E perchè non ricordarsi com'era quando, chiedendo una cosa ad un gestore, si ha quell'ansia, paura, disagio? Minacciare di "banno" non è di certo la soluzione migliore se qualcuno sta esponendo il suo pensiero, perchè di certo, certi "toni" fastidiosi per come li hanno i giocatori, lo hanno sicuramente anche i gestori. La differenza? I gestori hanno il pulsante "ban", i player devono sopportare. voto: 5CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio ai gestori, in primis, di darsi davvero una calmata per quanto riguardo il tutto. La grafica è già fatta, le altre cose, al momento, potrebbero essere messe in secondo piano e pensare a trasformare la land al +18. Un +18 che lascia più libertà di gioco al player piuttosto che dargli l'ansia per tutte le leggi e regole "dittatoriali". Consiglio ai gestori di essere più flessibili, di chiudere anche entrambi gli occhi se è il caso, perchè qui ci sono persone che lavorano dieci ore al giorno per tirare avanti, e il gdr dovrebbe diventare un modo di "rilassamento" non di continua ansia per paura di sbagliare, essere bacchettati come alle scuole elementari. CONCLUSIONI: Concludo dicendo che, comunque, gioco su questo land da anni e mai, prima di adesso, sto provando tutte queste difficoltà. I continui rimproveri, i Ban per rimproveri sciocchi come "off in chat" - che, Dio, si capisce che è un errore di distrazione, non voluto - non contribuiscono ad un buon gioco. Questo è un gioco, quindi "giochiamo".
Il gestore di Bright Lights ha risposto a questa recensione So che la notizia sconvolgerà i più, ma BrightLights ha un regolamento. Un regolamento su cui bisogna ancora lavorare, che va sistemato, completato e perfezionato... ma sempre di regolamento parliamo. Un regolamento che - accettato all'iscrizione da tutti gli utenti, NdR - dice chiaro e tondo quali sono le modalità di gioco accettate in land e quali sono le cose non consentite e concesse.Off in chat, azioni spezzate a metà per aggirare il blocco di caratteri, talenti (abilità e statistiche) inseriti in azione a caso senza tenere conto del limite massimo per ogni azione, giocate a sfondo erotico fatte in chat pubblica su una land +16... ecco, tutte queste cose rientrano tra quelle negate dal regolamento (e, in alcuni casi, dalla comune decenza) e sono tutte cose che, proprio in quelle cattivissime (!) assegnazioni di punti exp di cui parli, abbiamo chiesto di evitare: una volta, due volte, tre volte... I decurt di punti exp - Sacrilegio! Oltraggio! - sono arrivati dopo le innumerevoli richieste fatte in aggiunta a quello che è, ricordo, il regolamento su cui il gioco si basa. E la domanda, a questo punto, sorge spontanea: se tu entrassi in un campo da calcio e cominciassi a giocare con le mani, daresti del dittatore all'arbitro che ti ammonisce (e infine espelle) o prenderesti in considerazione di essere in difetto tu, che non sai che a calcio si gioca con i piedi? Vista l'occasione e il consiglio di alzare quanto prima l'età di accesso al gioco, ci tengo a sottolineare che quello che non è concesso ora, non sarà concesso neanche in futuro: i punti contestati non sono in discussione, né lo saranno. Gli off in chat continueranno a non essere consentiti, le azioni spezzate continueranno a non essere tollerate così come continueranno a non essere tollerate le acrobazie sessuali in chat pubblica. Se la speranza che si ripone nel futuro di BL è quella di vedere l'approvazione e l'accettazione di questo tipo di gioco consiglio, vivamente, di spostare l'attenzione su altre categorie di gioco: risparmierete tempo voi e lo risparmieremo noi, potendoci finalmente dedicare a concludere quello che riteniamo davvero importante per la land (tra le tante cose, la famosa ambientazione che tanto - giustamente! - reclamate). Btw, grazie per il commento e buon gioco (senza ansie, che sia da noi o altrove)
08/07/2016 - Non credo che ci sia parola vera in questa intervista. Che sia dai commenti negativi - che parlano da soli , non solo dal numero , ma proprio per quello che viene detto ( vero ) - alle innovazioni. Dove? Questa land avrebbe bisogno di una vera trama, di un vero flusso di quest e chissà che altro. Ma amen, magari facendo del vostro meglio riporterete a galla Brigh Light.xoxo