vitalylens non ha nessun gioco fra i preferiti
vitalylens ha giocato a Hogwarts Castle con il personaggio "Mathieu Beauchamp"
Recensioni Positive: 1
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 1
29/09/2016 - GRAFICA: 9
La grafica è davvero ben realizzata, caratterizzata bene per l'ambientazione, un po' pacchiana a mio gusto ma io son di gusti difficili...
AMBIENTAZIONE: 8
L'ambientazione è sulla cornice della saga e fin qui va tutto bene...
Il problema è che non lascia spazio a chi si è iscritto da poco di crescere il proprio personaggio... vedi infra §Livello di Gioco e §Gestione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 (?)
Il livello di gioco medio non esiste.
Ci sono picchi pazzeschi, di persone davvero scorrevoli e che scrivono con coscienza e altri player che invece scrivono con l'unico intento di fare punteggio.
Molti player, probabilmente perché presi dall'ondata della razza del pg finiscono per fare metagame e powerplay senza essere mai ripresi in caso facciano parte del gruppo dei veterani.
In compenso a tutto ciò è molto facile trovare da giocare dato che molti player sono piuttosto disponibili, forse invogliati anche dal fatto di poter fare exp giocando in free... a meno che non ci sia una quest... in quel caso la Land si concentra solo ed esclusivamente nella locazione dell'evento.
SERVER: Quando mi sono iscritto per la seconda volta ha collassato mentre tiravo il dado iniziale, quindi parliamo di 4 minuti e mezzo dopo l'iscrizione per riprendersi e collassare ancora.
Probabilmente ho avuto sfortuna, non lo metto in dubbio ma forse va rivisto un po'
CODICE: Non è mio ambito di conoscenza
FUNZIONALITA': 7
apprezzo decisamente molto il modo rapido per raggiungere le diverse locazioni, ma l'esubero di bacheche frastorna chi arriva per la prima volta dando una funzionalità quasi rarefatta in cui si trova un pezzo qui ed uno li... così come gira.
DOCUMENTAZIONE: 6
La documentazione, per quanto a tratti puntuale, è organizzata secondo una logica ben complessa da recepire... al punto che ho rinunciato a capire la ratio che ha creato una divisione di ambiti simili.
Non mi riferisco ad erbario e bestiario ma alla suddivisione tra regolamento, documentazione e ambientazione dove le cose sono messe un po' alla rinfusa.
GESTIONE: Premessa: Non tutti livelli gerarchici della gestione sono propriamente equiparabili
Admin 5/10
Mi spiace davvero perchè parte della gestione admin è davvero consapevole del proprio ruolo, e si pone in maniera educata come anche equilibrata... parte, invece sembra rifarsi alla sigla di Xena... "al tempo degli dei dell'olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto."
Ecco... una parte della "gestione alta" diciamo si impone in maniera paternalistica ***MODERAZIONE***
Narratori 8/10
Si impegnano tanto ma hanno poca libertà d'azione finendo, tra l'altro, per compensare l'assenza dei supporti
Supporti 9/10
Sempre disponibili per qualsiasi dubbio, educati e quant'altro, ho visto entrambe poco spesso online ma immagino sia il periodo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aiutare DAVVERO i neo iscritti invece di ingenerare solo il timore di sbagliare
Riorganizzare la documentazione
Procedere alla stesura di un regolamento per il comportamento della gestione che possa essere impugnato dagli utenti ***MODERAZIONE***
Semplificare le meccaniche di uso delle abilità che, se per me sono semplici perchè abituato a cose ben peggiori, per altri possono risultare farraginose
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è sostanzialmente un 5/10
Non è il voto di media ma tiene conto di problemi che sinceramente pesano in maniera profonda su un gdr decretandone il destino...
***MODERAZIONE***
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto a questa recensione
Grafica: La grafica è un parametro soggettivo e ci dispiace che tu la veda come pacchiana tuttavia apprezziamo che per te sia ben fatta.
Ambientazione: Ci dispiace che tu l'abbia vissuta così ma non sappiamo come altro rispondere poiché non c'è una spiegazione dettagliata del problema che hai riscontrato.
Livello di gioco interno: Fa piacere che tu consideri la nostra utenza scorrevole nelle proprie azioni anche se non capiamo, non riusciamo a venirti incontro, per quello che riguarda che alcuni giocano per fare semplicemente punti. Non crediamo che la quantità di scrittura sia un parametro identificabile sempre. Alcuni dei nostri utenti hanno sviluppato un modello di gioco molto ampio che occupa tutti i caratteri limite messi a disposizione mentre altri si basano su un gioco meno corposo e più snello. In entrambi i casi non definiremmo nessuno dei due qualcuno che intende fare semplicemente punti. Anche perchè se vi fosse uso scorretto di linguaggio o punteggiatura come spazi inutili o addirittura dilungati, lo staff addetto interverrebbe per tempo. Ci parli di metagame e power player da parte dei veterani del gioco e soprattutto del fatto che non vengano ripresi ma ci teniamo a specificare che episodi del genere vengono, secondo regolamento, subito moderati a tutta l'utenza, nessuno escluso, da parte della gestione e dei Narratori che controllano le chat. Il fatto che l'utenza si concentri nella quest è un normale evento ma precisiamo che le quest hanno numero limitato e pertanto non tutti possono sempre accedere. Siamo contente che tu abbia notato la partecipazione attiva dell'utenza alla quest perchè per noi vuol dire che sia riusciti a coinvolgere quanti più player possibili nella trama stessa. Infine, a noi piace pensare che se l'utenza si butta in gioco sempre e senza timore non sia per l'accumulo dei punti. Certo, è sempre un premio per il gioco ma si suppone che ci si iscriva in un gdr per giocare e divertirsi.
Server: E' la prima volta che ci viene segnalato un problema del server e ci dispiace che tu sia stato così sfortunato.
Codice: -
Funzionalità: Anche qui ci viene da dire che è la prima volta che un utente ci informa della poca fruibilità e comprensione delle funzionalità di ivo. Riguardo alle bacheche ci teniamo a dire che essere sono suddivise per categoria ma è ovvio, almeno per noi, che una sezione come primi passi contenga molte info che forse a primo impatto possono essere confusionarie ma sono davvero lo stretto necessario per i nuovi arrivati. Il fatto, poi, che le stesse informazioni siano reperibili anche nei manuali è solo per aiutare l'utente ad orientarsi e ricordare tutto quanto.
Documentazione: Parlando dei manuali, noi abbiamo suddiviso ambientazione, regolamento e documentazione secondo la logica che nell'ambientazione ci rientri solo quello che è il contesto in cui si gioca o i fatti recentemente avvenuti che riguardano le trame di gioco. Che nel regolamento ci vadano solo le regole del gioco stesso suddivise, per una migliore lettura, per argomenti. Che nella documentazione ci finiscano tutte quelle informazioni che servono al giocatore per conoscere tutto quello che è il mondo del gdr in cui si trova. Speriamo che con questa spiegazione possa esserti tutto più comprensibile.
Gestione: Non sappiamo totalmente come rispondere al tuo commento in quanto parte di esso è stato moderato e l'altra parte ci appare poco chiara. Come tu stesso hai scritto i Narratori devono sopperire alle mancanze dei Supporti ma a questa carica hai comunque detto che fanno il loro lavoro in maniera costante.
Consigli e suggerimenti: Lo staff tutto fa tranne che ingenerare il timore di sbagliare nella nuova utenza e anzi, si mette a totale disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. La documentazione, per quanto ci riguarda e per quanto riguarda l'utenza, è chiara così come è e non prevediamo di modificarla. Essendo questa parte stata moderata non abbiamo modo di rispondere a questa cosa del regolamento da te consigliata. Sempre allo stato attuale delle cose la nostra utenza sembra utilizzare tranquillamente le meccaniche di gioco senza riscontrare difficoltà, se non iniziali in quanto nuovi giocatori. Sperando che il nostro gdr possa andare avanti, ti ringraziamo per il commento.
Grazie
La gestione di ivo
29/09/2016 - GRAFICA: Alla grafica sento di dover dare un voto alto, un 8/10
Non è di mio gusto, questo no, ma è chiara, non lascia spazio a troppi fraintendimenti ed è perfettamente coerente con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: All'ambientazione do un 10/10
L'ambientazione potrebbe apparire banale a chi legge la documentazione e basta, ma consiglio a tutti quanti di provare almeno per un paio di settimane seguendo gli aggiornamenti e gli spunti dei master che, sinceramente, rendono il gioco dinamico e per nulla scontato o banale.
Alla fine della giornata, a mio parere, non conta avere un'ambientazione che gira benissimo sulla carta, chi cerca un'ambientazione potteriana, di solito, non cerca qualcosa che sia aderente ai libri o, che dio ce ne scampi, ai film quindi avere uno staff competente che si diverte a creare spunti nella cornice del LIBRO senza stravolgerla credo sia da ammirare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi sento di esprimere un voto unico sul Livello di gioco dato che coinvolge così tanti campi
Quantità del gioco
-Adulti 7/10
-Studenti 9/10
Qualità del gioco 7/10 (Con alcuni picchi...)
Il livello di gioco, a mio parer è disomogeneo, ma è anche normale nel momento in cui è così disomogenea l'età degli iscritti.
Per quanto riguarda la quantità, per motivi legati all'ambientazione nei mesi che fanno da cornice allo studio ad Hogwarts, per chi ha un personaggio adulto risulta più difficile giocare ma, anche non impegnandosi si trova tranquillamente.
SERVER: Il server è stato cambiato da poco quindi sto assistendo a quello che è il normale assestamento
CODICE: Non saprei proprio valutarlo se non dicendo che ... funziona.
FUNZIONALITA': 8
Una volta affrontata la documentazione non ci sono grossi problemi di funzionalità, anzi, risulta piuttosto semplice per quanto a volte macchinoso.
Dicendo macchinoso mi riferisco agli spostamenti anche se, su altre piattaforme, sono state approntate strategie di guida quindi...
DOCUMENTAZIONE: 9/10
La documentazione, a parer mio è scritta in maniera pressoché impeccabile se non per piccoli problemi non prevedibili in linea teorica ma che la gestione è pronta ad affrontare senza il minimo problema, anzi
GESTIONE: 10/10
La gestione è presente, sempre gentile e per nulla rancorosa nei confronti dei player, anzi.
Oltre ad animare il gioco sono sempre disponibili per elargire consigli, se richiesti come anche correggere il tiro di qualche giocatore più inesperto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riguardo alla grafica e più nello specifico la rimozione di alcune cose che paiono inutili come l'orologio alla mappa, o la mappa del malandrino; essendo animati immagino pesino non poco sul caricamento del sito stesso, eliminarli in funzione di un aggiornamento maggiore del clima ad esempio o della riorganizzazione dei campi che costeggiano le mappe potrebbe rendere ancora più funzionale lo stesso sito.
Riguardo all'iscrizione come adulti garantirei un livello minimo di livello e potenza superiore a 1.
Si tratta di adulti, per l'appunto, quindi diplomati.
Risulta incredibile che magari un buon giocatore, che fa un personaggio adulto sia "forte" e "preparato" come qualcuno al primo anno di Hogwarts
CONCLUSIONI: I voti sono molto alti, lo so, ma quando ci si trova in un ambiente accogliente, quasi familiare dopo così poco tempo non si può non stare alti con i voti.
Il mio voto quindi è 8/10
Ci sono cose migliorabili come in ogni cosa ma vedendo lo staff, la prontezza dei giocatori e la passione nelle giocate non credo ci sia un destino diverso se non il miglioramento
vitalylens non ha partecipato a nessun sondaggio
vitalylens non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vitalylens non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vitalylens non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste