Sesso:
Iscritto il: 06/12/2019
Ultimo Accesso: 10/10/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Ravenna
Categoria Preferita: Play by Chat
werekoala non ha nessun gioco fra i preferiti
werekoala non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 3
Exclusive Villa GdR
- 13/05/2020 - GRAFICA: Grafica scura che si legherebbe anche bene al contesto crime della land ma che nasconde, sotto sotto, una certa incapacità di creare qualcosa di più accattivante.
Le massime di sfondo alla chat sono fastidiosissime. Sono state create delle skin aggiuntive senza infamia e senza lode.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta piuttosto intrigante; il crimine tra i casinò e le strade di Las Vegas. Sono state giocate alcune quest piuttosto interessanti anche se i Master non sono sempre stati all'altezza e spesso, sono stati spudoratamente di parte aiutando personaggi legati alla Gestione o alle Corporazioni che alla Gestione interessavano di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in molti GDR, può risultare difficile trovare gioco all'inizio e se non si fa parte di una Corporazione o non ci lega ad essa in qualche modo. Gli utenti non sono sempre disponibili a giocare perché fanno gioco esclusivo tra di loro. Il simming compulsivo è la norma, alcuni personaggi giocano costantemente in privato o occasionalmente, in giocate dove le loro Corporazioni sono chiamate in causa. Il livello di gioco è decisamente mediocre tranne pochissime eccezioni. Sembra, anzi, che l'atmosfera della land tenda ad abbassare la qualità di chi gioca decentemente. Alcuni giocatori scambiano la land per una sorta di erotico ma questo non lo si può imputare a questa land specifica dato che questa fauna si trova ovunque.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: GDRCD quasi nudo e crudo. In alcuni dettagli non è stato neanche coperto da un CSS decente e mantiene perfino gli errori di battitura originali.
La poca cura relativa al codice ricade sulla grafica, piuttosto scarna e che non invita a giocare.
FUNZIONALITA´: La mappa è la cosa più orrenda che io abbia mai visto. Brutta a dir poco, inadatta per un gioco di ruolo e sbattuta lì come un elemento quasi estraneo. Inoltre è praticamente impossibile da gestire da mobile.
Lo Staff è gentile e pronto a spiegare ogni cosa, almeno fino a quando non ha capito se puoi essere usato o no.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione solita. Niente di nuovo, parti trite e ritrite valide per ogni GDR ambientato negli Stati Uniti.
GESTIONE: Ed eccoci al punto debolissimo della land. Una Gestione che invece di unire, divide. Lo Staff chiaramente, cerca di minare il gioco di alcuni giocatori che forse, non sono entrati nelle loro grazie o non possono essere utili. Di contro, giocatori appena entrati scalano la gerarchia ON e OFF a tempo di record per poi creare più danni della grandine, o vengono lasciati liberi di scorrazzare come vogliono.
Insomma, una Gestione che forse, consiglio amichevole, dovrebbe darsi ad altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere la land e semmai, riaprirla con una nuova grafica più accattivante, più volontà nel far giocare tutti quanti senza divisioni e intenzionata a far piazza pulita di elementi tossici che hanno distrutto il poco gioco che c'era.
Ma per farlo, bisognerebbe essere i primi a non sguazzare nella malignità e nella cattiveria.
CONCLUSIONI: Giudizio molto negativo malgrado l'idea di fondo non sia male. Quello che affonda questa land è una Gestione di parte, debole coi forti e forte coi deboli, giocatori che entrati nelle grazie dello Staff se ne approfittano ottenendo via libera per fare ciò che vogliono e per ottenere cose di dubbia utilità in una land come questa.
Per me, land da evitare per evitare di avvelenarsi il piacere del gioco.
werekoala ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 14/05/2020 09:41:47 dalla moderazione
New York City GDR
- 13/05/2020 - GRAFICA: Grafica uguale a se stessa da molti anni. Sfondo nero che non invecchia mai ma layout molto semplice che ricalca fedelmente il GDRCD che che c'è sotto. Nessuno slancio creativo. Da anni c'è un avvertimento che la land è in work in progress. Quel cartello piazzato lì da così tanto tempo fa pensare che dietro, non ci sia alcun interesse a migliorare una grafica che ormai, è antiquata. I simboletti delle corporazioni e dei lavori sono disomogenei, alcuni animati, alcuni no, per questo danno l'impressione di disordinato.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione tipica da moderna ambientata in una grande città. Come ha detto qualcun altro, potrebbe essere ambientata ovunque dato che la Gestione non fa assolutamente nulla per caratterizzare i punti di forza della Grande Mela.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto variabile. Ho trovato piacevolissime sorprese, giocatori bravissimi sia a caratterizzare il loro personaggio che a creare atmosfere molto intriganti, ma anche giocatori mediocri, se non pessimi, che in tre righe massacravano l'italiano così come la voglia di continuare a giocare con loro.
E' abbastanza facile trovare gioco se si entra nel giro, ma per entrarci può volerci del tempo. Non è una land molto amichevole coi nuovi e la Gestione, come spiegherò più avanti, sembra preoccuparsi di dettagli inutili piuttosto che far sentire benvenuti i nuovi.
Come in ogni land, ci sono giocatori che entrano con un unico, preciso scopo. Basta conoscerli ed evitarli.
SERVER: Non ha mai dato problemi
CODICE: GDRCD con pochissime implementazioni. Non ha subito nessun cambiamento nel corso degli anni, neppure una piccola modifica tanto per giustificare il work in progress.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità del gioco sono abbastanza facili da raggiungere essendo tutte, o quasi, raggruppate sotto un unico link. Come già detto, il totale disinteresse a migliorare la land non ha apportato alcuna funzionalità aggiuntiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è confusionaria e disordinata, sparsa in un settore del forum. C'è stato un tentativo di riordinare il tutto ma come tutto il resto, appare come un lavoro lasciato a metà. Non sempre è facile recuperare ciò di cui si ha bisogno.
GESTIONE: Come per molte land, la Gestione è il punto debole di questo GDR. Come già sottolineato da molti, i gestori sono maniacalmente attenti al guardaroba e agli oggetti posseduti dai personaggi. Se si gioca una maglia rossa e nell'inventario è blu, partono rimproveri. Se qualcuno osa descrivere un abbigliamento di un tono leggermente superiore al suo tenore di vita, altro rimprovero. Avere un personaggio con un passato da persona più ricca dei PG dei gestori è una colpa immensa al punto che la Gestione ha bellamente deciso che nessun personaggio possa fare riferimento al suo passato da persona benestante, in questo modo, di fatto, compromettendo la logica di gioco.
Tentare di crescere un personaggio che possa offuscare i PG gestionali è un affronto imperdonabile che è seguito da mail interne chilometriche da parte della Gestione che tenta di difendere le sue decisioni fino al famigerato "l'abbiamo deciso noi che siamo la Gestione, se ti va bene è così sennò ciao."
Ovviamente, i PG della Gestione sono i più ricchi e gli unici che possano sfoggiare abiti di gran marca venduti a prezzi stratosferici che nessuno, con la paga concessa, potrà mai permettersi. Alla richiesta di abbassare i prezzi, al risposta era stata che li avevano già dimezzati rispetto al reale. Ci credo, ma credo pure che gli stipendi che i PG percepiscono non siano manco la metà di quelli reali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land gode di uno zoccolo duro di giocatori che probabilmente, apprezzano il fatto che non ci siano quest e che il gioco sia lasciato molto libero. Tuttavia, la land sa di abbandonato, con una Gestione che si preoccupa solo che nessun personaggio possa brillare più dei suoi PG ma che non muove un dito per svecchiare il layout e rendere il gioco più intrigante. Il nero è certamente raffinato, ma usato in questo modo è davvero lugubre.
Consiglierei con tutto il cuore di iniziare a scendere dal piedistallo e permettere a tutti di poter giocarsi personaggi benestanti abbassando, ad esempio, il costo di certi oggetti in vendita e non questionando di continuo il background quando appare essere brillante.
Sarebbe anche alquanto gradito il non imporre le regole solo perché create dalla Gestione a proprio uso e consumo.
CONCLUSIONI: Una land che sicuramente, avrebbe grandi potenzialità proprio grazie ad una platea di giocatori affezionati che si ritrovano, ormai, da anni. Tuttavia, si respira aria di menefreghismo e di gioco lasciato a se stesso. Ognuno gioca per sé, senza nessun tentativo di creare cooperazione. La Gestione non fa assolutamente nulla per compattare il gioco. A causa di tutto questo, il mio giudizio è purtroppo, negativo. Una land che stanca abbastanza in fretta per la mancanza di idee ed una Gestione troppo soffocante.
werekoala ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Smoke & Sunsets
- 30/01/2020 - GRAFICA: Piuttosto curata. Ampia varietà di skin che si adattano ad ogni occasione. Indubbiamente, la grafica è migliorata moltissimo dalla prima versione di questa land.
AMBIENTAZIONE: La classica ambientazione da land moderna, malgrado la descrizione faccia riferimento anche ad una parte esoterica. Come tutte le land moderne, non ha una vera e propria trama da seguire, né un'ambientazione che si discosti dalla normale vita di tutti i giorni a Londra. La gestione prova a creare quest che però, si riducono a poca cosa. Come detto da altri, spesso si tratta di eventi mondani che non tolgono né aggiungono nulla all'esperienza del personaggio.
I tag del gioco indicano anche "darkromance" ma onestamente, in questa land non c'è proprio niente di dark.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sostanzialmente piuttosto basso. Mi accodo alla recensione precedente nel sottolineare come trovare gioco sia un'impresa a dir poco frustrante. Anche se i personaggi sono apparentemente disponibili al gioco, a chiederne si riceve molto spesso una serie di rifiuti seguiti dalle scuse più svariate. Si finisce a perdere tempo elemosinando gioco fino a che subentra la stanchezza e si butta la spugna. Vera anche l'esistenza di un gruppetto formato da doppi e tripli della gestione e dei suoi amici che gioca costantemente.
Il livello di gioco è medio basso: sono molte le azioni piene di errori di grammatica e sintassi, difficili da comprendere. Alcuni personaggi sono mossi in maniera infantile o totalmente avulsa dal loro stesso background. In altri casi, si tratta di azioni molto corte, poco entusiasmanti, che non aiutano a caratterizzare il personaggio che rimane del tutto piatto.
SERVER: Mai avuto un problema.
CODICE: Molte modifiche che rendono l'esperienza di gioco, a livello tecnico, piuttosto piacevole.
FUNZIONALITA´: Le stesse del codice originario con qualche implementazione come il Pozzo dei Desideri. Idea carina per sviluppare gioco, ma che esattamente come le quest e gli eventi, lascia il tempo che trova. A che pro giocarsi una denuncia per aver perso le chiavi di casa, o vincere un giro su una volante della Polizia (questa, poi, addirittura poco credibile)?
Una volta terminata la giocata, considerata la poca tendenza generale ad offrire gioco, si torna al punto di partenza.
DOCUMENTAZIONE: Molta ma poco organizzata. Spesse volte è complicato trovare quello che serve, sempre che esista. Ciò costringe a cercare sempre qualcuno della Gestione per farsi spiegare le cose. L'idea della propedeutica che permette di elevare alcune skill a 5 non ha una reale spiegazione logica ed in ogni modo, non essendo implementata automaticamente, bisogna ricordarsi ogni volta di citare la skill legata alla propedeutica che si vuole usare.
GESTIONE: Sempre presente e sempre disponibile a spiegare e aiutare. Devo dire che ho trovato grande disponibilità ma come già sottolineato da altri, totalmente refrattaria a qualsiasi confronto. Ogni critica costruttiva o appunto viene interpretato come lesa maestà. Poco interessata a cercare di smuovere il gioco sollecitando i giocatori già inseriti a giocare coi nuovi arrivati, anzi, i personaggi della gestione sono proprio tra quelli che maggiormente creano gruppo chiuso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo suggerimento che mi sento di dare è di essere più disponibili ad accogliere suggerimenti, critiche e commenti senza arroccarsi sempre in atteggiamenti di chiusura. Come già detto, se in molti esprimono la stessa critica, forse c'è un problema da risolvere, di sicuro non c'è un complotto. Secondo suggerimento: sollecitate i giocatori più vecchi a giocare coi nuovi, fate piazza pulita di questo brutto vizio di negare gioco con le scuse più assurde per poi rimanere parcheggiati o mettervi a giocare con altri. Cercate di regolare il gioco in modo che ce ne sia per tutti, che non si debba vedere sempre gli stessi che giocano insieme e simming a manetta.
Se proprio dovete contestare questi suggerimenti (che sono gli stessi che altri vi hanno dato) almeno cercate motivazioni un po' più originali che addossare la colpa a chi vi scrive.
La vostra land ha delle grosse potenzialità ma dovreste seriamente liberarvi da quell'atteggiamento infantile che vi fa apparire come un gruppetto di adolescenti ignari di cosa c'è fuori nel mondo.
CONCLUSIONI: Land che ha delle potenzialità totalmente ignorate, affogate in un gioco infantile, inconcludente, fine a pochi elementi che tengono salotto. Un vero peccato perché la Gestione si dà molto da fare per creare spunti di gioco, forse dovrebbe solo salire di livello e iniziare a crearne di più avvincenti e adulti.
werekoala non ha partecipato a nessun sondaggio
werekoala non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
werekoala non ha aperto nessun annuncio di ricerca
[GDRCD-5.6.0.2] Prenotazione stanze private in data 10/03/2022
RISOLTO [GDRCD 5.6.0.4] Errore in registrazione giocata in data 07/09/2023
[RISOLTO] [5.6.0.4] Icona Gilda visibile solo ai membri in data 09/09/2023
[RISOLTO] [GDRCD-5.6.0.2] Sottotitolo del mercato non si aggiorna in data 07/03/2022
[GDRCD 5.4] Lettere accentate in data 06/04/2020
[RISOLTO] [GDRCD 5.6.0.4] Editor WysiBB non funzionante in data 22/07/2022
[GDRCD 5.4] Chat private non più attivabili in data 10/06/2020
[GDRCD-5.6.0.2] Come modifico la pagina della risposta msg privato? in data 12/04/2022
mostra tutte le discussioni di werekoala
razlo3p ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
voyager ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!