Nome Gioco: Exclusive Villa GdR
URL:
https://www.exclusivevillagdr.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Sin City, la città del peccato. Las Vegas, la città degli affari. Due facce della stessa carta, della stessa città.
"Guardava la luce accendersi e spegnersi ad intermittenza. Quella donna gli aveva dato una dose sbagliata, ma era troppo tardi per cercarla, per ucciderla. Lentamente la vita scemava da quel corpo smagrito, e il buio scendeva sullo sguardo aperto a quel neon."
Manca l'acqua ma non mancano i soldi. E ne girano tanti a Las Vegas, non solo in fiches.
Un paradiso fiscale che non necessita di obbligo di comunicazione, dove la prostituzione è legale ed illegale allo stesso tempo. dove a farla da padrona sono droga, puttane e gioco d'azzardo. Le società hanno i loro uffici e i loro alberghi e i turisti si fanno foto davanti alle copie di una Venezia più bella dell'originale.
La mafia non è un ricordo. Si veste in doppiopetto a Las Vegas, parla altre lingue e innalza nuovi alberghi e nuovi locali.
A Las Vegas puoi sposarti in una notte e passare una notte da leoni come il titolo di un film. Ma dietro queste luci c'è sempre un'ombra che si allunga verso il deserto.
"Era vestita di sbagli e di scarpe di Prada, vendendo il corpo per quattro soldi in Paradiso. Lo chiamano cosi, Paradiso, ma è solo un altro quartiere dell'Inferno "
Abbiamo suddiviso idealmente la città in quartieri, caratterizzati dall'influenza di una o più etnie e bande criminali in creazione. Quindi non solo un quartiere sarà " italiano" ma sarà magari caratterizzato più di altri da locali od organizzazioni di un certo tipo ( es.società finanziarie o ristoranti ).
Il giocatore quindi in tale contesto simulativo, cercherà non solo di far " crescere" il suo personaggio in termini di storia personale o affermazione sociale, ma avrà anche la possibilità di sviluppare un gioco sociale, di tipo legale o criminale a seconda dell'impronta che vorrà dare al proprio burattino.
"Diventiamo giudici, giuria e Dio. Una soluzione composta in parti uguali di giustizia e potere"
Lo staff ricorda e sottolinea che la presente land è una comunita' di gioco virtuale che non intende andare contro le leggi italiane o incentivare atti illeciti e che sopratutto il gioco deve essere un momento di piacere. Come tale deve essere visto e trattato.
Grazie dell'attenzione
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Febbraio 2019
Gioco più visitato a Novembre 2019
Data Pubblicazione: 25/01/2019
Ultimo Aggiornamento: 27/01/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Intervista a Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
30/08/2022 - [Implementazioni] Alias di gioco
03/08/2022 - [News] Las Vegas Summer
19/07/2022 - [News] Incremento PX all'iscrizione
08/07/2022 - [Quest] Arrocco al California
07/07/2022 - [Riavvio Gioco Crime] The Queen
05/02/2022 - [Implementazioni] Nuova Skill di background
17/01/2022 - Explosive... beats! Dove tutto ha Inizio.
29/11/2021 - [Implementazioni] Note personaggio 3.0
22
2
24
Valutazione media su 48 recensioni:
5,29
12/03/2023 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: Ulteriore doppio del pluribannato gdr99, na_centrale, devries ecc.
ferrara è iscritto dal 12/03/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/01/2023 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: Doppia utenza e ripetute violazioni del regolamento.
lewisgdr è iscritto dal 27/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lewisgdr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/01/2023 - GRAFICA: La grafica rimanda alle sfarzosità di Las Vegas i colori predominanti sono sono il grigio e l'oro, in generale non stanca e non stona, a quanto ho visto non sono presenti skin aggiuntive, ma personalmente non ne ho mai sentito il bisogno, buona la scalabilità del sito di cui accennerò meglio sulla parte del codice.
8/10
AMBIENTAZIONE: Per gusto personale, non sono un fanatico delle moderne, che di per se tendono a proporre stilemi piuttosto classici. ma l'idea di base e la trama che si respira su Exclusive Villa è molto carina, ha i giusti punti di appoggio e permette un approccio abbastanza ampio. i master sono pronti a proporre diversi eventi e proposte di gioco anche molto varie ma tutte coerenti con una città come quella del vizio
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente mi sono trovato bene, il livello di gioco è su una media piuttosto alta, qualche elemento spicca più di altri per forza di cose. è possibile trovare gioco a qualsiasi ora del giorno e della sera, mi è capitato anche di giocare pure fino a tardi. ed è abbastanza facile coordinarsi. non ho mai trovato spammer o disturbatori
7/10
SERVER: il server è dedicato e non il classico altervista free è stabile non ci sono stati casi di irraggiungibilità del sito o di blocchi
10/10
CODICE: Il codice, per quello che ho potuto vedere è ben scritto e viene costantemente fatto un check di possibili bug, se non ho capito male a gestirlo è una sola persona che per forza di cose deve seguire una schedule e dare priorità a quelli più importanti, ma sono state eseguite nel tempo in cui sono stato presente alcune aggiunte e implementazioni al codice, faccio un plauso alla possibilità di usarlo su dispositivi mobile, con una grafica dedicata che permette di gestire molto bene le funzioni della land anche da cellulare, e teoricamente anche giocare seppure io non ne sia sinceramente capace, ho bisogno di una tastiera fisica.
8/10
FUNZIONALITA': ha un buon sistema di gestione degli oggetti e funzionalità in generale molto carine, il sistema dei dadi sinceramente lo trovo un po' macchinoso ma è un gusto personale, e oggettivamente non vedo come si sarebbero potuti implementare altrimenti. ci sono anche piccoli minigiochi come la slot machine che danno il sapore della land
7/10
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è presente è abbastanza ampia e dulcis in fundo è presente un sistema di ricerca delle parole chiave che permette di andare a cercare la cosa che ti serve quando ti serve senza doverti leggere tutto il manuale prima di iniziare a giocare
8/10
GESTIONE: La gestione è gentile, disponibile e viene incontro alle richieste dei player, ho fatto diverse domande i primi tempi e ho sempre avuto risposta in tempi molto brevi, le proposte a quanto so sono molto ben accette, non mi è capitato di criticarli o di trovarmi in un contesto dove ci fossero critiche non ascoltate. a livello organizzativo fanno quello che possono con quello che hanno, lo staff è poco, almeno secondo la mia opinione, ma cerca di non far mancare eventi e giochi a tutti. proponendo un calendario anche fin troppo fitto. (non che sia un difetto)
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: trovare nuovo staff che aiuti e supporti quello presente per evitare alla lunga un inevitabile burnout, e per il resto non mi sento di dare altri consigli.
CONCLUSIONI: Sinceramente trovo sia una land tra le moderne tra le più solide. una buona gestione e tutto molto ben confezionato, non mi sento di dargli un dieci o un nove solamente per un mio gusto personale. ma mi ha dato modo di divertirmi e giocare e credo sia la cosa più importante.
silverock è iscritto dal 02/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
silverock ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Locke"
silverock ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
silverock ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/01/2023 - GRAFICA: Iniziamo dalla grafica.
Se Las Vegas è la città delle luci, del peccato, dello sfarzo, la grafica della Land è del tutto allineata a ciò.
Cattura l'immaginazione, coglie il meglio nonostante lo sfondo sia nero per non stancare la vista.
E' molto ben organizzata, attinente all'ambientazione, molto ben curata nei minimi particolari e soprattutto ha delle impostazioni per la personalizzazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è un crime a tutti gli effetti. Una land moderna che richiama ciò che in vero accade dietro le quinte di una città come Las Vegas.
Criminali di ogni genere, i player hanno modo di creare e far crescere il loro pg in ogni ambito e con una semplicità disarmante. Che siano narcotrafficanti, poliziotti o attori o anche semplicemente qualcuno che è li di passaggio, in vacanza.
Sarebbe impossibile giocare, senza che si richiami in alcun modo l'ambientazione sia da parte degli utenti che da parte dei capigilda, dei master e della stessa gestione.
Non ci sono razze.
Le corporazioni sono la cosa che più mi ha colpito in quanto, con un buon roling puoi addirittura crearti da solo una tua gilda - criminale e non. Insomma, un gioco così non si era mai visto.
Complimenti a chi lo ha progettato.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In questa land, come davvero in pochissime, trovi sempre gente giocante.
Dalla mattina, al pomeridiano, alla sera dove il numero dei presenti sale per ovvi motivi off.
Gli utenti sono molto disponibili, coinvolgono i nuovi in quest e nelle trame già presenti e cercano di avvalorare il lavoro svolto dalla gestione, che è perfetto.
Le chat sono molteplici, inoltre è possibile chiedere di crearne altre, personali. Ad esempio se vuoi aprire un tuo ristorante o un attività, la compri e ti viene assegnata una chat pubblica o privata che sia, che fornisce "reddito".
Il livello di gioco è molto, molto alto. Il più alto mai riscontrato in ben 16 anni di gioco. Eccezionale, sarebbe un termine che sminuisce.
Ovviamente, come in ogni land, capitano dei disturbatori che vengono allontanati di volta in volta, con garbo.
Lo staff è onnipresente. Attento ad ogni dettaglio e role.
Si ha una cura ALTISSIMA del PvP, del Meta, del PP e MAI, dico MAI ho visto una land dove la COERENZA e la CRISTALLINITA' dei player e della gestione è così evidente.
SERVER: Server stabile.
CODICE: Lo staff lavora giornalmente sul codice, apportando modifiche sia di sua testa che seguendo i consigli dei player che giocano.
FUNZIONALITA': Facilmente comprensibile in tutte le sue funzionalità sia a livello di chat che a livello di bacheche pubbliche e di corporazione. E qualvolta si riscontra una minima difficoltà, la gestione la corregge e la migliora nell'immediato.
DOCUMENTAZIONE: Dunque, la documentazione.
Essendo una crime, accade spesso che la gente si spari, che ci siano trame "particolari", e che il master sia li a controllare che vada tutto come deve andare.
Il regolamento è molto BEN SCRITTO e BEN STRUTTURATO con apposite sezioni per master e capigilda che hanno accesso a parti riservate.
La parte migliore è quella delle vidime. Ovvero, il pg "chiede in forma secretata agli altri" seppur in bacheca comune, una richiesta ai master. Che sia questa "chi spaccia in zona xx" oppure "dove trovo un arma non registrata" oppure "voglio parlare con xx png", master e gestori sono sempre pronti a smaltire il tutto e dare info, spunti etc ai pg per creare gioco a tutti. Che siano legali, neutrali o caotici.
GESTIONE: La gestione è il top del top.
Non ci sono parole per descrivere quanto impegno metta la gestione a far filare tutto liscio, h24.
Sempre disponibile ad ogni chiarimento e perplessità.
Accetta proposte e critiche, si migliora di giorno in giorno e tiene ALTO il livello di gioco sia a livello di roling che a livello di organizzazione.
Gestione giocante.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il prodotto è ottimo, anzi, eccellente di suo.
Unico consiglio che mi permetto di fare è di non demordere mai.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è il massimo. 10.
Ma solo perché non posso dare INFINITO.
nephe è iscritto dal 18/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nephe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mairi"
nephe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nephe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
20/12/2022 - GRAFICA: La grafica presentata m'è apparsa desueta, decisamente sgranata e stancante per gli occhi. Il rosso, dorato su base nera dà idea di sfarzo, opulenza, ma c'è da dire che ho avuto grande difficoltà a capire dove sono le location, per non parlare del coccolone che mi è preso quando ho visto la grafica della città in stile street view. Non pensavo fosse possibile, ma è successo. Le schede dei PG sono di difficile comprensione nella realizzazione, o almeno, la parte dei look o affini non sono altro che luoghi comuni per permettere lo scosciamento generale delle pg più sagaci e gli addominalazzi del personaggio x e y. Si discostano da questa situazione coloro che cercano di avere un PG serio, ma per il resto, la scheda e la sua organizzazione m'è parsa proprio disordinata.
Ho cercato di vedere come fossero le chat, i dialoghi e gli sfondi delle chat, ma spiegherò dopo nella sezione gestione/livello interno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un crimine molto patinato e molto più incentrato sul gossip, di cui la sezione in bacheca sembra particolarmente attiva. Dalle schede stesse e dai ruoli all'interno della land, c'è solo e soltanto la singola dualità della cosca criminale vs dipartimento di polizia locale con i Murder Nova che, deduco, siano i punishers o i vigilantes della notte di Las Vegas. Per il resto ho trovato pessime scelte di gusto, vero e proprio, come un'infinità di corporazioni fini a sé stesse, con dentro anche solo due utenti o addirittura gente che non logga da più di un anno. Da quando sono iscritto - non ho ancora completato la scheda - non ho trovato mai grossi spunti di gioco che non sia stato un babbo natale arrestato, elementi che ti fanno pensare ad una Sin City che potrebbe farti diventare ricco di giorno e povero la notte, con un coltello tra le scapole. C'è scarsità di gioco, c'è assenza di avventure che vadano oltre il brutto e cattivo ceffo PNG che fa cose e non sembra esserci grande interesse nel cambiare le dinamiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Avrei voluto valutare il livello di gioco ma, entrando in una chat per vedere una giocata, si dichiara automaticamente che si è "entrati in gioco" e, puntualmente, sono stato richiamato da una capocorporazione che mi ha invitato anche molto sgarbatamente a "uscire dalla chat, perché non è permesso da regolamento".
Ora scusatemi xD
Come fa un neo-iscritto a capire se vale la pena o trovare la voglia, volontà di rimanere da voi se non c'è nemmeno la possibilità di vedere come sono le chat, come giocate, com'è strutturata la vostra land? Tralasciando che ho loggato svariate volte e non ho mai ricevuto un messaggio di supporto che sia uno, lasciate intendere che siete un gruppo abbastanza a scatola chiusa o, alternativamente, una land un po' desueta.
SERVER: Il server è stabile e non si è mai bloccato perché è proprietario, non è altervista.
CODICE: Il codice del sito è un codice proprietario, mi pare, e da quanto riguarda la programmazione pare - anche dalle recensioni precedenti - che ci siano state modifiche che però si siano interrotte oramai anni fa dopo l'abbandono dell'ultimo membro dello staff attivo. Mi è capitato qualche anno fa di loggare e provare a creare un PG qui, ma mi pare che sia rimasto tutto tale e quale, fermo a com'era all'epoca.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto old age.
Ci sono ancora le richieste master via bacheca, che ti mettono davanti al mondo intero (e manco via MP) la tua necessità d'interagire con il fato e andar oltre a ciò che potrebbe essere la trasparenza. Per me questo è un no totale, come quella di corporazioni che paiono esistere solo per l'esigenza del singolo e che, di fatti, portano gran poco al gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e NON è assolutamente di facile comprensione. Il gioco sembra esser pronto per sbocciare e permettere dei combattimenti assolutamente dettagliati, con bonus per agguati alle spalle e combattimenti con diversi danni a seconda dei punti del corpo puntati, ma per il resto, di PVP non ne ho mai visti come ho visto solo e soltanto PVE, anche perché come primo spunto della documentazione dei PVP tra i giocatori, c'è scritto che "in caso di malintesi contattare un master", per cui deduco che al 90% del rischio botte si vada sempre in polemica per qualche motivo, segno che per forza di cosa interverrà il master che automaticamente trasformerà il combattimento in un'ambient e, in una crime, non dovrebbe funzionare così.
Tocco di classe? Manca praticamente metà della documentazione sul gioco d'azzardo. Che bello creare una land a Las Vegas e lasciare in "work in progress" tutto quanto, con la chiara idea che non verrà mai realizzato. Può esser carina l'automatizzazione delle roulette e delle slot machines, ma tendenzialmente, oltre a essere un quid in più per le giocate (che sfrutteresti quante volte? una o due?) non c'è di più.
Per cui la documentazione c'è, c'è troppa dove non servirebbe e dovrebbe esser snellita, e manca dove potrebbe dar spunti di gioco
GESTIONE: Attualmente l'unico contatto che ho ricevuto è un richiamo per aver provato a vedere come si gioca nella vostra land e, dopo aver suggerito a una maggiore calma nei confronti dei nuovi utenti - che se fate così li scacciate, come succede - c'è poca voglia nel provare ad accogliere il nuovo utente che, attualmente, in land servirebbe. Non ho mai visto numeri superiori ai 10/15 utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Francamente punterei di più al gioco crimine e tenterei di svecchiare assolutamente la land, perché attualmente sembra un'accozzaglia tra un PVE tra buoni e cattivi e un'erotica con molti post su Instagram fini all'autocelebrazione del pg stesso.
CONCLUSIONI: Direi che, come tante altre crime, come giudizio c'è solo parecchia delusione.
ibrahim237 è iscritto dal 27/09/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
ibrahim237 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
ibrahim237 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/12/2022 - GRAFICA: Molto semplice, ma anche non stancante, io personalmente ci sono stata collegata anche per giorni interi e posso garantire che non stanca mai la vista.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto dettagliata sia per descrizioni e immagini, fatto in modo molto lineare e semplice, anche per nuovi player e anche alle prime esperienze di gioco, in poco tempo si ci ambienta in città, sia come luoghi che come dinamiche di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende da player a player, ovviamente e penso che vada sempre a gusto personale, io personalmente ho sempre trovato player molto bravi e pazienti, sia con i più nuovi che con i più vecchi.
SERVER: Non me ne capisco
CODICE: Non me ne capisco
FUNZIONALITA': I comandi della land sono molto semplici e intuitive, quindi muoversi o impostare stati all'interno del gioco è molto semplice anche per player poco esperti.
DOCUMENTAZIONE: Fatta molto bene e molto dettagliata a mio parere una delle migliori che abbia visto in giro
GESTIONE: A mio parere personale penso che sia la miglior gestione che ci possa essere, i gestori come i master sono sempre presenti e disponibili a proposte di gioco e in giocate come quest sanno sempre reggere le dinamiche di gioco coerentemente, tra l’altro potendo parlare anche in off con loro, si può vedere nitidamente che siano persone sempre pronte e disponibili a nuove idee
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate sempre così e non cambiate mai
CONCLUSIONI: Penso che sia il miglior gdr moderno/crime attualmente esistente e penso che se una persona voglia passarsi del tempo giocando in maniera sana debba provare l’esperienza di venire a giocare qui.
lady hawke è iscritto dal 17/12/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lady hawke ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
29/08/2022 - GRAFICA: Non mi dispiace affatto la grafica, richiama senz'altro un'atmosfera un po' noir che si addice al setting (almeno in teoria). Anche nelle versioni precedenti l'ho tutto sommato sempre apprezzata.
AMBIENTAZIONE: Mi sembra decentemente delineata fin dal principio, entro i limiti di un moderno senza una specifica direzione. Difatti non ho capito a quale mood sia interessata la gestione, se il crime o l'affaristico/politico, per il poco che sono riuscita a giocare qualche mese fa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui vengo a quello che sarà un po' il leitmotiv della recensione, che paradossalmente non dispone di grandi appigli proprio perché... questa land è poco popolata e va a fasi alterne, fin dalla sua apertura. Ci sono stati periodi di attività (durante uno di questi ho avuto modo di giocare) e periodi di inattività totale. Nel periodo in cui ho giocato ho incontrato un gestore molto garbato e aperto a tante proposte, al quale ho "perdonato" piccoli errori legati al realismo di ciò che andava a questare o giocare, ma non era niente di drammatico, infatti a spingermi ad abbandonare la nave non è stata la gestione ma un po' l'assenza di gioco dovuto ad una utenza a tratti inesistente e un po' la banalità dei pg con cui andavo a interagire. Magari capitavano delle quest non per forza brillanti ma ugualmente godibili, anche se un po' retro' dal punto di vista gestionale, ma intorno avevo dei pg che, senza volermi dare toni da insegnante né ergermi a nulla, erano ad un livello scuola elementare, quasi monoriga e totalmente improbabili come super imprenditori che possedevano una intera città ma poi si comportavano come ragazzini di scuola media. In poche parole la sensazione che ho avuto a lungo è stata quella di trovarmi circondata da niubbi. Quando poi quei niubbi sono diventati l'unica risorsa con la quale interagire, ho dovuto arrendermi e lasciare.
SERVER: Stabile
CODICE: Immagino un gdrcd modificato, con qualche funzionalità più particolare. L'unica cosa davvero snervante era l'impossibilità di andare indietro con le pagine, non so da cosa dipenda nel codice ma trovavo impossibile di dover riloggare ogni volta perché avevo fatto l'errore d'abitudine di tornare indietro con la freccia invece di usare i link.
FUNZIONALITA': Abbastanza basic, niente di nuovo o di incredibile, fanno il loro lavoro
DOCUMENTAZIONE: Non particolarmente approfondita, ma utile allo scopo, mi è capitato di domandare lumi direttamente alla gestione quando avevo dei dubbi. Sono comunque facilmente consultabili.
GESTIONE: Non so se sia cambiata nel frattempo, qualche mese fa era molto cortese anche se un po' naif, mi arrivarono voci di un esodo da parte di diversi giocatori per scontri di visione con la gestione ma questo è all'ordine del giorno ovunque, il problema in questo specifico caso era che quando c'è un esodo su una utenza già molto risicata, si rischia grosso.
Io, comunque, non ho mai avuto problemi con la gestione che anzi mi propose anche un ruolo su due piedi inesistente, chiedendomi sostanzialmente di costruire ex novo quel tipo di gioco. La vera problematica per me era l'assenza di un'atmosfera e di specifici obbiettivi, di qualcosa che ti rendesse l'esperienza davvero immersiva... siamo a Las Vegas e dovrebbe esserci criminalità ma anche tanta corruzione, eppure quest'aria non si respirava. Le poche esperienze che ho avuto in termini di quest erano ancora legate a vecchi schemi di gioco inizio duemila, col classico serial killer diventato ormai un po' stantio come concetto o con il classico evento un po' horror banalotto.
Comunque, ai tempi il corpo master era molto ridotto (e si componeva tra l'altro dei suddetti niubbi...) quindi le difficoltà nel mettere in piedi un certo tipo di gioco erano anche comprensibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La premessa è che ho smesso di giocare qualche mese fa, periodo dopo il quale ho trovato la land praticamente vuota ogni volta che riloggavo. Presa dalla curiosità e in cerca di una land in cui giocare ho valutato di poter tornare a Exclusive Villa, così sono andata a sbirciare un po' le schede...e mi è passata del tutto la voglia. Basta fare un giro all'anagrafe per notare che il mood/level dei personaggi si attesta sempre su un erotico vecchio stile con schede di dubbio gusto, personaggi superbanali come imprenditorə e poliziottə dalle cui schede si capisce benissimo che tipo di gioco vanno a cercare. Infatti questa è l'unica cosa che mi impedisce di dare una seconda chance alla land, con tutto lo sforzo mi è davvero difficile immaginare di immergermi da sola (non avendo né accompagnatori né gruppetti al seguito) in una land caratterizzata da schede piene di foto semierotiche e poster 600x700 di bone stese su materassi in tacchi a spillo. Questo purtroppo va senz'altro a scapito di tutto il resto, ahimè, perché è più forte di me e magari mi perdo anche la gestione del secolo e un gioco potenzialmente di qualità, ma immaginare di dover interagire con quel tipo di personaggi che sembrano usciti da una erotica di dieci anni fa... è dura.
Esistono land di qualità uguale se non peggiore, probabilmente, ma il loro biglietto da visita sono personaggi variegati e in apparenza meglio costruiti e questo fa tutto il lavoro per chi logga per la prima volta. Poi magari scopri che fanno schifo e che sono tutti dei metaplayer o dei gran matti, ma intanto la qualità almeno apparente della fauna ha attirato altri giocatori più di qualità.
Un lungo preambolo per consigliare alla gestione di modernizzarsi un po' in tal senso e di cercare un modo per attirare giocatori più "giovani" e dal gioco più strutturato. Non sono né una puritana, ci mancherebbe altro, né una snob, ma non è questo il punto come dicevo. Non è importante quanto siano svestite le schede, ma sono sicura che tutti i giocatori un po' schizzinosi e in cerca di gioco di qualità non si buttano in un circuito che sembra una erotica di bassa lega a base di imprenditori dai grandi appetiti sessuali e darkladies dalle lunghe descrizioni improbabili che sembrano scritte da un lottiano 15 anni fa e tradotte in un'ambientazione moderna.
Non so in che modo sia possibile arginare questo tipo di utenza senza risultare sgradevoli (mi rendo conto che andare dai propri giocatori e dire loro di farsi schede migliori non è propriamente una cosa carina e forse neanche una cosa tanto giusta) ma posso dire che una delle ragioni per cui in molti non si approcciano a alla land è sicuramente questa.
Similmente consiglio di fare più pubblicità al tipo di gioco che offrono qui sul portale, in modo che ci si possa rendere conto di quanto effettivamente possa fare al caso di ciascuno, e di quanto sia o meno lo stesso offerto nel corso degli anni.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro perché verso questa land, che pure ho frequentato per un periodo relativamente breve, nutro una sorta di dispiacere dovuto al fatto che esistono realtà che attirano più giocatori solo ed esclusivamente in virtù di un parco pg apparentemente meglio strutturati e di una programmazione migliore o più appetibile. Ma mi è capitato di parlare con tante persone che già in ingresso sono scappate da EV anche solo a causa dell'apparente livello dei suoi giocatori.
Vedo tanta buona volontà da parte del gestore (gestori?) nel curare questa land e nel tenerla ancora attiva nonostante tutto, ma va davvero svecchiata nei contenuti e nell'utenza.
La mia speranza è di poter ritentare un giorno in questa land, possibilmente senza dover sperimentare di nuovo la sensazione di trovarmi in una macchina del tempo che mi riporta nel 2005, e di poter tramutare prima o poi questa recensione in una positiva.
noreturn è iscritto dal 28/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
noreturn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
noreturn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/08/2022 19:38:42 da noreturn
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
04/06/2021 - GRAFICA: Carina, attinente all'ambientazione. Scura con accenni oro (beige?) e scritte bianche, la trovo elegante nella sua semplicità (non è la stessa che si vede nello screenshot della pagina di recensioni qui sopra). Esiste anche la skin chiara, che però è molto meno bella e curata, quindi consiglio di lasciare quella scura.
AMBIENTAZIONE: Las Vegas con le sue luci e ombre, è davvero caratterizzata bene. Da una ricerca accurata dei luoghi, a tanti piccoli elementi della cultura americana, si può trovare di tutto. Il gioco criminale e il gioco legale in particolare sono incentivati, lasciando comunque ai players la libertà di scegliere come caratterizzare il proprio personaggio; ce n'è infatti per tutti i tipi, ci sono lavori di ogni genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare gioco per me è stato facile fin da subito, i player mi hanno dato il benvenuto in tanti ed è una cosa secondo me importante. Moltissimi sanno giocare molto bene, c'è chi è più stringato e diciamo... offre magari meno spunti, ma eventuali disturbatori o gente strana viene allontanata immediatamente dallo staff, che è sempre molto cordiale e gentile e non ti ammazza se gli fai una domanda in più. Il backchat è vietato e anzi, tramite un espediente grafico hanno fatto in modo di evitarlo, o comunque di sgamarlo più facilmente nel caso in cui qualcuno pensi di fare il furbo. La mattina la land langue un po', ma è comune a quasi tutti i gdr, c'è decisamente più gioco nel pomeriggio e soprattutto la sera. A volte ci sono eventi e/quest pubbliche che fan sì i pg interagiscano tra loro a gruppi, evitando in questo modo un ristagno e le "classiche role di coppia". C'è il limite di 2000 caratteri ma per me non è un problema dato che di solito mi fermo sui 1500 o poco più, così la maggior parte degli altri player.
SERVER: Mi sembra stabile ma non ne capisco nulla.
CODICE: Non me ne intendo, ma visivamente il sito appare bene quindi c'è stato sicuramente un lavoro accurato dietro. Sembra che ci siano miglioramenti a cadenza regolare.
FUNZIONALITA': E' tutto molto semplice da trovare, tra bacheche on e off, uffici e scheda. Veramente a prova di principiante! Forse una disposizione già vista quella di porre il menù in alto al centro coi vari tastini, ma non è un difetto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di questa land è tipo un labirinto, ahah! Sembra semplice e tutto sommato "poca", poi clicchi qui clicchi là, ci sono davvero begli approfondimenti, su tutto: sia l'on sia l'off. Esaustiva. Mi piace molto la spiegazione delle abilità, in particolare, concisa e chiara.
GESTIONE: La gestione è carinissima, parlo sia del gestore, sia dei vari master fato. Sono aperti al dialogo e ad aiutare in caso di bisogno, ma credo abbiano anche il polso di farsi rispettare quando la situazione lo richiede.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora, non ne ho. Spero solo che continui ad arrivare più gente perchè, per quanto ci sia un assolutamente buon numero di utenti, può essere sempre meglio!
CONCLUSIONI: Metto 8 sulla buona impressione che ho avuto fino a questo momento.
redlabel è iscritto dal 18/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
redlabel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
Recensione modificata il giorno 01/01/2023 15:45:37 da redlabel
robert23
ha giocato come
Victor
nai
ha giocato come
Nairi
justme
ha giocato come
Calliope Hale
arjessica
ha giocato come
Lily
laira
ha giocato come
Eve
nephe
ha giocato come
Mairi
sluker82
ha giocato come
Erik
silverock
ha giocato come
Locke
Mostra tutti i personaggi (15)
Arcadia Bay GdR: Poteri svelati
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste